qui la vostra opinione, e cercate - per piacere - di mantenere i toni bassi ![]()
Buoni DR - Aumento prezzi (Feedback)
- Lord Syrio
- Closed
Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
-
-
La risposta/commento più appropriato sarebbe chiaramente un bel "lol".
Ad ogni modo, la trovo una scelta scorretta in quanto i buoni erano già privi del corrispettivo in buoni dr, quindi quest'operazione danneggia unicamente i player. Sia per chi li prende dallo shop e sia di chi li li acquista in game (come nel mio caso, talvolta).
Se posso osare, il thread non vedrà un solo feedback positivo e non può fornire suggerimenti utili essendo una scelta aziendale. Ergo, se si vuole evitare che degeneri (com'è più che prevedibile), consiglio di chiuderlo.
Peace and love
-
io li avrei levati totalmente..... cmq spero li abbiano aumentati anche negli altri stati (vedi turchia) i prezzi delle dr commerciabili, altrimenti come per tutte le altre implementazioni e genialate varie fatte negli ultimi 6 anni bisogna stendere un velo pietoso...
-
Display More
La risposta/commento più appropriato sarebbe chiaramente un bel "lol".
Ad ogni modo, la trovo una scelta scorretta in quanto i buoni erano già privi del corrispettivo in buoni dr, quindi quest'operazione danneggia unicamente i player. Sia per chi li prende dallo shop e sia di chi li li acquista in game (come nel mio caso, talvolta).
Se posso osare, il thread non vedrà un solo feedback positivo e non può fornire suggerimenti utili essendo una scelta aziendale. Ergo, se si vuole evitare che degeneri (com'è più che prevedibile), consiglio di chiuderlo.
Peace and love
I feedback, sia positivi che negativi, vanno bene... Al massimo evitiamo di scaldarci troppo... E tu, direi, hai colto in pieno il senso della mia richiesta.Non ho aperto mica la discussione per ricevere commenti positivi

-
per me è una scelta sbagliata...al posto di risolvere il problema, ci mettiamo una pezza...
ho imparato che le pezze non durano anzi a volte fanno peggio...da quello che vedo al posto di risolvere il problemi vi piace metterci una pezza(non è la prima volta che succede) .feedback negativo
-
Un attacco mirato volto a far affondare il mercato nero dei buoni DR (e a riparare le casse della Gameforge, ovviamente), ma è un danno anche a chi gioca onestamente in quanto ora toccherà pagare 120kk in più i buoni DR da 500 (server Sirio).
Veramente non si può fare in modo che se comprassi DR con IP turco le possa usare solo sui server turchi?
La soluzione migliore probabilmente è invece quella di rendere le DR acquistabili nella nazione a cui è associato l'account. Con un account italiano posso comprare solo DR italiane e cosi via. Certo, si ripercuoterà su chi vive in un paese dove l'acquisto di DR è più "conveniente" ma gioca comunque qui, ma dubito ci saranno molte casistiche di questo tipo: se proprio dobbiamo rendere più difficile la vita a qualcuno, cerchiamo di fare in modo che gli interessati siano il meno possibile. -
Un attacco mirato volto a far affondare il mercato nero dei buoni DR (e a riparare le casse della Gameforge, ovviamente), ma è un danno anche a chi gioca onestamente in quanto ora toccherà pagare 120kk in più i buoni DR da 500 (server Sirio).
Veramente non si può fare in modo che se comprassi DR con IP turco le possa usare solo sui server turchi?La soluzione migliore probabilmente è invece quella di rendere le DR acquistabili nella nazione a cui è associato l'account. Con un account italiano posso comprare solo DR italiane e cosi via. Certo, si ripercuoterà su chi vive in un paese dove l'acquisto di DR è più "conveniente" ma gioca comunque qui, ma dubito ci saranno molte casistiche di questo tipo: se proprio dobbiamo rendere più difficile la vita a qualcuno, cerchiamo di fare in modo che gli interessati siano il meno possibile.
Se tecnicamente possibile, trovo la tua considerazione pienamente condivisibile.
Visto che il costo delle DR varia in ogni nazione in virtu' del costo della vita e delle disponibilita' ludiche, basterebbe cio' che hai detto tu a rendere il mercato piu' omogeneo e non far ricadere sugli onesti i costi dei "furbi". -
Siete proprio dei birichini, birbantelli
feed negativo -
Siete proprio dei birichini, birbantelli
[kami]Argomentate i vostri post per cortesia. Non ci serve a nulla un feedback negativo senza motivazioni o consigli per sistemare.[/kami]
-
Capisco l'esigenza del gestore del gioco di punire chi adotta comportamenti fraudolenti, ma questo tipo di soluzione trovo sia penalizzante perchè grava più sui "consumatori finali" innocenti (coloro che comprano i buoni dr in yang), piuttosto che sugli speculatori (coloro che attuano questo tipo di frode solo per lucrare sulla compravendita grazie al prezzo "di listino" vantaggioso).
-
La trovo semplicemente una pezza per arginare un problema. Una pezza non è una soluzione.
Così facendo andate a penalizzare gli onesti, chi shoppa. Questo va anche a vostro sfavore.
Come già detto da quest'utente:
Veramente non si può fare in modo che se comprassi DR con IP turco le possa usare solo sui server turchi?
La soluzione migliore probabilmente è invece quella di rendere le DR acquistabili nella nazione a cui è associato l'account. Con un account italiano posso comprare solo DR italiane e cosi via. Certo, si ripercuoterà su chi vive in un paese dove l'acquisto di DR è più "conveniente" ma gioca comunque qui, ma dubito ci saranno molte casistiche di questo tipo: se proprio dobbiamo rendere più difficile la vita a qualcuno, cerchiamo di fare in modo che gli interessati siano il meno possibile.
E' una soluzione già più praticabile e funzionale. Parliamoci chiaro, quanti turchi o italiani in turchia giocano a Metin2 Italia?
-
A tempo debito si potranno fare i conti , al momento aspettiamo e vediamo se effettivamente aumentano in tutti gli stati ... anche perché se aumentassero solamente qui la gente avrebbe un motivo in piu' per comprare le dr da chi le vende in maniera illegale ... come sempre comunque quelli che ci perdono sono i giocatori onesti ci sta poco da dire ...
PS: Sicuramente è più comodo aumentare il prezzo e guadagnare di più che bannare quelle persone no ? che alla fin dei conti shoppano lo stesso , e bannandoli si andrebbero a perdere quegli euro ...
-
tutt nu magna magn negativo
-
Presente quando parlavo delle "Criticità di Metin2" ?
Il discorso "Piuttosto che risolvere i problemi ci si gira attorno in maniera infelice"?Ecco, perfetto esempio.
Che poi non prendiamoci in giro, la quantità di soldi che vengono spesi in questo gioco per essere un F2P (Free to Pay) è alle stelle... niente teoria del complotto, per carità, ma questa fantomatica storia di "costi eccedenti" non mi torna.O vogliamo dire che alla Webzen costa soldi produrre i DR, pertanto "rubandoli" le si arreca un danno? Manco fossero bitcoin.
E guarda caso proprio il 30%, cioè il tasso che più o meno separa le nazioni sfigate dalle nazioni con l'IVA sculata.
No mi dispiace, ci state prendendo in giro, di nuovo.
Ma di questo vi ringrazio perché sarà un'altra spinta verso giochi fatti meglio e gestiti meglioChe peccato
-
[kami]Argomentate i vostri post per cortesia. Non ci serve a nulla un feedback negativo senza motivazioni o consigli per sistemare.[/kami]
Mi chiedo se in un'azienda ,trovano che certe persone illegalmente traggono benefici ,da una falla del loro sistema siano i contribuenti onesti di quella azienda che debbano pagare lo scotto , mi sembrava ovvio come cosa non pensavo vi servisse la spiegazione
-
Diciamo che questa è la soluzione per riparare il danno subito alla tasca della gameforge e non quello di fermare il mercato nero.
Mi chiedo perchè aumentare del 30% il costo dei buoni Dr e non quello delle scatole cuccioli o dei bauli festa che come le dr, vengono ugualmente vendute nei negozi quando vengono inseriti nell'item shop ( questo sempre tramite l'happy our e le dr turche ).
A mio parere scelta sbagliata in quanto quest'operazione danneggia ulteriormente i player non shopper. Questo perchè persone come chandracagna (se ricordo bene è questo il nome, perdonate il vuoto di memoria) continueranno a comprare buoni Dr (naturalmente turchi) nonostante il 30% in più per poi rivenderle in yang a prezzo maggiorato.
Feedback negativo
-
Aumentare il prezzo...significa che per prendere un buono da 1000 devo spenderne 1300?
Questo penalizza un botto tutti, ma soprattutto un'eventuale persona che vuole usare codesti buoni per muovere qualche dr da un account ad un altro.
In ogni caso per me è una scelta sbagliata.
Bannateli e basta, i furbi. -
Feedback negativissimo
Una ulteriore tegola sui player no shopper che dovranno pagare somme spropositate per avere delle dr sul proprio account.
Che poi non ho capito una cosa, adesso 1000dr stanno a circa 800kk da chi le vende in maniera pulita, 650kk da chi froda, con questo aumento si passerà a 1.1kkk dell'onesto a 900kk del furbo. Sbaglio?Non vedo l'utilità della scelta. Piuttosto bannateli tutti fino al 2048.
Ps. Ma a che serve aumentare solo il prezzo dei buoni dr? Vendono tutto sti disonesti, scatole cuccioli, scrigni festa, gira, bauli del re..dai non prendiamoci per i fondelli.
-
Il mio cane saprebbe gestire meglio i server.Feed negativo
-
Se l'intenzione era quella di sfavorire i "furbetti", avreste dovuto alzare il prezzo in dr di TUTTI gli items commerciabili dell'item shop, non solo i buoni dr.
Invece, in questo modo, gli unici ad essere sfavoriti da questa scelta sono solo i player free to play che dovranno sborsare almeno 250kk in più per poter continuare a giocare ad un gioco sempre più pay to win.Sfavorevole2