[FEEDBACK] Evento carte mostro

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Salve a tutti , ho notato che non è stato creato un 3d per i feed riguardanti questo evento .

Detto ciò lascio il mio feed trovo l'evento utile per spezzare la monotonia della giornata ,in quanto tornando dalla valle ho notato giusto un gruppo di mob che mi servivano ; fatto quel mob ho deciso di fare un giro per il villo riuscendo a trovare in poco tempo altri mob utili al completamento del trio carte , mi sembra giusto che ci siano eventi di questo tipo per rilanciare una meccanica del gioco che secondo me dalla massa non era stata percepita per come doveva essere , questa meccanica risulta logicamente molto utile solo nelle fasi avanzate, quindi mi sembra un ottima cosa cercare di sveltire le fasi iniziali per poter così arrivare in fretta alla possibilità di trasformarsi a piacimento senza sfera , unica pecca se posso dire è che lo spawn è stato limitato ai mob di villo 1 e villo 2 magari si potrebbe pensare di far spawnare anche boss (senza il relativo drop nei boss spawnati a mazzetto ) infine , spero che questo evnto venga riproposto magari anche in cadenza settimanale per far apprezzare a pieno un implementazione come le carte mostro .

Feed Positivo

• Io faccio le carte mostro ogni giorno e non faccio farica a trovare i mob dei villi basta sapere dove sono e ci sono in ogni ch.. secondo me l’evento è stato pensato per server più affollati del nostro ma nell’it è un evento quasi inutile.

Se poi si pensa che c’è la restrizione delle fasce orarie allora diventa totalmente inutile.

• A grandi linee l'evento di per se è utile per chi si cimenta nell'impresa delle carte mostro, anche se alla fin fine i mob del 1° e 2° villo si trovano abbastanza facilmente, quoto il feed di Fetuso, sarebbe stato meglio spawnare anche i boss ed eventualmente eliminare il relativo drop.

• Secondo me non è una cattiva idea, si sta cercando di rilanciare un sistema nei confronti del quale c'è tanto disinteresse. E' un aiuto tutto sommato valido, soprattutto per quanto riguarda i vari Soldati Vento Oscuro, Maniaco e Arciere Uragano Oscuro di grado 3 che non son sempre così semplici da reperire.

Non ho capito se lo spawn di questi mob extra sia "concentrato" esclusivamente in una determinata area o meno.

Ad esempio, ieri mi sono imbattuto in un gruppetto di 5-6 Goo-Pae nel secondo villaggio, tutti localizzati in un unico punto: purtroppo bisogna mettere in conto che la prima reazione di fronte ad uno scenario del genere sia quella di attaccare il suddetto gruppo di mob, di fatto vanificando l'utilità dello spawn.

Fermo restando che questo sia un gioco di guerra e che la competizione ci sarà sempre e comunque, potrebbe aver senso generare un paio di mob in più nelle solite aree di spawn convenzionali; in aggiunta, gli stessi mob dovrebbero esser generati anche in altre aree della mappa. Insomma, piuttosto che piazzarne 6 tutti vicini, avrebbe più senso distribuirne tre coppie in punti differenti, mi spiego?

L'evento dovrebbe inoltre esser proposto molto spesso affinché la sua utilità sia percettibile.

• Per rilanciare una funzione in disuso non è il modo migliore a parere mio, ci sono altri modi per far ripartire la caccia alle carte come ad esempio renderli commerciabili in modo da scambiarseli o da poterli vedere o addirittura abbassare le carte necessarie al raggiungimento dei vari livelli

• Per rilanciare una funzione in disuso non è il modo migliore a parere mio, ci sono altri modi per far ripartire la caccia alle carte come ad esempio renderli commerciabili in modo da scambiarseli o da poterli vedere o addirittura abbassare le carte necessarie al raggiungimento dei vari livelli

Le carte sono già commerciabili basta collezionarle 10 dello stesso tipo di mostro e invece di incrementare il numero di stelle ne crei una commerciabile. I problemi delle carte mostro sono i seguenti: 1 - il numero delle carte che ci vogliono per portarle a 5 stelle ma soprattutto la reperibilità di certi boss a livelli alti come la strega di ghiaccio che spawna ogni 8 ore e nemmeno appare che già in tutti i ch è stata fatta oppure il beran per il solito motivo che non si riesce ad entrare perchè c'è chi ci mette le tende vicino all'npc. 2- il tempo di utilizzo per il teletrasporto che se non ricordo male è ogni 12 ore mentre per la trasformazione ogni 3 ore ed inoltre fa meno danno delle varie sfere trasformazioni. Detto ciò se uno si deve dannare l'anima per collezionarle per poi avere tutte queste penalità tanto vale non farle proprio

• C'è da dire che il team eventi può agire su questi ultimi per l'appunto, non sul contenuto in sé, lì è la Webzen che dovrebbe metterci mano. :\

Ma in effetti è anche vero che il sistema dovrebbe essere reso un po' più maneggevole. Mi sembra che sian state fatte proposte nella sezione apposita in merito, in passato...

• Le carte sono già commerciabili basta collezionarle 10 dello stesso tipo di mostro e invece di incrementare il numero di stelle ne crei una commerciabile. I problemi delle carte mostro sono i seguenti: 1 - il numero delle carte che ci vogliono per portarle a 5 stelle ma soprattutto la reperibilità di certi boss a livelli alti come la strega di ghiaccio che spawna ogni 8 ore e nemmeno appare che già in tutti i ch è stata fatta oppure il beran per il solito motivo che non si riesce ad entrare perchè c'è chi ci mette le tende vicino all'npc. 2- il tempo di utilizzo per il teletrasporto che se non ricordo male è ogni 12 ore mentre per la trasformazione ogni 3 ore ed inoltre fa meno danno delle varie sfere trasformazioni. Detto ciò se uno si deve dannare l'anima per collezionarle per poi avere tutte queste penalità tanto vale non farle proprio

appunto perchè ce ne vogliono 10 per averne una commerciabile che nessuno si cimenta in questo commercio.. e appunto ci vogliono troppe troppe carte per portare una carta a 5 stelle

• Penso sia stato un evento inutile
    1° i mob erano tutti assieme ed aggressivi quindi per killarmne uno li killi tutti e magari nel set di carte successivo ti ricapitava ma dovevi trovare quello "normale" perche quelli "evento" li hai killati tutti
    2° i mob villo1\2 sono facilissimi da trovare basta sapere la locazione e Wiki la riporta quindi è facile (se poi la gente pretende di trovarli in piazza allora faccia altro)
    Le uniche pecche che posso evidenziare nel sistema carte sono:
    1° troppi mob villo1\2 e zero delle restanti mappe come Valle\Monte\Carta esclusi ovviamente i boss, potevano levarne alcuni inutile e doppi per mettere mob come orco nero, Golem Ghiaccioe, Fiamma ecc ecc
    2° poi escluderei dalla lista Baronessa\Morte perché per farli serve troppo tempo e non ha senso penso che il 90% di chi fa carte quando vede questi mob preferisce resettare anche aspettando il giorno seguente