Xarena, aspirante spaccapietre

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Nick: Xarena
    Sesso: Femminile
    Classe: Sura
    Dottrina: Armi magiche
    Regno: Shinsoo
    Server: Antares
    Gilda: PowerStream (dono exp)
    Livello: 35 (Per mooooooooooolto tempo)


    Status Personaggio:




    Abilità:



    Equipaggiamento:







    Descrizione della situazione di gioco:
    Il pg è stato creato esattamente nello stesso giorno in cui ho creato questo thread. Sono stato fortunato con qualche drop di libri abilità dai primi metin e ho subito monetizzato per fare l'equipaggiamento di base +6 e adesso riesco già a reggere le eid semplici.
    Sto costruendo il pg secondo lo schema 2 int ed 1 vit. La mia prima preoccupazione sarà quella di alzare lama ed armatura ad M1 e assicurarmi il cavallo medio nel minor tempo possibile, vorrei avviare questo pg alla pratica dello spaccametin e portare le due abilità a P fermandomi a livello 35.
    Sono abbastanza all'oscuro delle nuove dinamiche di gioco perché non loggo dal lontano 2012, di cose ne sono cambiate e adesso mi trovo un attimo a dover sviluppare un po' di familiarità col nuovo mercato, il server unico etc.
    Programmo di fare almeno il 25 per oggi ed avere già principiante per domani, spero di riuscire in tempi brevi.


    Domande per l'utenza:
    Sostanzialmente mi preme capire come fare soldi, ad oggi droppare dai metin non sembra rendere visto che sia dal chiama che dai negozietti le richieste di item mi sembrano molto specifiche, ovvero item+9 con bonus e pietre dell'alchimia (cose che ancora non posseggo e che mi richiederanno un po' di tempo). Vorrei capire come comportarmi, se mi convenga monetizzare con l'up di item base oppure se andare con calma ed attenermi al drop dei metin di livello basso (io programmo di fare almeno i metin assassino in torre o gli ombra in valle per far soldi, quelli del villo 2 non so nemmeno se considerarli) considerando che non posso permettermi l'item-shop la vedo ancora più difficile, spero di inserirmi presto nelle dinamiche di gioco e di fare gruppo.


    Obbiettivi:

    Liv. 35
    Medio
    Lama Armatura a G
    Lama Armatura a P
    Ying Yang+9 1.5/2k 10 assorbiti eva difesa/inchino+4
    Beffardo+9 zombie
    Luna+9 almeno 30 medi mob colpo+4
    pentagonale+9 antistun/15 blocco
    Bracciale ebano 1.5/2k 10 assorbiti
    orecchini ebano 15 freccia/20 zombie
    Stivali Pelle 1.5k/2k 10 critici
    collana d'oro 1.5k/2k 10 critici

    Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da Xarena ()..

  • Fai bene intanto a fare subito il 35, le medaglie comprale che non valgono quasi nulla ormai e di conseguenza dropparle è una perdita di tempo per chi sta iniziando.


    Le fonti più convenienti per fare i primissimi soldi sono il piccone (fatti un buffer e sposalo quando riesci) e le scaglie di energia (da fare con i coltelli del 36 dall'alchimista). Questo, oltre a qualche libro fortunato dai metin, lo dovrai investire per prenderti una luna+9 20+ medi pietrata+3 (e qualche item HP a poco, se riesci), poi risparmiare per almeno un buono DR da 100+ quando li mettono, perchè dovrai prenderti il guanto dell'item shop per fare velocemente schegge, che è la fonte migliore di soldi esclusi i boss endgame e gli eventi, che dovrai sfruttare come si deve quando si presentano.


    Non mi fermerei al 35 per troppo sinceramente. Punterei al 52 non appena hai trovato i primi pezzi.

  • Mini-Update giornaliero:

    Questo mini-update mi serve più che altro per tenere traccia dei miei obiettivi raggiunti e per ricordare di dover fare un minimo di progresso al giorno.


    Ho avuto poco tempo per giocare, nella giornata di ieri ho droppato il certificato di Dragor, che mi consente di fare molto più in fretta con i metin e con gli spostamenti, mi piace la sensazione dell'avere già il medio pur non essendo al 35.


    Ho raggiunto il livello 21, lama salita a M1 a 17 punti, sto aumentando armatura e continuo a seguire la costruzione 1 vit 2 int.
    Venduto i drop e pianifico di tenere tutte le lame magiche per me e di leggere sempre almeno 1 libro al giorno.


    Ho un budget di 9kk al momento, vorrei ottenere almeno un beffardo e un pentagonale +7 che mi consentano di reggere dignitosamente le ondate di mob dai metin, il sura AM purtroppo prende parecchie botte e le pozioni poi finiscono.


    Accetto critiche e consigli <3

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Xarena: EDIT per poca chiarezza ()..

  • Ho raggiunto il livello 21, lama salita a 17, sto aumentando armatura e continuo a seguire la costruzione 1 vit 2 int.
    Venduto i drop e pianifico di tenere tutte le lame magiche per me e di leggere sempre almeno 1 libro al giorno.

    Se lama ti è salita a 17 punti devi andare dalla vecchietta e resettare l'abilità, perché dopo il 16° punto non deve andare a 17 ma bensì a M1 :thumbup:

  • Io ti consiglierei di fare paura anziché armatura dato che armatura ti da solo difesa e anche poca mentre paura riduce l'attacco dei mob in più ti da schivare frecce utile in torre se scali al 55.
    Per quanto riguarda soldi credo ti convenga se ne hai la possibilita di approfittre degli eventi, poi se hai abbastanza tempo anche picconare può essere remunerativo anche se noioso come detto da qualcuno sopra fatti uno shamano che di buff non se ne hanno mai abbastanza, per qunto riguarda le scaglie non credo sia una buona mossa hai pochi yang e investirli cosi sarebbe da incoscenti meglio spenderli per un equip che ti faccia reggere.

  • Io ti consiglierei di fare paura anziché armatura dato che armatura ti da solo difesa e anche poca mentre paura riduce l'attacco dei mob in più ti da schivare frecce utile in torre se scali al 55.

    Ho un dropper AM al 55 e se attivo solo paura ai sigilli muoio, mentre con solo armatura no.


    Soprattutto con l'avvento delle resistenze elementali, la superiorità di Armatura magica su Paura in qualsiasi mappa se si imposta l'equip come conviene ora è evidente, senza parlare dell'efficacia già ai livelli bassi.


    Armatura alta inoltre è meglio pure per smobbare il settimo rispetto a Paura alta.

  • Mini-Update giornaliero:


    Giornata piuttosto proficua, il Dragor aiuta molto con i metin, anche se nel 2019 sembra che quelli con un equip migliore e livello più alto ancora si divertano a rovinarti il drop, rubarti il metin, usare il libero per prendere il libro e tutti quegli escamotage che credevo morti nel 2010, pazienza.


    Ho raggiunto i 25kk tra aure, pietre +4 e item eid/scarpe e gioielli con resistenze, pertanto mi sono lanciato in qualche up folle dal fabbro di gilda (che programmo di non ritentare mai più, era giusto per dare una sferzata drastica all'equip)


    Mi ritrovo con una sfortuna e un pentagonale +9, un argento+8 e un insanguinato+7, adesso pozzo decisamente di meno e attacco anche i gelosia. Devo assolutamente salire di livello e iniziare a leggere libri abilità, stanotte lascerò l'autocaccia in villo 2 dai selvaggi deboli e vediamo cosa ne esce fuori, continuo con la costruzione 2 int 1 vit.


    DROP INTERESSANTI: nessuno, o almeno nulla che io non abbia dovuto vendere per monetizzare.

  • Mini-Update giornaliero:


    Crescita molto molto lenta, non ho avuto proprio il tempo per poter giocare, ma qualcosa ho fatto: principiante, letto lame e tutte fallite fino ad ora.
    Mi sono procurato un beffardo+9 liscio a 40kk e adesso in autocaccia arrivo a 269 di difesa, vado decisamente meglio a reggere i mob e non mi trovo in piazza del villaggio dalla sera alla mattina.
    Purtroppo il sura AM a questi livelli sembra reggere ben poco e il danno è ancora basso, infatti quando spacco i gelosia ci devo tenere il tasto perennemente sulle pozioni, ma va bene così, appena potrò mettere gli stivali di pelle andrà già meglio.
    Sono riuscito a procurarmi due uova magiche (uscita solo spazzatura), purtroppo rubare i metin è ancora di moda nonostante gli anni che passano, è mi rode ancora di più quando a farlo siano pg al 35 con proiezioni e stole, che quindi non dovrebbero avere problemi di yang.
    Budget disponibile: 6kk, programmo di arrivare almeno a 30kk per domani coi drop, speriamo bene, adesso punterò solo a comprare item da exp per spaccare i metin per bene.

  • UPDATE GIORNALIERO:


    Faccio progressi, a passo di tartaruga ma ne faccio. Ho raggiunto il 31 con la sura AM e ho avviato uno shamano drago attualmente al 27, è la sesta lama che fallisco per m2, è davvero avvilente, ma che ci posso fare.
    Non voglio spendere una lira, voglio accrescere il capitale finché non posso arrivare a permettermi dei pezzi da exp decenti.
    Ho preso il cavallo principiante, adesso sarà un continuo di missioni giornaliere per avere il medio il prima possibile.
    Non so se fermarmi al 35 e muovermi solo quando avrò le skill a G-P oppure continuare indiscriminatamente, ma prima di pensare a questo devo prima arrivarci al 35, l'autocaccia sarà utile e spero che Armatura salga e non mi costringa ai nastri amnesia.

    Vorrei almeno arrivare a reggere un'intera smantellata in colonna blu in valle o a spaccare un metin ombra in poco senza pozzare molto, sono più propenso al grinding indiscriminato fermo al 35, ma chiedo consiglio a voi.


    BUDGET: 57KK al Momento


    Obbiettivi:


    Lama e Armatura G


    Ying Yang+9 1.5/2k 10 assorbiti eva difesa/inchino+4
    Beffardo+9 zombie
    Luna+9 almeno 30 medi mob colpo+4
    pentagonale+9 antistun/15 blocco
    Bracciale ebano 1.5/2k 10 assorbiti
    orecchini ebano 15 freccia/20 zombie
    Stivali Pelle 1.5k/2k 10 critici
    collana d'oro 1.5k/2k 10 critici


    Non voglio lesinare sui bonus, pian piano farò tutto con molta calma

  • ciao obbiettivi davvero buoni,io da 10 giorni o meno ho iniziato pure con un sura am ora è al livello 55 e aspetto per fare medio (mi manca una missione) e punterò giornalmente a fare esperto insieme a libri (io come ogni expatore ho alzato lama,armatura e paura) anche se falliscono spesso e volentieri e consegnare inizialmente i dentini d'orco,nel mentre nello stesso account ho fatto un war corpo che sto portando al 35,per fortuna con qualche amicizia di vecchia data che sono messi molto meglio di me mi hanno aiutato per i livelli e per consigliarmi equipaggiamento e prezzi,ora sono spesso e volentieri in villo2 a spaccare metin.
    buon game :)


    PS: per fare soldi e salire velocemente ti consiglio di fare schegge con account uguale ma personaggi differenti (ad esempio ti fai sull'account del sura 4 war corpo te li porti al 30 e poi fai schegge) in modo tale da passare i cor dragonis sul primo e così fare antichi venduti abbastanza bene (da 1 a 3 won l'uno)

  • Aggiornamento discussione:

    Che dire, non ho avuto molto tempo per giocare, i risultati sono quelli che vedete, ho perso giorni preziosi per la lettura dei libri, per i denti d'orco, per il medio etc, sto dando priorità ad altre cose, ma comunque non ho mica intenzione di fare le corse.
    Allora, i metin e l'evento pasquale sono ciò che mi ha dato sostegno fino ad adesso, ho un budget molto basso al momento ma ho il negozio aperto vicino al magazziniere in villo 1 rosso, se volete contribuire non mi dispiaccio mica.

    Per i giorni in cui ho potuto giocare ho avuto parecchio da fare tra i metin pasquali (quei due/tre che riesco a trovare) e i bot da segnalare, magari se vengono bannati a catena si scocciano di ricreare pg ogni volta e fregare uova a chi fatica agli inizi per racimolare due spicci.
    Tra tutti i giorni in cui ho letto libri (circa 10), oggi è quello in cui Lama Magica finalmente ha deciso di salire da M1 a M2, non ho mai buttato così tanti libri per l'M2 in vita mia.
    Non saprei cosa fare se non spaccare metin, la prima preoccupazione sarà sicuramente di droppare un dragor tra qualche minuto prima che la cavalcatura potenziata mi abbandoni. Voglio fare sicuramente quale progresso in campo alchimia, avevo totalmente dimenticato di fare i 5 cor giornalieri, nel frattempo donerò exp e resterò al 35 fino a che non mi troverò con le skill a P (ci vediamo tra tre-quattro anni se questa è la fortuna coi libri ragà).
    Beh che dire follettini e follettine, vado a spaccare due massi, attendo consigli e ringrazio sentitamente <3

  • Nulla da dire, continua così, ottima idea alzare le skill ora e poi livellare, consiglio 42, ottimo drop schegge denti e libri male in valle, ti fai soldini


    Attendo aggiornamenti!

    sibyl86.gif


    Grazie a Evyenne per la firma!!!!