Feedback, commenti e problemi riguardanti la Versione di Gioco 19.4

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • C'è da tener conto che il+0 è un upgrade inesistente, quindi toccherà ricontrollare le vesti quando le restituiscono corrette (per il +2). Come già affermato da voi tuttavia inoltre a differenti stadi la velocità di crescita potrebbe essere differente, confido anch'io che diano almeno 100% a 250 sennò non ne vale lo sforzo che si profila molto elevato...

Anche perchè, expando un PG dal 75 al 90 + le schegge quotidiane dal giorno della patch, ho droppato zero rune glaciali con il doppio drop dell'item shop. O i dungeon del 110 sono speciali o il drop rate è bassissimo. Voi ne avete droppate? mi sembra giusto il "rapporto" del CoMa tedesco del loro thread (ovvero, che il tasso di drop è troppo basso e dovrebbero essere impilabili, immagazzinabili e commerciabili).
    Chiaro che senza sapere esattamente quante ne servono, la nostra visione rimane incompleta.

Edited 2 times, last by AlbyElite ().

• Quote from yuza delle nuvole

Aveva ragione alby, sul tedesco ne parlavano gia ieri....ma non si capisce come uno dica averla fatta liv 37... son troppo avanti...

Se abbiamo capito bene oltre il +2 si migliora donando exp come alla gilda. In questo caso è plausibilissimo l'abbiano già portata al 37, perchè vuoi mettere uno con full exp bonus, quindi 30% in più dai mob, pet pavone che da un altro 15%, dolci danno 5% (?), cavalcatura leone bianco che da 30%, o cerbero o meglio di entrambe nugget/muffin.. Poi bisogna anche aggiungere anello exp che se è la versione 'speciale' da +200% di exp che essendo equipaggiabile con un altro anello exp da +50%.. Se sposati e col coniuge online nella stessa mappa l'altro può indossare il bracciale dell'amore, e con punti amore al 100% questo conferisce un altro 20% di exp.. Poi c'è il bonus set di costumi, per esempio sempre col pavone si può ottenere un bonus da 3 pezzi con l'armatura eolo/astreo e l'elmo eolo/astreo, equivalente a +100% di exp. Senza contare che se questo coniuge equipaggia libro del capo da 100% exp e iniziano a smobbare in punti separati ma non troppo distanti da non far raggiungere l'exp all'altro, farebbero exp in metà tempo. Tutto ciò porterebbe ad un incredibile +% di exp di 450%. Aggiungendo come ho detto che se si fanno le cose in 2 con libro capo 100% si expa in metà tempo, expi molto prima che nei retroserver. Metti poi che sei a un livello inferiore dei mob, expi ancora più velocemente, e se sei 15 liv più basso del mob guadagni un altro 30% e ti porti a quota 480%... Bisogna vedere invece la percentuale di drop.

Edited once, last by MiSSiXTeen: Tra l'altro, ci sono combinazioni che darebbero un exp ancora maggiore... ().

• Io invece penso che 25% sia il tasso più corretto, perchè un 50 o 100% andrebbe ad intaccare troppo i valori del gioco. È un item che va solamente expato e migliorato. Se le rune dovessero divenire come le schegge non vedo quale sia il problema nel farmarne in quantità e tentare l'upgrade (che dovrebbe avere una % fissa).

Se è strutturata a modo di pet/stola è un sistema che puó funzionare, se è strutturata come i talismani si può tranquillamente trascurare.

"VAI A PIANGERE SUL FORUM"

• Io invece penso che 25% sia il tasso più corretto, perchè un 50 o 100% andrebbe ad intaccare troppo i valori del gioco. È un item che va solamente expato e migliorato. Se le rune dovessero divenire come le schegge non vedo quale sia il problema nel farmarne in quantità e tentare l'upgrade (che dovrebbe avere una % fissa).

Se è strutturata a modo di pet/stola è un sistema che puó funzionare, se è strutturata come i talismani si può tranquillamente trascurare.

Sarei d'accordo se il 25% si applicasse a tutto l'equipaggiamento, ma in questo caso è applicabile a solamente un item, ciò significa che se in quell'item hai 2000 hp a +250, che è assurdo ad arrivarci, guadagneresti 500 HP. Questa è una barzelletta

Edited once, last by MiSSiXTeen ().

• Sinceramente ha ragione anche Sawako secondo me in un certo senso. In un meta "ideale" la veste con 100% e più assorbimento è giusta, ma con i costumi di mezzo le cose si fanno spinose, perchè siamo già a 90% difese specifiche, basta che le vesti abbiano 75% assorbimento a +250 per nullificare completamente i danni subiti da un tipo di arma.

L'ideale (e un giorno lo dovranno fare per forza sennò non possono più implementare ulteriori power-up) sarebbe una di queste tre cose:

1) Rivedere completamente il sistema dei costumi (bonus diversi dall'equip tipo 6° e 7° o che vengono calcolati in seconda battuta)
    2) Dare un cap ai bonus difensivi (esempio ulteriore difesa spada oltre 80% non sortisce più alcun effetto)

Se la veste desse massimo 25% ci spaccherei su uno scudo con antistun a caso in modo da poterne usare nello slot equipaggiamento di uno con bonus molto belli ma senza l'ambita difesa contro svenimento.

• Alby, le difese spada et cetera insieme alla res. magia sono bonus di tipo II, ovvero non riducono linearmente il danno della % indicata, ma la loro efficacia comincia a calare man mano che se ne accumula (65% resistenza magia riduce il danno di circa "solo" la metà, per esempio) fino a rendere minimo l'impatto di ogni % aggiunta oltre il 90%. Secondo me tra l'altro è giusto che il danno si riduca, anche se significa arrivare quasi a 0, perchè sei tu che devi avere danni abi, anticlasse (che comunque sti anticlasse fatti a caso hanno rovinato il gioco tipo la scelta di non avere una cintura finale con bonus generale o la roba di poter inserire massimo 3 anticlasse in un'arma..), et cetera per contrastare le difese di questi bonus. Il valore dell'equip sta proprio nell'avere sia danni che resistenza (e.g. 15 magia 10 mezzi sul bracciale) altrimenti non ha senso perchè il primo nabbo si può fare l'equip finale. Tra l'altro hanno implementato armi che a +15 danno 15% abilità, quindi il problema non penso sussista.

Edited 3 times, last by MiSSiXTeen ().

• Alby, le difese spada et cetera insieme alla res. magia sono bonus di tipo II, ovvero non riducono linearmente il danno della % indicata, ma la loro efficacia comincia a calare man mano che se ne accumula (65% resistenza magia riduce il danno di circa "solo" la metà, per esempio) fino a rendere minimo l'impatto di ogni % aggiunta oltre il 90%. (...)

Al di là di opinioni assortite, ciò vale solo per la resistenza magia. Per le difese spada / freccia e simili sono sicuro che il calcolo sia lineare, a meno che non l'abbiano cambiato questa patch.

• Al di là di opinioni assortite, ciò vale solo per la resistenza magia. Per le difese spada / freccia e simili sono sicuro che il calcolo sia lineare, a meno che non l'abbiano cambiato questa patch.

Ti confondi con le resistenze PG, quelle sono lineari. Mentre tutte le resistenze ad armi sono tipo II, come puoi vedere http://wiki.metin2.it/index.php/Bonus#Bonus_II

Edited 2 times, last by MiSSiXTeen ().

• Se abbiamo capito bene oltre il +2 si migliora donando exp come alla gilda. In questo caso è plausibilissimo l'abbiano già portata al 37, perchè vuoi mettere uno con full exp bonus, quindi 30% in più dai mob, pet pavone che da un altro 15%, dolci danno 5% (?), cavalcatura leone bianco che da 30%, o cerbero o meglio di entrambe nugget/muffin.. Poi bisogna anche aggiungere anello exp che se è la versione 'speciale' da +200% di exp che essendo equipaggiabile con un altro anello exp da +50%.. Se sposati e col coniuge online nella stessa mappa l'altro può indossare il bracciale dell'amore, e con punti amore al 100% questo conferisce un altro 20% di exp.. Poi c'è il bonus set di costumi, per esempio sempre col pavone si può ottenere un bonus da 3 pezzi con l'armatura eolo/astreo e l'elmo eolo/astreo, equivalente a +100% di exp. Senza contare che se questo coniuge equipaggia libro del capo da 100% exp e iniziano a smobbare in punti separati ma non troppo distanti da non far raggiungere l'exp all'altro, farebbero exp in metà tempo. Tutto ciò porterebbe ad un incredibile +% di exp di 450%. Aggiungendo come ho detto che se si fanno le cose in 2 con libro capo 100% si expa in metà tempo, expi molto prima che nei retroserver. Metti poi che sei a un livello inferiore dei mob, expi ancora più velocemente, e se sei 15 liv più basso del mob guadagni un altro 30% e ti porti a quota 480%... Bisogna vedere invece la percentuale di drop.

[/url] free image url hosting',left][/img]
    Perche' l' exp la richiede nella voce dell' evoluzione e come dice l 'Npg si puo evolvere da livello 49 ,prima di tale livello la puoi solo migliorare ,almeno mi sembra di capire dall'Npg....quindi son diffidente verso il tedesco perche' e' stata implementata una settimana fa,essendo buggate quelle della ruota,significa che colui ha droppato tutti i materiali per craftarla col 20% di probabilita'..che c.... direi ,e con tutte le problematiche fra riavvi e' riuscito a dropare tutte ste rune...fortunato...per adesso gli stan chiedendo di mettere screen ma ancora nulla.... ?(:thumbdown:

• Il tipo sempre se dice la verità afferma di aver ottenuto la veste dal craft da break-go il quale ha dato la veste+1 non buggata

Ovviamente se non vedo non credo

• ciao a tutti,
    ho spaccato scudo con antistun su veste aura ed equipaggiato scudo senza antistun.
    ho fatto prove smantellando al covo3 e posso dire che pare funzionare normalmente come l'antistun sullo scudo, almeno io non ho notato differenze.

cit:

che credibilità pensi di avere... :pat:

SNOOPY.jpg

"...May your love never end and if you need a friend,

There's a seat here alongside me..."

• ciao a tutti,
    ho spaccato scudo con antistun su veste aura ed equipaggiato scudo senza antistun.
    ho fatto prove smantellando al covo3 e posso dire che pare funzionare normalmente come l'antistun sullo scudo, almeno io non ho notato differenze.

Certo che non possono esserci differenze, chi ha esaminato il client o visto le tabelle DB almeno una volta in vita sua sa perfettamente che ad antistun non è attribuibile un valore ma che esso rimane fissato a 90%, provando viene automaticamente resettato a 0 il value dell'attributo, e quel 0 è il 90% dell'antistun. In nessun caso è possibile diminuire o sommare linearmente questo valore, tranne avendo un altro item con antistun nel cui caso vale la stessa regola che per i trafiggenti e i critici. Se un colpo è destinato a stunnare ed il malus non viene bloccato dal primo item, si ha nuovamente il 90% di probabilità che venga bloccato dal secondo. O almeno, così se non hanno modificato dal 2007 la regola

Edited once, last by MiSSiXTeen ().