Problemi riguardanti la migrazione su GameForge Master Account

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • aspetta, mi stai dicendo che siamo su due server molto trafficati durante l'orario di punta ?

VIVA RUBINUM IO NON AVEVO CAPITO NIENTEEEHHHH

l'unica è aprire ticket e sperare ci mettano meno di 6 giorni per risolverlo (2 per rispondere a caso, e altri 4 per risolvere effettivamente al tuo problema)

tutta la gf ti è vicino in questi momenti D:

edit: goditi il momento, non tutti possono permettersi di far scalare item a durata in questa maniera... bella cosa la riccanza

•   Matte995 ho provveduto ad unire a questo thread, il tuo in quanto questa è la discussione in cui parlare di eventuali problematiche relative al passaggio al nuovo sistema di login. Infine segnalo Zcx per critiche allo staff. Molto simpatico e spiritoso il tuo post, dovresti ben sapere che la situazione è delicata e lo staff di gioco non ha solo un ticket a cui rispondere, ragion per cui eviterei di fare del sarcasmo sui tempi di risposta a questi ultimi. Ricordatevi sempre che siamo volontari ed abbiamo delle vite al di fuori, non siamo degli automi robotizzati che sono onnipresenti h24. Poi boh.. Le candidature sono aperte, puoi sempre candidarti per dare una mano e tastare con mano il lavoro che c'è dietro le quinte.. Poi ci fai sapere.

Concludo qui che è meglio.

IVr-Tgz-Q.gif%5B

ybp8qmm9 Board Admin Metin2 Italia y9hbpnx6

Regolamento del Forum - CGU - F.A.Q

Hai bisogno di aiuto? Contattaci qui -> Supporto

"...Fight me as long as you're able...

you'll find I have far more practice with eternity...

• ho provato a collegare l’account da casa di un amico e l’errore Me lo da lo stesso! “Il gioco non è momentaneamente disponibile. Contatta il supporto” quindi si è buggato l’account! Ho aggiunto un nuovo account gioco dentro il mio non funzionante. E quello me lo fa loggare! Mentre gli altri 2 (uno con il primo pg e l’altro con il mercatino) no. Esce “il gioco non è momentaneamente disponibile” da 3 giorni ormai! Nessuno ha questo problema? Se si come l’ha risolto??

• ho provato a collegare l’account da casa di un amico e l’errore Me lo da lo stesso! “Il gioco non è momentaneamente disponibile. Contatta il supporto” quindi si è buggato l’account! Ho aggiunto un nuovo account gioco dentro il mio non funzionante. E quello me lo fa loggare! Mentre gli altri 2 (uno con il primo pg e l’altro con il mercatino) no. Esce “il gioco non è momentaneamente disponibile” da 3 giorni ormai! Nessuno ha questo problema? Se si come l’ha risolto??

Stasera è successo anche a me dopo aver giocato con alcuni pg che di colpo mi dava errore, ma ho trovato la soluzione.

Basta cambiare ch e di colpo rifunzionava tutto.

E' successo anche che non funzionava nemmeno cambiando ch allora ho sconnesso la piattaforma GF e riloggata da capo.

Ora funziona tutto di nuovo boh.

Credo sia imputabile al riavvio ormai prossimo in questo caso.

Quando succede una cosa così cerco di capire come trovare una soluzione.

Solo per un attimo ho pensato che si fosse buggato un account, ma invece no.

Speriamo anche te trovi una soluzione. :)

• Ricordatevi sempre che siamo volontari ed abbiamo delle vite al di fuori

vorrei fare una osservazione oggettiva (non critica) sulla frase appena detta;

il fatto di essere volontari non è una giustificazione, in quanto se uno prende degli impegni

li porta a termine nel migliore dei modi, che sia pagato o meno, altrimenti può anche farsi da parte

e lasciare il posto a persone più motivate e con più tempo da dedicare qui che nella sfera privata.

a puro esempio personale IO non mi candiderei mai come mod/gm per il semplice fatto che

non avrei tempo e voglia da dedicarci e non avrei alcuna motivazione nel supportare un' AZIENDA

che ha rovinato un bel gioco facendolo diventare una pagliacciata ingiocabile.

per quanto riguarda la migrazione l'unico problema che ho è che a volte il client crasha prima di loggare,

ma non saprei nemmeno come riportare il problema ai "tecnici".

so per certo che non dipende da me in quanto prima col vecchio login non perdeva un colpo,

adesso quando loggo dal sito, una volta su 4 crasha.....

in pratica devo solo mettere due fagotti e vedere un pò i negozi E MANCO RIESCO A FARLO EH,

non oso immaginare chi gioca sul serio come deve essere combinato :thumbdown:

Edited once, last by Painkiller ().

• Ho delle domande / problemi

- mi collego tramite Steam (continuero senza problemi dopo il 30 settembre)

- Mi sono registrato sul nuovo multipartale ma vuole che riscarico il gioco lo fatto ma avevo già il gioco e mi fa partire due client la volta come si rivolge (il gioco che uso e quello che si scarica da steam)

- Quando mi sono logato sul nuovo portale mi sono dovuto ri-registrare non mi vede alcuni personaggi e mi ha cambiato il nick come lo risolvo ora?

-ma rendere le cose più semplici non potevano

• a me ultimamente è capitato che un paio di volte loggasse l'account gf sbagliato, anzichè quello ho appena digitato mi rilogga in quello da cui sono appena uscito.

altre volte digito id, clicco invio, comincio a digitare la password, ma i primi caratteri della pass vanno a finire nel campo id che avevo appena chiuso...

pazzesco, non ci sono più parole, il mio falegname con 30.000 lire lo faceva meglio sto client.

• Ciao a tutti, in questi giorni ho giocato normalmente con i miei vari account caricati sull'applicazione, oggi vado per aggiungere un vecchio account dove tengo fiori e pozioni e mi dice "non è stato possibile caricare l'account", non capisco quale sia il problema. Appena uso il file di avvio mi carica il portale Gameforge e non riesco a caricarlo.

• Buongiorno

Ho letto molto riguardo a questa migrazione ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare;

Io e mia moglie non giochiamo da un po di tempo e possediamo molti account;

Non ho ancora provveduto a creare un Master account nè ad associare alcun account a tale Master;

Il mio dubbio è il seguente : Se collego tutti gli account che abbiamo (miei e suoi) ad un unico master account potrò loggare con ogni account su un pc contemporaneamente?

E se faccio ciò, potrò loggare il master account dal mio pc con un pg e mia moglie potrà loggare lo stesso master account da pc diverso e con pg diverso contemporaneamente per poter giocare assieme?

Mi scuso per la domanda complicata, spero di essermi fatto capire.. grazie

Edited once, last by vampireD ().

• Ciao a tutti, in questi giorni ho giocato normalmente con i miei vari account caricati sull'applicazione, oggi vado per aggiungere un vecchio account dove tengo fiori e pozioni e mi dice "non è stato possibile caricare l'account", non capisco quale sia il problema. Appena uso il file di avvio mi carica il portale Gameforge e non riesco a caricarlo.

Cito riguardo al messaggio precedente. Non mi carica nessun account correttamente e sono bloccata, ho contattato supporto e spero in una risposta.

• Ciao, vi conviene creare due mail con multiaccount collegati e giocare con due pc contemporaneamente. Penso che questa sia l'unica cosa da poter fare perchè non puoi loggare da due pc cn lo stesso master account, da quello che ho capito.

• Al momento puoi fare tutto ciò che facevi prima. Puoi avviare lo stesso master account su più pc e ognuno può loggare qualsiasi account collegato. Non ci sono limitazioni in tal senso.

L’ideale sarebbe che ogni giocatore avesse il suo master coi suoi pg ad esso collegati, perché comunque potrai sempre avviare il tuo pg legato al tuo master ed eventualmente un altro pg ( quelli di tua moglie) legato ad un altro master.

Questo dal punto di vista tecnico.

Come ben sai la condivisione non è contemplata dal regolamento.

• Puoi avviare lo stesso master account su più pc

Confermo semplicemente questo. Io faccio cosi a volte per fare mercatini sul secondo PC e non crasha nulla quando mi connetto dal principale (a meno che non tento di entrare in gioco col client dei negozi, come prima insomma).

• Non ho ben capito ancora un punto:
    Posso loggare su un pc, 2 o più account con email diversa facendo la procedura del logga e slogga dal client gf?

Mi spiego meglio cosi da non essere vago (indirizzi di email citati a caso)

Loggo nel client gf con l'email blabla@gmail.com apro il client dell'account associato a questa email, sloggo dal client gf e loggo con l'email ciao@gmail.com e apro il client dell'account associato, tenendo aperti entrambi i client degli account mi funziona il multi account e quindi potrei evitare di associare tutti gli account su una sola email, questa procedura è voluta o in futuro verrà tolta?

Chiedo spiegazioni chiare al riguardo grazie

Anche io vorrei una conferma direttamente da Olthir , per sapere se questa procedura rimanesse invariata. Grazie

• Anche io vorrei una conferma direttamente da Olthir , per sapere se questa procedura rimanesse invariata. Grazie

ilnapoletano rispondo anche a te.

Come c'è scritto nelle FAQ, non si possono (in linea teorica) collegare più Master Account in contemporanea.

Se adesso voi fate il giochetto di scollegare e collegarne uno nuovo e il client di Metin2 iniziale rimane aperto, non vuol dire che sia una azione prevista (anzi, teoricamente non si dovrebbe poter fare).

La risposta è: non si sa.

Non dovrebbe essere possibile e potrebbe essere che un giorno Gameforge lo sistemi (vedi il punto sopra).

Mio consiglio: se volete giocare con più account, collegateli tutti sullo stesso master :)

Qualora in futuro dovesse essere sistemata questa "problematica" non avrete problemi al riguardo.

P.S. il supporto non migra account da uno all'altro in base alle vostre preferenze di gioco; quindi probabilmente se poi in futuro richiederete una cosa di questo tipo, è scontato che venga rifiutata in toto.

olthirberlino3.gif

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

Quote from noobxfan

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.

• Olthir io per questione di sicurezza ho preferito collegare gli account primari con email diverse dato che il gioco permetteva di loggare tranquillamente, se ai piani alti non vi danno informazioni corrette, non possiamo subire noi svantaggi e poi non essere neanche supportati un domani.
    Capisco che voi non siate informati, ma come non lo siete voi, non lo siamo neanche noi e se il gioco permette di loggare più account i player lo fanno e se un domani cambia qualcosa avremo un problema e non avremmo supporto.
    Visto che è una domanda che vi chiedono in molti, non è possibile che chiediate più informazioni ai piani superiori, in modo da evitare un problema futuristico?

• Nel caso avessi gia associato due account a due email diverse e per una questione di necessità avessi bisogno unirli in una unica email devo contattare il supporto oppure posso farlo tranquillamente io perchè la procedura la seguo ma no arriva nessuna mail per cambiare la mail.

• Olthir io per questione di sicurezza ho preferito collegare gli account primari con email diverse dato che il gioco permetteva di loggare tranquillamente, se ai piani alti non vi danno informazioni corrette, non possiamo subire noi svantaggi e poi non essere neanche supportati un domani.
    Capisco che voi non siate informati, ma come non lo siete voi, non lo siamo neanche noi e se il gioco permette di loggare più account i player lo fanno e se un domani cambia qualcosa avremo un problema e non avremmo supporto.
    Visto che è una domanda che vi chiedono in molti, non è possibile che chiediate più informazioni ai piani superiori, in modo da evitare un problema futuristico?

Le informazioni ci sono e sono cristalline all'interno del thread con le FAQ.

D: È possibile avere più client/launchers aperti allo stesso tempo proveniente da due o più Gameforge Account?

R: No.

Collegare, scollegare e avere due finestre aperte con due client diversi provenienti da due master account differenti, da quanto detto, non è possibile.

Che poi sia possibile trovando l'escamotage...non per forza questa cosa deve durare.

Dalla mia esperienza, vi posso dire che abbiamo avuto più spesso situazioni al limite, in questa regione grigia.

Fino a che non prenderanno una posizione, sicuramente non lo sapremo.

Il mio era un consiglio che volevo farvi, a seguito di quanto detto sopra.

Poi, uno può fare quello che vuole seguendo le proprie idee e motivazioni.

Non c'è un modo giusto o sbagliato di distribuire gli account.

Nel caso avessi gia associato due account a due email diverse e per una questione di necessità avessi bisogno unirli in una unica email devo contattare il supporto oppure posso farlo tranquillamente io perchè la procedura la seguo ma no arriva nessuna mail per cambiare la mail.

Non si può migrare un GameForge master account da soli.

Aprici un ticket e valuteremo la richiesta :)

olthirberlino3.gif

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

Quote from noobxfan

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.

• OK grazie mille.