Efficienza della % di trafiggenti/critici paragonata alla % danni medi

• Salve ragazzi,

vorrei avere le vostre opinioni circa l'oggetto del thread: a vostro avviso, ragionando ovviamente in ambito PvM, una percentuale importante di critici e di trafiggenti può compensare una certa carenza di danni medi?

Mi spiego meglio con un esempio: una spada con 35% medi, 10% critici e 10% trafiggenti può ritenersi una buona alternativa ad una spada 40-42% medi (sprovvista di crit/trafi)?

Per quel che ne so, probabilmente molto dipende dall'equipaggiamento e anche dalla classe: guerrieri e sura dovrebbero beneficiare maggiormente dei medi rispetto a classi non specializzate nel PvM - e di certo non sarà solo quel 10% a far la differenza.

Diverso tempo fa, un utente (forse SonGohan o pelosona666 ) fece alcune considerazioni sul dpm (danno al minuto) confrontando due casistiche simili a quelle dell'esempio riportato sopra.

Se avete fatto delle prove o avete una vostra idea in merito, ditemi cosa ne pensate. Grazie!

Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• Parlando da Shamana Drago e avendo i medi molto meno impatto su questa classe preferirei di gran lunga avere un'orchidea 35 medi 10 trafi 10 critici a una 40-42 medi.Per quanto riguarda i War secondo me c'è un range entro cui questo discorso vale pure fino a 5-7 medi li scambierei magari per un'arma a favore di critici e trafi ma gia un'arma con 10 medi secondo me nel caso di un corporale o un sura am è migliore.

• Grazie ad entrambi, ragazzi.

Parlando da Shamana Drago e avendo i medi molto meno impatto su questa classe preferirei di gran lunga avere un'orchidea 35 medi 10 trafi 10 critici a una 40-42 medi.

Sì, son d'accordo con te - tra l'altro il mio caso è relativamente vicino al tuo, trattandosi di una spada destinata ad un ninja.

(Sì, in genere per i ninja son consigliabili i pugnali, di fatto è preferibile disporre di entrambe le cose, soprattutto per spacca-metin).

Mi farebbe piacere leggere ancora qualche altro parere.

Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• Grazie ad entrambi, ragazzi.

Sì, son d'accordo con te - tra l'altro il mio caso è relativamente vicino al tuo, trattandosi di una spada destinata ad un ninja.

(Sì, in genere per i ninja son consigliabili i pugnali, di fatto è preferibile disporre di entrambe le cose, soprattutto per spacca-metin).

Mi farebbe piacere leggere ancora qualche altro parere.

Tu per fare i metin ci vai di spada sul cavallo? Io ho sempre preferito i pugnali a terra ..

• Grazie, Brun.

Tu per fare i metin ci vai di spada sul cavallo? Io ho sempre preferito i pugnali a terra ..

Sì, per quelli della foresta incantata preferisco la spada, assorbo abbastanza da non dover consumare troppe pozioni (causa druidi circostanti) e gestire meglio la buffer - per le altre mappe invece van bene anche i pugnali (anche dal cinghiale, ma in quel caso i mob circostanti fan davvero poco).

• Se non raggiungi > 90% critici con l'arma con più medi, avere 10 critici è non tanto distante dall'avere 10 medi in più.

Esempio:

41 medi con 40% critici sono 1.41 * 1.4 = 1.974

35 medi con 50% critici sono 1.35 * 1.5 = 2.025

32 medi con 50% critici sono 1.32 * 1.5 = 1.980

31 medi con 50% critici sono 1.31 * 1.5 = 1.965

Con 40% critici di base, già una 32 medi fa potenzialmente più danno di una 41 medi.

E questo indipendentemente da tutto il resto, che tu abbia aura o no, la tua velocità di attacco, non ha importanza.

Se aumenti quelle aumenta tutto proporzionalmente, quindi i rapporti non cambiano (le differenze chiaramente aumentano, ma se un valore è maggiore, resta maggiore lo stesso a prescindere di quanto attacco/velocità metti)

Anche con il caso estremo, ovvero 90% critici di base (se sei sopra quello l'efficacia di averne come bonus, chiaramente, diminuisce, fino a diventare nullo a 100%) con l'arma con più medi:

41 medi con 90% critici sono 1.41 * 1.9 = 2.679

Che sono equivalenti a poco meno di 34 medi 10 critici

34 medi con 100% critici sono 1.34 * 2 = 2.68

In sostanza, intorno ai 30-35 medi, aggiungere 10 critici equivale a 7~10 medi aggiuntivi

Riassunto: I critici sono proh.

• Fantastica, pelosa!

Grazie, aspettavo proprio un parere statistico così dettagliato - quindi eri tu che t'eri occupata della questione, a suo tempo. :D

Per quanto mi riguarda, il thread può esser chiuso. Nuovamente grazie a tutti per la partecipazione!

• Eokiji

Closed the thread.