Riguardo la Lentezza del Client

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • all'attenzione di Olthir  Lord Syrio

    si è parlato a più riprese di crash e lag, ma qual è la posizione ufficiale di gameforge sul problema della lentezza del caricamento del gioco?

    l'inventory management è diventato un incubo, e se non ti ricordi dove hai messo un item che dio ti aiuti...

    stanno cercando una soluzione o il gioco ora è cosi?

  • Personalmente ho chiesto a più riprese delucidazioni sulla situazione a dir poco ridicola in cui versa il gioco. Lag che persiste per i primi 20 minuti dall'apertura del game, crash continui. Se ti può essere utile, l'unica risposta che ho ricevuto è che in soldoni qualora dovessero sapere qualcosa ce la comunicheranno. Suppongo dunque che la gameforge ignori totalmente il problema o che ne sia a conoscenza ma le va bene così anche se pure in questo caso sarebbe gradito un comunicato che dica: "cari utenti che non hanno un pc da gaming o bello performante di voi ce ne sbatte il belin, saluti". Non dimenticando, ad ogni modo, che problemi come la lentezza nell'apertura dei client e i crash frequenti riguardano tutti e dipendono esclusivamente da metin stesso e nient'altro

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Distonik ()..

  • l'unica risposta che ho ricevuto è che in soldoni qualora dovessero sapere qualcosa ce la comunicheranno.

    non basta.

    forse non se ne rendono conto ma metin2.it è in ginocchio. gli svariati ritorni che ho visto a inizio settembre sono svaniti all'indomani dell'implementazione del nuovo login. non avevo mai visto un calo di utenza così palpabile, la lista amici mi si è dimezzata da un giorno all'altro.

    la lentezza all'avvio è un problema o no?

    la community chiede delle risposte, a quello serve il coma no?

  • Si, sono d'accordo in toto con te. Ho notato un primo calo dopo l'implementazione di rubinium, ora l'utenza è definitivamente crollata. Sarà che è riniziata la scuola, non so. Penso che purtroppo il calo dell'utenza prescinda in larga parte dai vari problemi tecnici di metin il che non è comunque una giustificazione. E' anzi vergognoso che dopo l'ultimo aggiornamento debba ogni volta aspettare 20 minuti affinché il gioco si stabilizzi e il lag cessi così come dover aspettare 3 ore per l'apertura del client. Per non parlare del fatto che ora sia impossibile, almeno personalmente, tenerne più di uno aperto. Lo dico perché fino a qualche mese fa non era così: il gioco risultava ben più leggero mentre adesso si divora letteralmente la cpu. Prima ero scettico su chi diceva che metin stesse morendo perché è una frase che vedo ripetuta da anni eppure il gioco è ancora qui. Devo però ricredermi dopo gli ultimi tempi: il ch1 fa tristezza. Mercatini dimezzati, quattro gatti che scorrazzano senza meta e poco altro. Ultima chicca regalata è stata il nuovo forum che da cellulare è diventato inutilizzabile, completamente buggato e fastidioso alla vista

  • Resoconto della giornata... 7 Min di orologio per aprire il client , compro le pozze e nemmeno arrivo dal teleporter che si chiude il client ... Altri 6 Min per riaprire un client , mi teleporto e appena trovato un metin si richiude il client..... Riapro per l'ultima volta il gioco , il metin non ci stava piú e chiudo tutto per disperazione... Poi dici che passa la voglia di giocare...

  • Calo drastico di negozi ed utenza attiva, colpa sicuramente riconducibile alla nuova piattaforma del launcher di gioco che fa letteralmente schifo. Non so chi genio abbia ipotizzato un passo in avanti in questo modo.

    Su rubinum la gente non ha voglia di aprire i negozi, per comprarti qualcosa o semplicemente passare un item da un account ad un altro ti fa partire il bestemmione, chi non era ateo o chi era credente, grazie a questo launcher ha impegnato 45 ave o maria per riprendersi.


    Diciamo che cosi' passa la voglia di fare un po' tutto.


    Al di la di quello che puo' essere poi un commento sarcastico, la vivibilità del game è peggiorata. Si apre un client, crasha, lo si riapre, crasha quell'altro che avev ad icona. Scoppia il negozio, scoppia mentre fai un metin

  • io oggi ho messo nego 3 volte, ogni volta che torno è "sparito" e non ho venduto niente.

    mi dite come si fà a giocare così? ci credo che l'utenza va scemando, quelli che mancano staranno tentando di loggare o stanno aspettando che il client si decida a partire.

  • Ha ragione chi si lamenta dello staff, non vi siete degnati di dare nessuna risposta. Gioco ottimizzato da cani, client che ci mette 3 ore ad aprirsi, continui crash e lag. Se oltre al nome dato al nuovo server quelli della gf prendessero spunto da alcuni retro anche per la gestione tecnica sarebbe una manna dal cielo. Imbarazzante che certi problemi persistano da settimane senza che nessuno di voi abbia dato qualche risposta. Non avete fatto sapere niente di niente all'utenza come se stesse filando tutto liscio come l'olio. Ma secondo quelli della gf il gioco sta andando bene tanto da giustificare il loro/vostro totale silenzio sull'argomento? Voi dello staff intervenite solo per chiudere le discussioni scomode e giustificarvi ripetendoci la menata di quanto lavoro ci sia dietro? Peccato non siate così reattivi anche quando c'è da dare risposte chiare all'utenza senza che questa arrivi alla frustrazione e vi permetta di fare le vittime, talvolta pure con la puzza sotto il naso

  • chiedendo in giro a persone con pc più performanti pare che vada tutto normale. in pratica sono aumentati i requisiti tecnici consigliati, e neanche di poco.

    io ho un i3 di 4° gen con video integrata da 900Mb, entrerei tranquillamente nei requisiti. probabilmente colpa dell'inutile cheatblocker.

  • Hanno tagliato fuori una fetta d'utenza a che pro allora? La grafica è sempre quella, il gioco pure. Per aggiungere una mappa e qualche inezia? Poi capirei su pc estremamente vecchi da buttare ma il mio non sarà da gaming ma non è manco così male. Fa ridere che ne serva uno recente per un gioco così datato che è rimasto fondamentalmente lo stesso da 15 anni. Poi, cavolo, decidi di far fuori parte della tua utenza? Almeno abbi la decenza di comunicarlo, annunciando i nuovi requisiti di sistema. Scelta comunque scellerata visto la già poca utenza e il fatto che molti player attuali siano gli stessi di anni e anni fa, con gli stessi pc. Ma vabbe, avoglia qui a fare cattivo sangue, s'è capito che è solo una perdita di tempo oramai scrivere post come questo

  • alcuni sono rimasti tagliati fuori(utenti xp e vista), altri come noi avranno la vita più difficile. il che ha contribuito e contribuirà allo spopolamento del server(parlo al singolare perchè rubinum è già spopolato).

  • Raga c' è poco da fare. Serve un PC da gaming ormai per far funzionare metin2. Purtroppo è così, nonostante si tratti di un gioco vecchio ha requisiti effettivi molto alti. Testato su più PC e vi confermo che serve un PC da gaming performante e una connessione con fibra per far girare metin senza imprecare ogni due secondi.