Pulsanti mouse

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Salve a tutti, non so se è la sezione giusta, il mio problema è molto semplice: non riesco a far funzionare i pulsanti aggiuntivi (laterali) del mio mouse da game, ai quali ho assegnato rispettivamente "\" (raccogli) e "ctrl+h" (salire/scendere da cavallo). I pulsanti al di fuori di metin2 funzionano benissimo (ad esempio ctrl+h su google chrome apre la cronologia), è possibile farli funzionare anche in game?

Grazie a tutti

• Metin non è in grado di riconoscere i pulsanti laterali di alcun mouse, non importa cosa ci assegni.

Se gli hai cambiato funzione con qualche programma, con ogni probabilità viene filtrato e disabilitato all'interno del gioco a meno che non si prendano accorgimenti particolari (sconsigliati in quanto potrebbero venir bollati come cheat / macro).

• Grazie per le risposte, ieri cercando nel forum ho trovato questa risposta a questo thread dell'anno scorso:

Io sono mancino ma dal primo giorno in cui ho preso in mano un mouse l'ho preso con la destra. Ti consiglio, dato che se la proposta venisse inoltrata di certo non la metterebbero in tempi brevi, di prendere un mouse con due pulsantini laterali a cui associare i tasti "scomodi", ho appena testato con il mio e funziona benissimo.

Come ve lo spiegate? (Ho già scritto a DarkNinja07 ma ancora non ha risposto e non è detto che sia ancora attivo).

• Non me lo spiego.

Semplicemente ci ho provato anch'io tramite la configurazione dei comandi di Metin nel gioco, ma tra tutti i tasti possibili che è possibile premere solo i pulsanti extra del mouse mi rifiuta, proprio come se non esistessero.

• io utilizzo da una vita i tasti laterali del mouse , ad esempio con il tasto 1 del mouse scendo e salgo da cavallo , non sono macro basta che setti i tasti sul mouse come se fossero i numeri del tastierino a lato delle frecce , ad esempio il tasto 1 sopra le lettere dal gioco viene considerato "tasto 1 " , mentre il tasto 1 nel tastierino laterale dal gioco e dal computer viene percepito come " numero 1 " , quindi sulla funzione tastiera all'interno del gioco basta che per le pozioni lasci il tasto 1 (potrebbe essere anche per le skill ma per facilitare io prendo per esempio la mia configurazione in cui ci sono le pozioni rosse ) mentre , per il salire e scendere da cavallo schiacci il tasto 1 del mouse che viene percepito come tasto num.1 del tastierino , la mia configurazione permette ad esempio di scendere dalla cavalcatura e salire sulla cavalcatura con il tasto num1 , con il tasto num 2 mi permettere di raccogliere gli item a terra, con il tasto num.3 elimino la pergamena delle missioni e con il tasto num.4 accendo e spengo alchimia , non si tratta di macro perche non è che se io la premo una volta lui mi raccoglie all'infinito si tratta semplicemente di premere un tasto diverso dalla massa , io mi trovo molto bene mi sento più in confidenza con il gioco e evito di fare combinazioni strane di tasti

Spero di esservi stato d'aiuto

• io utilizzo da una vita i tasti laterali del mouse , ad esempio con il tasto 1 del mouse scendo e salgo da cavallo , non sono macro basta che setti i tasti sul mouse come se fossero i numeri del tastierino a lato delle frecce , ad esempio il tasto 1 sopra le lettere dal gioco viene considerato "tasto 1 " , mentre il tasto 1 nel tastierino laterale dal gioco e dal computer viene percepito come " numero 1 " , quindi sulla funzione tastiera all'interno del gioco basta che per le pozioni lasci il tasto 1 (potrebbe essere anche per le skill ma per facilitare io prendo per esempio la mia configurazione in cui ci sono le pozioni rosse ) mentre , per il salire e scendere da cavallo schiacci il tasto 1 del mouse che viene percepito come tasto num.1 del tastierino , la mia configurazione permette ad esempio di scendere dalla cavalcatura e salire sulla cavalcatura con il tasto num1 , con il tasto num 2 mi permettere di raccogliere gli item a terra, con il tasto num.3 elimino la pergamena delle missioni e con il tasto num.4 accendo e spengo alchimia , non si tratta di macro perche non è che se io la premo una volta lui mi raccoglie all'infinito si tratta semplicemente di premere un tasto diverso dalla massa , io mi trovo molto bene mi sento più in confidenza con il gioco e evito di fare combinazioni strane di tasti

Spero di esservi stato d'aiuto

Sei un mito grazie mille <3

• Grazie mille per la risposta, soltanto che a me non funziona, ti posso chiedere che programma usi per modificare l'assegnazione dei tasti?

(Al di fuori di metin funziona ovviamente)

(O magari hai cambiato delle impostazioni della configurazione di metin, tipo IME ESTERNO quelle cose lì?)

• guarda io ho usato semplicemente il programma del mouse per assegnazioe tasti , lo ho scaricato online scrivendo la marca e il modello del mio mouse , da li ho impostato i tasti del tastierino a destra delle frecce e metin lo ha riconosciuto all'istante