Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • L''Item Shop è un negozio virtuale presente sul gioco ed accessibile sia dal Sito Web ufficiale (dopo il login) che all'interno del client cliccando sulla Moneta Rotante in basso a sinistra nella schermata di gioco. dO2mKxe.gif


    All'interno del Sito Web dopo aver loggato nel menù di sinistra troverete il collegamento all'Item-Shop (che vedete evidenziato nell'immagine di seguito.


    QcSz9e1.png


    All'interno dell'Item Shop potete acquistare oggetti che potrebbero esservi utili per migliorare le vostre prestazioni in gioco, agevolare alcune quest, migliorare il vostro personaggio e/o migliorare gli oggetti quali armi, gioielli, armature, scudi, elmi, stivali etc.

    Gli acquisti all'Item Shop vengono effettuati attraverso le Monete del Drago che sono crediti virtuali che potete ricaricare, via Gamepay, attraverso: Carta di credito, Telefono fisso, Telefono mobile, PayPal, SMS, ed altre soluzioni. A seconda del tipo di pagamento selezionato potrete scegliere il numero di Monete del Drago da ricaricare, a seconda delle proprie preferenze e possibilità.

    La ricarica delle Monete del Drago è un pagamento on-line, quindi si consiglia sempre la presenza di un adulto (genitori e/o tutori) prima di effettuare una transazione.


    Ogni oggetto presente nell'Item Shop ha una descrizione in cui viene spiegata l'utilità dell'item. Mentre sul gioco ogni oggetto acquistato viene automaticamente attribuito al server nel quale si sta giocando, se si effettuano acquisti all'interno del Sito Web bisogna prestare attenzione a selezionare correttamente il Server di Gioco prima di ogni acquisto.


    Una volta che l'oggetto viene acquistato è disponibile nel Magazzino Item Shop (ad eccezione degli oggetti che si attivano sull'account).


    Accedere al Magazzino Item Shop è molto facile, e può essere effettuato nelle seguenti modalità:


    Dalla schermata dell'inventario tramite il pulsante che si trova in basso a destra nella parte dove vengono posizionati gli oggetti equipaggiati.


    nH51ZMY.png



    Tramite il Magazziniere, parlando con lui e scegliendo "Apri magazzino item shop" ed inserendo la password del magazzino.


    Problemi con la ricarica:

    Se per esempio non vi vengono accreditate le Monete del Drago allora dovete far riferimento alla Gamepay. Per ulteriori info potete leggere qui: Guida al sistema di Supporto Pagamenti (Gamepay)



    Ricarica da telefono mobile (Cellulare):

    Quando effettuate la ricarica da telefono cellulare oltre a pagare il costo della ricarica item shop pagate anche il costo della chiamata che varia a seconda dell'operatore. La schermata dove appare il numero da chiamare non deve essere chiusa fino a quando la transazione non è conclusa.


    Ricarica da Telefono Fisso/mobile:

    Scegliete la quantità da caricare, visualizzerete sul browser il numero di telefono da comporre, seguite la voce guidata e avviate la transazione. La schermata dove appare il numero da chiamare non deve essere chiusa fino a quando la transazione non è conclusa.


    Informazioni generali riguardanti alcune particolarità degli oggetti nell'Item Shop


    Non tutti gli item li trovate nel magazzino Item Shop

    Alcuni oggetti vengono attivati sull'interno account, pertanto non appariranno all'interno del Magazzino dell'Item Shop, ma saranno attivati immediatamente come buff in alto a sinistra nel vostro client. Per poterli visualizzare dovete chiudere completamente il client e riloggare.


    BU41JG0.png



    Gli oggetti che vengono attivati per tutto l'account sonoi seguenti:


    • Anello dell'esperienza
    • Guanti del ladro
    • Terza Mano
    • Medaglia della Fortuna
    • Libro della pesca
    • Piuma degli innamorati


    Forziere del Magazzino

    Questo oggetto, come da descrizione, triplica lo spazio in magazzino. Quando questo buff scade non avrete più accesso agli oggetti posizionati nello spazio aggiuntivo. Ovviamente NON avete perso i vostri item, ma vi basterà riacquistare il Forziere del Magazzino per aumentare la capienza e visualizzare nuovamente gli item che erano rimasti bloccati. Quindi è altamente consigliato far particolare attenzione alla scadenza di tale buff per svuotare la parte aggiuntiva prima della scadenza dello spazio bonus, a meno che non si abbia intenzione e possibilità di rinnovarlo.


    Item con durata espressa in giorni effettivi

    Tale descrizione presente nell'oggetto indica che il tempo di durata dell'oggetto trascorre indipendentemente che vuoi utilizziate o meno l'oggetto in questione ed indipendentemente dal fatto che giochiate o meno. A parte gli item già elencati, c'è da prestar maggior attenzione ai seguenti oggetti:


    • Sacca di seta
    • Anello delle lingue

    Questi 2 item possono essere usati all'occorrenza in quanto sono item che vengono prelevati dal magazzino item shop, ma indipendentemente dall'uso che se ne fa il tempo rimanente d'utilizzo va diminuendo.

    N.B.:Il tempo comincia a trascorrere dall'acquisto anche se l'oggetto è ancora all'interno del magazzino item shop.


    Tintura dei Regni

    Per utilizzarla accertarsi di avere 500.000 yang, accertarsi che tutti i personaggi dell'account siano senza gilda, accertarsi che nessun personaggio dell'account sia sposato. Tale oggetto può essere usato 1 sola volta ogni 7 giorni ed ha effetto su tutto l'account.


    Ridistribuzione delle Abilità

    Vi permette di ridistribuire i punti abilità relativa ad una sola abilità. Se viene utilizzato su un'abilità che è già a M (Maestro) questa pergamena vi permetterà di ridistribuire 17 punti indipendentemente dal numero di punti utilizzati per portare a Maestro l'abilità.


    Item Commerciabili e Non Commerciabili

    Tutti gli oggetti che si trovano all'interno dell'Item Shop non sono commerciabili a meno che non sia espressamente indicato nella descrizione.

  • Come ricevere un item utilizzando un Item Coupon

    • Collegare l'account su quale si desidera ricevere il premio, tramite il sito ufficiale.

    • Cliccare su "Item Shop" a lato della pagina.

    • Cliccare sulle tre barre orizzontali in alto a destra dello schermo.


      announcement_metin2_it_afa6bb66a3a7ce5e02c72d4d3d7ced27.jpg

    • Controllare in "Fai acquisti per:" che il nome e il server siano corretti; nel caso, cliccare su "Modifica" e selezionare il personaggio corretto.

    • Cliccare su "Utilizza il codice" che trovate a destra della finestra, come ultima opzione.


      announcement_metin2_it_6b6ebb21e54b6c21f4fa5bad7eae905a.jpg


    • Inserire il codice coupon nello spazio ad esso dedicato e cliccare "Usa". Attenzione: non c'è nessuna finestra di conferma, appena si clicca il tasto, l'oggetto verrà consegnato.


      announcement_metin2_it_e35a872a390c0e2bc2a2824b482cb123.jpg


    • Comparirà a schermo la finestra di conferma dell'utilizzo effettivo del buono: potrete ora andare in gioco e troverete nel vostro Magazzino Item Shop l'oggetto riscosso.



      announcement_metin2_it_eac1214dcfb730e062065ad18b9351ff.jpg

  • Hai partecipato a uno dei contest organizzati dallo staff ma non sai come riscattare il coupon vinto? Non preoccuparti, con questa semplice guida farlo ti sembrerà una passeggiata!


    Il primo passo da fare è accedere su Metin2 ed aprire l'item-shop, Una volta fatto troverete il tasto per ricaricare il vostro conto:


    12601-1-jpg


    (Tenete a mente che il design della schermata potrebbe cambiare nel tempo)


    Vi si aprirà ora la schermata con le varie opzioni per ricaricare, selezionate "Coupon GameForge" come indicato dalla freccia:


    12602-2-jpg


    Adesso non vi resta che copia&incollare il coupon che volete utilizzare nel box adibito e confermare l'operazione:


    12603-3-jpg


    Se avete fatto tutto correttamente dovreste ricevere un messaggio di avvenuta ricarica. Ora potete chiudere la finestra e al prossimo login vi ritroverete le DR nel vostro account.


    Consigli utili:

    • Non utilizzate più di 10 coupon alla volta
    • Se possibile utilizzate i coupon ricevuti entro 6 mesi
    • Fate attenzione a non Copia&Incollare altri caratteri quando dovete inserire il codice
    • Contattate gli Amministratori tramite ticket/messaggio privato nel caso di problemi.