Olym, ci son cascato di nuovo!

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Dopo praticamente dieci anni di pausa, sono finalmente tornato a perdere tempo su questo gioco :thumbsup:. Non ricordandomi logicamente i dati dei miei vecchi account ( a parte uno) non ho voluto ricominciare sul server Italia proprio perchè non potrei crearmi account per negozi, dropper, ecc... Ho quindi deciso di cominciare da 0 sul server Anima, attirato dagli eventi continui che vengono organizzati su questo server. Non vorrei annoiarvi (almeno non subito dopo tre righe di presentazione), quindi iniziamo pure con la presentazione!

https://imgur.com/cS3kwYv

Presentazione generale

Nickname: Olym

Gilda: Olympeans

Classe: Sura

Dottrina: Armi Magiche

Regno: Jinno

Server: Anima Azrael

Livello: 98

Status personaggio senza equip

https://imgur.com/V1dwEng

Status personaggio con equip e skill attive

https://imgur.com/ZutHBtw

Skill

Icona Lama Magica G.png Lama Incantata: P

Icona Armatura Magica G.png Armatura Incantata: P

Icona Paura G.png Paura: P

Icona Vortice del Drago G.png Vortice del drago: P

Icona Annullare la Magia M.png Annullare la magia: M9 (-2 a M10)

Icona Abilità Mineraria.gif Abilità Mineraria: P

Icona Abilità Guida.gif Guida: 19

Icona Ispirazione.png Ispirazione: 2

Icona Abilità Trasformazione.gif Trasformazione: G10 (falliti 22 per P)

Icona Abilità Lingue Chunjo.gif Lingue Chunjo: 20

Icona Abilità Lingue Shinsoo.gif Lingue Shinsoo: 20

Icona Chiamare il Cavallo.gifChiamare Cavallo: 10

Icona Cavalcare Principiante.gif Cavalcare: 22

Biologo

Icona Dente d'Orco.png Denti d'Orco: 10/10

Icona Libro delle Maledizioni.png Libri delle Maledizioni: 15/15

Icona Ricordo del Demone.png Ricordi del Demone: 15/15

Icona Palla di Ghiaccio.png Palle di Ghiaccio 20/20

Icona Ramo di Zelkova.png Rami di Zelkova: 25/25

Icona Tavola Tugyi.png Tavole Tugyi: 30/30

Icona Ramo d'Albero Fantasma Rosso.png Rami d'Albero Fantasma Rosso: 34/40

Icona Notizie dei Capi.png Notizie dei Capi: Work in Progress

Icona Gioiello dell'Invidia.pngGioielli dell'Invidia: Work in Progress

Icona Gioiello della Saggezza.pngGioielli della Saggezza: Work in Progress

Equipaggiamento

Arma

Icona Spada Velenosa.pngVelenosa+9 25 medi 10 critici 12 int mob perf critici+4

Armatura

Icona Corazza Mistica.png Mistica+9 1000 HP 15 fuoco 15 magia 3 ass HP, fretta evasione+3

Icona Corazza dell'Aura.png Aura+8 2000 HP 10 ass MP 30 v.attacco 6 freccia, fretta evasione vita +4

Scudo

Titan Shield.png Titani+9 12 int 10 blocco 10 diavoli +1% diavoli

Scarpe

Icona Scarpe in Legno.png Legno+9 500 HP 5 stun 5 critici

Icona Scarpe del Fuoco.png Fuoco+7 1000hp 5 critici +15 valore attacco magico

Icona Scarpe con Fili d'Oro.png Filo d'oro+9 1000 5 critici 2 stun

Orecchini

Icona Orecchini Lacrime di Cielo.pngLacrime+9 per cast lama

Icona Orecchini con Smeraldi.pngSmeraldo+8 20 diavolo

Collana

Icona Collana di Legno.png Legno+9 1500 HP 3 critici

Icona Collana di Rame.png Rame+9 1500 HP 5 stun 3 trafiggenti

Icona Collana d'Argento.png Argento+9 1500 HP

Icona Collana Lacrime di Cielo.png Lacrime+9 10 critici 15 freccia 30 Rig HP 5 stun

Bracciale

Icona Bracciale Lacrime di Cielo.png Lacrime+9 1000hp 15 fuoco

Icona Bracciale Lacrime di Cielo.png Lacrime+6 15 fuoco 20 zombie 8 valore attacco

Icona Bracciale Lacrime di Cielo.png Lacrime+7 20 drop 10 diavolo 10 lampo 500hp 5 trafi

Icona Bracciale Lacrime di Cielo.png Lacrime+7 1000hp 15 vento 10 diavolo 4 magia

Elmo

Icona Elmo con Corna.png Corna+8 15 lampo 8%vel. Attacco 10 fuoco 3 sanguinamento 2 ass MP

Cintura

Icona Cintura di Anime.png Cintura di Anime+6 - Non slottata

Veste aura

Icona Veste Aura Comune.png Antistun

Alchimia

Icona Diamante Leggendario Opaco.pngIcona Rubino Leggendario Opaco.pngIcona Giada Leggendaria Opaca.pngIcona Zaffiro Leggendario Opaco.pngIcona Granato Leggendario Opaco.pngIcona Onice Leggendario Opaco.png

Ruota Leggendaria Opaca+4

Stola

Stola

Pet

Icona Uovo di Scimmia.png Mini-Scimmia Tipo 6, lv 87 - 31 giorni Berserker lv.20 Perforazione lv.20

Icona Uovo di Drago Rosso.pngCucciolo di Meley Tipo 4, lv 1 - 62 giorni - 3 slot skill

Icona Porky (sigillo).png Sigillo Porky - 60 giorni rimanenti

Descrizione della situazione attuale

Come accennato precedentemente, sono tornato a giocare dopo una breve pausa di circa dieci anni. Per questa nuova avventura ho deciso di scegliere una classe adatta al mio stile di gioco attuale: non ho intenzione di giocare seriamente, ma di loggare per fare eventi e passare un po il tempo. Da quando sono tornato a giocare (sono tornato a inizio luglio) ho giocato soprattutto durante i numerosi eventi organizzati su Anima per droppare item utili come rinforza e incanta con cui mi sono shoppato i primi pezzi di equipaggiamento. La mia fonte principale di guadagno sono appunto i drop dalle metin del villo1 (non mi va di buttare soldi per fare un dropper più alto al momento, anche perchè dovrei competere con dropper che hanno ferri 55 medi e skill a P e non ne vale la pena) che faccio durante i vari eventi di drop incanta/aggiungi/mount/papiri esorcismo.

Descrizione del PvM

Icona Ricco Bottino.png Al momento sto facendo eventi bottino, alcuni in sottobosco con il sura, e altri (quelli più farmati, come incanta, letture, ecc) col dropper 10 e 20 sfruttando i forzieri dei figli dei fiori Icona Semi di Fiori.png.

Domande per la community

Siccome ho deciso di tenere questo pg come dropper, a quale livello mi conviene tenerlo? 105 o 120?

Goals

Fare il 75 al sura

Fare il 95 al sura

Fare il 75 alla shamana

Fare il 90 alla shamana

Fare le skill a P al sura

Fare le skill a P alla shamana

Finire le missioni del biologo

Per ora questo è quanto, aggiornerò man mano. Grazie mille a tutti.

Edited 14 times, last by Olym ().

• -Personalmente sono dell'opinione che non ha senso fare l'86, una volta che si vuole salire oltre il 75 (il prima possibile perché su metin odierno è un livello ormai inutile) si entra in grotta e ci si sta fino alla nausea e si esce che si è al 95. Lo step deve, a mio modo di vedere, essere diretto dal 75 al 95, tutto ciò che sta nel mezzo non serve a nulla.

- L'alchimia non è necessaria per expare in atlantide. Se hai un rubino mitico opaco final già montato ti da una bella mano, ma volendo se ne può fare anche a meno.

- La tritone è un arma solo da pvp. Una velenosa decente (+9 >35 medi) fa già il suo lavoro e sopratutto è utilizzabile successivamente anche contro qualsisia bersaglio che non sia diavolo senza che faccia pietà.

- La spada giovani eroi del 70 è più forte di qualsiasi velenosa che possa mai essere creata su metin2. +50% valore d'attacco è una statistica spropositatamente forte, per cui non ti fasciare la testa su che velenosa prendere e, o usi la spada giovani eroi del 70 per fare il 95 diretto (opzione migliore in assoluto ma la dovresti riscattare solo nel momento prima di entrare in Atlantide e usare quella del 60 finché non ti sei fatto l'equip lampo (cosa lenta da fare in questi mesi su qualsisia server e ancor più lenta con la scelta del server che hai fatto)) oppure comprare e usare una velenosa+9 con 35 o più medi (che, a mio modo di vedere, nel 2020 è il minimo per non essere considerata da giro).

- Tra le cose da te elencate io mi procurerei in sequenza: stola (il prima possibile, con 18% di tasso di assorbimento e dentro un corvino +6 34 medi, stola economica per iniziare) -> alchimia (mitica opaca final, ti cambia il pg completamente tra averla e non averla. Completare la ruota è lo step successivo ad aver fatto il 95) -> talismano (pezzo di equip meno utile in assoluto rispetto al resto, veramente utile solo con bonus specifici e in ambiti specifici)

• Ringrazio Ferro per i consigli. Al momento sono al 69 e 92% ma sto temporeggiando per far scadere l'arma del 50 e ritirare quella della 60 prima di livellare al 70.

Inoltre avevo una domanda, come sapete gioco sul server Anima, sto avendo difficoltà a droppare il certificato per la cavalcatura e mi sembra strano che non ne abbia trovato manco uno visto che faccio sempre metin nelle ore indicate sulla wiki, è possibile che su anima il drop dei certificati sia bloccato dagli altri eventi di drop dalle metin?

E ora un piccolo aggiornamento:

Fatto lv.69

Fatto vortice a M

Finita la quest dei denti d'orco

Iniziata quest' dei libri maledizione (3/15 consegnati per ora)

Finito cavallo esperto

Shamy livellata al 54 (l'ho anche sposata ma non funziona la fede, manderò un ticket al support)

Per ora questo è quanto, accetto sempre nuovi consigli

• Aggiornamento

Fatto il 75 (ormai da un paio di settimane ma non avevo mai voglia di aggiornare)

Lama M7 (-3 a M8)

Paura M7 (-4 a M8)

Armatura M4 (-1 a M5)

Vortice M3 (-1 a M4)

Shamana livellata al 61

Ho venduto praticamente tutto l'equip che avevo per sostituirlo con oggetti più adatti ad Atlantide (provvederò il prima possibile ad aggiornarlo nella presentazione) . Ho fatto anche un po' di prove dai setaou per testare l'equip e mi sono accorto di reggere abbastanza bene con 85% lampo , tuttavia il danno era veramente irrisorio (1.1. a spadata con arma giovani eroi e 50 diavoli ) per non parlare dei miseri 0.01% exp a mob... Quindi credo che a questo punto mi convenga fare qualche altro livello tra covo3 e missioni mentre cerco di aumentare il danno. Al momento sto cercando di comprare una stola decente ma hanno prezzi abbastanza folli.

Domande del giorno

Avevo sentito che il bonus Forza del fulmine che da il talismano a +1 è come buggato e non aumenta il danno di 1% ma circa del 25/30% , questa costa funziona solo con il talismano o anche con il granato mitico (in tal caso valuterei di comprarne uno dopo aver preso la stola)?

Avendo una quarantina di Papiri dell'esorcismo in magazzino (droppati durante i vari eventi giornalieri) mi conviene comprare libri lama per scrollarla a G? Le letture costano veramente tanto (circa 50kk) e mi sembrano soldi buttati, quindi leggerei solo con i papiri.

Ho ancora 2 giorni dell'arma giovani eroi del 60, ma volevo aspettare di finire l'equip di Atlantide per ritirare quella del 70 per expare poi con quella, nel frattempo mi servirebbe comunque un'arma per poter fare anche solo le schegge giornaliere. Secondo voi è meglio comprare una velenosa+0 30 medi e papirarla a +6 e pietrarla +3 (soluzione economica) oppure rimandare l'acquisto della stola per comprare una velenosa+9 pietrata+4 da giro (le ho viste a 8/9w) e girarla con gli incanta B (ne ho una ventina da parte ancora a chi si aggiungono quelli del baule apprendista dell'80 e quelli che droppero dagli eventi dei prossimi giorni) ?

Una velenosa+9 over 35 medi non la valuto nemmeno come opzione perché costa troppo e non potrei comprarla in tempi brevi.

Ringrazio chi vorrà darmi dei consigli.

• Aggiornamento

Ho fatto l'80 expando la shamana al 75 😅

Lama -1 a M9

Paura -1 a M8

Armatura M5

Vortice M5

Finito la missione dei Libri Maledizione

Finito la missione delle Essenze di cristallo blu

Comprato un terreno di gilda al villo1 dopo la fusione (ancora non ho costruito niente per mancanza di materiali)

Comprato granato mitico opaco+4 a una svendita

Proprio ieri ho finito di expare la shamana al 75 (una fatica assurda nonostante l'autocaccia, a causa dei numerosi cheater che ci sono al covo) e nel mentre sono anche salito all'80 con il sura. Mi sono così spostato ad expare in Atlantide, il danno é notevolmente migliorato rispetto all'ultima volta che avevo tentato: ora faccio 1.8/2.2 a spadata con 80 diavolo, velenosa+6 32 medi pietrata+3 e granato (mi manca ancora una stola e il resto dell'alchimia, ma con calma si fa anche quello) e reggo discretamente con 81 lampo, ieri ho provato a expare dai rossi (in auto) ma secondo me faccio ancora poco danno per expare li , quindi mi sono spostato dai bianchi all'inizio di atla2 (anche perche non voglio dover ricaricare le pozze ogni 2 ore, se lo lascio in auto caccia voglio che sia autonomo per un po' 😊) ma l'exp non mi sembra granché.

A tal proposito qualcuno saprebbe indicarmi quali sono le stanze che di solito si utilizzano per expare in autocaccia? Grazie

• Ciao,

se non fai molto danno (da come vedo) puoi provare la 72 che è una mista di bianchi e rossi, è praticamente la stanza preferita di molte persone, appena fai più danno puoi provare la 43, 84, 83,3 e sicuramente altre che mi sfuggono (meglio la 43), queste che ti ho scritto sono stanze di rossi con molti comandanti, una scelta intermedia tra la 72 e quelle che ti ho scritto può essere ad esempio la 26, nella 26 dovrebbero esserci pochi comandanti (mi sembra 2-3) se hai problemi di danno puoi smobbarli (nella 26 sono tutti rossi).

Se volessi expare dai bianchi, potresti provare la 33 che non è male, non essendo di passaggio quando ritorni ogni tanto al PC non trovi scrocconi che raccolgono la roba

Comunque se ti butti in autocaccia per fare il 90, tanto vale fare il 95, una volta (prima che modificassero i vari guanti del ladro del gioco <.<) il drop delle mappe 90 cambiava tantissimo al livello 95, ora sembra che non cambi molto, soprattutto quello dei collera fino al 100 sembra invariato. Dal 90 al 95 dovrebbe cambiarti solo il drop della strega se non sbaglio.

• Ti ringrazio per la risposta veramente completa, al momento sto expando in una stanza chiusa in alto a sinistra dove ci sono prevalentemente rossi (senza comandanti) e un paio di gruppi di bianchi. Ci sono seguendo un tizio che andava ad expare e non nego che faccio spesso il giro dei CH per raccogliere un po' di drop 😅.

Le uniche cose che potrei fare per aumentare il danno sono comprare una stola (ma sto aspettando di trovare l'occasione) , mettere le abilità alla scimmia (ma ha solo 23gg quindi devo comunque aspettare una settimana ancora da quando ho letto sulla wiki) e ritirare l'arma giovani eroi del 70, ma volevo aspettare di avere ultimato anche le altre cose così da non "sprecarla".

Inoltre con i papiri e le letture del baule 80 e quelli che droppero con il prossimo evento spero di riuscire a portare lama a G così da incrementare ancora il danno.

Grazie ancora per i consigli.

Olym

• Aggiornamento

Ieri è stata una giornata fortunata: mentre ero in autocaccia ho droppato un corvino 40 medi 1 critico che penso che terrò da spaccare sulla stola (liscia da 18% si trova anche a 5w, con un arco così non le ho viste a meno di 12w) appena trovo l'offerta 😊, devo solo upparlo e aggiungere i 2 bonus rimanenti.

Inoltre ho droppato un libro della pesca da 3h che ho subito utilizzato per l'evento pesca di ieri sera, sono riuscito a fare una 60ina di aperture e qualche granchio che userò in futuro per expare. Aprendo alcuni bauli ho trovato una medaglia dell'eroe che devo dire è davvero ottima per expare, mi ha incrementato notevolmente il danno, permettendomi così di lasciare in pg in autocaccia nella 26 come consigliato da Celest.

Fatto lv. 86

Lama M9 (-4 a M10) ho usato qualche papiro che mi era rimasto

Paura M8

Ricordi siamo a 5/15 (per ora non ne ho ancora falliti)

Fatto qualche antico che venderò nei prossimi giorni

Scimmia salita al 75

Budget attuale: circa 6w (che verrano investiti in una stola liscia per spaccarci il corvino)

• Aggiornamento

Fatto finalmente il 90!

Trasformazione salita a M (non so se serve ancora a qualcosa ma quando droppo i libri li leggo)

Ricordi 8/15 consegnati

Scimmia LV.80 (sto cercando un materiali per farla salire e metterci le due skill)

Passeggiando per il villo ho trovato una tritone+8 20 diavolo/5 sanguinamento/6 Dex/3 slow a 4W e non ho potuto fare a meno di comprarla (soprattutto perché è sempre stata una delle mie spade preferite quando giocavo 😅) per sostituire quella velenosa +6 da poveretto che stavo usando... Inoltre sono riuscito a trovare una stola 18% a buon prezzo per spaccare il corvino che avevo droppato, ed è uscita così 43-61 attacco/4 vel.attacco/7 medi/1 critico/1 slow/1 trafi.

Situazione attuale

Grazie alle ultime aggiunte nell'equip arrivo a 88% res.lampo / 6% forza fulmine / 7% medi / 110% diavolo / 1340-1448 valore attacco con Lama attiva, sto expando nella 43 in autocaccia e mi trovo bene anche senza medaglie dell'eroe, i comandanti vanno giù bene (soprattutto con il sanguinamento) ma sento che ancora sono resistenti (gli faccio 2.3 a spadata liscia) quindi spero che aggiungendo le skill al pet e portando lama a G+ (dovrei riuscire con l'evento drop di domani) muoiano più velocemente. Purtroppo oggi è l'ultimo giorno di durata dei costumi, di conseguenza sono costretto a fermarmi per un attimo per ricomprarli e riprendere a expare.

Nel frattempo, uppando i numerosi gioielli che droppo facendo metin al villo1 durante gli eventi drop, sono riuscito a fare un paio di fili d'oro+9 e una collana argento+9, le ho bonussate e girate con i resti degli scorsi eventi e sono uscite rispettivamente 1k HP/10 trafiggenti e 1k HP/5 critici/2 stun. Per ora rimangono in magazzino nell'attesa di raggiungere il 95.

Domande del giorno

Quanta res. vento serve per expare in autocaccia (se si può expare in autocaccia)?

Chiedendo in gioco mi è stato detto di completare la ruota dell'alchimia (ma ci vorrebbero almeno altri 2 mesi almeno visti i prezzi dei rubini mitici), è possibile expare solo con la giada mitica per la forza del vento?

Quando smisi di giocare non c'erano ancora le mappe del 90, essendo appena salito di livello volevo sapere se è possibile fare soldi in quelle mappe.

Come sempre ringrazio in anticipo chi vorrà darmi dei consigli.

Edited once, last by Olym ().

• Aggiornamento

Fatto il 92

Lama M10

Armatura M6

Annullare é finalmente salito a M dopo 17 nastri (ho perso qualche giorno di lettura ma i nastri erano introvabili anche spalmando)

Miniscimmia finalmente LV.82 , ci ho messo i libri berserker e perforazione per aiutarmi un po' in PvM (in futuro cercherò ovviamente un per migliore, ma preferisco prima finire - o iniziare - la ruota dell'alchimia)

Dopo aver ricomprato i costumi per continuare a expare, sono rimasto a secco di yang ma spero di rifarmi stasera con l'evento pesca (ho ben due libri pesca da 3h questo giro). Inoltre sono riuscito a uppare a +9 un vestito nero che ho droppato a+7 da una metin delle mappe 90, ci aggiunto i bonus e dato un paio di girate ed é uscito 1500HP 10 lampo 10 ass HP, per ora lo ho messo sulla buffer per farla sembrare meno stracciona a vedrò di venderlo).

Per ora questo é quanto.

• Aggiornamento

fatto il 95!

Lama continua a fallire....

Ricordi 12/15

Oggi é stata una giornata parecchio fortunata: mentre facevo al villo1 come di consueto ho droppato 4 libri aura e 5 lame, 23 papiri esorcismo e un elmo per il lican con 15 lampo 😊. Non soddisfatto, ho deciso di uppare un po' di gioielli che avevo fatto sempre dalle metin del villo1 e ho quindi finito la giornata con un paio di scarpe legno+9, due collane argento+9 e una rame+9. Ci aggiunto i bonus e le ho girate con i tanto demonizzati rinforza e incanta B (non é uscito niente di che, giusto i 1500HP su tutto e sulle scarpe anche 5 critici, ma quando serve per poterle vendere Easy) e ora le ho messe a vendere, spero che le comprino in fretta che sto a 0....

Ieri mi sono anche expato un lican al 55 che forse userò come dropper (ancora non so per cosa) e gli sto leggendo purpureo, indaco e dilania (non sono sicuro delle skill, ma per spaccare metin credo che vada bene). Aggiornerò magari in futuro con gli sviluppi del lupetto.

• Aggiornamento

Lama finalmente é salita a G (si ringraziano gli eventi di anima per aver fornito i papiri esorcismo 😂) >>> letta anche qualche PDA e sta a G3

Ho comprato un falco+9 15 blocco 20 zombie 8 forza non so dire per cosa lo userò ma costava solo 6w mi dispiaceva lasciarlo lì....

Comprato qualche pezzo monobonus con 20 zombie perché verrei fare qualche scalata quando avrò tempo (come ai vecchi tempi 😭)

Finita la missione dei ricordi

Iniziate le palle di ghiaccio e sto a 2/20

Kier99 mi sarebbe piaciuto arrivare anche al 105 con le skill a M, ma purtroppo (o per fortuna) mi laureo la settimana prossima e per questo non sto giocando più di tanto, se non un'oretta la sera. Inoltre credo che per come si é evoluto il gioco le skill a P non siano così fondamentali per andare avanti, infatti proprio per questo non sono voluto restare fermo dei mesi per alzare le skill (c'è da dire comunque che i papiri esorcismo degli eventi che ho usato per lama e un po' per paura hanno aiutato.... altrimenti credo che starebbero ancora a M7) e fare il biologo, tanto con il sura AM atla si regge tranquillamente 😊.

Detto ciò, come ho già anticipato, per mancanza di tempo non sto giocando molto ma penso di poter tornare arrivo tra un paio di settimane per tornare a faemare yang come un dannato come mi piace fare 🥳

• Aggiornamento

Non sto giocando molto, loggo solo per leggere le PDA e libri, il resto del tempo faccio compravendita degli okey che vendono i bot e lascio il pg a fare karma in zodiaco.

Lama G8

Palle 3/20 (falliscono tutte)

Comprato elmo corna+2 con 15 lampo 8 vel attacco 10 fuoco 3 ass MP 3 sangue a 3 won e l'ho uppato a +6 (per sostituire il mio con 5 bonus inutili che ho rivenduto a 1.5w)

Comprato delle scarpe fenice+6 10 critici e due bonus nabbi a 1w (non so se ho fatto bene ma credo che i critici facciano comodo)

Comprato velenosa+9 liscia 34 medi a 10won (almeno posso evitarmi di fare le metin con la tritone) e messe antimob e critici al primo colpo e ho scheggiato la perforazione, appena apro un po' di bauli sirena vedo di rimediare.

La proverò nei prossimi giorni ma credo che faccia 200/300 più della tritone almeno.

E nulla questo é quanto per ora.

• Ciao a tutti! È un piacere ritornare dopo l'ennesimo periodo di assenza. Alla fine questo gioco è così, almeno per me, ogni tanto smetto per anni però poi la nostalgia mi fa sempre tornare. Sono tornato a giocare da poco più di un mese e noto soltanto ora che avevo anche smesso di aggiornare da un po' anche la presentazione del mio personaggio... quindi direi che è ora di fare un riassunto!

Riassunto situazione Sura

*Olym l'ho mollato al 95 e ora nel frattempo l'ho livellato al 97 facendo eventi bottino in Sottobosco

*L'equip è cambiato rispetto a quello che ho in presentazione ma appena ho tempo mi piacerebbe sistemare la grafica e inserire i pezzi nuovi

*Le skill non sono più a M (per fortuna aggiungerei) ma tutte a P, tranne annullare che manca qualche libro a M10

*Per quanto riguarda il biologo sto alla missione del bosco rosso e mi mancano 11 o 10 rami

Riassunto situazione altri PG

*Shamana Drago - Liv.95 / Aiuto e Benedizione a P / Riflessione M9 / Guida M5 / Tiro e Ruggito M5 (mi sto pentendo di non avere mai letto i libri) / Biologo finito fino ai rami

*War Corpo - Liv.55 / Aura M10 / Estasi M6 / Biologo Finito / Rubino Leggendario+4 Montato // è il pg che utilizzo ultimamente per exparmi gli alchimisti al 50 in covo3 (che tra l'altro l'exp al giorno d'oggi a livelli bassi è diventata una barzelletta, tra buff di uriel, libro capo+ dei fiori, e pozze exp del baule apprendista - mediamente in 12min tiro su un pg dal 10 al 50... ci vuole di più a portarli fino al covo3 che a exparli poi), per luce di luna e mazzetti in deserto se capitano prima di un evento bottino così da fare combo di eventi

*Lycan - Liv.55 / Purpureo-Indaco-Strazio M8 / Biologo Finito / l'ho creato tanto per provare la classe ma non lo uso infatti non ha nemmeno l'equip (magari lo lascerò fisso in covo3 appena ho finito di fargli le skill a P per exparmi i pg alchimisti così non devo fare dentro e fuori con il war)

*Shamana Cura - Liv.94 / Evocare -1 a G / altre skill da M7 a M9 / Biologo Finito fino alle Palle di Ghiaccio // è un pg che ho creato originariamente per motivi di nostalgia in quanto i miei main di quanto avevo iniziato a giocare nel 2007 erano proprio lo shamano Cura e il ninja Arco (con tutta la fatica annessa di tirarli sui in quegli anni), per ora sto giusto leggendo i libri ma non ho piani per questo pg.

*Ninja Arco - Liv.97 / Skill variano da M7 a M9 / Biologo Finito fino alle Palle di Ghiaccio // è un pg creato per gli stessi motivi della Shamana Cura ma a quanto ho capito i ninja sono utili per fare istanze di livello alto quindi pensavo di proseguire con questo pg e tenere il sura bianco come dropper (anche perchè in fondo non mi piace come classe, è solo comodo in pvm perchè non necessita di granchè) - in questi giorni ha iniziato il suo viaggio di exp nel Sottobosco e devo dire che sale abbastanza in fretta (nonostante la mappa intasata da 120 e campioni che lasciano il pg in autohunt per lo Yutnori)

*Sura Nero liv.90 e Ninja Cac liv.96 // non degni di nota

Situazione economica e farm

Al momento la mia fonte principale di soldi sono gli eventi e ovviamente l'alchimia. Non scheggio con nessun pg perchè è una roba che mi annoia (attivo solo la missione quando uso pg per eventi) ma faccio la missione giornaliera dei cor normali con una quindicina di account ma sto pianificando di exparne altri appena trovo le forze. Per quanto riguarda gli eventi invece faccio mazzetti col sura nelle mappe 90 per poi vendere mantelli, libri e corazze 70+9; faccio eventi bottino in Sottobosco (tralasciando quelli più farmati tipo letture concentrate, papiri esorcismo e gira bonus B, perchè la mappa si riempie di dropper e 120 che shottano le metin in 10 spadate e va a finire che o me le rubano o comunque droppo poco) altrimenti sfrutto le evocazioni dei metin facili (5-25) dell'evento figli dei fiori per farmi una pioggia personale di metin durante l'evento delle letture o delle fiamme B (al momento ho circa 5000 bauli dei fiori da parte da aprire); infine l'evento pesca.

Per quanto riguarda la situazione economica ho appena comprato un po di costumi ed equip per il ninja per farlo expare in Sottobosco, quindi sono rimasto con circa 30w ma ho un centinaio di letture da vendere e 3 inventari di bauli pesca, più una 20ina di antichi.

Nuovi obiettivi e domande

*Quale pg mi conviene sviluppare (non in termini di livello ma di qualità di equip e alchimia) a livello di utilità e gameplay? Il Ninja o la Shamano (drago o cura è indifferente, mi piacciono entrambi)?

*Posso eventualmente aprire una nuova presentazione per il pg che deciderò di utilizzare o è consentito aprirne solo una per account del forum?

Ringrazio chi vorrà prendersi la briga di leggersi tutta questa spatafiata e di darmi consigli.

Olym

• Ciao e bentornato!

- Credo non ci sia nessun problema ad avere più presentazioni nel forum;

- Molto curioso il fatto che hai diversi pg over 95 ma sei ancora indeciso su quale usare ahah 8)
    A livello di utilità sicuramente il ninja è il personaggio più performante con cui fare Boss, visto che i vari Meley, Idra, Jotun etc si farmano a terra e il ninja ha il dps maggiore per la velocità dei pugnali. Da yohara in poi non ti so dire perché sono molto lontano dall'entrarci personalmente quindi la mia valutazione si ferma a lv 120.

Non ho compreso se l'equipaggiamento che hai ora è diverso da quello in presentazione o se hai già aggiornato, in ogni caso over 95 ti si apre un po' qualsiasi strada a livello di boss. Devi però scegliere tu cosa vuoi fare in base al tempo che hai per giocare e come intendi giocare, perché ti servono pezzi molto diversi per esempio se decidi di fare Zodiaco o se vai a fare Meley.
    Chiarisciti le idee e poi puoi scegliere come vestire i pg e quale vestire.

Come Boss in generale devi guardare la situazione prezzi del tuo server, sicuramente Idra è quello più remunerativo pre-yohara, ma per farlo in solo richiede un ottimo equip, alchimia bella boostata e amuleti vari. Meley è più fattibile e tu avresti già diversi pg over 90 per scroccare i bauli

Seguirò la tua presentazione con interesse ^^

Reiniziato da poco su TigerGhost. Commenta il mio SURA nabbo -- > qui < --

• Intanto ringrazio Bruciato sia per il commento che per avermi gentilmente spiegato come inserire le immagini nella presentazione! Appena ho tempo e voglia faro gli screenshot dei vari pezzi e li inserirò in presentazione.

Per rispondere alle domande, ho sempre avuto vari pg anche quando giocavo sull'ita 10 anni fa e il mio sura am si sentiva solo senza i suoi amichetti ^^ così li ho ricreati tutti (ma solo perchè l'exp è molto veloce al giorno d'oggi e in neanche una settimana te li tiri su al 95). Probabilmente mi concentrerò inizialmente sul ninja arco e proverò a fare il famoso Meley (non prima di essermi letto delle guide chiaramente) mentre a lungo termine punterò all'end game con una delle due shamane.

L'equip in presentazione è ufficialmente aggiornato, sicuramente manca qualche pezzo che tengo sui secondi pg però diciamo che al 90% è quello.

Aggiornamento situazione generale

Icona Evocare i Lampi G.png Evocare salito a G sulla shamana > letto qualche PDA ed è G3

Icona Aura della Spada G.png Aura salito oggi a G sul war corpo al 55 > letto PDA e fallita

Exp.jpg Ninja Arco livellato al 116, ho ancora un giorno scarso di costumi ma al momento credo di fermarmi qui... expare in autocaccia prendo quasi niente e non riesco a lasciare il pg da solo per molto tempo perchè o iniziano a killarmelo a ripetizione, o me lo attirano lontano dall'area di exp usando i mob o mi fanno piovere addosso le metin di Yohara... insomma è piu uno stress che altro, l'importante era raggiungere il livello necessario per indossare la corazza forte vs mob.

Exp.jpg Olym livellato al 98 (quasi 99) duranti gli ultimi evento bottino

Icona Chicco di Drago Verde.png Ho iniziato a farmare l'evento bottino dei chicchi di drago (che ho sempre snobbato purtroppo, costano 60/70kk l'1 quelli commerciabili - una follia) e ne ho fatti 41, inizio a metterli da parte per upparmi l'alchimia mitica per il ninja

Smeraldo.png Durante l'evento giacimenti di Halloween ho farmato 58 Smeraldi raffinati che aspetto a vendere non appena risalgono i prezzi

Icona Diamante Antico Opaco.pngIn settimana ricomincio ad expare altri pg al 50 per l'alchimia, così ne approfitto per vedere l'aumento del danno sul war dato da Aura a G :love:

Aggiornamento situazione economica

Al momento ho in banca una 30ina di won (non li tengo sui pg che uso perchè poi va a finire che li spendo in cose inutili) ma credo di avere anche 30-40 won di roba da vendere tra bauli pesca, letture concentrate e yutnori.

Ora devo capire quali solo le priorità assolute così da iniziare a spendere i soldi in maniera sensata e non per cose inutili (come upparmi la Fauci di Drago+9 sulla shamana :whistling:). Se avete qualche consiglio/idea sono tutto orecchi.

Al prossimo aggiornamento!

Olym

Edited once, last by Olym ().

• Ciao ben tornato, che dirti sai già come muoverti in teoria, per quanto riguarda il pg dipende cosa ti piace a te, se ti posso dare da ispirazione ti posso dire che gioco da un annetto e mi ero fatto la solita noia war più shamy facevo razador jothun ma nulla di così importante ora da un mesetto circa ho accantonato quei pg e mi sto facendo la combo ninja-sura-shamy e mi sto vestendo il ninja per fare meley per poi jothun e così vestire sura e shamy per un domani nelle mappe campioni. Una curiosità siccome ho appena creato da poco il ninja con che equip lo stai expando e in che zona

• Domande per la community

Siccome ho deciso di tenere questo pg come dropper, a quale livello mi conviene tenerlo? 105 o 120?

Ciao, dipende cosa vuoi fare, se vuoi fare beran sicuramente devi lasciarlo al 105 perché droppi ancora yang (in realtà qualche bomba te la perdi al 105 perché il beran è al 97 , però robe come 1-2 bombe su 10 beran, niente di tragico)

Il beran a mio parere è la migliore fonte di guadagno dopo il Meley (solo se ci metti un tempo ragionevole a farlo, sennò se impieghi mezz'ora per un meley è meglio il beran), superiore anche all'idra

Ora devo capire quali solo le priorità assolute così da iniziare a spendere i soldi in maniera sensata e non per cose inutili

anche qui dipende cosa vuoi fare, mi è parso di capire che punti a fare il Meley col ninja.

Per il meley i bonus che devi cercare grosso modo sono:

Collana lacrime+9 hp+10 critici 8 rocce

Orecchini smeraldi+8

Bracciale lacrime+9 15 fuoco 10 trafi

Scarpe del fuoco+8 HP 10 critici

Elmo berserker+9 15 fuoco

Fortemob+8 15 fuoco+hp

Talismano qualsiasi con 4-5% difesa, se vuoi ritrovartelo per altro cerca un ghiaccio con 4-5% difesa e 25% ghiaccio

Arma: più medi che puoi e 10 trafi se capita, 8 rocce su 6/7

Skin arma 10 critici 10 trafi

Cintura anime+8+9

Se gira qualche guanto 8 rocce e hai la possibilità di fare la missione, anche questo

Ed i classici amuleti (da trasformato anello degli okey) e pietra forza elemento o res elemento a seconda se non reggi

Alchimia:

Se fai da trasformato (con arco quindi) rubino eccellente con almeno danni medi, se c'è difesa e/o res medi meglio, il resto opaco coi soliti bonus final

Se non fai da trasformato ti serve anche valore sul rubino oltre ai danni medi, ed in quel caso la chiarezza dipende da quanto ci vuoi spendere. Da non trasformato puoi anche cercare valore su qualche pezzo, mentre da trasformato non funziona, funzionano solo quelli di stola ed arma. In ogni caso da trasformato ci metti di meno, ma ti serve molto più fuoco per reggere, probabilmente anche i costumi.

Il pet idealmente un alastor tipo5/6 perforazione cacciamob berserker, tanto sul tuo server siete molto avanti, non credo sia un problema.

Come secondo pet il migliore è il minidall, soprattutto da trasformato

• Una curiosità siccome ho appena creato da poco il ninja con che equip lo stai expando e in che zona

Intanto grazie per il commento, per quanto riguarda il ninja stava expando in sottobosco fino a ieri (ora sono finiti i costumi e l'anello exp quindi l'ho fermato).

Indicativamente expavo con 85 vento, 74 diavoli, chakram+9 48 medi, biologo fino alle palle di ghiaccio, 1% forte vento, medaglia dell'eroe+anellino exp da 1h, buff di uriel per l'exp, nessun pet perchè ancora non ce l'ho su quel pg, no alchimia - fino al 112 l'ho expato in autocaccia nelle prime zone del sottobosco, poi mi sono spostato nella piazza sotto al Sovrano En-Tai fino al 116, ma anche li si expa a fatica se non hai tutta l'area a disposizione (non so come state messi sugli altri server, ma su azrael è pieno di simpaticoni che ti trascinano via il pg, spostandotelo dall'altra parte della mappa, oppure ti fanno cadere addosso una pioggia metin di Yohara - insomma non proprio l'ideale per l'autocaccia...)

Ed i classici amuleti (da trasformato anello degli okey) e pietra forza elemento o res elemento a seconda se non reggi

Perdona l'ignoranza, cos'è anello degli okey?