Non nascondiamoci dietro un vetro

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Ciao a tutti,

alla luce di quest’ultimo post Vetro Del Commercio! in cui viene ufficializzato il problema si cerca di continuare favorire l’acquisto della tavolozza blu. Nulla da eccepire, sennò meglio cambiare gioco, se non fosse che non è stata spesa parola per chi ne è già in possesso ed è penalizzato a causa di un negligenza da parte di chi se ne occupa (forse è più utilizzato delle pozioni rosse, che diamine...) .

Credo che qualsiasi giocatore non sporadico utilizzi la lente, tuteliamo e coltiviamo invece di adottare strategie che portano più dissensi che soldi !! :thumbsup:
    PS. Qualche mese fa, ammesso che non l’abbia sognato, è successo un problema analogo con l’auto caccia e chi ne era in possesso prima del bug è stato tutelato. Spero che il mio post sia prematuro :thumbsup::thumbsup:

tumblr_nt4kxjFmv11sqqqsqo1_500.gif

• A distanza di una settimana e dopo un aggiornamento settimanale finito alle 4 del pomeriggio non è ancora stato sistemato il vetro.

1/4 della sua durata buttata nel cesso, con la speranza che questo post venga preso d’assalto dalla community, chiedo allo staff di fare presente a chi di dovere delle lamentele di chi l’ha comprato e non è in grado di utilizzarlo.

Ps. Vedere che viene incoraggiato l’acquisto di un item buggato e non viene spesa parola a chi ne sta subendo uno svantaggio è abbastanza umiliante, tempo e denaro spesi a favore di una società che non si sforza nemmeno di fare “buon viso a cattivo gioco” ... :thumbdown::thumbdown:

• Ma più che altro io mi lamenterei dell'assenza dello staff sul forum, la settimana scorsa la manutenzione è finita alle 15:50 e il buon vecchio Olthir ha detto nel post ufficiale che è finita alle 12:21 :D. Oggi ad esempio è terminata alle 15:15 ma uno straccio di informazione su questo benedetto forum non c'è, poi dicono che non si è tutelati nel caso si riscontri un bug prima che un moderatore faccia l'annuncio sul forum. Non vengono fatti i post della roba che viene messa in sconto giornalmente. Per non parlare delle risposte altezzose che vengono date come se ti facessero un favore anche solo a risponderti, ma dico io se non avete pazienza/tempo per gestire una community perchè non vi fate da parte? E non uscitevene con risposte "Le canditature sono aperte" perchè ormai è solo una scusa per non fare MEA CULPA :thumbsup:

giphy.gif

• Ma dico io se non avete pazienza/tempo per gestire una community perchè non vi fate da parte? E non uscitevene con risposte "Le canditature sono aperte" perchè ormai è solo una scusa per non fare MEA CULPA :thumbsup:

Sbaglio o c'è una fallacia logica? Se si ritirano tutti e non si candida nessuno, vuol dire che non ci sarà semplicemente nessuno di conseguenza. :/

• Sbaglio o c'è una fallacia logica? Se si ritirano tutti e non si candida nessuno, vuol dire che non ci sarà semplicemente nessuno di conseguenza. :/

Per candidarsi a Game Master c'è bisogno di una disponiblità giornaliera minima di 3-4 ore, penso che la scelta di un Moderatore si basi anche sulla fascia oraria di questa disponibilità, quindi per avere un quadro ottimale della gestione della Community si dovrebbero arruolare persone che abbiano magari orari differenti "liberi" , detto questo penso ci sia solamente una malagestione della cosa, nel senso che magari un ruolo più importante è stato dato a qualcuno che non ha gli orari per gestirlo, tu come frequentatore di forum esteri di Metin2 dovresti sapere le differenze che ci sono tra questo forum e i suoi fratelli europei, solo i francesi stanno peggio di noi

giphy.gif

• Ma più che altro io mi lamenterei dell'assenza dello staff sul forum, la settimana scorsa la manutenzione è finita alle 15:50 e il buon vecchio Olthir ha detto nel post ufficiale che è finita alle 12:21 :D. Oggi ad esempio è terminata alle 15:15 ma uno straccio di informazione su questo benedetto forum non c'è, poi dicono che non si è tutelati nel caso si riscontri un bug prima che un moderatore faccia l'annuncio sul forum. Non vengono fatti i post della roba che viene messa in sconto giornalmente. Per non parlare delle risposte altezzose che vengono date come se ti facessero un favore anche solo a risponderti, ma dico io se non avete pazienza/tempo per gestire una community perchè non vi fate da parte? E non uscitevene con risposte "Le canditature sono aperte" perchè ormai è solo una scusa per non fare MEA CULPA :thumbsup:

Non so a che fuso orario fai riferimento ma di sicuro non il nostro. Stavo regolarmente giocando all'ora di pranzo.

Per candidarsi a Game Master c'è bisogno di una disponiblità giornaliera minima di 3-4 ore, penso che la scelta di un Moderatore si basi anche sulla fascia oraria di questa disponibilità, quindi per avere un quadro ottimale della gestione della Community si dovrebbero arruolare persone che abbiano magari orari differenti "liberi" , detto questo penso ci sia solamente una malagestione della cosa, nel senso che magari un ruolo più importante è stato dato a qualcuno che non ha gli orari per gestirlo, tu come frequentatore di forum esteri di Metin2 dovresti sapere le differenze che ci sono tra questo forum e i suoi fratelli europei, solo i francesi stanno peggio di noi

Che io sappia non è necessario che le 3-4 ore siano consecutive ma possono anche essere "spalmate" durante la giornata. Non ti piace lo staff? Candidati tu. Sono curioso di vederti all'opera.

Non devo aver paura.

La paura uccide la mente.

La paura è la piccola morte che porta alla distruzione totale.

Affronterò la mia paura.

Farò che scivoli sopra di me, che passi attraverso me. E quando sarà passata, il mio occhio interiore scruterà il suo sentiero.

Ma dov’è andata la paura non ci sarà nulla. Io soltanto ci sarò.

Io, e nient’altro.

• Non so a che fuso orario fai riferimento ma di sicuro non il nostro. Stavo regolarmente giocando all'ora di pranzo.

La settimana scorsa dopo l’update 20.4 ho loggato alle 15:50 e non c’erano nemmeno i negozi in ch1, invece tu mi stai dicendo che ad orario di pranzo giocavi? Mi sa che pranzi un tantino tardi. Io ho dato il mio pensiero come player giocante di Metin2, non è che ogni pensiero esposto su una mancanza dello staff deve avere come unica risposta “Candidati tu”. Forse ti sei perso qualcosa, vatti a leggere il post che ho fatto prima quello che hai quotato.

giphy.gif

• A questo punto diciamo a tutto lo staff di licenziarsi dal proprio lavoro/ smettere eventuali studi se qualcuno studia ancora e passare tutte le giornate qui su metin2. 0 vita sociale 0 tutto.

Detto ciò è un po' sconfortelo il mettere il vetro del commercio in db invece che in Dr nonostante sia rotto. Ma a questo punto lo levassero fino a quando non risolvono il problema e fine...

• Ma più che altro io mi lamenterei dell'assenza dello staff sul forum, la settimana scorsa la manutenzione è finita alle 15:50 e il buon vecchio Olthir ha detto nel post ufficiale che è finita alle 12:21 :D.

Ho comunicato perché il CoMa HalfOp l'ha comunicato sul nostro canale Discord. :boh:

Quote from #news-e-offerte

[͎𝙲𝙼]͎𝙷𝚊𝚕𝚏𝙾𝚙08/09/2020

Maintenance is over, 12:21

Se non la sa lui l'orario di fine manutenzione, non so cosa farci...ero al lavoro :look:

P.S. Tra l'altro lui è uno di quelli che "svolge" la manutenzione...penso che sappia quando ha finito le attività e i server tornano online :ohyes:

Nephilim3 : mi spiace che tu pensi che il forum italiano viene lasciato da parte, ma non è assolutamente così.

Abbiamo cambiato un po' di orari; cercheremo di essere più presenti e precisi.

Per il resto, tutte le comunicazioni vengono svolte (magari ogni tanto qualche offerta sfugge, pazienza) e i thread vengono letti e i vostri feedback riportati.

Abbiamo istituito anche dei canali di reminder degli eventi su piattaforme differenti, ci sono più metodi di comunicazione con lo staff, c'è un canale twitch che ogni tanto utilizziamo per tenervi compagnia, ci sono i calendari mensili di eventi, ci sono i contest ogni 3 mesi (circa), abbiamo incrementato i premi dati (rispetto agli ultimi anni).

Sul gioco invece andavamo bene, le registrazioni chiuse ci hanno aiutato e c'erano pochissimi bot su Italia...ora è tutto da rifare, ma questo è un altro argomento.

Non so, oltre ad essere più precisi, cosa possiamo fare?
    Magari ne possiamo parlare su Discord.

...stiamo aspettando il fix per il vetro, più di così non posso fare.

olthirberlino3.gif

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

Quote from noobxfan

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.

• Io credo che semplicemente lo staff italiano faccia il possibile con quello che ha a disposizione.

Il fix del vetro non è competenza loro, la scelta di toglierlo o meno dallo shop non è scelta loro, la lentezza delle manutenzioni che ormai durano mezza giornata non è competenza loro.

L'unico "neo" che si può trovare nel loro operato credo sia la poca presenza in forum e forse i pochi ban (e anche qui vorrei sottolineare forse)

• Per il resto, tutte le comunicazioni vengono svolte (magari ogni tanto qualche offerta sfugge, pazienza) e i thread vengono letti e i vostri feedback riportati.

Abbiamo istituito anche dei canali di reminder degli eventi su piattaforme differenti, ci sono più metodi di comunicazione con lo staff, c'è un canale twitch che ogni tanto utilizziamo per tenervi compagnia, ci sono i calendari mensili di eventi, ci sono i contest ogni 3 mesi (circa), abbiamo incrementato i premi dati (rispetto agli ultimi anni).

Esiste un calendario eventi di Sodalitas?

Potreste fare qualche Contest in più con premi in minor quantità, negli ultimi ha partecipato un sacco di gente, anche se il più bello è stato quello sulla wiki dove i partecipanti erano molti meno :asd:

Io credo che semplicemente lo staff italiano faccia il possibile con quello che ha a disposizione.

Il fix del vetro non è competenza loro, la scelta di toglierlo o meno dallo shop non è scelta loro, la lentezza delle manutenzioni che ormai durano mezza giornata non è competenza loro.

L'unico "neo" che si può trovare nel loro operato credo sia la poca presenza in forum e forse i pochi ban (e anche qui vorrei sottolineare forse)

Nessuno ha attribuito queste accuse allo staff del forum o del game, qua ci colpa solo mamma GF.

La community in gioco/forum e lo staff devono fare fronte unito, nessuno vuole fare il moderatore su un forum vuoto e nessuno ha voglia di scrivere post che nessuno legge, lo staff è come l'animatore in un villaggio turistico.:beer:

Quando ne ho avuto bisogno sono sempre stati esaustivi e veloci, invece potrebbero prestare più attenzione ad aggiornare il forum con informazioni che solo loro possono fornire come ad esempio la scadenza degli item in sconto acquistabili con le monete del drago, cosa che non è stata fatta con l'auto caccia l'altro ieri/3giorni fa. :pinch:

Per evitare di ritrovarci in un forum con meno persone di un retro server occorre una sistematica diffusione di informazioni importanti e interessanti. :turtle:

• La discussione del vetro non è da continuare in questo thread (Che ha sfociato anche in altri argomenti), in quanto il problema si è creato con la nuova versione di gioco e i post al riguardo devono essere messi nella relativa discussione.

Chiudo!

olthirberlino3.gif

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

Quote from noobxfan

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.