Bloccare un utente dalla chat

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Esprimi il tuo parere sul suggerimento 21

1. Favorevole (21) 100%
    2. Contrario (0) 0%

Ciao ragazzi, sono qui per proporvi qualcosa di molto utile ed interessante alla nostra esperienza di gioco.

Sono sicuro che tutti, andando in CH1, si sono imbattuti in bot molesti che ti spammano aggressivamente la chat privata di link, contatti discord, ecc...

Dunque, prima ancora che i GM intervengano con il blocco chat, o eventualmente il ban, passano lustri. E, poiché i PG spammer hanno nomi insensati tipo "hghuuaskfuv", è difficile ricopiarli a mano nel pulsante "Blocca un utente" sottostante la lista amici.

Allora, la mia idea sarebbe quella di implementare la possibilità di bloccare un utente con un pulsante all'interno della chat con l'utente. In modo tale che nessuno deve ricopiare nomi strani, e il blocco è rapido e immediato (apri la chat molesta -> click pulsante Blocco -> lo spammer non ti contatta più). E nessuno molesta la nostra permanenza in villo al CH1.

Edited once, last by D.v.n.o. ().

• Allora, la mia idea sarebbe quella di implementare la possibilità di bloccare un utente con un pulsante all'interno della chat con l'utente. In modo tale che nessuno deve ricopiare nomi strani, e il blocco è rapido e immediato (apri la chat molesta -> click pulsante Blocco -> lo spammer non ti contatta più). E nessuno molesta la nostra permanenza in villo al CH1.

I like it !! :rulez:

tumblr_nt4kxjFmv11sqqqsqo1_500.gif

• Sondaggio inserito.

RPmyc1l.png

Modero in questo formato

"...per vederlo dirigere

con la perfidia che scudiscia ogni viltà,

il Maestro è nell'anima,

e dentro all'anima per sempre resterà."

• Avevo pensare di aprire un thread riguardante il medesimo argomento, mi fa piacere che ci abbia già pensato qualcun altro!

Chiaramente son favorevolissimo alla tua proposta di base; volendo, si potrebbe anche aggiungere un pulsantino per aggiungere in maniera rapida un ipotetico contatto alla lista amici, direttamente dalla finestra di chat.

è difficile ricopiarli a mano nel pulsante "Blocca un utente" sottostante la lista amici.

In realtà per ovviare a questo problema basta un click dx sul PG in questione e selezionare il tasto Blocca dal menu in alto. Il problema è che spesse volte i PG spammer sono mimetizzati tra i giocatori, bisogna trovarli e perderci un attimo - e se li seleziona da molto lontano, il menu in alto tende a sparire - mentre loro ti mandano messaggi su messaggi senza sprecare un grammo d'energia. In effetti, potendoli silenziare direttamente dalla finestra di chat renderebbe molto più semplice il tutto.

Si tratta comunque di un palliativo, come detto da qualcun altro dovrebbe esistere un sistema di segnalazione agevolato PERLOMENO per questa tipologia di bot - ad esempio, associando una segnalazione automatica a seguito di un sufficiente numero di blocco chat - ma circa quest'altro ambito nutro assai meno speranze. :|

• In realtà per ovviare a questo problema basta un click dx sul PG in questione e selezionare il tasto Blocca dal menu in alto. Il problema è che spesse volte i PG spammer sono mimetizzati tra i giocatori, bisogna trovarli e perderci un attimo - e se li seleziona da molto lontano, il menu in alto tende a sparire - mentre loro ti mandano messaggi su messaggi senza sprecare un grammo d'energia. In effetti, potendoli silenziare direttamente dalla finestra di chat renderebbe molto più semplice il tutto.

Si tratta comunque di un palliativo, come detto da qualcun altro dovrebbe esistere un sistema di segnalazione agevolato PERLOMENO per questa tipologia di bot - ad esempio, associando una segnalazione automatica a seguito di un sufficiente numero di blocco chat - ma circa quest'altro ambito nutro assai meno speranze. :|

Sinceramente penso che ognuno di noi passi al villo per controllare i negozi, non per l'evento "Caccia al BOT" ahahah.

Quindi se è possibile aggiungere un tasto in chat, arriviamo subito a capo (o quasi) del problema... e siamo tutti felici.

• FAVOREVOLE

[kami]siccome stranamente non posso editare il mio stesso post in quanto inspiegabilmente bloccato,[/kami]

[kami](forse il caps è vietato in queste sezioni...) [/kami]

[kami]vorrei aggiungere che, oltre e un tasto "block", aggiungerei anche un bel "segnala", così almeno [/kami]

[kami]ci sarebbero meno ticket per il supporto...[/kami]

Dark-Souls.jpg

Edited 2 times, last by LUX ().