Ciao a tutti, apro questo Thread e cosi facendo rompo un silenzio di diversi mesi sul Forum da parte mia, per parlarvi di una piccola "grande" impresa che sto tentando sul Server Sodalitas. Come ovviamente sapete Sodalitas è un Server privo di Bauli e di Armi dei Giovani Eroi, quindi una versione molto meno facilitata rispetto agli altri Server, e lo sottolineo per il semplice fatto che questo particolare rende il mio "Tentativo" ancora più stimolante.
Sono partito dalla creazione del mio PG preferito, ovvero un Ninja C.A.C. e ho deciso di impostare le sue caratteristiche con un rapporto di 4:1, DEX:VIT e sono riuscito sino a questo punto a portarlo fino al LV. 35, a breve 36. Essendo un PG orientato principalmente alla EXP piuttosto che al PVP, sebbene i più pignoli avrebbero da precisare che il Ninja C.A.C. è particolarmente versatile sia in PVP che in PVM, ho deciso di affiancargli un Sura Nero che per ora sono riuscito a portare al LV. 34, ovviamente aumentando a dismisura la INT e ricavando solamente una 20ina di punti per VIT, cosi come avevo fatto col Ninja.
Soltanto che col Sura Nero la situazione è molto più "sbilanciata" in un certo senso visto che aumentare l'INT del Sura fa si che si alzi il valore di Attacco Magico ma non quello dell'Attacco Fisico e cosi facendo mi sono trovato al LV. 20 ad expare ancora dalle Tigri Bianche in Villo 1, e cosi fino al 22 almeno. A questo punto sorge spontanea la domanda, cosa c'è di cosi tanto eccezionale nel creare due PG orientati rispettivamente sul PVP e sul PVM??
Per concludere ho creato un terzo PG per riuscire a bilanciare meglio il "Team" e ho dato vita ad un War Mentale che, a differenza dei due precedenti riesce ad expare senza troppi problemi e mi da modo di far quadrare un po' il bilancio complessivo del Server.
Di eccezionale dicevo, c'è il fatto che non sto toccando Item Shop da quando ho messo piede su Sodalitas e sto facendo in modo di far salire i miei PG autonomamente senza chiedere aiuto a chicchessia. Mi soffermo un attimo sul fatto che non so se voi sappiate quanto può essere faticoso e a tratti difficoltoso expare con un Sura Nero impostato come l'ho impostato io.
In realtà ero molto combattuto sul voler scrivere questo Thread perché d'altra parte quando uno scrive qualcosa su un Forum, qualsiasi sia il Forum e apprescindere dall'argomento che tratta la persona interessata, l'obiettivo è quello di chiedere aiuto in un certo senso o fare incetta di consigli per poter trarre un'insegnamento utile ai fini del tema di cui si scrive, tuttavia io ho pubblicato questo Thread, che avevo in mente da diverso tempo da scrivere, esclusivamente per farvi partecipe della mia impresa, che si, non sarà sicuramente "titanica" ma non è nemmeno da sottovalutare, considerato anche il Server in cui gioco.
Ovviamente non per questo mi astengo dal chiedervi suggerimenti o anche aiuti in-Game o al di fuori ma quello su cui volevo soffermarmi è il fatto che quando decidi, come ho fatto io, di confrontarmi con un MMORPG come Metin2 e di volerlo interpretare come se fosse un classico gioco di Ruolo ti ritrovi a dover fare i conti con un numero "importante" di particolari che vengono fuori ovvero gli Yang che servono per le Pozioni Rosse e Blu, la creazione di un Equipaggiamento che possa essere, in un certo senso, utile a expare e ovviamente l'immagazzinamento di tutti gli Item che potrebbero tornare utili in futuro.
Ed è proprio in questa prospettiva che da quando ho creato il primo PG sto tenendomi da parte tutti gli Item per Upp che posso e che in un secondo momento potrebbero tornare utili e dall'altra parte sto evitando di vendere o buttare via gli Item che possano anche minimamente interessare agli altri PG e che, anche se ora hanno poco valore, in un secondo momento potrebbero tornare utili in una fase di Mercato come se ne vedono spesso in questo MMORPG, anche se a dire la verità in CH1 nel Regno in cui gioco io se ne vedono ben pochi di mercati.
Spero di aver espresso bene il mio pensiero, anche se nemmeno io ce l'ho molto chiaro, e spero di non aver sollevato polvere per favorire polemiche sterili di cui questo Forum è di solito "Teatro" e che vi posso garantire si potrebbero evitare cercando di contestualizzare di più le varie situazioni e vi auguro buon Game a prescindere da quale Server giochiate e da quali PG abbiate deciso di creare all'interno dei vostri Account, anche se mi piacerebbere che condivideste la vostra "esperienza" se ha qualche punto in comune con la mia oppure anche se ne ha uno solo o nessuno.
Buon Game!!