Versione di gioco 20.5 - Problemi e Bug

Eventi Febbraio 2021 Italia
Eventi Febbraio 2021 Azrael
Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Complimenti a gameforge che dopo più di 2 mesi dal rilascio dell'aggiornamento non ha ancora sistemato autocaccia, focus assolutamente inutile, e è pure riuscita a buggare il ninja arciere, facendoci perdere un buon 30% del tempo che ci vuole per scheggiare su ogni pg, complimenti per l'interesse verso i vorstri clienti e complimenti per la stabilità del client che non crasha mai, non freezza, non rimane nella schermata di log in del personaggio, non logga un pg che non ho loggato.

Vado un attimo fuori argomento, complimenti anche per il mercato offline a 19 dr che in media esce a 12h/1 g ( su circa 20 bauli presi), molto spesso anche 6h, che presa in giro.

Senza parlare dei server, proprio in questo momento il server è on ma non si riesce a loggare, fosse una roba che succedere raramente poi...senza parole

Edited once, last by Tantoper ().

• Salve. Ecco un bug fresco che vedo da qualche giorno, ma di cui volevo essere sicura prima di scriverlo qui.

Praticamente faccio mercato premium con un pg bancarella e lo lascio nel bazar. Però succede che facendo cambio pg mi ritrovo il pg bancarella al villo proprio dove finiscono pg quando fanno città. La bancarella anzi a volte si blocca con la scritta che è in allestimento anche.

Il vecchio bug del cambia pg e ne esce un altro è cambiato. Ora se esce quello che ha bancarella appare al villo invece che al bazar.

Un vero rompicapo, ditemi voi.;(

Edited 4 times, last by Lunatika: Si continua con gli stessi bug e quello del pg nel muro del bazar. Oltre tutto il solito bug del cambio pg: o resta con pugno alzato oppure cambiando esce un pg che non è quello richiesto. ().

• Complimenti a gameforge che dopo più di 2 mesi dal rilascio dell'aggiornamento non ha ancora sistemato autocaccia, focus assolutamente inutile, e è pure riuscita a buggare il ninja arciere, facendoci perdere un buon 30% del tempo che ci vuole per scheggiare su ogni pg, complimenti per l'interesse verso i vorstri clienti e complimenti per la stabilità del client che non crasha mai, non freezza, non rimane nella schermata di log in del personaggio, non logga un pg che non ho loggato.

Vado un attimo fuori argomento, complimenti anche per il mercato offline a 19 dr che in media esce a 12h/1 g ( su circa 20 bauli presi), molto spesso anche 6h, che presa in giro.

Senza parlare dei server, proprio in questo momento il server è on ma non si riesce a loggare, fosse una roba che succedere raramente poi...senza parole

quando verrà sistemata questa cosa è dato saperlo?

• Giusto per aggiungere un pò di carne al fuoco, elenco di seguito i vari "simpatici incidenti" a cui vado incontro su base quasi quotidiana su Metin2:

- Loggare in determinati CH è una prova di pazienza. Il pg resta bloccato sull'animazione del pugno alzato, anche attendendo 15/20 minuti richiede shutoff forzato del client

- Una volta loggato in game, 1 volta su 5 di media il pg non compare, le palle esperienza sono blu (e non solo quelle a sto punto) e piene, e anche qui, richiesto shutoff forzato del client

- Ogni tanto, in maniera random, l'utilizzo di un item da "teletrasporto", che sia esso la fede, o un anello teletrasporto, o un papiro del luogo, causa la morte istantanea della finestra di gioco, con conseguente tentativo di log-in e messaggio "il tuo account è già collegato"

- Spostare item, sia esso tra slot di inventario, sia esso tra inventario e magazzino (soprattutto in CH affollati, ma mi capita spessissimo anche in CH7, che è il mio CH preferito) non accade, ovvero compare il messaggino "riprova più tardi", l'item resta al suo posto. Se mi dice bene. Altrimenti, compare una bile orso (di quelle della quest livelli bassi di Octavio) al posto dell'item, o direttamente un buco nero stile Interstellar, e ogni volta mi tocca riloggare sperando che l'item non sia stato risucchiato in un vortice spazio-temporale, e questo accade -sparizione riapparizione di item- soprattutto se si scambia tra inventario e magazzino

- Stessa scritta "riprova più tardi" quando si cerca di acquistare item a ripetizione (soprattutto pozze dalla bottegaia), o quando si cerca di commerciare magari mettendo anellini e mantelli su un pg magazzino, si commercia una volta, e tocca fare altri 20 tentativi prima che la finestra di commercio riesca a riapparire

- Ogni tot ore di gioco, a random apparentemente, il client freeza, non funziona alcun tasto, e tocca operare di nuovo uno shutoff manuale da task manager, e ciò mi capita soprattutto nell'attraversamento di portali, o quando da una Metin esce una mobbata un pò più cicciotta diciamo -soprattutto in mappe 90, pur essendo arrivato al punto di dover disabilitare qualsivoglia effetto grafico. E va detto, con tutto il cuore, che già di per sè la grafica di Metin è quella che è (mi piace pure, ma un conto è il fascino del retrò-vintage, un conto è ammettere che pare un gioco del 1976), disattivare poi ogni animazione e effetto grafico rende il farm praticamente una ninna nanna

- Questo va avanti da anni, se smantello, ovunque sia io, che sia covo o colonna o atla, metà dei mob se ne vanno al bar. Eh si, perchè già i mantelli sono economici, doverne usare 2 a mobbata perchè riescano a fare la funzione che hanno nella descrizione, mi pare un filino troppo

- mai ancora capitato di rimanere bloccato nelle mura del bazar, ma comunque pare essere un "problemino" relativamente frequente, tanto che ogni volta che un GM è online, credo passi metà del suo tempo a sbuggare gente dai muri

Potrebbe essere tutto per il momento, ovviamente faccio notare come la mia connessione sia eccellente, e io proceda tutti i giorni che gioco, prima di avviare qualsiasi account, al RIPARA dal launcher. Che pare avere la stessa utilità di un buco in testa. Piccola nota, specialmente da mercoledì scorso post riavvio, il tempo di log-in di un pg è aumentato esponenzialmente, sono arrivato anche a 42 minuti di attesa senza chiudere il client, prima che il pg riuscisse a loggare (e parliamo delle 4 di notte in ch7, non delle 8 di sera in ch1 di domenica durante evento), giusto per poi loggare con palle piene e blu (sempre non solo lui a sto punto) e apparentemente in possesso del Mantello dell'Invisibilità di Harry

Saluti, sperando questa ennesima manutenzione straordinaria porti una ventata di efficienza su questo amorevole giochino

Metin2 è l'unico posto nel mondo in cui 70% di possibilità è più vicino a 0 che a 100 - Cit

• domanda: ma un log delle modifiche apportate dalle varie manutenzioni non sarebbe utile per tutti? nei vari 3D che vengono aperti per ogni manutenzione se fosse fornito anche un bel log con le azioni intraprese lato server, con i bug risolti e quelli ancora da risolvere, secondo me sarebbe molto apprezzato da tutti noi ;)

• domanda: ma un log delle modifiche apportate dalle varie manutenzioni non sarebbe utile per tutti? nei vari 3D che vengono aperti per ogni manutenzione se fosse fornito anche un bel log con le azioni intraprese lato server, con i bug risolti e quelli ancora da risolvere, secondo me sarebbe molto apprezzato da tutti noi ;)

Quoto a pieno quanto detto, é da diverso tempo che vengono segnalati sempre gli stessi bug e mai qualcuno che interviene, sembra di parlare con i muri.

Secondo me la community meriterebbe meno negligenza e più bug risolti.

• Approfitto della manutenzione per aggiungere un paio di novità, si fa per dire:

Alcune zone della mappa sono inaccessibili. Quando vado a fare Metin ai villi, vi sono in particolare 2 zone che mi risultano in pratica inaccessibili. La prima, al villo 1 blu, in alto a destra (per chi di voi Puffo come me, quando dal pescatore si fa la curva in salita a sinistra e poi a destra - un pò o Rouge Radillon), appena mi avvicino alla zona in alto dove sono le gilde, il pg inizia a impazzire, il client impazzisce, è come se mi facesse log out e log in in 3 secondi, per tipo 6-7 volte, e poi slogga. E mi trovo 100 metri più indietro. Faccio notare come quella sia una delle zone preferite dai bot (nastri capelli e via dicendo)

La seconda zona invece, al villo2 dei gialli, ora io sono blu e vado lì solo a rubare metin e killare bot, quindi non so dire bene dove sia, ma è la parte in pratica in basso a destra-centro, dove sta quella specie di accampamento-fortino, dove succede esattamente la stessa cosa che succede al villo1 blu, 6/7 semi log in log out del client con tanto di personaggio che appare e scompare, e poi slogga. Sempre una delle zone preferite dai bot. Buon lavoro :)

Metin2 è l'unico posto nel mondo in cui 70% di possibilità è più vicino a 0 che a 100 - Cit

• Si anche io a un certo punto ho avuto il dubbio, dovuto provare a loggare in game e leggere "errore di collegamento" per sapere se ci fosse o meno la manutenzione di oggi. Vabbè, è mattina per tutti, magari non hanno preso il caffè e si sono scordati il post nel thread manutenzioni :P

• e comunque il riavvio di oggi segnalato per tempo ho visto..... pensavo che dopo lo straordinario di lunedì questo si saltasse... invece è saltata solo la comunicazione.

Considerando che è una manutenzione settimanale fissa devono comunicare qualora venga annullata o posticipata/anticipata non se fa regolarmente o meno. Un conto manutenzione ordinaria un altro manutenzione straordinaria

• Considerando che è una manutenzione settimanale fissa devono comunicare qualora venga annullata o posticipata/anticipata non se fa regolarmente o meno. Un conto manutenzione ordinaria un altro manutenzione straordinaria

Si, concordo, però tendenzialmente c'è sempre un post in cui viene annunciata la manutenzione. Io oramai sono abituato e il mercoledì mattina manco ci provo, ma ultimamente con tutte le straordinarie che stanno avvenendo, a qualcuno il dubbio potrebbe anche venire. Cioè c'è manutenzione 27/01, c'è 20/01, sempre, anche perchè serve anche a dire quando la manutenzione termina, ma non c'è quella di oggi. QUindi si, è ordinaria e va bene, ma uno si aspetterebbe il thread come sempre :)

• Si continua con gli stessi bug e quello del pg nel muro del bazar.

Oltre tutto il solito bug del cambio pg: o resta con pugno alzato oppure cambiando esce un pg che non è quello richiesto.

• Lunatika, mi hai fatto venire in mente una cosa, che tra l'altro credo essere abbastanza grave. Relativamente a tale "bug" del pg loggato che NON è quello selezionato nella schermata, l'altro giorno ho "erroneamente"??? cancellato un pg piuttosto che un altro. Ora, fortunatamente erano ambedue pg livello 1 da magazzino, e avrò perso forse qualche fiore per rugiada e nulla di più, ma potrebbe risultare grave qualora ci si trovasse a cancellare un pg giocante, o un pg negozio, con all'interno roba di valore?!

Possibile che anche selezionando più volte il pg desiderato, sarà un altro a essere cancellato al suo posto? Gradiremmo chiarimenti in merito, e più che altro sapere se, qualora ciò accadesse, vi sia la possibilità poi tramite ticket di recuperare il pg o almeno il valore degli item in esso contenuti, oppure per un problema "vostro" e non un errore "nostro", si rischia di perdere tutto?

• Salve. Probabilmente è una ripetizione, ma attualmente si verificano ancora problemi in game.

I client dopo un po' spesso crashano, attualmente è una cosa continua.

Io faccio ripara anche tre volte al giorno, oltre che riavviare e di solito il gioco va bene.

Gioco su Italia non dico altro, ma i problemi a parte i soliti bot permangono.

Stamattina ho effettuato ripara già due volte. Mi chiedo, ma serve a questo punto?

Non vi dico poi che accade se loggo l'altra piattaforma che ho e in caso crashano tutti i client.

Signori GM si può fare qualcosa? Grazie e buona domenica.

• Ma sta sezione serve a qualcosa o è solo uno sfogo per i player?

Comunque, volevo chiedere a chi utilizza autocaccia premium ( si è sempre buggata lo so ) se ha notato che minimizzando client o spegnendo il monitor, l'auotcaccia o il client si buggano molto più spesso, 3 notti che si bugga dopo aver usato tipo 200/400 pozze rosse, mentre se lascio monitor accesso mi è sembrato che succeda meno spesso, per caso a qualcuno succede lo stessso?

Manco a chiedere più di far fixare qualcosa, speranza 0 ormai , ed è pure na roba che si paga :thumbdown::/

• Ma sta sezione serve a qualcosa o è solo uno sfogo per i player?

Comunque, volevo chiedere a chi utilizza autocaccia premium ( si è sempre buggata lo so ) se ha notato che minimizzando client o spegnendo il monitor, l'auotcaccia o il client si buggano molto più spesso, 3 notti che si bugga dopo aver usato tipo 200/400 pozze rosse, mentre se lascio monitor accesso mi è sembrato che succeda meno spesso, per caso a qualcuno succede lo stessso?

La prossima versione di gioco è imminente, suppongo che le eventuali risoluzioni di bug le vedremo li.

Ultimamente ho usato ben poco l'autocaccia, ma è da sempre che il client va tenuto in primo piano per farla durare il più possibile.

Spengere il monitor non mi ha cambiato nulla.

• Io l unico mappa dove ho riscontrato che l autocaccia rompe tutto il client è stata atla 2.

Usandola in sottobosco o crashava proprio il pg ma non so se legata a connessione, oppure rimaneva senza problemi. 24h e più senza problemi.

La cosa più fastidiosa quando i mob attaccano il pg fuori range di autocaccia o come al solito va contro i muri per andare dai mob.

Ieri però devo dire il client mi ha crashato molto molto di più (senza autocaccia)

• Thread chiuso.

Parleremo di eventuali problemi del gioco, nel thread della nuova versione, quando verrà aperta.

olthirberlino3.gif

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

Quote from noobxfan

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.