Abilità

Eventi Novembre 2020 - Italia
Eventi Novembre 2020 - Anima
Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Ciao a tutti,l'altro giorno stavo pensando a qualche modifica fattibile su alcune skill di certi pg e la possibilità di implementare un nuovo sistema interessante di upgrade.

Partiamo con le skill,senza fare molti giri di parole ci sono determinate skill che ad oggi considerando la fatica e gli yang spesi per poter portare a Perfect Master non rendono come dovrebbero rispetto ad altre razze/classi:

-Attacco+ skill che da un vantaggio veramente basso sia alla classe che la utilizza e sia in caso si ricerchi un buff (che porta a preferire sempre la scelta di uno shamy drago),proporrei di innalzare il valore attacco fornito dalla skill a +200 con skill a P (per chi fa polemiche aura fornisce 575 circa quindi parliamo più del doppio e la differenza resta invariabile tra le scelte).

-Corpo forte skill che come sappiamo a partire dall'implementazione delle resistenze elementali è diventata inutile rispetto alla sua versione lv 1-75,proporrei di aggiungere a partire da G1 una % di resistenza elementale generale fino ad arrivare ad un 15/20% di resistenza con l'abilità a P (se per motivi tecnici non si riesce a implementare la meccanica alla skill che adatta la sua resistenza rispetto alla mappa che si trova si potrebbe pensare di aggiungergli una % di resistenza medi e abilità cosi da portarlo ad un risultato simile).

-Estasi da combattimento skill che per la maggior parte delle volte si preferisce non usare per il suo malus troppo sostanzioso per la ricevuta danni,proporrei di eliminare del tutto questo malus fornito essendo l'unica skill a possedere una meccanica del genere.

-Camuffamento skill più buggata del gioco oserei dire,aggiungerei la possibilità di diventare "intargabile" da parte dei nemici quando la si utilizza,ovvero se ci si trova in un gruppo di nemici che ti attaccano,dopo l'utilizzo di cosidetta skill i mob devono smetterlo di farlo.
    Così facendo la skill potrebbe diventare un buon supporto in mappe pericolose e anche durante i metin ai livelli bassi fornendo al pg quell'attimo di respiro per poter ricaricare gli hp.

Grazie

• Se è per quello, a me non piace nemmeno l'effetto che hanno dato a Passo di Piuma. Sarebbe stato molto più sensato associarvi dei buff elusivi in modesta percentuale, (in ragione dell'8~12% di blocco e schivare) non ho ancora capito perché se ne siano usciti con la pacchianata degli scoppiettii, che per giunta non ricevono incrementi dai vari bonus "forte contro tot categoria di mob". Un contentino bello e buono!

Idem Cp. Sfavillante. Una bomba fumogena che rende invisibili SOLO se si colpisce un mob (alla faccia dell'effetto sorpresa!) e per un tempo utile SOLO se si maxa INT? Boh.

Per Attacco+ ci vedrei meglio un attacco%, forse più utile in svariati contesti; per Corpo Forte, una difesa% o una res. medi%.

Camuffamento, per quanto buggata, continua ad essere una skill meravigliosamente utile.

Ma vabè, son tutte fantasie. Probabilmente ci vorrebbe una nuova beta orientata al bilanciamento del PvP per modifiche di questo tipo, ma se n'è tenuta già una non troppo tempo fa.

• A me che estasi faccia ricevere danno in più va anche "bene", vorrei solo che la rendessero perma-visibile come OGNI altro autobuff. E' una tristezza che non abbia nessun effetto grafico se non quello iniziale. Ho la sensazione comunque che non toccheranno nessuna skill. Già molti altri player prima di te hanno messo in discussione questi argomenti e in tutti questi anni non si è fatto nulla, evidentemente la gf ritiene che vadano bene così o semplicemente non hanno voglia di studiarne di nuove

• sono d'accordo.

effettivamente sono skill che anche portate a P non sono minimamente comparabili alle seste skill delle altre classi.

GoldFlamingo ,RedGold, Santogold e REDFLAMINGO non sono piu miei pg.

Feel The Heat | Sailor Mars Signature by tinystrawberry on DeviantArt

• Corpo forte secondo me è già un ottima skill, fornisce una difesa non indifferente che anche con la resistenza elementare fa la differenza in pvt. aggiungere altra res elementare già facilmente recuperabile in game lo renderebbe fin troppo tankoso, se proprio si vuole aggiungere qualcosa magari si può mettere una percentuale attorno al 10% a P di res criti/trafi o al massimo della res abi (solo boss però, altrimenti in rissa non cade più) sempre intorno al 10%

Per quanto riguarda Passo di piuma era molto più bello prima e ci stava molto di più come concetto dare velocità di movimento a una classe che effettivamente è una classe che attacca dalla distanza e che quindi non disdegna l'allontanarsi dal nemico o il poter scappare da situazioni difficili più agevolmente (anche se penso che la vel massima sia il 200% se non erro e che sia facilmente raggiungibile senza di essa ora come ora) ma un compromesso si potrebbe trovare, magari aggiungendo una possibilità di bloccare/schivare sempre non troppo elevata (sempre attorno al 10% a P) che aiuterebbe non poco il pg poi boh, non sono mai stato appassionato di ninja arco quindi non so che altro si potrebbe fare)

Per attacco+ secondo me è una skill utile in un certo senso... Parlando in game con shamani cura di un certo livello hanno detto che la skill in se è molto efficace se si lavora in gruppo, questo perché dare a tutte le persone del gruppo 50+ valore attacco vuol dire che tutti fanno 50 di danno in+ a spadata, che con medi, forte mob e boost vari si vanno ad alzare esponenzialmente, quindi come buff puro è una skill che il suo lo fa, ma per quanto riguarda la shami cura in se non ne giova più di tanto... Alla fine è una skill di utilità vicino allo zero come autobuff in quanto mi pare che non aumenti il danno delle skill visto che fornisce attacco, non attacco magico (che comunque come tutti sappiamo è buggato escluso stole e armi) e, ok che nessuno penso abbia res campana/ventaglio su equip, ma in pvp una shami che sventaglia è difficile da vedere anche perché sarebbe fissa a terra (soprattutto la cura che non fa cadere con le skill)... Io su questa skill aggiungerei magari come buff esclusivo a chi la usa magari un incremento di danni abi o al massimo un grande incremento di valore attacco come autobuff (chessò, sui 350 a P che comunque danno al pg molto più danni in singolo)

Secondo me dare 200 di attacco a tutti diventa op perché con medi che ci sono ora si arriva tranquillamente a triplicare questi 200 e fare 600 in più a spadata per 8 persone del gruppo è decisamente eccessivo.

Altre modifiche non mi vengono in mente, in caso aggiungo

• 12 blocco ai ninja(che gia farmano come draghi), 350 attacco ai cura, 10% res vs tutto ai mente, -20% danno ai corporali ... poi cos'altro? dai un bel +200 attacco ai neri su spirito ci sta tutto, e magari 20 critici ai lican su purpureo.... giusto perchè uso queste due classi e vedo che quà tutti pensano ai fatti propri senza considerare il bilanciamento del pvm..

tornando seri la skill che più urge di fix è annulla, che ti rende il pg inutile per 35s ogni 12s, ma figurati se nerfano il pg usato dal 99% degli over 90, causerebbe più isteria del covid.

risposte date.

si può chiudere.

• 12 blocco ai ninja(che gia farmano come draghi), 350 attacco ai cura, 10% res vs tutto ai mente,

Sì, però è indubbio che quelle sopra menzionate siano skill un po' sfighé, in alcuni casi anche programmate male - e in altri, un po' obsolete, tenendo conto della comparsa di nuovi bonus.

• Sì, però è indubbio che quelle sopra menzionate siano skill un po' sfighé, in alcuni casi anche programmate male - e in altri, un po' obsolete, tenendo conto della comparsa di nuovi bonus.

passo 12 blocco diventerebbe un libro da 5kk in una notte.

tutti abbiamo le skill sfighe, non accendo spirito da 2 mesi e non imbrocco un salto del lupo dal 1998. tutti tranne il bianco, guai a toccarlo... io sarei anche per nerfare lama, ma questa è un'ipotesi fantascientifica.

risposte date.

si può chiudere.

• passo 12 blocco diventerebbe un libro da 5kk in una notte.

tutti abbiamo le skill sfighe, non accendo spirito da 2 mesi e non imbrocco un salto del lupo dal 1998. tutti tranne il bianco, guai a toccarlo... io sarei anche per nerfare lama, ma questa è un'ipotesi fantascientifica.

Sul nerf di lama mi troveresti d’accordo. È un’abilita totalmente esagerata messa in un contesto di tutta una serie di abilità di auto potenziamento molto molto forti. Non a caso ormai si fanno tutti sura am. Per esempio con le infinite possibilità che ci sono adesso di aumentare int, è diventato ridicolo quanto valore di attacco in più dia rispetto anche ad aura che è un abilita che da SOLO valore d’attacco. E lama di per se da anche quella manna dal cielo di ruba vita oltre all’attacco, come se non bastasse...

Sono d’accordo nel miglioramento di corpo forte, perché il war corpo è praticamente diventato inutile al di fuori del pvp. Magari non dandogli percentuali eccessive di res medi e res elementi, ma già magari un 5% res medi e/o un 5% res elemento, solo una volta che la skill ha raggiunto P potrebbero far tornare un minimo di interesse verso questo pg.

Estasi, dal canto suo, penso che anche lei sia diventata, o forse lo è sempre stata, una skill totalmente inutile, che andrebbe quindi cambiata in qualcosa. Praticamente non ha senso di essere alzata oltre m5, perché già ad m5, nella maggior parte dei casi, svolge il massimo del lavoro che può svolgere, cioè quello di portare a 180 la velocità d’attacco (che è il suo principale compito).

Edited once, last by Ferro ().

• tutti abbiamo le skill sfighe

E' vero. Però è anche vero che non dovrebbe esser così per nessuna delle 6 classi... Sembra una punizione xD si dovrebbe avere l'imbarazzo della scelta tra skill variamente valide.

C'è da dire che una parte degli svantaggi di queste skill risiede nell'esistenza di un cap massimo nella velocità d'attacco e movimento. Se il limite della vel. atk non fosse fissato a 180, ad esempio, sono sicuro che a molte persone starebbe benissimo il malus sui danni subiti di Estasi. Ma questo tipo di modifica potrebbe mettere a dura prova la stabilità del gioco e quindi probabilmente non è auspicabile. :\

Ho capito che con Passo non sei d'accordo. Però dai, è vero che Corpo Forte è obsoleta. Allo stato attuale i Mentali se la vedono proprio male! Il solito 8~12% di res medi o comunque di difesa generalizzata secondo me ci starebbe, fosse anche per "risparmiare" l'acquisto di UNO dei due costumini in certe situazioni... E non sto tirando l'acqua al mio mulino, eh.

Comunque non è detto che si debbano modificare le skill così come sono, eh. Si potrebbe introdurre un nuovo grado per alcune di queste skill, magari facendo in modo di sfruttare implementazioni che non hanno riscosso troppo successo finora (mi vengono in mente alcuni dungeon zodiaco snobbatissimi, oppure il sistema dei Gàya...).