Alchimia

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Stavo iniziando a guardare un po’ di alchimia (non final per il momento) e volevo iniziare dal Rubino visto che mi servirebbe un po’ di attacco in più. Ero sempre rimasto alla larga dall’alchimia un po’ perché non era ancora il momento, un po’ perché volevo capire meglio il meccanismo, ma soprattutto perché mi spaventano non poco i costi di ‘manutenzione’ per tenerli. Quindi, considerando che al momento prenderei solo un rubino leggendario, quanto mi costa in linea di massimo ogni volta ripristinare la durata? So che bisogna rompere altre pietre per ottenere elisir, ma ho paura che dopo non riesca più a vendere nulla per fare soldi poiché devo usarle per allungare la vita del rubino e quindi volevo qualche esperienza da qualcuno di voi che lo fa regolarmente, magari anche su più pezzi. Grossi problemi di soldi non ne ho, però sarebbe bello sapere cosa mi aspetta, ecco. Tutti consigli sono bene accetti. 😁 Ah, PS: quanto vi dura circa un pezzo di alchimia da 1 gg in tempo reale? Una decina di giorni si fanno spaccando solo metin, attivando e disattivando ogni volta?

• Per la durata basterebbe che ti metti li e ti misuri quando ci metti a rompere un metin e che tu abbia, perlomeno a spanne, idea di quante metin al giorno fai. Altrimenti è difficile capire quanto ti dura un pezzo da 1 giorno perché dipende tutto da quello che fai. Io nonostante la usi, sinceramente sto attento a spegnerla quando non ne ho bisogno e mi dura più di una settimana.

Per riempire da 0 a 100% un’intera ruota di alchimia non ho mai fatto caso precisamente a quanto spendo, ma diverse decine di kk. Le tenaglie costano 1kk e molti pezzi escono da 5%, quindi per riempire una ruota intera ci sta che serva mezzo inventario di tenaglie. Per un solo pezzo logicamente si spende 1/6 di meno.

• Per ricaricare un pezzo della ruota ti serve 1 grezzo e 1 tenaglia che compri dall'alchimista per 1kk, l'elisir può uscire 5-15-30-50-100% quindi in linea teorica ci vogliono 1/20 grezzi per ricaricare totalmente un pezzo. Per esperienza perzonale direi che con 4 grezzi circa dovresti riuscire a ricaricarlo, diciamo 2/6 per sicurezza se hai una ruota completa si traduce in 12/36 grezzi, ovviamente andrai a spaccare i grezzi più economici quindi perdi circa 0,5/1,5 antichi di onice/zaffiro/granato ossia 35/105kk + 12/36kk di tenaglie e abbiamo un costo finale di circa 47-111kk per ricaricare da 0 a 24 ore 6 pezzi di alchimia.

Per la durata dell'alchimia dipende da quanto la usi 😂 se sei uno sprecone ti può anche durare 3 giorni ma se te la dosi solo lo stetto necessario anche 2+ settimane.