xGinoPaoli, ancora in cerca di una chiara identità

Eventi Febbraio 2021 Italia
Eventi Febbraio 2021 Azrael
Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Da 30enne nostalgico quale sono, mi manca molto la vecchia sezione dell' Ateneo degli Eroi. Quindi, un pò per ravvivare questa sezione (e comunque cosa è questo sessismo, perchè c'è unicamente la dicitura Shamane, plurale Femminile? E io che sono un maschietto?), e un pò perchè sono perennemente alla ricerca di consigli, ho deciso di aprire la presentazione di quello che oramai sarà il mio personaggio principale, il mio Main, chiamatelo come volete. Cercherò di uppare con costanza, non dico quotidianamente -anche per non sembrare un pazzo mitomane che si pone domande e da risposte da solo - ma almeno una volta ogni paio di giorni. Anche per tenere questa presentazione come una sorta di "diario di bordo", chissà, tra un anno potrei essere ancora qui a giocare e guardare le prime risposte mi darà un dolce senso di nostalgia.... Ma vabbè, bando alle ciance. Tempo di presentarVi xGinoPaoli, Shamano Drago attualmente livello 63. Metterò sotto spoiler, cercando di tenere almeno la presentazione un pò più snella e fruibile, informazioni riguardanti l'account e le motivazioni dietro alla creazione di questo pg, cosìcchè i più curiosi potranno approfittarne, mentre a chi non può importare di meno, non daranno fastidio nella lettura delle nude e crudi info di gioco e del pg.

Premessa importante, io e la tecnologia siamo come l'acqua e l'olio. Decisamente non andiamo d'accordo. Ci ho messo 4 ore solo per capire come postare uno, UNO, screen del pg per almeno validarla, e vorrei veramente essere uno di quelli che ha tutte immagini carine e mille screen, ma famose a capì, dovrei smettere di giocare e dedicarmi full time solo a cercare di capire come fare. Per il momento, temo, mi dovrò accontentare del testo, più in là magari cercherò di capire come fare :/

0210-134635.jpg">

Ho portato VIT a 50, prima di iniziare ad alzare DEX, essendo nabbo e non sapendo quanto potesse essermi utile. Qualora abbia fatto una scelta sbagliata, ditemelo, provvederò a tenermi le Pastiglie che droppo e a resettare lo Status se necessario.

Premessa sulle skill, questo pg è recente, perciò sono ancora basse direi, avendolo expato direttamente dal 20 al 60 in cv3. Il processo è stato: Faccio il 30 per l'alchimia - faccio il 40 per le stoffe - a sto punto faccio il 50 per la missione giornaliera - a sto punto faccio il 60 per il teleporter in torre, poi per fortuna mi sono stancato di expare :sbang:

Skill Principali

Aiuto del Drago: M2 (1/3)

Benedizione: M1 (0/3)

Ruggito del Drago: 17 (14 nastri falliti, non ne ho trovati altri)

Tiro del Drago: 1

Talismano Volante: 1

Riflessione:

Skill Secondarie

Lingue Chunjo: 2 (2/3)

Lingue Shinsoo: 1 (1/3)

Guida: 1 (1/3)

Trasformazione: 1 (1/3)

Cavalcare: 0

Chiamare Cavallo: 1 (1/3)

Arte Mineraria: 0 (0/3)

Biologo

Denti Orco: 1 (1/2, bello fallire con Elisir)

Equipaggiamento, con doverosa premessa

Buona parte di questo Equipaggiamento è ciò che sono riuscito a ritrovare -ovvero che non ho svenduto o regalato prima di mollare- sull'account. Gli item sono vecchi, risalgono a un'epoca in cui le resistenze elementali erano considerate "da giro", perciò diciamo che per il momento mi arrangio con ciò che ho. Ciò che posso, lo distribuisco secondo necessità tra i vari personaggi, cercando di sfruttare al massimo le mie risorse, senza dover fare acquisti monobonus o specifici per un solo pg (apparte corazza e elmo e arma, ovviamente)

Armi

-Campana Giovani Eroi del livello 50, sto attendendo per riscattare quella del livello 60. Ancora non so se mi converrà prendere un'Orchidea direttamente+9, o upp basso ma alti alti medi da upparmi

- Spada Velenosa +5 40 medi Colpo Perfo Mob +4 (Dropper). Lo so, il più 5 non si può vedere, con calma, con calma

Armature

-Vestito dell'Amore+9 10%Lampo 10% Fuoco 30Val Attacco 10%Pugnale, Eva e Fretta +4. Provvisorio, vedremo cosa acquistare in futuro

-Corazza YinYang +9 1000Hp 15Val Attacco 10% AssHp 10% AssMp Eva e Fretta +3 (Dropper). Patetica, ma è un AM, il suo lo fa

Elmi

-Cappello della Fenice +9 10%Lampo 3%Vel Attacco 10% Mezzi, paccottaglia de bonus semi inutili, da cambiare direi

-Elmo del Castello +9 5%Vel Attacco 10%Schivare 15%res Magia 6%Diavolo 12%Rig Hp (Dropper), paccottaglia come sopra, ma il suo lo fa

Scudi
    -Scudo Pentagonale +9 Antistun 10%Diavolo 8Dex 10%Animali 10%Esoterici, ci sono affezionato, ci feci il 90, sempre utile

-Scudo Tigre +9 12INT 20%Zombie 20%Esoterici 6%Riflettere, lo usavo su una buffer, o per scalare torna utile

-Scudo di Falco +2 12INT, da Buff

Bracciali

-Bracciale Lacrime +9, 1000Hp 10% AssHp 10%Diavolo 10%Res Lampo 3%Trafi, forse uno dei miei pezzi preferiti, vecchissimo ma sempre utile

-Bracciale Ebano +9, 10%Trafi 10%Mezzi 5% AssHp, lo uso sui dropper, o per non consumare i lingotti del Lacrime

Orecchini

-Orecchini Ebano +9 10%Res Freccia 20%Diavolo 6%Zombie, classici, ci feci il 90, sempre utili

-Orecchini Lacrime di Cielo+9, da Buff

Collane

-Collana di Perle +9 15%Res Freccia 1500Hp 10%Critici 15%Campana 20%R RigMp. Il mio pezzo preferito. Lo pagai tantissimo all'epoca, ora una legno+9 è meglio :ohyes:

Scarpe

-Stivali di Pelle +6 1500Hp 10%Schivare 10%Critici 10%Ventaglio 3%Rallentare, peccato per l'upp, ma i bonus ci sono

-Scarpe della Fenice +7 2000Hp 3%Stun, le usavo solo per i boss all'epoca

Stole, Talismani&Co

Sono il fiero possessore di un Talismano Terra+1 liscio "donatomi" da un amico, giusto per qualche metin in mappe90

Sono anche il fiero possessore di una Stola 10%, con sopra spaccata una spada del Leone 44 medi. Erano anni fa, ero nabbo forte. Prima o poi la pulirò e upperò, per ora meglio così che peggio

Non Ritengo, per il momento, necessario l'acquisto di costumi, credo risparmierò soldi per comprarli - o comprare le DR per shopparli - quando dovrò expare Atla, vedremo

Zoo

Porky, trovato con estrema fortuna alla Terza Scatola, quando sono uscite un mesetto fa, quindi con ancora circa 95 giorni

Qualche giorno fa, ho tentato la fortuna e speso 160kk per due Uova Meley. Usciti due Tipo4, uno con 15gg, l'altro con 45. Ho pensato che, per il momento, quello da 45 giorni lo terrò ad invecchiare, mentre quello da 15 giorni mi accompagna, fermo al 40, fanno sempre comodo un pò di Hp e Difesa in più

Alchimia

:diamante:

Non Pervenuto

:rubino:

Non Pervenuto

:giada:

Non Pervenuto

:zaffiro:

Non Pervenuto

:granato:

Non Pervenuto

:onice:

Non Pervenuto

:lol:

Angolo Altri Pg

Su questo account ho altri 4 pg:

xBrom, Sura AM lvl 90, Skill a P, -2 Rami Zelkova.

Questo è diciamo il mio "dropper", che viene principalmente usato in mappe 90. Era il mio vecchio primo pg, ma sono estremamente annoiato dal sura AM. In pratica è un portapozze, non fa manco abbastanza danno da buttare giù quel buffone dell'Aragosta, ma spacca le Metin. Quasi tutte, in 1 giro e mezzo di Lama. Lento, per carità, con 0 alchimia quella Vele+5 e un'equip con in pratica pochissime resistenze e forte contro, ma le Metin mappe 90 "pagano bene". Soprattutto la mattina, tra le 8 e le 10, riesco a farmi un doppio o triplo giro di tutti i CH delle Collera, e diciamo in 3 orette mi faccio i miei 5 cor più svariati Anelli/Mantelli/Papiri/Chicchi e magari corazze o armi che botteghizzo o uppo in torre, tutta roba che al momento è la mia principale fonte di guadagno "a breve termine"

Sappir, War Corpo lvl 77, Aura e Vortice a P, Estasi a m8, -12 Rami Zelkova.

Questo, invece, era il mio "dropperino" con Aura a P al 35, che ora è utile solo a una cosa, anzi due: La prima è fare 5 cor in 15 minuti in catacombe, pure semi nudo, e la seconda è che, avendo tutte e 4 le pagine di inventario sbloccate, mi funge da magazzino ambulante per una miriade di cose

Altri 2 slot pg al momento occupati da pg lvl 1 che fungono da magazzino, ma che se avrò lo sbatti di portare al 40, userò per aumentare il numero di Cor giornalieri in Torre

Ho poi, su un altro account, una shamana Drago al 75 che era la buffer del war corpo, con Bene Aiuto a g1 e riflessione a M8, che al momento prende polvere sotto la torre

E ho una seconda shamana, Cura, che ho creato assieme a xGinoPaoli, che probabilmente sposerò a lui, così da avere doppia buffer, e magari in un futuro poter farle un minimo di equip, giusto per avere la possibilità di cazzeggiare con entrambi i pg.

Fonti di Guadagno

Sono, per principio, contrario alla recente "scheggino-mania". Metin2 è un divertimento, non un lavoro. Non mi interessa, lo trovo estremamente stressante, sono un Metiniano OldStyle, mi piace cercare Metin, zapparli, zappare mob, non trovo divertimento e soddisfazione in un meccanismo così idiotico e senza meriti. Non critico chi lo fa, semplicemente, non lo adotterò. Faccio al momento, senza fatica, 15 Cor al giorno sull'account, e in più dedico almeno 3 ore al farm delle Metin in Mappe90. Da ora, che ho la presentazione, potrò magari tenere un conteggio di Papiri/Mantelli/anelli che droppo, e di quanti ne vendo, così da rendermi conto del mio effettivo introito. Ho le mani bucate, tanto IRL quanto su Metin (ieri ho speso 1 won per una campana cielo e terra+9 liscia solo perchè mi andava e volevo sbrillucciare, solo per rendermi conto che è dal 65 e manco la posso indossare), perciò sto stoccando anelli e mantelli su un unico pg, sul quale terrò anche i soldi guadagnati da tale attività. Senza spenderli in minchiate.

Per i papiri vorrei veramente venderli, ma quella velenosa +5 mi urta l'animo ogni volta che la vedo, quindi boh,per ora li conservo, ne ho una Sessantina,

L'alchimia non la sto vendendo. Non che abbia fatto chissà cosa, 3/4 antichi in totale, ma leggendo più avanti capirete forse il perchè non li abbia ancora messi in vendita.

Metin2 mi piace perchè è vario. Quindi non disdegno anche altre forme di guadagno, siano esse picconare, che mi rilassa, o raccogliere i fiori che droppo o che la gente lascia a terra e craftare pozioni, e ogni tanto, quado me lo posso permettere, prendere il Vetro del Commercia e approfittare di chi svende per rivendere con pazienza (negli ultimi 4 giorni acquistate un totale di 22 perle bianche sotto i 12kk, rivendute tutte a 15 con calma la notte).

Mi piacerebbe da morire affacciarmi al mondo dei Boss e dei Dungeon, ma non intendo farlo col Sura, bensì con lo Shamano, quando sarà pronto. Nessuno mi corre dietro.

Obiettivi:

Riuscire a Scalare in Solitaria con lo Shamano fino al 9

Metin Morte

Metin Assassino

Metin 90

Expare in Atla SENZA Autocaccia

Chiudere almeno la ruota leggendaria

Reggere la 60

Beran-Setau :popcorn:

Fare il 75

Fare il 90

Fare il 95

Domande, Suggerimenti, Aiutatemi

Sono decisamente nuovo nel mondo degli Shamani "giocanti". Abituato poi a un Sura Am, ho grandi lacune su temi importanti, come ad esempio quali siano i bonus migliori da ricercare, le loro quantità, cosa serve per reggere, quali skill alzare, lo Status, pezzi di Equip fondamentali, e via dicendo.

Per iniziare a Reggere Atla, anche solo dai Bianchi, per il drop e perchè a me Farmare/Expare piace, cosa mi servirebbe?

Vale la pena farsi una ruota mitica opaca, che tanto è da cambiare, oppure spendendo meno della metà per ora andrebbe bene anche una leggendaria final completa e passare direttamente poi a Eccellente/Brillante?

Faccio bene a non investire un solo yang in più nel sura, che tanto, anche se con grande nabbaggine, il suo lo riesce a fare?

E' veramente un peccato lasciare un corporale con Aura a P mezzo nudo a fare da magazzino, o chissenefrega?

Curiosità, counter, finanze

Pda: 18 Papiri: 52 Chicchi: 6 Mantelli: 2400 Anelli: 150 Aura: 14 Certificati: 6 Fretta/Mob+4: 3/6 Bauli Nemere: // Razador: // ArmiOver 40Medi: //

Budget: 21 Won e Spicci

Metin2 è l'unico posto nel mondo in cui 70% di possibilità è più vicino a 0 che a 100 - Cit

Edited once, last by otpflashulti ().

• scelta coraggiosa, oltre che graficamente la migliore. gli shamani maschi sono i piu belli.

teoricamente fino al 75 dovresti avere una ottima antica o una tonante.

in ottica atla2, anche per i bianchi, è fondamentale il biologo. ci sono proprio ora col mio e la mancanza dei zelkova (riduzione danni dai mob) si sente abbastanza.

corazza e armatura non li schiferei per atla.

ti servirà prima di tutto uno scudo antistun+diavolo .

mi spiace per la perle, ma una rame+9 liscia ad atla sarà piu utile XD

quando ho letto che hai le mani bucate per aver comprato una cieloterra ho riso. mi hai visto con un gatto arancione addosso, è una proiezione, ma ne è valsa la pena ^^^^^^

GoldFlamingo ,RedGold, Santogold e REDFLAMINGO non sono piu miei pg.

Feel The Heat | Sailor Mars Signature by tinystrawberry on DeviantArt

• Ciao! Novità?
    Rispondo alle tue domande:

-I bonus offensivi da ricercare sono principalmente intelligenza, critici, ed il forte contro il mob che devi killare (per esempio Atlantide e sottobosco è diavolo molto importante) poi anche trafiggenti, forza ed avvelenamento-sanguinamento
    -I bonus difensivi importanti sono le resistenze elementali (miglior bonus ma a percentuale alta), blocco ed hp ass hp ovviamente il valore di difesa.Poi c’è il set res. Abilità per alcuni boss.

-status int vita str
    - Ti scrivo l’equip perfetto per farmare ed expare in Atlantide fino al 95 ( in scioltezza) poi più cali da questo standard più farai fatica.. per I setau bianchi calcola un 30% in meno delle necessità che ti scrivo qui.. con questo equip expi fino al 95 nella stanza 60.

Elmo 60+9 15 lampo 20 diavolo

Scarpe di legno con hp e critici (va bene solo hp)

Collana di rame hp e critici (va bene solo hp)

Scudo del 61 antistun e diavolo (utili int-blocco)

Campana orchidea +9 over 35 medi

Stola mediocre con un po’ di attacco e qualche medio

Rubino leggendario con almeno difesa e attacco

Granato mitico con Ass.Mp (Ass mp fondamentale se non ne hai in equip se no stai sempre a sbarra blu vuota)

Corazza del 70 con 15 lampo (utili hp-valore-asshp)

Ebano +9 20 diavolo

Pet con un po’ di hp e difesa

Pet con 15 mostro aiuta parecchio

Costumi con 10-15 lampo.

- Alchimia il rubino puoi mettere temporaneamente il leggendario, mentre del resto devi mettere direttamente la mitica opaca! Perché questa a differenza del leggendario da la forza elementale, che sbloccata a +1 da il 20-30% di danni in più ai mob di quell’elemento ( con un granato mitico opaco montato fai il 20-30% di danni in più ai setau in Atlantide ed in generale a tutti i mob lampo). Non montare leggendari ad eccezione del rubino.

-Non investire più nulla negli altri pg, tieni il sura così per le Metin mappe 90, ma devi fare solo le Metin della Collera livello 100 in Monti tonanti, non le altre che sono più difficili e più rarefatte negli spazi.

Il war corpo ok è un peccato con aura a P ma costerebbe troppo vestirlo.. magari lo farai in futuro.ora no.

-Finché ti diverti ok ma considera che fare il 95 in Atlantide senza autocaccia non è ne conveniente ne divertente.. arrivo a dirti quasi impossibile ( anche se ovviamente non lo è teoricamente).

Spero di esserti stato utile. Buon game e tienici aggiornati! Prima o poi anche io voglio vestire la mia shamana. Apprezzo molto la tua scelta.