Questo account è bloccato.

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Ed effettivamente hai ragione... Io sarò anche un gran paraculo insieme a qualcuno del mio team.

Ma mi risulta di non avere mai utilizzato determinati nick in gioco per offendere qualcuno, ça va sans dire!:S

Fai pure, magari questa volta riuscite a fare il vostro dovere per bene ;), con la freccetta magari ci arrivate al concetto giusto :)

edit: bravo, ora hai fatto il tuo dovere, sicuramente ti sentirai meglio! Attento a non esaurirti troppo dai controlli degli sban :* , buon lavoro!

Edited once, last by MidHeaven ().

• Ma la sospensione funziona solo sul server Italia?

Perchè su Azrael il mio account risulta ancora bannato..

Gli sban partiranno, al Dio Drago piacendo, domani.

Fai pure, magari questa volta riuscite a fare il vostro dovere per bene ;), con la freccetta magari ci arrivate al concetto giusto :)

Tranquillo, già fatto appena mi sono spostato dal Telefono al PC... Il PC è molto più comodo :D

Quindi possiamo tornare a shoppare tranquillamente? XD

A profusione direi... XD

• Gli sban partiranno, al Dio Drago piacendo, domani.

Era ciò che volevo sentir dire, sinceramente non mi aspettavo un intervento così da parte dello staff(tedesco), per fortuna almeno hanno capito che molti innocenti sono stati bannati. Detto questo grazie Lord Syrio per il suo supporto e per rispondere tenendoci aggiornati su tutto. Grazie!!!

• Bravi, ci hanno messo una settimana per capire quello che noi dicevamo dopo poche ore...questo perche' non hanno probabilmente dei Tester Ufficiali che giocano in Game e che potevano testimoniare degli effettivi Ban automatici alla cacchio di cane.

dovevano bloccarlo prima il CB, si poteva eccome, ora ci dobbiamo subire pure lo sban dei bot, e di molti bot, chissa' quanti

• Siamo passati in pochi giorni da “siamo certi che il cb non sbagli” a “date le numerose segnalazioni verificheremo il sistema del cb” e, dopo poche ore, ad “ah si, avevate ragione, c’è una falla nel sistema”. Se sono bastate poche ore per rendersene conto, mi chiedo con quanto controllo fosse stato lanciato questo nuovo sistema automatico.

Premessa: sono contento anche io ed è un passo avanti rispetto a gestione di problemi passati.

Voglio però scrivere qualche punto di riflessione.

È molto triste denotare come questa marcia indietro dell’azienda sia stata possibile solo grazie all’alto numero di falsi positivi in tutte le community, con conseguente shit-storm internazionale da parte di migliaia di persone su tutte le piattaforme.
    Se i ban avessero colpito solo qualche centinaio di persone, è facile credere che, senza una rivolta abbastanza grossa, queste persone avrebbero perso il loro account per sempre.

Dopo il recente accaduto, l’azienda si aprirà maggiormente verso il consumatore, ascoltandolo, oppure sarà necessaria, ogni volta, una ribellione internazionale della community per essere ascoltati?

Perché se, per essere ascoltati, volete questo, allora facciamolo, scateniamo il putiferio internazionale per tutti i problemi che affliggono il gioco (CRASH CONTINUI-BUG DECENNALI-SUPPORTO INESISTENTE-CONTENUTI OBSOLETI ECC ECC ECC).

Ormai la strada è tracciata e sta alla community capirlo, poi alla Gameforge la scelta.

L’azienda si deciderà mai a stipendiare un vero team di supporto per i giocatori o dovremo affidarci per sempre alla buon’anima dei volontari, con conseguente e legittimo “eh ma ricordati che siamo volontari e lo facciamo nel tempo libero”?

L’azienda capirà mai il potenziale che questo gioco ha ancora, testimoniato dalla potenza delle recenti reazioni dei player? O continuerà a lasciarlo inespresso, con pochi investimenti, mungendo il più possibile i giocatori invece di creare un dare ed avere più remunerativo e più duraturo?

Avevo sottolineato come i bot fossero quasi spariti dal server Azrael con questa implementazione, salvo rovinare tutto mettendoci in mezzo falsi positivi.

L’azienda riuscirà a correggere l’OTTIMA idea di questo sistema di ban automatici, che andrebbe a risolvere un problema decennale? Oppure non sarà in grado di farlo funzionare poiché il sistema stesso non è correggibile, e quindi verrà accantonato con un nulla di fatto ed il ritorno dei bot?

Seguo con curiosità come finirete di gestire questa gaffe e spero che possa servire da lezione per chi deve decidere come mandare avanti questo nostro amato gioco, andando verso una gestione più sana, leale, solida, moderna e furba.

• Alla fine hanno solo risolto un loro errore e bello grosso anche, per il resto il gioco è rotto come sempre, e i bot non ci stanno più su molti server perchè stanno tutti su Sol, basta vedere video su yt o loggare nel server.

Parere mio, le solite cose che affliggono metin come bot/client di cartone e aggiornamenti pessimi saranno con noi fino alla chiusura del gioco

• Alla fine hanno solo risolto un loro errore e bello grosso anche, per il resto il gioco è rotto come sempre, e i bot non ci stanno più su molti server perchè stanno tutti su Sol, basta vedere video su yt o loggare nel server.

Parere mio, le solite cose che affliggono metin come bot/client di cartone e aggiornamenti pessimi saranno con noi fino alla chiusura del gioco

be ieri sera Bot alla colonne che smobbavo neri (server italia)...

• Anni fa se non altro i bot si "nascondevano" cercavano di essere un po' antisgamo, ora da qualche anno proprio sfacciati. stanno ovunque e in massa, come fosse tutto normale:D

• Anni fa se non altro i bot si "nascondevano" cercavano di essere un po' antisgamo, ora da qualche anno proprio sfacciati. stanno ovunque e in massa, come fosse tutto normale:D

da quando se ne e' andato BART, quello aveva il pulsante rosso sotto la scrivania!!!

• Io ricordo benissimo che molti anni fa, all'avvio dei nuovi server, in chiama si leggeva una sfilza di ban assurda già dalla prima ora dall'avvio, quindi per quale motivo adesso deve volerci 1 mese per bannare un bot? Sta cosa non la capisco

Non ricordo, i GM potevano bannare allora? Basterebbe dare il potere di ban allo staff...

• Certamente, prima chiamavi il GM, si teletrasportava da te e vedevi sparire il bot davanti ai tuoi occhi, poi dopo qualche ora se controllavi in classifica,il nome del bot non lo vedevi piu' e questo significa che era stato bannato Istant... almeno erano soddisfazioni

• Certamente, prima chiamavi il GM, si teletrasportava da te e vedevi sparire il bot davanti ai tuoi occhi, poi dopo qualche ora se controllavi in classifica,il nome del bot non lo vedevi piu' e questo significa che era stato bannato Istant... almeno erano soddisfazioni

Ricordo questa cosa... era fantastico. I bot, inoltre, anni fa si nascondevano. Se raramente li beccavi e gli passavi accanto sparivano immediatamente. Ad oggi invece ti prendono anche per il c..o

• Allora io sono stato bannato per 4 giorni e rientro nella schiera di chi si sia imbufalito non poco i primi giorni. Mi sono però interfacciato con lo staff in modo quasi sempre civile (perdo anche io le staffe, non sono un santo), ho seguito le discussioni su discord e secondo me il team italiano sta lavorando per capire il problema.

Il problema è che hanno implementato un ban automatico che "leggendo" certi valori dei log del cheatblocker crea la sua lista ban (lista che pare corposa se si ottengono ban cumulativi a distanza di giorni).

Appurato che sia stata una cazzata (ci siamo arrivati tutti, ci sono arrivati anche i ragazzi del team italiano ma mica possono dirlo apertamente, lavorano sempre per la GF) credo che serva un pelo di tempo per far apportare le dovute modifiche. Che questo cheatblocker faccia acqua da tutte le parti è noto (i due nuovi server sono stanze di bot, non sono server per pg legit) ma continuare a tirare la corda credo non porti da nessuna parte. Su discord il succo del discorso è che sono tutti in attesa di una posizione della GF e che i vari team hanno del gran lavoro di controllo log.

Detto questo capisco l'incazzatura perchè, ripeto, ci sono dentro anche io, però sono 20 pagine che si dicono sempre le stesse cose...

io sono uno dei bannati del 27 marzo dell'anno scorso.... se capisci il motivo dell'incazzatura immaginati farti permabannare un main per colpa del cheatblocker e poi fammi sapere ^.^. augurerei a tutti voi di passare quello che passa un player permabannato ingiustamente su metin... cosi incontrerete anche voi nabbi che si fidano della gf e che quindi si fidano dei ban comminati. io personalmente da quando sono stato bannato continuo a giocare, ma ovviamente ho perso un sacco di tempo per colpa del cheatblocker e in gioco mi dovevo sentire addirittura persone dire che la gf non banna a caso e che se hai un ban hai sicuramente fatto qualcosa... beh direi che siamo alla frutta davvero mai scaricato un bot e ho 4 acc bannati 4 giorni due di questi con la settimana di prolunga e un anno fa mi avete tritato il main senza pietà... ora dico ma anziche linkare un forum nei ticket cercare di smuovere un po' le acque al fine solo di fare dei controlli specifici; ban ad cazzum oltrechè permanenti non sono accettabili

Edited 4 times, last by ProGanjalf ().

• Anch'io bannato circa un paio di mesi fa per uso di software esterni, ho chiesto come visto che non avevo fatto nulla e come risposta ho ricevuto un "la prossima volta gioca regolarmente". Ho dovuto ricominciare ed ora ho paura anche ad usare l'autocaccia, ogni giorno loggo e spero di non ricevere altre brutte sorprese... speriamo la cosa venga chiarita, più che altro per non dover "sprecare" soldi reali e rimanere con niente alla fine...

• Concordo su tutto, dalle prime righe riguardo alla presa di posizione sul cheatblock all'analisi. Soprattutto perchè leggendo questa frase del post di Lord Syrio fa molto riflettere su quanto la GF fosse al 100% convinta dell'efficenza del cb:

Vieppiù che controlloleremo anche i ban assegnati tramite cheatblocker, relativi all'anno 2020, e vi daremo ulteriori informazioni non appena avremo i risultati definitivi.

Fa molto riflettere il fatto che per andare a controllare in modo molto accurato (perchè nonostante tutto voglio sperare che un minimo di controllo lo scorso anno sia stato fatto) i ban del 2020 c'è voluta una rivolta per gli stessi problemi a 1 anno di distanza.

Per il resto spero anche io che la gameforge cambi dopo più di 10 anni il suo modo di vedere metin e di interagire con la community, cosa che su altri giochi GF è già iniziata qualche annetto fa, senza bisogno di proteste o rivolte.

Da quel che ho visto da quando sono tornato metin è ancora una gallina dalle uova d'oro e probabilmente è il gioco da cui trae maggior fatturato vedendo il rapporto prezzi shop/necessita dell'item per progredire (anelli exp, guanti, costumi, ecc) ed è un vero peccato che in termini di rapporto società/player sia ancora allo stesso punto del 2009 (NB: con società indico la GF non staff italiano che sotto molti punti di vista è con le mani legate)

regola di DarkOdissey secondo VoShin: Non si può guardare gli altri spammare senza prima partecipare!

• io sono uno dei bannati del 27 marzo dell'anno scorso.... se capisci il motivo dell'incazzatura immaginati farti permabannare un main per colpa del cheatblocker e poi fammi sapere ^.^. augurerei a tutti voi di passare quello che passa un player permabannato ingiustamente su metin... cosi incontrerete anche voi nabbi che si fidano della gf e che quindi si fidano dei ban comminati. io personalmente da quando sono stato bannato continuo a giocare, ma ovviamente ho perso un sacco di tempo per colpa del cheatblocker e in gioco mi dovevo sentire addirittura persone dire che la gf non banna a caso e che se hai un ban hai sicuramente fatto qualcosa... beh direi che siamo alla frutta davvero mai scaricato un bot e ho 4 acc bannati 4 giorni due di questi con la settimana di prolunga e un anno fa mi avete tritato il main senza pietà... ora dico ma anziche linkare un forum nei ticket cercare di smuovere un po' le acque al fine solo di fare dei controlli specifici; ban ad cazzum oltrechè permanenti non sono accettabili

Hanno infatti detto che ricontrolleranno i ban del 2020 anche. Capisco l'incazzatura (io al tuo posto non avrei ricominciato) però qualcosa si è smosso. Meglio tardi che mai.