Salve,
scrivo questo messaggio per informare lo staff, visto che a parer mio sembra non capire come funzionino i bot, e non ha mai fatto nulla di concreto per combatterli se non bannare player onesti. Allora i bot sono pg creati con lo scopo di farmare il più in fretta possibile principalmente item evento, papiri, schegge e oggetti up, e solo raramente sono main pg giocanti. La maggior parte dei bot dopo aver farmato qualche oggetto e/o qualche pezzo di alchimia passa tutto su un altro pg (pulito) gettando a terra o facendo negozio. Dopo di ciò lo scopo di un pg bot è finito e può essere cancellato per crearne un altro.
Attualmente dopo aver segnalato un pg bot, passano 2/3 giorni affinchè la segnalazione sia evasa, e minimo un'altra settimana affinche il pg sia bannato (sempre se viene bannato). Io sono un segnalatore seriale e mi è capitato molte volte di segnalare bot, con prove schiaccianti, ma la maggior parte delle volte dopo un paio di settimane il pg è ancora li che botta. Ciò che vorrei che lo staff capisse è che questo modus operandi è del tutto sbagliato e inutile, infatti incoraggia i bot a continuare e scoraggia i player a segnalare, infatti in due settimane (tempo medio necessario affinchè qualche misura sia presa nei confronti del bot) l'accaunt bot avrà già creato vari pezzi di alchimia e passati su un altro pg pulito. Diverso sarebbe il discorso se una segnalazione venisse subito presa incarico con i dovuti provvedimenti, infatti se un bot venisse bannato sul nascere (dubito che in due tre giorni di vita - tempo minimo per fare pezzi di alchimia antichi- un bot non sia segnalato da nessuno) non avrebbe tempo di fare pezzi di alchimia e/o passare tutto su un altro pg, ciò ovviamente andrebbe a scoraggiare i bot a continuare.
Spero di essere stato chiaro, saluti.