Usare scheda video

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Semplicemente non c’è nulla da fare, qualsiasi impostazione tu metta, metin è programmato con i piedi e fa girare il gioco quasi del tutto sfruttando la CPU e usando solo in minima parte la GPU.

    Motivo per il quale a differenza di ormai tutti i giochi per pc, per metin conta molto di più una buona CPU che una buona GPU.

  • Supponendo tu abbia win 10, i passaggi sono:


    • Start
    • Impostazioni
    • Sistema
    • Schermo
    • Impostazioni Grafica (in fondo alla pagina)
    • Sfoglia (seleziona l'eseguibile del client)
    • Opzioni
    • Prestazioni elevate
    • Salva

    Non devo aver paura.

    La paura uccide la mente.

    La paura è la piccola morte che porta alla distruzione totale.

    Affronterò la mia paura.

    Farò che scivoli sopra di me, che passi attraverso me. E quando sarà passata, il mio occhio interiore scruterà il suo sentiero.

    Ma dov’è andata la paura non ci sarà nulla. Io soltanto ci sarò.

    Io, e nient’altro.

  • Attualmente Metin 2 non funziona con le schede grafiche, non importa cosa si imposti, il gioco userà sempre la grafica integrata della CPU.

    Sembra che questo al mio pc non lo abbia detto nessuno


    Immagine1.jpg

    Immagine2.jpg

    Non devo aver paura.

    La paura uccide la mente.

    La paura è la piccola morte che porta alla distruzione totale.

    Affronterò la mia paura.

    Farò che scivoli sopra di me, che passi attraverso me. E quando sarà passata, il mio occhio interiore scruterà il suo sentiero.

    Ma dov’è andata la paura non ci sarà nulla. Io soltanto ci sarò.

    Io, e nient’altro.

  • Sembra che questo al mio pc non lo abbia detto nessuno


    Immagine1.jpg

    Immagine2.jpg

    il mio pc funziona come il tuo, quindi tra poco verremo bannati per uso di hardware esterno? :no:

    cit:

    che credibilità pensi di avere... :pat:



    SNOOPY.jpg



    "...May your love never end and if you need a friend,

    There's a seat here alongside me..."

  • il mio pc funziona come il tuo, quindi tra poco verremo bannati per uso di hardware esterno? :no:

    Bhe, dipende. Se i software esterni sono windows 10, task manager e i driver della scheda video mi sa di si.

    Non devo aver paura.

    La paura uccide la mente.

    La paura è la piccola morte che porta alla distruzione totale.

    Affronterò la mia paura.

    Farò che scivoli sopra di me, che passi attraverso me. E quando sarà passata, il mio occhio interiore scruterà il suo sentiero.

    Ma dov’è andata la paura non ci sarà nulla. Io soltanto ci sarò.

    Io, e nient’altro.

  • In realtà ci si è spiegati male.

    Metin usa la gpu, ma non quella che desiderate voi.

    In un qualsiasi portatile moderno avrete una scheda grafica integrata di modeste prestazioni ( di solito una Intel) che viene vista dal computer come gpu0 e una scheda grafica molto performante ( GeForce o altri tipi) che viene vista dal sistema come gpu1

    Bene, per quante cose proviate a fare, metin girerà esclusivamente con quella integrata e quindi non beneficerete di tutti i soldi spesi per una scheda accelerata di ultima generazione.

    Diversa invece la situazione su computer fissi, dove la scheda grafica è solo una.

    Resta il fatto che sui portatili se guardate il task di Windows vedrete tutti i giochi che supportano le schede accelerate utilizzare la gpu1 mentre metin inesorabilmente utilizzerà gpu0 cioè quella integrata

  • Io sono dal fisso ma usa la gpu0 integrata nell’ i7-7700k non riesco a far usare la scheda video

  • Io quando avevo il mio vecchio 3770 con la 1060 il pc usava la scheda video "esterna" non ho fatto alcuna modifica manuale o altro.

    Quindi non so...dovrei provare con il 10600k che ho ora come si comporta

  • Io ho una scheda serie R7-200 e una GPU R5 integrata cella CPU. Da task manager il pc usa solo la R7 e non ho fatto accrocchi fa così da sempre. Ovviamente parlo di un desk.

    Non devo aver paura.

    La paura uccide la mente.

    La paura è la piccola morte che porta alla distruzione totale.

    Affronterò la mia paura.

    Farò che scivoli sopra di me, che passi attraverso me. E quando sarà passata, il mio occhio interiore scruterà il suo sentiero.

    Ma dov’è andata la paura non ci sarà nulla. Io soltanto ci sarò.

    Io, e nient’altro.

  • Si, nei fissi si comporta così

    Io ho una scheda serie R7-200 e una GPU R5 integrata cella CPU. Da task manager il pc usa solo la R7 e non ho fatto accrocchi fa così da sempre. Ovviamente parlo di un desk.

    Nei portatili non ho ancora trovato qualcuno che riesca ad utilizzare la gpu 1

  • Io quando avevo il mio vecchio 3770 con la 1060 il pc usava la scheda video "esterna" non ho fatto alcuna modifica manuale o altro.

    Quindi non so...dovrei provare con il 10600k che ho ora come si comporta

    se apri il task manager vedrai che il processo “metin” utilizza la gpu0 ossia quella integrata, mentre se contemporaneamente utilizzi un altro game che supporta la schedo video esterna vedrai che a fianco del processo scrive gpu1

  • Eh no ho il fisso. Quindi nulla. Mi utilizza l esterna. Perché vedo proprio la memoria della dedicata che lavora. Il problema di metin che utilizza da morire il 3d. Tante volte se lascio il pg in autocaccia fisso all angoletto a farmare l utilizzo del 3d schizza al 100% dopo 20 30 min. L unico modo è chiudere e riaprire. Ma vabbè questa è un altra questione.


    Non capisco però del perché soprattutto nei portatili va a prendere quella integrata.

    Ho provato a cercare un po', ci sono varie discussioni a riguardo anche per altri giochi ma sembra con 0 soluzioni.

  • Ma come hai collegato i cavi al monitor? Dietro dovresti avere diverse uscite video alcune, dalla scheda dedicata, altre dalla scheda integrata. Hai fatto partire dei collegamenti dalla scheda integrata? Se non ricordo male con il pc fisso ( a differenza dei portatili) non c'è il problema di un uso alternato tra le due schede video.

  • Io sono dal desk, mai usato il portatile e comunque metin, la scheda grafica gtx non la vuole usare, non so come disabilitare la grafica integrata del processore i7

    Sei sicuro che la scheda video sia installata correttamente?


    Se hai la nVidia dovresti avere un programma che ti permette di scegliere quali applicazioni far partire con la scheda video dedicata.


    Se clicchi di destro sul programma ti appare "esegui con processore grafico"?

  • Ho il monitor collegato tramite una delle 2 porte, display port della scheda video.

    Ho provato ad avviare watchdog ed effettivamente funziona su gpu1, metin persiste su gpu0, al momento per tenere 8 pg aperti, ho overclockato un po’ la cpu e messo a manetta la ventilazione del kraken.

    Risultato cpu al 100%
    gpu 3%
    come software nvidia intendete GeForce?

    P.S.

    La scheda video è un aorus gtx 1080ti extreme