Ho il monitor collegato tramite una delle 2 porte, display port della scheda video.
Ho provato ad avviare watchdog ed effettivamente funziona su gpu1, metin persiste su gpu0, al momento per tenere 8 pg aperti, ho overclockato un po’ la cpu e messo a manetta la ventilazione del kraken.
Risultato cpu al 100%
gpu 3%
come software nvidia intendete GeForce?P.S.
La scheda video è un aorus gtx 1080ti extreme
tranquillo non c'è verso di far usare la vga a metin. io ho una RX5700XT. che apra 1 o 7 client il carico massimo arriva al 10%.
Il fatto è presto spiegato: metin ha un motore grafico che ha parecchi anni sulla schiena e le vga di ultima generazione hanno circuiti tali da gestire effetti grafici avanzati. Per operazioni base di T&L come quelle inserite dalla prima GeForce 256, i processori moderni hanno una potenza necessaria e sufficiente per eseguire quei calcoli in tempo reale. Lo stesso motore grafico di Metin non sta a impegnare la vga proprio perchè ha bisogno di pochissima potenza per girare e si appoggia la 100% sul processore. io ho un 16 core e se apro task manager vedo che ogni processo di metin impegna la cpu al massimo per il 7%, ovvero impegna 1 core. Anche se non avessi l'integrata, il carico sulla tua 1800ti sarebbe ridicolo.