Usare scheda video

Eventi Aprile 2021 Italia
Eventi Aprile 2021 Azrael
Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Ho il monitor collegato tramite una delle 2 porte, display port della scheda video.

Ho provato ad avviare watchdog ed effettivamente funziona su gpu1, metin persiste su gpu0, al momento per tenere 8 pg aperti, ho overclockato un po’ la cpu e messo a manetta la ventilazione del kraken.

Risultato cpu al 100%
    gpu 3%
    come software nvidia intendete GeForce?

P.S.

La scheda video è un aorus gtx 1080ti extreme

tranquillo non c'è verso di far usare la vga a metin. io ho una RX5700XT. che apra 1 o 7 client il carico massimo arriva al 10%.

Il fatto è presto spiegato: metin ha un motore grafico che ha parecchi anni sulla schiena e le vga di ultima generazione hanno circuiti tali da gestire effetti grafici avanzati. Per operazioni base di T&L come quelle inserite dalla prima GeForce 256, i processori moderni hanno una potenza necessaria e sufficiente per eseguire quei calcoli in tempo reale. Lo stesso motore grafico di Metin non sta a impegnare la vga proprio perchè ha bisogno di pochissima potenza per girare e si appoggia la 100% sul processore. io ho un 16 core e se apro task manager vedo che ogni processo di metin impegna la cpu al massimo per il 7%, ovvero impegna 1 core. Anche se non avessi l'integrata, il carico sulla tua 1800ti sarebbe ridicolo.

• tranquillo non c'è verso di far usare la vga a metin. io ho una RX5700XT. che apra 1 o 7 client il carico massimo arriva al 10%.

Il fatto è presto spiegato: metin ha un motore grafico che ha parecchi anni sulla schiena e le vga di ultima generazione hanno circuiti tali da gestire effetti grafici avanzati. Per operazioni base di T&L come quelle inserite dalla prima GeForce 256, i processori moderni hanno una potenza necessaria e sufficiente per eseguire quei calcoli in tempo reale. Lo stesso motore grafico di Metin non sta a impegnare la vga proprio perchè ha bisogno di pochissima potenza per girare e si appoggia la 100% sul processore. io ho un 16 core e se apro task manager vedo che ogni processo di metin impegna la cpu al massimo per il 7%, ovvero impegna 1 core. Anche se non avessi l'integrata, il carico sulla tua 1800ti sarebbe ridicolo.

quindi consigli un octa core o un 16 core per poter tener aperti tranquillamente 8/9 account e non vederli freezare o crashare di continuo?

• quindi consigli un octa core o un 16 core per poter tener aperti tranquillamente 8/9 account e non vederli freezare o crashare di continuo?

ho un 16 core e freezano di continuo... tranquillo... oppure si chiudono a random i client... non c'è soluzione :(