[Problema bot] Richiesta risposta dallo staff

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Non è mio solito scrivere sul forum, lo faccio molto sporadicamente e mai per lamentarmi, ma oggi sono proprio arrivata al punto da dover prendere una decisione. Disinstallare in via definitiva il gioco dal pc oppure continuare a sopportare la ingiustizie di un gioco che agevola solo e soltanto chi infrange continuamente il regolamento.

Avevo i pg al 30 per le schegge, ma ovviamente il villo due è invaso da bot, così li ho portati al 50, ma al tempio stessa identica situazione.

Devo fare le missioni per il cavallo ad alcuni dei miei pg, e non ci riesco perché i mob richiesti sono costantemente killati dai bot.

Ora io non voglio dire che lo staff non si adoperi, io non so che tipo di lavoro svolgete, con quanta dedizione o se le direttive della casa madre sono altre, insomma non sto qui a giudicare nessuno, ma vorrei da parte dello staff una risposta alla risoluzione dei miei problemi! Visto che il vostro compito è aiutare l'utenza, allora io sono oggi qui a chiedervi aiuto!

Come posso continuare a giocare senza buttare sangue amaro e rischiare una gastrite ulcerosa per colpa di questi bot?

Come posso tornare a casa da un'estenuante giornata di lavoro e volermi rilassare quelle due ore sul gioco ma non posso perchè i bot fanno un vero e proprio IMPEDIMENTO?

Come posso fare yang su un gioco se tutti i modi per farli sono stati sequestrati da questi bot maledetti?

Come faccio a prendere un maledettissimo cavallo esperto se i mob che mi servono me li killano i bot da almeno 6 mesi a questa parte?

Semplici domande a cui mi piacerebbe ricevere una risposta concreta atta alla risoluzione repentina delle mie problematiche inerenti al gioco!

• Parto dal fatto che ti capisco, piange il cuore anche a me e, inizialmente, ero molto frustrato.

Per questo motivo ho cercato di capirci un po' di più al riguardo. Come spiegavo in questo post, il problema non è, a mio parere, risolvibile dallo staff di metin2 Italia. Personalmente ho preso coscienza, per quanto un utente può riuscirci, di quanto sia enorme come problematica.

Ce ne sono circa un centinaio, di bot, connessi momentaneamente contando i vari villi, monte, deserto e tempio. Come ho scritto nel post sopra linkato, lo staff nel giro di poche ore controlla i ticket e le segnalazioni. Non solo, spesso e volentieri, passando dai suddetti luoghi, vedo che nel giro di ore i nickname dei bot sono tutti diversi o gli spot sono momentaneamente vuoti. Il problema è che questi bot vengono ricreati a profusione.

Purtroppo so già che questo post si riempirà dei soliti "Ah ma la GF sganciasse i money", "ah ma i gm non fanno niente", etc. Quello che posso dirti io è che puoi sentirti libera di contattarmi anche tramite pm qui sul forum anche solo per una mano col ciuco esperto. Per il resto, hai la mia comprensione.

• Concordo perfettamente con tutto quello che hai detto tu, purtroppo se il problema non si risolve a monte lo staff in se può fare ben poco, quello che non capisco è come non si riesca a trovare una sorta di blocco, il 90% di questi bot è fatto per le schegge penso, e allora perché non si crea una sorta di sistema per dropparle? Non so magari solo pg che hanno completato i denti dell'orco, qualche cosa che possa in qualche modo pulire lo schifo che c'è in questo gioco. (Tutte ipotesi campate in aria che possono dare uno spunto di riflessione in se)

Un'altra proposta da non sottovalutare è il blocco delle iscrizioni, per fare una bella pulizia. Una volta che banni la mail e l'ip il bottaro non può più creare pg, e per un po potremmo tornare a respirare. Come è già successo un anno fa quando io non giocavo ma alcuni amici mi confermano che a seguito del blocco delle iscrizioni su metin2 si respirava aria di pulito!

Creare un sistema di registrazione diverso magari, nomi pensati, dove non sono ammessi nick con lettere scritte a caso o sequenziali, registrazione con un codice che arriva sul numero di telefono, specificando che il numero non verrà utilizzato per fini commerciali o pubblicitari, possibilità di creare un nuovo account solo tramite codice invito che lo staff fornisce o con il sistema "porta un amico" che però se porti un ban bannano sia il bot che te, insomma ci sarebbero diverse soluzioni tutte da prendere in esame, e magari se siamo in tanti a richiederle da Gf ci potrebbe dare ascolto! Chissà!

• Se ti serve un aiuto per il ciuco esperto posso dirti come fare, alla fine io ho trovato bot solo a quella in covo e per i banditi. tutte le altre ho trovato i mob sempre "liberi"; mi manca ancora la finale ma la devo pianificare un attimo con criterio.

Per lo sbatti dei bot ti capisco, anche io cerco di giocare alla sera post lavoro e post impegni familiari e molte volte cascano le balle vedendo quello che fanno i bot...

alla fine va presa con filosofia e bona, di sicuro non ci spendo euro per un gioco non supportato e lasciato allo sbando così dalla casa madre.

• Cambia gioco 🙃

Comprendo che per una persona poco attiva sul forum e per niente interessata al corretto svolgimento sul gioco un paio (migliaio) di bot non hanno importanza, come per tutti quei livelloni che farmano idra e meley per vendere in euro e pagarsi la bolletta della luce, ma ricordatevi una cosa, che è anche grazie ai poveri disgraziati come noi se il gioco sta ancora in piedi!

Il fatto che si è svolta una mobilitazione di massa per i ban ingiustamente fatti dal cheatblocker e nessuno si mobilita per i bot evidenzia quanto questo gioco ormai sia arrivato inesorabilmente al capolinea! L'utenza tutta dovrebbe manifestare pubblicamente come è stato fatto per i ban! Perchè non c'è un raduno in villo uno? Perchè non ci sono centinaia di falò accesi in piazza? Perchè non c'è un ashtag #nobotmetin2, perchè non c'è un invasione di commenti sulla pagina ufficiale del gioco?

Perchè probabilmente la stragrande utenza del gioco trova beneficio da questi bot!

Resterete voi con i vostri portafogli vuoti e i bot con le tasche tintinnanti di sbrilluccianti euro 8o

• Ciao Wanny !:)

Come posso continuare a giocare senza buttare sangue amaro e rischiare una gastrite ulcerosa per colpa di questi bot?

Se trovi dei bot, assicurati di segnalarli tramite Support o Discord.

Come posso tornare a casa da un'estenuante giornata di lavoro e volermi rilassare quelle due ore sul gioco ma non posso perchè i bot fanno un vero e proprio IMPEDIMENTO?

Questo è davvero fonte di confusione. Ma non puoi fare nulla, può solo significare.

Come posso fare yang su un gioco se tutti i modi per farli sono stati sequestrati da questi bot maledetti?

Inquietante. Tuttavia, non posso dare una soluzione concreta a questo.

Come faccio a prendere un maledettissimo cavallo esperto se i mob che mi servono me li killano i bot da almeno 6 mesi a questa parte?

I truffatori sono su OGNI server da mesi. Penso che il team stia lavorando molto su questo. Ma continuano a tornare.

• Fai 1+1 e capisci perché la community non si sbatte per fare proteste di massa contro i bot.

Poi, fonti ufficiali, l'ondata di ban aveva davvero colpito molte persone che bottavano. Immagina ora se mettessero un programma fatto per bene che sterminio compierebbero.

Comunque diversi thread sono stati aperti per portare all'attenzione il problema, anche con vari suggerimenti, ma ti lascio capire dove siano finiti.

• Le proteste sono state fatte perchè l'ondata di ban oltre a bannare i BOT aveva bannato gente normale, che gioca senza bottare e che spende, e se dopo aver speso migliaia di euro in tanti anni di gioco mi trovo bloccata per aver comprato le pozze troppo in fretta un po' mi girano.

Forse molti bot erano stati bloccati, ma è anche vero che moltissimi erano ancora attivi, il che vuol dire che il sistema di controllo non era efficace.

Il motivo per cui in quel caso si è fatta una grande protesta che non si fa per i bot non è certo perchè il gioco è composto al 90% di BOT e per il restante 10% da persone che comprano da loro, ma perchè in quel caso non si poteva proprio giocare, mentre normalmente, anche se con un po' di fastidio, si può. Quando si arriverà ad avere i bot pure a livello campione e a non poter andare in nessuna mappa perchè ci sono bot ovunque, forse (forse) ci si deciderà a fare una protesta.

• Quando si arriverà ad avere i bot pure a livello campione e a non poter andare in nessuna mappa perchè ci sono bot ovunque, forse (forse) ci si deciderà a fare una protesta.

La squadra agisce in tempo. Ci vuole tempo per arrivare al livello della campione. Non credo che li lasceranno fino ad allora.

• La squadra agisce in tempo. Ci vuole tempo per arrivare al livello della campione. Non credo che li lasceranno fino ad allora.

Guarda anni fa i bot arrivavano con fatica al livello 30, ora li trovi anche a livello 60 a monte, qualcuno ha detto di averne visti anche in bosco rosso, e sono aumentati tanssimo di numero. Senza una soluzione che permetta dei ban più rapidi continueranno ad aumentare di numero e di conseguenza anche di livello, non perchè lo staff non faccia niente, ma perchè è oggettivamente impossibile stare dientro in 4 gatti a migliaia di ban.

• Mi sono registrato solo per rispondere a questo thread, anch'io sono colpito dal vostro stesso disappunto, il problema però si trova a monte e nelle risoluzioni che provengono da questo monte.

Il bot in questione lo conoscono tutti quanti, è un programma eseguibile con iniezione di DLL costantemente aggiornato da una community di sviluppatori che dietro una determinata quota, davvero bassa tra l'altro, permette l'accesso al programma per un totale di giorni.

Il programma in questione è più avanzato di quanto sembri, e il fatto che ci sia una community alle spalle che è immediatamente pronta ad aggiornarlo ad ogni patch della GameForge rende davvero impegnativo il fix.

Innanzitutto vi è una funzione automatica per la quale gli account possono essere generati automaticamente con ID, Password ed E-Mail totalmente casuali con un solo click, e lo stesso concetto vale per i pg, creati a loro volta in automatico con nomi casuali.

Vi è poi un activity manager che permette di automatizzare tutto il processo, dalla creazione al raggiungimento del livello desiderato, fino al farm automatico di schegge tramite il waithack che bombarda il server di pacchetti di dati, permettendo al bot di ammazzare i mostri presenti in tutto il raggio desiderato (la principale forma di farm dei pg in villo 2).

Non solo, il tutto è accompagnato da un'altra funzione che permette a chi possiede una macchina virtuale di poterne utilizzare il Mac Address in modo da poter lasciare i pg su cui vi sono depositati i proventi del botting intatti e immacolati, in aggiunta consente anche di utilizzare un IPv4 diverso per ogni client che viene aperto, in modo che qualsiasi connessione non risulti sospetta o comunque proveniente dalla stessa macchina.

Non si dovrebbe dire, ma molti grandi server privati sono riusciti ad arginare il problema grazie a giovani sviluppatori appassionati che sono riusciti a rimodellare l'intera architettura del client di gioco, addirittura rimuovendo l'avvio del gioco tramite file .exe, rendendo così la scoperta del meccanismo di avvio più impegnativo, implementando delle .dll di contrattacco tipo HackTrap, modificando l'exe del gioco in modo che abbia un argument diverso generato automaticamente ogni tot. di tempo (l'argument sarebbe la chiave d'accesso al gioco).

Insomma, la risoluzione del problema non sta nel rilevare e tracciare i pg che bottano, ma nel bloccare e ostacolare l'hack in sé e chi lo produce, cosa che non è mai stata fatta dalla GameForge ma che è stata fatta da sviluppatori amatoriali di server privati.

I diritti del gioco sono detenuti in Germania, gli unici che possono fare qualcosa sono gli sviluppatori tedeschi, ma secondo me dovrebbero prendere due lezioni dagli indipendenti perché nella community dei privati il problema è stato risolto e viene osteggiato in modo eccellente già da due/tre anni.

Il botting comunque è solo uno dei problemi che attanagliano Metin2, un altro grossissimo problema è l'economia sommersa che gira intorno a questo gioco, i rivenditori di yang che fanno fluttuare il mercato e che danneggiano l'economia per i nuovi arrivati a vantaggio di chi può commerciare somme più alte per euro. L'accattonaggio esagerato dei pg di livello alto poi è una piaga: ottantasette PG di qualsiasi fascia di livello per prendere anche un paio di KK in più dai metin del villo 1 con pg dropp con Manni e Equipaggiamenti già shoppati, roba da far perdere la voglia a chiunque abbia appena iniziato.

Vi consiglio di farvi un giro per i gruppi facebook esterni al gioco, dove 1 won si vende a 1,80/2 euro anche in blocchi da 1000-2000 pezzi e si vendono pezzi d'alchimia final al prezzo di una motocicletta nuova, la rovina di questo gioco e della sua economia sta tutta lì, oltre alla mancata differenziazione di metodi di guadagno per chi davvero inizia con nulla.

• a sfregio sul forum del suddetto programma, hanno changelog aggiornati ad ogni nuova versione e nell'ultima release hanno migliorato il login... un manipolo di utenti che ha creato questo programma riesce a migliorare il login a livello dei bot, la GF non riesce a farlo per la propria utenza legit... è abbastanza imbarazzante X/

• Fate una raccolta firme per far chiudere le iscrizioni e vedrete che una volta che le chiudono entro massimo 1 settimana quei server bot spariranno, almeno starete tranquilli per un pò di mesi

• Perfetto, unica soluzione a questa situazione è chiudere i server e sperare che nel mentre la gameforge crei un programma efficace per bloccare all'origine l'hack.

• Si sa' dall inizio che l unica soluzione è tenere chiusi i server, esattamente come l anno scorso.. Il motivo per cui non vogliano chiudere i server?! Hanno paura che la gente non si iscriva più? Allora bisogna semplicemente utilizzare il metodo per iscriversi a tiger ghost (se si chiama così il server speciale, non ricordo bene)

• Perfetto, unica soluzione a questa situazione è chiudere i server e sperare che nel mentre la gameforge crei un programma efficace per bloccare all'origine l'hack.

Sarebbe un ottimo metodo, ma di certo non accadrà. I leader non entrano in questo.:S

• Pparliamo di come io stia cercando di fare la missione al cavallo esperto, quella di uccidere i Choung.

Ah no aspetta, non posso fare la missione, il choung è perennemente morto in tutti i CH.

Finche erano li a bottare ho sempre chiuso un occhio e detto vabbe, prima o poi risolvono, ma ora mi stanno LETTERALMENTE bloccando il gameplay, e non va affatto bene.

• Pparliamo di come io stia cercando di fare la missione al cavallo esperto, quella di uccidere i Choung.

Ah no aspetta, non posso fare la missione, il choung è perennemente morto in tutti i CH.

Finche erano li a bottare ho sempre chiuso un occhio e detto vabbe, prima o poi risolvono, ma ora mi stanno LETTERALMENTE bloccando il gameplay, e non va affatto bene.

di che regno sei? io ho fatto tutte le missioni dopo le 22 e non ho mai avuto grossi problemi (regno blu) se ti serve una mano fai un fischio.