[Problema bot] Richiesta risposta dallo staff

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Dubito che sarebbe il caso. Non devi mistificare troppo. Prendono atto degli annunci.

questo post mi e' stato chiuso,e la verita' e' che ci sono molti bot che segnalo da giorni che non vengono bannati,ti posso fare un elenco,lo mettero' su discord

e chi ce lo dice che lo staff attuale non e' colluso o collegato con il mercato nero?? o addiritura con dei cheater?? questo lo dico perche' sto notando in questi giorni una marea di Bot che non viene bannata, spesso di matrice regno Giallo, ormai ho imparato i nomi a memoria. bottano h24 7/7 vengono segnalati e non li bannano, mentre magari per altri bot la situazione cambia.

penso che qui ormai tutti quanti avranno mandato la loro candidatura!!!

• Ci sono alcune cose di cui li si può incolpare, ma non è questo il caso, chiudono i Thread solo quando vi è un linguaggio scurrile ed il post ha il solo obiettivo di insultare/sfogarsi o quando esistono già diversi Thread che parlano dello stesso argomento.

Per il secondo argomento.. beh, non ci sono prove a riguardo.

e chi ce lo dice che lo staff attuale non e' colluso o collegato con il mercato nero?? o addiritura con dei cheater?? questo lo dico perche' sto notando in questi giorni una marea di Bot che non viene bannata, spesso di matrice regno Giallo, ormai ho imparato i nomi a memoria. bottano h24 7/7 vengono segnalati e non li bannano, mentre magari per altri bot la situazione cambia.

penso che qui ormai tutti quanti avranno mandato la loro candidatura!!!

In questa forma, calunnia.:) Devi anche essere in grado di dimostrarlo. Non credo che il team sia in collusione con i truffatori. Ciò infrangerebbe la regola. Non pensi?

• In questa forma, calunnia.:) Devi anche essere in grado di dimostrarlo. Non credo che il team sia in collusione con i truffatori. Ciò infrangerebbe la regola. Non pensi?

la mia e' una domanda non un affermazione . io non posso dimostrarlo ma neanche loro possono dimostrare il contrario.

invece posso dimostrare che ci sono dei bot h24 7/7 segnalati che non vengono bannati,questo si.

• RioBravoXXX penso che un periodo di riposo dal forum possa aiutarti a riordinare le tue teorie complottistiche e recuperare le prove tanto attese della collusione tra GM e bot, che sinceramente aspetto con più fremito rispetto alle prove dei brogli elettorali che Trump deve mostrare al mondo.

Detto questo vi stiamo lasciando liberi di dar sfogo ai vostri pensieri, nonchè rabbia, in merito alla situzione dei bot, ma diffamare gratuitamente lo staff no, mi spiace.

Sappiamo quanto questa situazione possa essere frustrante e vi assicuro che lo staff fa quanto in suo potere, ma è una lotta alla Davide contro Golia. So che in tanti sia qui, che in altre discussioni, hanno richiesto la chiusura dei Server per dare una bella mano di candeggina e ripulirlo; ma purtroppo non è una scelta che possiamo prendere noi, ma spetta solamente ai piani alti.

• RioBravoXXX penso che un periodo di riposo dal forum possa aiutarti a riordinare le tue teorie complottistiche e recuperare le prove tanto attese della collusione tra GM e bot, che sinceramente aspetto con più fremito rispetto alle prove dei brogli elettorali che Trump deve mostrare al mondo.

Detto questo vi stiamo lasciando liberi di dar sfogo ai vostri pensieri, nonchè rabbia, in merito alla situzione dei bot, ma diffamare gratuitamente lo staff no, mi spiace.

Sappiamo quanto questa situazione possa essere frustrante e vi assicuro che lo staff fa quanto in suo potere, ma è una lotta alla Davide contro Golia. So che in tanti sia qui, che in altre discussioni, hanno richiesto la chiusura dei Server per dare una bella mano di candeggina e ripulirlo; ma purtroppo non è una scelta che possiamo prendere noi, ma spetta solamente ai piani alti.

Approfitto per fare una domanda. Premetto he non ho seguito il thread però mi sembra una domanda legittima da fare.

Il fatto che non si riesca a risolvere il problema dei bot è legato ad una mancanza di budget e personale competente nel settore oppure all'impossibilità della risoluzione indipendentemente da questi due fattori? Perchè non mi spiego perchè in questo gioco ci sia questo problema così marcato e lampante mentre in altri giochi il bot e il cheat è super gestito e funziona benissimo. Chiedo. Grazie

• Sappiamo quanto questa situazione possa essere frustrante e vi assicuro che lo staff fa quanto in suo potere, ma è una lotta alla Davide contro Golia. So che in tanti sia qui, che in altre discussioni, hanno richiesto la chiusura dei Server per dare una bella mano di candeggina e ripulirlo; ma purtroppo non è una scelta che possiamo prendere noi, ma spetta solamente ai piani alti.

Davide contro Golia?! Vuol dire quindi che metin è destinato a morire?! Stamattina guardavo i pezzi di alchimia. Ormai anche quella viene svenduta. Quindi a breve smetterò anche di scheggiare. Quindi per fare qualche soldo come farò?! Bhè ora che i bot stanno facendo anche idra penso che non ci sia nessun altro modo per racimolare won. Quindi devo abbandonare anch'io come già hanno fatto tantissimi player?

Cercate di trovare una soluzione. E nel più breve tempo possibile. La bella stagione è alle porte. Occhio...

Mi dispiace ma non credo abbiate idea di quanto la gente (io incluso) possa essere frustata da questa situazione.

Non è un'offesa verso il vostro operato ma la colpa di questa situazione è di tutti i livelli. Le persone pagano per giocare (perché è risaputo che un minimo devi spendere o ci metti anni) e devono cambiare ch, zona o arrendersi e sloggare per colpa dei cheater che da anni infestano il gioco. Si perde tempo prezioso nonché vi è un impedimento reale al gioco e quindi anche al godimento di ciò che si è pagato. Non credo che sia un concetto ben compreso questo. Intanto si continua a mettere aste e a giocare con l'item shop.

L'evento dei luce luna è stato un disastro, bot ovunque.

Io comunque ho abbandonato e non ci metterò più un centesimo un'altra volta e piano piano lo stanno facendo tutti.

Che si inizi a prendere decisioni drastiche e dirette per i bot invece che aspettare "settimane di verifiche" prima di poterne bannare uno.

È un peccato perché questo è un gioco d'infanzia e dopo anni che avevo cancellato il pg ho deciso di ritornarci per poi trovarmi una roba indecente.

Edited once, last by lordvale90 ().

• finchè non si muovono i Turchi alla GF frega cazzi... in IT siamo 4 gatti a giocarci e muoviamo secondo me pochi €... se la Turchia si ribellasse come per i ban, credo che il problema dei bot sparirebbe in meno di 1 settimana.

Però vedendo come tutte le community siano refrattarie ad azioni di forza contro i bot, un ragionevole dubbio mi sorge spontaneo... non è che la maggior parte dei pg giocanti abbia o tragga beneficio dai bot stessi? l'alchimia fa gola a tutti e senza bot avrebbe prezzi stellari il che la renderebbe ben poco appetibile, materiali da up sarebbero introvabili ( chi è che si mette a farmare le eid per nastri e amenicoli vari?) etc etc etc.

resto quindi dell'idea che il problema bot persisterà ancora a lungo, più della mia o della tua persistenza su questo gioco e che alla GF, ripeto il tutto imho, stia molto bene così....

• I bot sono una manna dal cielo per i PG di alto livello, alchimia la possono uppare come noi comuni mortali uppiamo le corazze del 34 per rivenderle a prezzi stracciati.

non solo per loro... io sono uno scaccione che gioca si e no 2h al gg e di won ne faccio proprio pochi pochi... se l'alchimia si abbassasse ancora un pò potrei anche permettermela, ora per me è pura utopia. 30won per un rubino li racimolo in 2 mesi di piccone e mi passa la voglia

• Approfitto per fare una domanda. Premetto he non ho seguito il thread però mi sembra una domanda legittima da fare.

Il fatto che non si riesca a risolvere il problema dei bot è legato ad una mancanza di budget e personale competente nel settore oppure all'impossibilità della risoluzione indipendentemente da questi due fattori? Perchè non mi spiego perchè in questo gioco ci sia questo problema così marcato e lampante mentre in altri giochi il bot e il cheat è super gestito e funziona benissimo. Chiedo. Grazie

Davide contro Golia?! Vuol dire quindi che metin è destinato a morire?! Stamattina guardavo i pezzi di alchimia. Ormai anche quella viene svenduta. Quindi a breve smetterò anche di scheggiare. Quindi per fare qualche soldo come farò?! Bhè ora che i bot stanno facendo anche idra penso che non ci sia nessun altro modo per racimolare won. Quindi devo abbandonare anch'io come già hanno fatto tantissimi player?

Cercate di trovare una soluzione. E nel più breve tempo possibile. La bella stagione è alle porte. Occhio...

Per combattere i bot, a causa delle velocità con cui ricompaiono e di quante persone ci stanno dietro, serve necessariamente un sistema di blocco automatico (o che ne impedisca la creazione). Lo staff fa quello che può per arginare il problema ma non può agire con la stessa velocità con cui agiscono i bot. Come è stato ripetuto più volte ogni ban necessita di controlli (per direttive che giungono dalla GF) e non è possibile un sistema del tipo "premi qui per bannare chi vuoi tu" come è stato chiesto da molti di voi.

La GF dopo i problemi con il CB sta lavorando ad un suo sistema di blocco, ma al momento non se ne conoscono le tempistiche.

• Per combattere i bot, a causa delle velocità con cui ricompaiono e di quante persone ci stanno dietro, serve necessariamente un sistema di blocco automatico (o che ne impedisca la creazione). Lo staff fa quello che può per arginare il problema ma non può agire con la stessa velocità con cui agiscono i bot. Come è stato ripetuto più volte ogni ban necessita di controlli (per direttive che giungono dalla GF) e non è possibile un sistema del tipo "premi qui per bannare chi vuoi tu" come è stato chiesto da molti di voi.

La GF dopo i problemi con il CB sta lavorando ad un suo sistema di blocco, ma al momento non se ne conoscono le tempistiche.

Ovviamente la soluzione sta in un processo automatico. Non è pensabile che un apersona debba effettuare controlli manualmente.

Ripeto. La stragrande maggioranza dei giochi possiede già logiche di automatizzazione EFFICIENTI e FUZNIONANTI per queste tipologie di cose. Perchè non avete modo di ingaggiare del personale tecnico capace di arginare questo problema? Perchè di queste figure professionali in giro ve ne sono e come

• Per combattere i bot, a causa delle velocità con cui ricompaiono e di quante persone ci stanno dietro, serve necessariamente un sistema di blocco automatico (o che ne impedisca la creazione). Lo staff fa quello che può per arginare il problema ma non può agire con la stessa velocità con cui agiscono i bot. Come è stato ripetuto più volte ogni ban necessita di controlli (per direttive che giungono dalla GF) e non è possibile un sistema del tipo "premi qui per bannare chi vuoi tu" come è stato chiesto da molti di voi.

La domanda che mi pongo spontaneamente e: In 15 anni che esiste questo gioco (e che quindi da quando e stato creato che esistono i bot), non si e mai riusciti a creare un sistema automatico che rilevasse i bot? Non voglio citare altri giochi, ma ci sono appunto giochi in cui il sistema di rilevamento sui bot è automatico, possibile che la gameforge, un azienda che possiede non solo METIN2, ma tanti altri giochi, non sia riuscita a sviluppare un sistema automatico per tracciare i bot? Ovviamente voi moderatori, partendo dal più alto al più basso, potete fare ben poco, se non quello appunto di segnalare ai piani alti e provare a smuovere qualcosa, però noi, in questi mesi, non abbiamo ricevuto notizie riguardante questa situazione, non pretendiamo noi giocatori che il problema venga risolto seduta stante, ma quanto meno essere aggiornati sulla situazione, perchè quelli che ne subiscono di più siamo noi giocatori che ci mettiamo passione e sacrificio, e non essere aggiornati su una causa simile e frustrante per molti giocatori, motivo che li spinge ad abbandonare, quindi noi quello che chiediamo alla GF e di essere aggiornati costantemente su una situazione ahimè drammatica almeno nel server italiano (non mi espongo sugli altri server perchè non so quale sia la situazione).

Spero che questa situazione finisca nel miglior modo possibile e confidiamo nel vostro lavoro affinchè ciò avvenga. :saint::saint:

• La domanda che mi pongo spontaneamente e: In 15 anni che esiste questo gioco (e che quindi da quando e stato creato che esistono i bot), non si e mai riusciti a creare un sistema automatico che rilevasse i bot? Non voglio citare altri giochi, ma ci sono appunto giochi in cui il sistema di rilevamento sui bot è automatico, possibile che la gameforge, un azienda che possiede non solo METIN2, ma tanti altri giochi, non sia riuscita a sviluppare un sistema automatico per tracciare i bot? Ovviamente voi moderatori, partendo dal più alto al più basso, potete fare ben poco, se non quello appunto di segnalare ai piani alti e provare a smuovere qualcosa, però noi, in questi mesi, non abbiamo ricevuto notizie riguardante questa situazione, non pretendiamo noi giocatori che il problema venga risolto seduta stante, ma quanto meno essere aggiornati sulla situazione, perchè quelli che ne subiscono di più siamo noi giocatori che ci mettiamo passione e sacrificio, e non essere aggiornati su una causa simile e frustrante per molti giocatori, motivo che li spinge ad abbandonare, quindi noi quello che chiediamo alla GF e di essere aggiornati costantemente su una situazione ahimè drammatica almeno nel server italiano (non mi espongo sugli altri server perchè non so quale sia la situazione).

Spero che questa situazione finisca nel miglior modo possibile e confidiamo nel vostro lavoro affinchè ciò avvenga. :saint::saint:

chiedere l'aggiornamento sulla situazione bot mi sembra assai ottimistico... non rilasciano mai uno straccio di changelog dopo ogni riavvio (cosa che in tutti gli altri giochi succede, succede anche sul fantomatico programmino di bot, che in 10 anni è sempre quello per di più) e pensi che ti rilascino un aggiornamento costante di quello che non stiano facendo da 15 anni a questa parte? :D

• chiedere l'aggiornamento sulla situazione bot mi sembra assai ottimistico... non rilasciano mai uno straccio di changelog dopo ogni riavvio (cosa che in tutti gli altri giochi succede, succede anche sul fantomatico programmino di bot, che in 10 anni è sempre quello per di più) e pensi che ti rilascino un aggiornamento costante di quello che non stiano facendo da 15 anni a questa parte? :D

Non ho chiesto un "aggiornamento", ma bensì aggiornamento sulla situazione, che qualcuno della gameforge ci dica "TRANQUILLI CI SIAMO STIAMO FACENDO TOT TOT E TOT", era per intendere questo tipo di aggiornamento... dai piani alti fino adesso c'è solo silenzio, da quando è successa la storia del CB il nulla più assoluto.

• Tranquillo, abbiamo avuto una risposta proprio qualche ora fa, quando Elora ha chiuso il Thread dove parlavamo da giorni, così de botto, senza senso (come la gestione del gioco del resto).

• Non ho chiesto un "aggiornamento", ma bensì aggiornamento sulla situazione, che qualcuno della gameforge ci dica "TRANQUILLI CI SIAMO STIAMO FACENDO TOT TOT E TOT", era per intendere questo tipo di aggiornamento... dai piani alti fino adesso c'è solo silenzio, da quando è successa la storia del CB il nulla più assoluto.

si sono degnati di dir qualcosa dai piani alti dopo la ban wave dopo 1 settimana di rivolte di tutte le community... e solo dopo la ban wave del 2021... nel 2020 avevano fatto spallucce. adesso per il problema dei bot se scorri le varie discussioni fai fatica a contare 20 utenti diversi; te credi che per 4 gatti disperati come noi la GF si degni di far qualcosa? di allocare risorse, di dare risposte e/o comunicare lo stato d'avanzamento dei lavori? mi piace il tuo ottimismo, ma è veramente molto molto molto esagerato :D