[Problema bot] Richiesta risposta dallo staff

Eventi Giugno 2021 Italia
Eventi Giugno 2021 Azrael e Tigerghost
Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Ma ragazzi bot o non bot i soldi si fanno, basta farsi i pg al 30, shoppare il doppio drop che non costa niente e fare schegge, io al villo 2 facendo metin in mezz'ora faccio 5 con su un pg, più i libri, pietre sfere trasformazione ecc
    Certo senza bot si guadagnerebbe anche su altri item, ma non potete dire che non andate avanti per colpa dei bot

Vedi però, finiamo sempre a parlare di shop.

Della serie: non sei obbligato a shoppare ma, se vuoi giocare devi shoppare. :D

Che non costa praticamente nulla è vero ma diventano spese fisse, sono item di cui diventi dipendente, quindi alla lunga sono soldi. Non sono una tantum.

Io non è che non vado avanti per colpa dei bot, non vado avanti perché per me è un gioco come un altro e non posso dedicargli la mia vita. Ho molti altri interessi e molte cose da fare. Senza shoppare dovrei stare lì ore ed ore fino a che non accumulo un capitale sufficiente per iniziare a tirare su soldi. Non è semplice. Serve passione e dedizione, cosa che probabilmente non ho per questo gioco. E ne prendo atto.

Ma come si può essere appassionati di un gioco invaso dai bot? A me passa la voglia.

• c'è tanta competizione in bosco rosso per i guanti

Ma che stai dicendo? ahahahahah io nell'ultimo mese ci sono andato almeno 5 volte , e non ho mai visto nemmeno un pg oltre me, nemmeno mezzo

Poi non è vero che ne servono parecchi, a me uno dura tranquillamente 3 giorni, mettendolo su solo quando inizio la metin, per dropparli uso un pg all'80 skill a p nudo, con una luna e li regge tranquillamente comunque, ma se uno non ha a disposizione un pg può sempre farseli droppare su commissione , lo fa un sacco di gente, ripeto il problema dei bot c'è, non verrà risolto e nel gioco si può andare avanti comunque

• Ma che stai dicendo? ahahahahah io nell'ultimo mese ci sono andato almeno 5 volte , e non ho mai visto nemmeno un pg oltre me, nemmeno mezzo

La gente che parla senza aver provato a fare nulla di cui si sta parlando non è una novità.

Se non ci fossero i bot comunque, non è che il gioco diventa molto più veloce.... le solite lamentele sul biologo e sugli upgrade per esempio ci sono anche aenza bot. Se ce ne fossero molti meno o proprio non ci fossero sarete disposti a giocare nonostante ci voglia lo stesso un bel pò di tempo a fare il 95? Non è che ci mettete tanto tempo in meno anche senza di loro.

Gyzmo non serve neanche blocco o hp sugli item in pratica, al massimo basta anche la cavalcatura 150 difesa se non ti fanno già 1 con quel fuoco, quindi volendo si spende ancora meno!

• Ci stiamo dilagando in un altro discorso, stiamo parlando dell'influenza negativa dei bot sui livelli bassi e mercato, non su quanto tempo porti su un pg con le nuove aggiunte e che, sicuramente, se non le avessero fatte il gioco non l'avrebbe piu' ri/iniziato nessuno (te compreso). Il discorso non è expare, quello ormai lo possono fare tutti in piu' o meno tempo, ma il dover farsi un equip/soldi a fronte di questi problematici bot che stanno impattando in modo sempre piu' negativo il gioco e facendo abbandonare sempre piu' player.

No... siete voi che state facendo diventare il problema bot una scusa per una vostra mancanza è differente.

Il problema bot esiste e rendono il gioco veramente arduo per i nuovi arrivati CHE NON SANNO COME FUNZIONA IL GIOCO... ma per chi conosce il gioco i modi per andare avanti ci sono... bisogna solo aver voglia.

Sai con cosa ho expato 5 ninja al 61 in covo 2 in autocaccia in una sola settimana? (lavoro 9/10 ore al giorno e il pc lo spengo quando non sono a casa)

-Elmo 21+6 liscio

- Scudo da battaglia+9 liscio

- Corazza leonine+9 1500hp 15 fuoco 5 ass hp

- No alchimia

- Scarpe fuoco+9 2000hp 10 critici

- Collana lampo 1500hp 10 trafi;
    - Stola al 19%

Il tutto perchè non volevo spendere soldi per item sotto lv 55/61 che avrei buttato poco dopo.

Se li tirassi su al 70 farei un qualcosa come 25 switch (50 euro di shop) a GRATIS.... senza contare ovviamente i papiri che ti permettono di uppare a gratis + gli aggiungi bonus.

--------------------------------------------------------------------------------------

Ora ti faccio una stima approssimativa di un equip che ti permette di smantellare in covo 2-3 e farti tutti i pg che vuoi e tutti gli eventi che vuoi.

Non hai bisogno di anelli exp dell'item shop, non hai bisogno dei guanti del ladro dell'itemshop, non hai bisogno di nulla.

Elmo del 21+9 15 fuoco quanto costa? 3-4 won... del 61+4 1w

Corazza hp + 15 fuoco? 3-4 won

Scudo del 61 con 15 blocco? 5-6w... il mio 15 blocco 20 diavolo 8 forza l'ho pagato 11... quindi nemmeno con utili costa molto.

Luna 30 medi con 3 elementi fuoco... 5-6w

Bracciale mono 15 fuoco? 1w

Collana legno+9 con hp e 4 inutili? 3-4w

Scarpe bamboo+9 con hp e 4 inutili? 3-4w

Rubino leggendario con difesa... 12w

Prendendo i valori più alti la spesa totale è di 39w.... 39w per farti una miniera d'oro senza bisogno dello shop.... 39w li tiri su come vuoi... raffinati, pesca, libri... prima o poi li fai.

Il tutto senza contare che se ti esce un item serio da rivendere ti piazzi sui 5 pg al 75 un equip zombi e ti fai le schegge in catacombe... 15 minuti a pg.

Bisogna aver la voglia... solo questo.

• Quante belle parole, ma solo parole appunto.

Da come scrivi non potrai mai capire i problemi di un nuovo player che non shoppa.

"Basta questo", "basta quello", quant'è facile eh?

Dimostraci come fare in PRATICA quello che stai solamente scrivendo, e allora potrò darti ragione.

I bot sono un problema soprattutto per chi inizia da 0.

- Gli item upp sono inutili, grazie ai bot non hanno più alcun valore. Penso alle ppp o alle med equi, i primi 2 item che mi sono venuti in mente e che una volta erano fonte di guadagno per i livellini.

- Sempre grazie ai bot fare i metin è un'impresa, e se anche hai fortuna e ti esce aura/lama arriva il bot che ovviamente farà più danno e instakilla tutto nel raggio di mezza mappa e ti frega il drop.

Alchimia si, può essere una fonte di guadagno, ma senza guanto shop fai vecchio prima di fare 5 cor anche solo su un pg, figurarsi su 5. E per fare un antico quanto ci metti? Non ne parliamo.

Alla fine uno si chiede, ma chi me lo fa fare di giocare seriamente e onestamente, di perdere tempo , quando in qualunque mappa ci sono bot su bot a non finire che non vengono bannati? Una volta almeno avevano la "decenza" di sloggare quando c'era un player nelle loro vicinanze, adesso se ne sbattono altamente e fanno tutto con una scioltezza che fa vomitare.

Oramai è un degrado totale, e chi minimizza il tutto o addirittura nega il problema è perchè o usa lui stesso i bot, o ha speso così tante migliaia di € che vuole negare a tutti i costi l'evidenza.

Edited once, last by DegoP ().

• Ma che stai dicendo? ahahahahah io nell'ultimo mese ci sono andato almeno 5 volte , e non ho mai visto nemmeno un pg oltre me, nemmeno mezzo

Ci vado quasi ogni giorno (sia per me, sia per dropparli ad altri), spesso e volentieri becco altri 2-3 che li fanno, in questo periodo, prima appena spawnavano c'era sempre gente a farli. Io parlo ovviamente di pomeriggio/sera quando gioca la maggior parte della gente, ovvio che magari la sera tardi/mattino/pranzo la questione potrebbe cambiare.
    Se tu puoi shopparti autocaccia su 5 account, non vuol dire che gl'altri lo fanno altrettanto. Ognuno investe dove e come gli pare, in ogni caso, anche tu a volte devi scegliere delle zone "secondarie" per poter farmare/scheggiare in tranquillità.

Per non deviare di nuovo dal discorso, rimango anche io del parere che continueranno ad esistere, ma almeno limitarli a meno della metà di adesso sarebbe già un buon inizio per respirare e far riprendere un po' l'economia e il mercato fermo.

• - Sempre grazie ai bot fare i metin è un'impresa, e se anche hai fortuna e ti esce aura/lama arriva il bot che ovviamente farà più danno e instakilla tutto nel raggio di mezza mappa e ti frega il drop.

Alchimia si, può essere una fonte di guadagno, ma senza guanto shop fai vecchio prima di fare 5 cor anche solo su un pg, figurarsi su 5. E per fare un antico quanto ci metti? Non ne parliamo.

Ragazzi ma voi ci giocate oppure parlate tanto per

1) Non è vero niente, si fanno metin esattamente come prima, io li faccio da un mese, prima al villo 1 e poi al villo 2 , e quelle pochissime volte che il drop era segnato a nome del bot , mi è bastato aspettare 3 minuti che diventasse drop libero per raccoglierlo. I bot non attaccano metin, e quando lo fanno e prendono il drop non lo raccolgono, io è da un mese che vado avanti così, e non ho mai avuto mezzo problema.

2)Basta comprare il buono 50 dr se non si vogliono spendere 10 euro al mese. Solo picconando uno può fare tranquillamente i soldi per iniziare a impostare un pg.

Ribadisco, io ho ricominciato da 0, certo avevo i pg, ma completamente nudi, gli item che avevo erano di livello alto, ma per vestire il 34 per fare schegge e metin al villo 2 sono ripartito da 0, e in un mese l'ho fatto senza alcun problema

• Si, ma ci devi arrivare a quei 39 w, partendo da 0 con gli yang droppati dai mob non è semplice.
    Io ho ripreso a marzo e sono arrivato al 75 verso metà maggio, è stata una passeggiata, certo non ci vuole nulla a reggere il covo2, poi? Atla 2 ha tutto un altro costo, mi sono ritrovato a spendere dei soldi per crearmi 2 account di scheggini (non al 75, non ho tutte queste ore da dedicargli per portare su 10 pg al 75) ma un account al 30 da villo 2 e uno al 50 per il tempio.
    Risultato? Mi ritrovo con un account di pg al 50 inutile perchè le stanze del tempio sono occupate dai bot o se per caso ne trovo una libera neanche 3 min dopo arriva il 100 di turno che mi oneshotta per liberare la stanza al suo scheggino.
    L'account al 30 farma cor, si, abbastanza lentamente, mezz'ora a pg, ma mi accontento,qindi decido di farne due, ma poi? farmi quanto? un mese? due? per poi ritrovarmi a vendere alla metà gli antichi perchè i bot la mattina vendono i granati a 20kk (non sto schezando), nei tempi morti vai a picconare? wow siamo 12 su questo giacimento e ci meniamo per picconare, picconare per rivendere a basso prezzo perchè la concorrenza è a mille e non ci sono eventi che fanno consumare i raffnati.

Dai, smettiamola di dire boiate sul se sei capace fai tutto senza fatica, con una base di 50 won sono tutti bravi a partire, ma chi inizia da poco non li ha.
    E farli è più difficile a causa dei bot.

• Va bene non è vero niente, sai cosa? a me non frega nulla, tenetevi questo schifo visto che tanto sono i nuovi player a non saper giocare e il problema dei bot non esiste.

• Ti sei risposto da solo, COL TEMPO, che se diventa troppo lungo termine (spesso anche causa bot) e la gente non sa/riesce a gestire capisce che non ne vale la pena a va a giocarsi un altro MMORPG meno impegnativo in cui non deve passare 3-4 ore a per farsi (forse) qualche spicciolo (e quel spicciolo solitamente abbassatto perchè in concorrenza coi bot). Non ti sto a rispondere ulteriormente perchè puoi leggere negl'altri commenti il mio pensiero.
    Ognuno ha la sua strategia per farsi i soldi e la applica come vuole, fatto sta che i bot danneggiano i nuovi player che oltre a doversi studiare il gioco, devono anche farsi la concorrenza con i bot.
    La mia non è certo una lamentela perchè non riesco a fare le cose, anzi sono messo anche molto bene rispetto ad altri player che giocano da 1-2 anni, avendo riiniziato da poco, ma comunque i bot spesso e volentieri ti fanno passare la voglia sia a farmare sia a vendere item (alchimia/papiri/etc...) portando all'abbandono/pausa anche mia in questo periodo.

• E' questo che la gente non capisce... I cor non sono l'unica opzione come pensate!

- 4 granchi distruttori sotto evento valgono 1w... senza contare gli altri pesci;
    - Raffinati? 3-4kk ogni raffinato lacrime... ebano? c'è gente che vive solo di questo;

- Papiri? io solo facendo evento palloni ne ho droppati 50 che rivenderò bene;
    - Expare una gilda al 20 quanto ci si mette? poco... dona con 40 pg... in 2 mesi rivendi 40 incantamenti a 1.3w l'uno;
    - Girare armature e lune/ferri? rende bene se hai pazienza.

- Cor? 2w ogni rubino... vuoi che non te ne esce 1 a settimana? senza contare gli altri

39 won li fai... eccome se li fai.

Non ti sto dicendo che ti farai l'equip final per andare a far l'hydra in solo ma un buon equip che ti permette di evolverti sicuramente si.

Un pò lo farmi con i cor... un pò di equip te lo giri con i pg al 70... un pò te lo compri rivendendo roba degli eventi...

Sapete quante persone non shoppano su metin2? non basatevi su gente che se gli gira tira una botta di 500 euro nell'item shop.

• Ho riniziato a giocare a settembre scorso dopo 8 anni DA ZERO , SENZA SHOPPARE e con tutta quella che per me era NOVITà DA APPRENDERE come alchimia , costumi ecc.. Ho fatto un ninja al 95 in 2-3 mesi con realitivi scheggini al 61 dentro l account. Chi dice che non riesce a salire al 75 perchè non ha soldi per farsi l equip evidentemente non ha voglia di sbattersi un minimo all'inizio perchè con le GIOVANI EROI è abbastanza easy. Il guanto shop lo prendi trantuillamente con i DR e se non ti va di spendere 3w per avere 1 mese di doppio drop non è colpa di nessuno. Il problema bot lo Bypassi solo quando superi il 61. Non riesci a fare i soldi per l equip? Scheggia e basta e vedrai che un rubino ti esce. D'altro canto posso dire che io i soldi li faccio principalmente con vetro e neg Premium (tutto ovviamente comprando i DR in game) e se ci sai fare un minimo i soldi li fai senza rimanere al PC .

Un paio di settimane fa ho fatto una prova creando un pg da zero su Teutonia con solo 7gg di neg premium e vetro. Mi sono fatto dare 500k a caso ( i tedeschi sono piu cordiali) e in 4 gg ho fatto 2w omprando e rivendendo CAZZATE del tipo lische, PPP, guide eso ecc..

Quindi morale, se sai come muoverti i soldi li fai anche facile in un modo o nell'altro. Se invece volete partire col pg al 105 con equip final ci sono sempre i Server privati :)

• No... siete voi che state facendo diventare il problema bot una scusa per una vostra mancanza è differente.

Niente, dopo questa ultima frase unita alle precedenti, è evidente che nella tua ottica se noi non spendiamo euro come te ed altri, non possiamo lamentarci dell'impossibilità di giocare principalmente per via dei bot. Ok.

• Parole sante.

E gira tutto intorno a questa cosa che hai detto, che per me riassume il senso di tutto il topic:

"Alla fine uno si chiede, ma chi me lo fa fare di giocare seriamente e onestamente, di perdere tempo , quando in qualunque mappa ci sono bot su bot a non finire che non vengono bannati? Una volta almeno avevano la "decenza" di sloggare quando c'era un player nelle loro vicinanze, adesso se ne sbattono altamente e fanno tutto con una scioltezza che fa vomitare. Oramai è un degrado totale, e chi minimizza il tutto o addirittura nega il problema è perchè o usa lui stesso i bot, o ha speso così tante migliaia di € che vuole negare a tutti i costi l'evidenza."

• Ho riniziato a giocare a settembre scorso dopo 8 anni DA ZERO , SENZA SHOPPARE e con tutta quella che per me era NOVITà DA APPRENDERE come alchimia , costumi ecc.. Ho fatto un ninja al 95 in 2-3 mesi con realitivi scheggini al 61 dentro l account. Chi dice che non riesce a salire al 75 perchè non ha soldi per farsi l equip evidentemente non ha voglia di sbattersi un minimo all'inizio perchè con le GIOVANI EROI è abbastanza easy. Il guanto shop lo prendi trantuillamente con i DR e se non ti va di spendere 3w per avere 1 mese di doppio drop non è colpa di nessuno. Il problema bot lo Bypassi solo quando superi il 61. Non riesci a fare i soldi per l equip? Scheggia e basta e vedrai che un rubino ti esce. D'altro canto posso dire che io i soldi li faccio principalmente con vetro e neg Premium (tutto ovviamente comprando i DR in game) e se ci sai fare un minimo i soldi li fai senza rimanere al PC .

Un paio di settimane fa ho fatto una prova creando un pg da zero su Teutonia con solo 7gg di neg premium e vetro. Mi sono fatto dare 500k a caso ( i tedeschi sono piu cordiali) e in 4 gg ho fatto 2w omprando e rivendendo CAZZATE del tipo lische, PPP, guide eso ecc..

Quindi morale, se sai come muoverti i soldi li fai anche facile in un modo o nell'altro. Se invece volete partire col pg al 105 con equip final ci sono sempre i Server privati :)

Niente, dopo questa ultima frase unita alle precedenti, è evidente che nella tua ottica se noi non spendiamo euro come te ed altri, non possiamo lamentarci dell'impossibilità di giocare principalmente per via dei bot. Ok.

Dicevi?

• PARTIAMO DAL PRESUPPOSTO CHE UNA PERSONA CHE NON GIOCA DA 5/6 ANNI O CHE INIZIA ADESSO QUESTE COSE NON SA NEMMENO CHE ESISTO NO, MA VABBÈ, ANALIZZIAMO.

Ma parlate sempre avendo una base sulle spalle, i granchi distruttori senza canna in carbonio/libro pesca ora che li trovi passano 20 ore con sto sistema nuovo, ovvio se usi un bot pesca tutto si semplifica, ma ehi, siamo sempre a quel punto.

Raffinati? li stiamo stra svendendo tutti, la gente non li consuma, ad eccezione di quelli del villo 1 che sto facendo, è l'unica entrata fissa che ho al momento.

Papiri? Bene, tra poco ce ne saranno a milioni in circolazione, vediamo a quanto li venderai, e giusto per la cronaca aspettare un mese per rivenderli ad un prezzo decente, per un livellino significa perdere la vita sul gioco e diciamocela tutta, il prezzo dei papiri sarà sceso ma quello degli equip no.

Non tutti hanno 20 ore al giorno da perdere per expare con 5 client aperti costantemente.

Mi piacerebbe essere fortunato quanto te con i rubini, io in un mese ne vedo uno se va bene.:D

E comunque, se hai letto bene, il 75 ho detto che lo fai semplicemente, il problema viene dopo, quando gente come me deve farmare per 3 mesi per comprarsi una corazza da ninja con 15 lampo fatta bene costa sui 30w (dato che la gente non logga più causa estate/bot scarseggiano).
    potrai dirmi, eh ma se ti fai war/sura questi problemi mica li hai, basta un equip nella media, ma grazie al bip, mi stai dicendo che oltre a non divertirmi perchè devo farmare il triplo di prima a causa dei bot devo pure adattarmi a giocare un pg che non voglio?

• Parole sante.

E gira tutto intorno a questa cosa che hai detto, che per me riassume il senso di tutto il topic:

"Alla fine uno si chiede, ma chi me lo fa fare di giocare seriamente e onestamente, di perdere tempo , quando in qualunque mappa ci sono bot su bot a non finire che non vengono bannati? Una volta almeno avevano la "decenza" di sloggare quando c'era un player nelle loro vicinanze, adesso se ne sbattono altamente e fanno tutto con una scioltezza che fa vomitare. Oramai è un degrado totale, e chi minimizza il tutto o addirittura nega il problema è perchè o usa lui stesso i bot, o ha speso così tante migliaia di € che vuole negare a tutti i costi l'evidenza."

Se vuoi un mio consiglio è di non perderci ulteriore tempo a discutere con chi non vuole ascoltare.

La discussione era sul problema immenso che causano i bot, soprattutto ai nuovi player, e loro hanno prontamente deviato sul "se sei capace non ci sono problemi".

Addirittura ho letto una frase che non leggevo da anni: "se volete tutto appena loggate ci sono i server privati xdxd", nello stesso istante in cui l'ho letta ho capito che non ha senso continuare a discutere.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Evidentemente questo schifo gli va fin troppo bene e gli fa "comodo", se capisci cosa intendo.

• Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Evidentemente questo schifo gli va fin troppo bene e gli fa "comodo", se capisci cosa intendo.

A questo punto, è palese.

Ma a parte i complotti.. è normale che gli vada bene, prima per un granato dovevano spendere 1 won, ora tra i 30 e i 40kk, ti pare che si lamentano?

• Stà di fatto che tu continui a frignare sul forum mentre la gente che ha voglia di giocare lo fa e si fa i soldi che servono come meglio crede. Te lo ha prescritto il medico di giocare per forza a Metin anche se non ti piace?

• Dicevi?

Inutile che me lo citi.

I discorsi stanno a zero, perché i bot sono OGGETTIVAMENTE un problema e impediscono totalmente il farm ai livellini e a chi ha riniziato da poco. Se tu prendi in esempio un "restart player" che magari ha la possibilità di giocare 12-13 ore al giorno a Metin2, con una guida che gli dice come e dove farmare e lo aiuta, minimizzando enormemente il problema bot, è un altro discorso.

Qui però, il punto è che va considerata la massa, non il singolo. Altrimenti rimangono le entrate dei soliti 4 "restart players" ogni 3 anni.

I casi particolari di chi ce l'ha fatta hanno valore fino ad un certo punto.

Secondo me è questo che non capite. Non tutti giocano con la vostra dedizione e il vostro stesso tempo.

Come se io ora andassi fra i senzatetto e dicessi loro che basta crederci per diventare milionari solo perché qualcuno di loro ce l'ha fatta.

I bot sono un problema gigante per l'utente medio che rinizia.

Quindi ben venga la positività ma senza uscire dalla realtà dai.