Lettura concentrata su libro contrattacco

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Ciao a tutti,

da circa due mesi sto leggendo i libri dell'abilità contrattacco per portarla a M1. Ho letto circa metà dei libri con lettura concentrata e analizzando i dati mi è sorto un dubbio. Questi sono i dati finora:

Libri letti Successi
    Normali 18 3
    Con lettura concentrata 19 2

So che non sono ancora abbastanza dati per tirare delle conclusioni sicure, ma finora mi è sembrato che le letture concentrate non abbiano nessun effetto.

Quindi mi chiedevo se qualcun altro abbia mai notato qualcosa di simile o se in questa situazione sono stato semplicemente molto fortunato con le letture normali e sfortunato con le letture concentrate.

Vorrei non sprecare altre letture in caso queste fossero buggate. X/

Grazie e buona giornata

Server: Europe

Nome: SimplyIdiot

Professione: Pro Hunter di carte mostro

Mostri con 3 stelle ottenuti: Lykos, Young-Ji, Li-An, Goo-Pae, Pho-Hwan Uragano Oscuro

logohxh.png

<< Bungee Gum possesses the properties of both rubber and gum. >>

• Se non erro, c'era un thread che diceva che le letture non funzionassero su alcuni libri. E' noto il caso delle PDA e dei libri Maestro Trasformazione, per i quali, pur consumando di fatto la lettura, il suo impiego non sembra determinare cambiamenti significativi.

Ciao - il criterio sulla base del quale ti dico questo, è che è opinione comune e consolidata che sia richiesta una media di circa 30-33 PDA per maxare una skill - parlo di una media, che può articolarsi entro un intervallo i cui estremi possono essere tranquillamente 20 e 50, eh.

Ora, il fatto che s'impieghino letture o meno, non sembra determinare un cambiamento sostanziale in tale media, il che è evidentemente indicativo di un mancato funzionamento delle letture stesse - o in alternativa, di una variazione minima e impercettibile, ma a questo punto possiamo considerar l'effetto trascurabile (=di fatto, come se non funzionassero in ogni caso).

Il caso dei contrattacchi è molto particolare, perché sembra che i medesimi libri agiscano in un modo da 1-20... e diversamente da M1 a M10. Nello specifico, se quanto riportato in questo thread è vero:

♧ Lettura Concentrata ♤ - Laboratorio guide - Metin2 IT (gameforge.com)

...da 1-20 le letture non funzionerebbero, mentre da M1 a G1 sì.

Considera che tutte queste cose van prese con le pinze, anche considerando i frequenti aggiornamenti che si susseguono. Tuttavia tempo fa fu notato questo trend, val la pena tentare.

Tra l'altro per un discorso di buon senso, se hai già notato con la tua analisi statistica che qualcosa non va, non ha senso proseguire con le letture.

Il mio metro di paragone in questo caso sono i libri Carisma, che sembrano funzionare in maniera molto simile (e per i quali ho stimato una probabilità di riuscita di circa il 20% da intendersi come un 15~25% come sopra!) - a mio avviso MOLTO simile a quello dei Contrattacchi da 1-20.

• Grazie mille della risposta.

Quella thread non l'avevo trovata ma è molto illuminante.

Direi che ho sprecato tutte le letture dell'evento pasquale a sto punto.X/

Se comunque davvero così fosse che le letture non funzionano, non mi sembra molto giusto che non sia segnalato da nessuna parte (o messo a posto se fosse un bug).

Server: Europe

Nome: SimplyIdiot

Professione: Pro Hunter di carte mostro

Mostri con 3 stelle ottenuti: Lykos, Young-Ji, Li-An, Goo-Pae, Pho-Hwan Uragano Oscuro

logohxh.png

<< Bungee Gum possesses the properties of both rubber and gum. >>

• Per la mia breve esperienza posso confermare quanto scritto nel thread.

Sto leggendo il contrattacco su 4 pg e da 1 a M la lettura non fa la differenza, mentre dopo M1 funziona (grazie al cielo perchè la mia % di lettura è davvero bassissima).