Accorpamento dei server durante l'estate

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Cara Community,


    announcement_metin2_de_1f8ee8f1c500dc37493a0f72118738e9.jpg


    stiamo per raggruppare alcuni server per ripopolare i regni di Metin2: unite le vostre forze e scoprite un mondo nuovo! Alleatevi con nuovi compagni di avventure per sfidare tanti nuovi avversarsi!


    **L'accorpamento dei server avverrà il giorno 30/06/2021.**


    ## Accorpamento dei server

    L'accorpamento interesserà i seguenti server:

    * Bałtyk + Polyphemos → Polyphemos (Area: Europa orientale)

    * Sol + Azrael → Azrael (Area: Europa occidentale)

    * Şems + Dolunay → Bagjanamu (Area: Turchia)


    Al termine della manutenzione prevista per l'accorpamento sarete voi a scegliere quando iniziare l'accorpamento dei server. Non appena effettuerete il primo accesso, verrete inseriti automaticamente nella lista d'attesa per l'accorpamento.


    #### Modifiche dei server


    **Europa orientale**

    Il server Bałtyk verrà accorpato con il server Polyphemos in un server Ultraboss. Per i giocatori di Bałtyk varranno le seguenti modifiche:

    * Dopo l'accorpamento verrà attivato l'Evento delle anime.

    * L'evento "Rituale del sangue" verrà disattivato.

    * Saranno disponibili altri eventi "Polyphemos".

    * Verranno attivati la modalità di gioco Battle Royale e l'evento Battaglia dei 5 Santuari.


    **Europa occidentale**

    Il server Sol verrà accorpato con il server Azrael in un server Ultraboss. Per i giocatori di Sol varranno le seguenti modifiche:

    * Verranno attivate le armi delle quest per i giovani eroi

    * L'evento "Rituale del sangue" verrà disattivato.

    * Dopo l'accorpamento verrà attivato l'Evento delle anime.

    * Saranno disponibili altri eventi "Azrael".

    * Si applicheranno gli orari di gioco serali di Azrael.

    * Verranno attivati la modalità di gioco Battle Royale e l'evento Battaglia dei 5 Santuari.


    **Turchia**

    Il server Şems verrà accorpato con il server Dolunay in un server Ultraboss (Bagjanamu). Per i giocatori che si trasferiranno varranno le seguenti modifiche:

    * Verranno attivate le armi delle quest per i giovani eroi

    * L'evento "Rituale del sangue" verrà disattivato.

    * Dopo l'accorpamento verrà attivato l'Evento delle anime.

    * Saranno disponibili altri eventi "Bagjanamu".

    * Verranno attivati la modalità di gioco Battle Royale e l'evento Battaglia dei 5 Santuari.


    #### Modifiche dei Biglietti giramondo

    Una settimana dopo l'accorpamento dei server (il 07/07/2021) verranno adattati i prezzi per tutti i Biglietti giramondo.


    ## Ecco come procedere

    Leggete attentamente le [FAQ](Accorpamento dei server durante l'estate) per prepararvi al meglio all'accorpamento.



    In bocca al lupo!

    Il vostro Team di Metin2

  • FAQ sull'accorpamento dei server

    Qui troverai tutte le informazioni relative all'accorpamento dei server.

    ## Generale

    ### Quali server verranno accorpati?

    L'accorpamento interesserà i seguenti server:

    * Sol + Azrael → Azrael (Area: Europa occidentale)


    ### Gli Yang, gli Won o i Gaya verranno azzerati?

    No, manterrai tutti i tuoi risparmi.


    ### A chi posso rivolgermi se si verifica un problema?

    Contatta il supporto all'indirizzo https://metin2.support.gameforge.com/index.php?fld=it.


    ## Item/Inventario

    ### Cosa ne sarà del mio equipaggiamento?

    Verrà trasferito 1:1 sul nuovo server. Dopo l'accorpamento troverai l'equipaggiamento, i compagni e le cavalcature nel Magazzino dell'Item Shop.


    ### Cosa succede se, su tutti i server interessati, possiedo cinque personaggi con l'inventario pieno?

    I personaggi e gli inventari non andranno perduti. Tutti i personaggi del tuo account verranno raggruppati e saranno disponibili nella schermata di selezione del personaggio. È possibile creare nuovi personaggi solo quando nella schermata di selezione del personaggio sono presenti meno di 5 personaggi. Tutti gli item vengono trasferiti nel Magazzino dell'Item Shop.


    ### Durante l'accorpamento, la durata dei miei oggetti dell'Item Shop soggetti a limitazione temporale continuerà a trascorrere?

    Sì, purtroppo è inevitabile. Proveremo però a ridurre i tempi di inattività dei rispettivi server.


    ### Cosa succede se voglio eliminare un personaggio e nel suo Magazzino ci sono item non commerciabili? Li perderò?

    Sì, anche verranno eliminati anche gli item.


    ### Cosa succede all'Alchimia delle Pietre del drago durante l'accorpamento dei server?

    Durante l'accorpamento dei server, l'alchimia verrà rimossa dall'inventario DSS e inserita nel Magazzino dell'Item Shop. Lo stesso vale per le Pietre del drago in uso.

    Dopo l'accorpamento potrai assegnare nuovamente le tue Pietre del drago al personaggio che preferisci.


    ### Posso prelevare le Pietre del drago con qualsiasi personaggio?

    Sì, puoi prelevare e utilizzare le Pietre del drago con qualsiasi personaggio del tuo account.


    ### Dopo l'accorpamento, posso vendere o commerciare le Pietre del drago?

    No. Dopo l'accorpamento NON è possibile vendere o commerciare le pietre che erano già in uso. Ricordati di prelevare le pietre con il personaggio con cui vuoi effettivamente utilizzarle dopo l'accorpamento.

    Tuttavia, ciò non vale per le pietre che non erano in uso prima dell'accorpamento, che sono soggette esclusivamente alle normali restrizioni di gioco.


    ### Cosa succede con l'equipaggiamento che ho lasciato all'NPC per l'aggiunta del 6° o del 7° bonus?

    Se stai facendo aggiungere il 6° o il 7° bonus all'equipaggiamento, l'equipaggiamento interessato e i materiali richiesti verranno consegnati nel Magazzino dell'Item Shop. Se hai utilizzato delle Integrazioni, riceverai una quantità di Integrazioni piccole pari al valore percentuale utilizzato.


    ## Personaggi

    ### Cosa succede se sul nuovo server ci sono più personaggi con lo stesso nome?

    Su un server non possono coesistere personaggi con lo stesso nome. Se due o più personaggi dovessero avere lo stesso nome, solo uno potrà tenerlo, mentre gli altri dovranno modificarlo. A causa dei fattori complessi che caratterizzano questo processo, è impossibile prevedere con esattezza quali saranno i personaggi cui verranno cambiati i nomi. Se questo è il caso di uno dei tuoi personaggi, alla tua prima registrazione successiva all'accorpamento dei server comparirà una finestra pop-up che ti inviterà a scegliere un nuovo nome per il personaggio in questione.


    ### Devo cambiare il nome al mio personaggio anche nel caso in cui l'altro personaggio abbia un livello più alto, ma sia bannato in modo permanente?

    Sì, purtroppo durante l'accorpamento non è possibile verificare se un account sia bloccato o no.


    ### Ho vari personaggi sui server che verranno accorpati. Posso trasferirli tutti sul nuovo server?

    Nessun personaggio verrà eliminato; i personaggi verranno trasferiti tutti sul nuovo server. Tutti i personaggi del tuo account verranno raggruppati e saranno disponibili nella schermata di selezione del personaggio. È possibile creare nuovi personaggi solo quando nella schermata di selezione del personaggio sono presenti meno di 5 personaggi.


    ### Entro quando devo provvedere all'accorpamento dei server?

    Dopo la manutenzione potrai effettuare l'accesso al gioco e procedere individualmente all'accorpamento dei server in qualsiasi momento. L'ultimo giorno utile per l'accorpamento dei server verrà reso noto tempestivamente nel forum dai community manager. Se non procederai all'accorpamento entro quella data, perderai i tuoi personaggi esistenti.


    ### Non posso più assegnare i miei personaggi sul sito. Dove li trovo dopo l'accorpamento?

    Tutti i personaggi verranno raggruppati sullo stesso account. La schermata di selezione del personaggio presenta più pagine, nelle quali potrai trovare e selezionare i tuoi personaggi.


    ### Prima dell'accorpamento i miei personaggi si trovavano in regni differenti, quindi dopo la fusione mi è stato assegnato un regno a caso. È possibile cambiarlo?

    La tua nuova casa non ti piace? Nessun problema! Dopo l'accorpamento inizierà l'evento "Cambio di regno". Per 30 giorni, troverai l'NPC Heuk-Young ad aspettarti nella prima città. Ti darà una sola possibilità per account di trasferirti gratuitamente in un altro regno.


    ## Gilda

    ### Cosa ne sarà della mia gilda?

    Se il tuo personaggio si trova su uno dei server di destinazione, la gilda continuerà a esistere. Il territorio di tutte le gilde, però, verrà resettato e redistribuito, per dare a tutti le stesse possibilità dopo la fusione.

    Se il tuo personaggio si trova su un server che verrà accorpato con un altro, tutti i giocatori della gilda, eccetto il capo, verranno espulsi dalla gilda in questione. Potranno rientrare nella gilda solo se, dopo l'accorpamento, si trovano nello stesso regno.


    ### Quali sono i server di destinazione?

    Tecnicamente, i server di destinazione sono questi:

    * Azrael


    ### La mia gilda è su un server che verrà accorpato con un server di destinazione. Cosa devo fare, in quanto leader della gilda, per non perderla?

    Per mantenere la tua gilda devi osservare le seguenti condizioni:

    * Sul server accorpato dovrai trovarti nello stesso regno della tua gilda.

    * La tua gilda deve essere formata da almeno tre persone.

    * Come leader, entro 30 giorni dall'accorpamento del server devi aver effettuato il login almeno una volta.


    **Esempio:**

    Il tuo account XY ha i seguenti personaggi su diversi server:

    Pers1: regno giallo, leader della gilda

    Pers2: regno blu, senza gilda

    Poiché due dei tuoi personaggi si trovano in server e regni diversi, l'accorpamento dei server determinerà in modo casuale a quale regno del nuovo server verranno assegnati i personaggi. Se ti dovesse essere assegnato il regno blu, la tua gilda nel regno giallo verrà eliminata, poiché l'esistenza di una gilda è legata al suo leader. Per non lasciare che sia il caso a decidere, prima dell'accorpamento puoi agire in questo modo: prendi una Tintura dei regni e trasferisci il Pers2 nel regno della tua gilda. In alternativa, potresti anche eliminare i personaggi che si trovano nel regno sbagliato. In questo modo, avrai la certezza che dopo l'accorpamento dei server ti verrà assegnato il regno desiderato.


    ### Distribuzione del terreno delle gilde

    Dopo l'accorpamento, il terreno delle gilde verrà redistribuito. Per fare in modo che tutti abbiano le stesse chance di accaparrarsi i posti migliori, a partire dal giorno **07/07** potrai provare a conquistare il tuo posto preferito!


    ### Il leader della gilda riceverà un risarcimento per il terreno perso?

    Sì. Il leader della gilda riceverà un rimborso sotto forma di "Sacchetto di Yang", che troverà nel Magazzino dell'Item Shop. Tale rimborso coprirà il valore in Yang del terreno, dell'alchimista, del fabbro, della Banca della gilda, delle bandiere e degli eventuali templi posseduti.


    ### Se insieme al territorio della gilda viene eliminato anche l'Altare della Forza, ci saranno delle conseguenze per le gilde con più di 70 giocatori?

    In seguito all'accorpamento dei server, tutti i giocatori della gilda verranno rimossi dalla stessa. Dopo l'accorpamento dei server, non appena la gilda disporrà nuovamente di un territorio e avrà eretto un altare, i giocatori potranno venire riammessi nella gilda.


    ### Esiste la possibilità che i territori della gilda diventino specifici per i singoli canali? In questo modo, ogni gilda potrebbe mantenere i propri territori.

    No, purtroppo non è possibile.


    ### Da quando è stato eseguito l'accorpamento dei server, non riesco più a visualizzare il logo della mia gilda. Si tratta forse di un bug?

    No, non si tratta di un bug. Dopo l'accorpamento dei server devi caricare nuovamente il logo della tua gilda.


    ### Sono il leader di una gilda e ho una Banca della gilda. Come devo comportarmi?

    Visto che il terreno della tua gilda verrà eliminato, saremo costretti a chiudere anche il Magazzino della Gilda. Quindi, ti raccomandiamo di ritirare tutti gli item dal Magazzino della Gilda prima dell'accorpamento dei server. Gli oggetti che dovessero trovarsi ancora nel Magazzino della Gilda durante l'accorpamento dei server verranno trasferiti nel Magazzino dell'Item Shop del leader della gilda.


    ## Magazzino/Magazzino dell'Item Shop

    ### Cosa succede al mio magazzino?

    Gli item di tutti i personaggi verranno trasferiti nel Magazzino dell'Item Shop. Nessun item andrà perso!


    ### Sono previsti magazzini più grandi?

    No, lo spazio nel magazzino resta uguale. Il raggruppamento riguarderà solo la prima pagina del magazzino. Se possiedi un magazzino ampliato, anche questi item verranno trasferiti nel Magazzino dell'Item Shop.


    ### I magazzini che ho sui vari server hanno password diverse. Quale password del magazzino rimarrà valida?

    Il sistema sceglierà casualmente una delle password. Prova a inserire tutte le possibili password sul nuovo server. In alternativa, vai sul sito web e chiedi una nuova password del magazzino via mail.


    ## Altro

    ### Come devo comportarmi per quanto riguarda i pet del sistema dei pet?

    Dal momento che il pet ha una durata limitata e potrebbe morire, prima dell'accorpamento ti consigliamo di dargli da mangiare. Per essere sicuri al 100% che non gli accada nulla, nell'Item Shop è disponibile il Trasportino. Al suo interno, il pet non invecchia! Dopo l'accorpamento troverai il pet nel Magazzino dell'Item Shop.


    ### L'accorpamento dei server avrà degli effetti sul mio matrimonio in-game?

    Tutti i matrimoni verranno annullati. L'Anello di fidanzamento e gli Yang spesi verranno rimborsati.


    ### Cosa succederà alla mia lista di amici?

    La tua lista di amici verrà eliminata. A differenza della lista della famiglia, in quella degli amici non potremo cambiare i nuovi nomi automaticamente. Mettiti d'accordo con i tuoi amici per tempo, prima dell'accorpamento, in modo che riusciate a ritrovarvi sul server che nascerà dall'accorpamento.


    ### Come faccio a trovare gli amici che hanno modificato il nome del loro personaggio?

    Mettiti d'accordo con loro per tempo, prima dell'accorpamento, in modo che dopo l'accorpamento riusciate a ritrovarvi.


    ### Se mi ritrovo ad avere molti account sul server che sta per essere accorpato, devo scegliere i cinque con i quali vorrei continuare a giocare?

    No, i tuoi account non verranno né accorpati né eliminati.


    ### È possibile creare un nuovo account sul server nato dall'accorpamento, oppure sarà possibile accedere solo attraverso i "vecchi" server?

    Dopo l'accorpamento sarà momentaneamente possibile creare nuovi account su tutti i server.


    ### Posso scegliere io su quale dei server nati dall'accorpamento trasferire il mio personaggio?

    No, non è possibile scegliere. Se, ad esempio, i server da 1 a 5 vengono accorpati, tutti i giocatori verranno trasferiti automaticamente sul nuovo server che risulterà da questo accorpamento.


    ### Esempio: sul server 1 ho un personaggio nel regno rosso, mentre sul server 2 ho un personaggio nel regno giallo. Se i due server vengono accorpati, mi troverò a dover scegliere un regno?

    Durante l'accorpamento, i tuoi personaggi verranno trasferiti nei regni casualmente. Dopo l'accorpamento attiveremo per un certo lasso di tempo l'NPC Heuk-Young, con cui potrai cambiare il tuo regno.


    ### Cosa ne sarà delle mie Carte mostro? Resteranno intatte?

    Tutte le Carte mostro verranno trasferite. Non andrà persa neanche una carta! Se hai giocato su entrambi i server, sul server di destinazione i risultati di entrambi i server confluiranno in unico risultato.


    ### Dopo l'accorpamento dei server, nel client vedo più volte lo stesso personaggio nella schermata di selezione del personaggio. È un bug?

    È un problema che può verificarsi all'inizio, ma di solito scompare dopo il primo accesso.


    ### Cosa succede con i messaggi, con o senza allegati, presenti nella mia casella di posta?

    Tutti i messaggi di solo testo presenti nella tua casella di posta, letti o non letti, verranno eliminati durante l'accorpamento dei server e non potranno più essere ripristinati.

    Nel caso di messaggi contenenti in allegato item, Yang e Won, l'allegato ti verrà inviato nelle mail GM al termine dell'accorpamento dei server. Avrai 30 giorni di tempo per ritirare l'allegato. Una volta trascorso questo lasso di tempo, i messaggi GM verranno eliminati.


    ## Cosa succede al mio Negozio Premium Privato?

    Purtroppo il Negozio Premium Privato non potrà essere trasferito. Esso verrà chiuso contestualmente all'accorpamento dei server. Gli item al suo interno verranno trasferiti nel tuo Magazzino dell'Item Shop. Yang e Won ti verranno inviati tramite messaggi GM.