Sistema di pvp

Eventi Agosto 2021 Italia
Eventi Agosto 2021 Azrael e Tigerghost
Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Fatemi sognare.

Metin2 ha bisogno di un equilibrio fra pvm e pvp, non si può soltanto farmare... la gente già lavora di suo.

Per questo propongo un sistema di pvp che sia sempre attivo e che quindi dovrebbe essere parte integrante dell'esperienza di gioco. Le caratteristiche strutturali fondamentali sono le seguenti:

- Ricompense, in caso di vittoria, che siano competitive con il solito farming.

- Divisione in fasce di livello.

- Sistema di ingressi basato sulle queue: mi prenoto per entrare, intanto faccio altro, e quando c'è il numero necessario di giocatori entro in partita.

- Possibilità di ottenere una sola vittoria al giorno, ovvero se si vince si deve aspettare il giorno dopo per giocare di nuovo. In questo modo, tutti hanno la possibilità di vincere.

Detto questo, le modalità possono essere le più disparate:

- 1 vs 1.

- N vs N "semplice", ovvero le guerre che esistono già.

- N vs N "a obiettivi", ovvero distruggere obiettivi avversari.

Se l'idea avrà seguito entrerò più nello specifico su ogni punto.

Questo segnale è già stato messaggiato

• Ottima idea, avrebbe bisogno di rispolverare un po' il pvp.

L' unica cosa a parere mio è si una vittoria al giorno con una bella ricompensa, ma se uno vuole continuare a duellare lo può fare ma con persone che hanno già effettuato la prima vittoria giornaliera

• Come intendi limitare l'uso di pg magazzino in modo che sia un incentivo a fare pvp contro personaggi giocanti e non contro secondi account? Cosa che tra l'altro avviene nella zona di combattimento

• Come intendi limitare l'uso di pg magazzino in modo che sia un incentivo a fare pvp contro personaggi giocanti e non contro secondi account? Cosa che tra l'altro avviene nella zona di combattimento

Quando l'ho scritto per la prima volta, non mi è nemmeno venuto in mente. Interessa anche a me la risposta!:)

• Ottima idea, avrebbe bisogno di rispolverare un po' il pvp.

L' unica cosa a parere mio è si una vittoria al giorno con una bella ricompensa, ma se uno vuole continuare a duellare lo può fare ma con persone che hanno già effettuato la prima vittoria giornaliera

Sono d'accordo, a mio avviso senza poter più ricevere ricompense.

Come intendi limitare l'uso di pg magazzino in modo che sia un incentivo a fare pvp contro personaggi giocanti e non contro secondi account? Cosa che tra l'altro avviene nella zona di combattimento

Il sistema di partecipazione tramite queue è una parziale soluzione, non sufficiente certamente.

Penso che una buona soluzione sia questa:

• Per entrare in queue bisogna superare ogni volta una piccola prova di pvm, come spaccare un metin o killare dei mob, in un certo lasso di tempo (un minuto? Due?). Questo implica avere un buon equip e buone skill (assumendo una difficoltà crescente col range di livello). Queste prove devono avvenire per ovvi motivi in un'arena apposita in cui è presente solo il pg in questione, e la prova non può certamente essere superata, ad esempio, dal mio dropper al villo 2 con aura a m1 e il set base +6.
    • Se si perde più di tot volte senza mai vincere, bisogna completare una missione pvm (non eccessivamente difficile per carità). Nel sistema di queue, se uno spera di duellare finché non si trova contro il suo stesso pg, questo mi sembra un buon deterrente.
    • I pvp possono essere effettuati solo se si raggiunge un certo numero di pg in queue. Questo evita che il furbetto di turno si metta in fila di notte per gli 1 vs 1 ad esempio.

In questo modo se proprio ci tieni a "barare" ti devi sbattere un po'. Tanto vale farmare normalmente che barare.

Quando ho tempo aggiorno il post principale, e lo aggiornerò man mano con le vostre idee. Vi taggo così è più carino.

• Il problema del pvp su metin sono le difese introdotte, per rendere l'esperienza del pvp divertente e poterlo permettere a tutti sarebbe bastato dover comprare solo un set d equip con valori che utili sia in pvm che contenporamebte in pvp, vedi blocco difesa difesa magica valore d'attacco valore d'attacco magico e il gioco oggi sarebbe stato molto più divertente.

• Il problema del pvp su metin sono le difese introdotte, per rendere l'esperienza del pvp divertente e poterlo permettere a tutti sarebbe bastato dover comprare solo un set d equip con valori che utili sia in pvm che contenporamebte in pvp, vedi blocco difesa difesa magica valore d'attacco valore d'attacco magico e il gioco oggi sarebbe stato molto più divertente.

è chiaro che il pvp vada reworkato, se mai l'utenza chiederà a gran voce un'attenzione maggiore a riguardo.

Ma non possiamo pensare di duellare con gli equip da pvm, su metin la differenza la fa l'equip ed è giusto costruirsene uno da pvp.

Chiaramente chi ha alchimia, costumi, rugiade, vince. Ma non si parla di essere i top, bensì di rendere il pvp parte integrante del gioco. Se non riesci a vincere nemmeno un duello, farmi e compri i pezzi... Io ho sempre farmato per vincere duelli, non so voi. Se devo soltanto battere dei boss gioco a giochi migliori