Salve a tutti,
credo sia arrivato il momento di parlare un attimino del Minigioco Carte Mostro implementato oramai da diversi anni.
In questo thread io vi spiegherò in breve cosa non va nel sopracitato minigioco ma allo stesso tempo desidero richiedere, a chi di dovere, qualche modifica o qualche miglioramento per renderlo più giocabile.
Premessa.
Sono abbastanza esperto in merito al Minigioco Carte Mostro quindi posso parlarne liberamente e permettermi di richiedere dei miglioramenti. Qualora qualcuno non sappia di che cosa io stia parlando, lo invito a fare un salto sulla Wiki di Metin2 per leggere l'apposita pagina.
In sostanza tale gioco ha due suddivisioni di utilizzo o di obiettivi da raggiungere. Il primo è quello dei "poteri" ottenuti dalle stelle legate alle carte (tra cui trasformazione e teletrasporto) e il secondo riguarda la sezione legata ai bonus da riscattare, Bonus conquista (tra cui attacco-difesa-Hp-Mp-Elementi-Ecc).
Al giorno d’oggi io penso che quantomeno nel 2022 una qualche migliora dovrebbe essere implementata, pensando anche al fatto che la Gameforge stessa ci ha speso soldi e tempo per implementare un contenuto nel gioco che però usano in pochi e che è poco conosciuto.
Entriamo nel dettaglio delle mie richieste
Il gioco presenta dei piccoli vantaggi ma anche grandi svantaggi finora riscontrati.
Ora pero vi elenco le mie richieste con spiegazioni, cosi per capirci meglio.
- Drop delle carte mostro in game pressoché misero, si richiede una miglioria.
Si possono ottenere soltanto col medesimo minigioco o purtroppo shoppando i Box argento e Oro nell'item shop. C’era anche un Evento Tris di mostri che poteva essere d’aiuto nel rimediare le carte, evento che però non è stato più fatto.
- Trasformazione Carta Mob/Boss, si richiede un aumento del danno.
La terza stella di una carta mostro sblocca la trasformazione di un Mob o un Boss. Purtroppo il danno che fanno queste trasformazioni è dannatamente basso, ma davvero inutile.
- Abilita dei Boss inesistenti, si richiede una modifica.
Sempre riguardo la trasformazione, alcuni Boss non fanno le skill, ma danno solo le “spadate”.
- Articoli nell'Item-Shop collegati alle Carte Mostro, si richiede una conversione da DR a DB.
Spendere DR per l'item per resettare la missione giornaliera e l'item per riordinare le carte costano troppo, solo un pazzo spenderebbe quelle cifre.
- Quinta stella-Potere Evocazione inesistente, si richiede un implementazione immediata.
Nel 2022 ancora siamo senza l'ultimo potere attivabile raggiungendo la quinta stella di una carta, parlo dell'Evocazione. Dopo più di 6 anni ancora non è stato implementato. Che cosa aspettano?! Di che cosa di tratta??
- Bonus conquista e Carte sottratte, è richiesto di non sottrarre le carte già acquisite nel tempo.
Argomento più interessante sicuramente è la riscossione dei bonus tramite raggiungimento delle stelle. Assolutamente negativo come metodo studiato poiché per reclamare dei bonus vengono sottratte delle carte ottenute con fatica. Se si vuole raggiungere l’obiettivo del bonus +100 VAL ATTACCO, non basterà avere le relative carte alla 5° stella poiché si reclamano a step, ovvero prima +15, poi+30, poi+55, poi+75 e infine +100. Ogni step vengono tutt’ora sottratte carte, un lavoro che richiede anni, solo per ottenere quel +100.
- Baronessa Ragno e Morte Personificata, si richiede l’eliminazione dalle carte mostro o sostituzione con altri Mob/Boss.
Non mi dilungo, la baronessa non è alla portata di tutti, e ci si perde tempo nel craftare la chiava aracnidi.
Per il boss della torre, tra crash e durata della torre non vale la pena perderci tempo.
----
Sicuramente ne uscirà fuori una discussione, però io sono qui per provare a trattare questo argomento e magari col vostro aiuto possiamo ottenere qualcosa di concreto.
Spero di non avervi annoiato so di aver scritto molto ma era necessario dare queste informazioni poiché in molti ancora mi chiedono come funziona tutto il meccanismo.
Allora ragazzi e ragazze, il mio obiettivo è veder inoltrata questa richiesta riuscite ad appoggiarla?
Se avete altre idee tiratele fuori, se è permesso farlo.
Detto questo, grazie per l’attenzione e buon game a tutti.