Informazioni Pet

Eventi Italia
Eventi Azrael e TigerGhost
Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Buonasera, purtroppo sono completamente inesperto nel campo dei PET, quindi vorrei togliermi qualche sassolino.

La Wiki è piuttosto completa ma un po' mi sono perso, ho cercato anche in giro ma dei dubbi mi sono comunque rimasti.

Da che livello ha senso farsi un pet? Io so che i pet imparano le abilità dal liv 81, ma se io momentaneamente sono al 55 e ci rimarrò per un po', è possibile che il PET superi il livello del pg?

Che uova dovrei comprare? A me sembra che il miniboia paffuto sia un buon pet a livello di skill e valori..

So che le tipologie buone che devo cercare sono 4 o 6, ovviamente con le 3 slot per le skill.. è così raro trovare una combo del genere dalle uova? Inoltre, è importante che abbia una durata alta?

So che c'è un discorso di invecchiamento del pet, mi pareva di leggere sul forum che alcuni pet vanno expati solo dopo tot giorni di invecchiamento (tipo 500 giorni..). Qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente?

E' chiaro che non sto cercando già ora che sono al 55 un pet final :D però giusto da capire bene il meccanismo e iniziare a prenderci la mano!

Vi ringrazio in anticipo

cordiali saluti

• I pet non superano il livello del personaggio.

Al 55 è sostanzialmente inutile farsi un pet.

Al 95 la soluzione migliore è farsi un baashido / razador e mettergli il berserker o comprarlo già fatto, costa una manciata di won, con qualsiasi tipo di statistiche (tipo 5/ 6 non invecchiato)

Al 120 ti serve anche cacciamostri per essere efficace nel fare i dungeon più duri (meley, idra...).

Dal livello 5 campione (molto indicativo, in realtà dopo la piana dongan) ti serve anche invecchiato bene e tipo 6 (meglio maxato o comunque expato dopo almeno 600 giorni).

Spiegazione un pò più lunga sull'età del pet: ogni determinato numero di giorni (uguale per ogni pet) quando superi i livelli chiave ottieni statistiche extra (per esempio i multipli di 5 per gli HP per tutti i tipi pari).

Dopo 60 giorni sblocchi il primo incremento (+0.1), poi i successivi dopo un numero sempre più elevato di giorni.

A 800 giorni il bonus verrà massimizzato e otterrai +0.8 ad ogni livello chiave (quindi il massimo totale è +1.4 a livello chiave per la maggior pare dei pet e 1.5 per nessie, idra e alastor perchè loro hanno un bonus iniziale di +0.1 rispetto agli altri pet, valido dalla loro nascita).

Ciò è valido anche per i pet che vengono girati (le statistiche vengono ricalcolate sulla base dell'età) ma visto che il costo dei gira è tale che per ottenerne uno di tipo 6 verosimilmente 200 won li devi cacciare se non sei particolarmente fortunato, direi che non convengono.

Non usare il miniboia, tipo 6 è peggio di altri pet comparabili e per farlo tipo 8 servono centinaia di won di gira, il drago bianco costa molto meno e dà le stesse cose di quello tipo 8.

• Come detto da Alby il mini boia non ha più senso visto che esiste il drago bianco che è decisamente più forte e più economico. Se pensi di restare al 55 per tanto tempo e vuoi spendere poco puoi prendere una scimmia, giusto per avere un pet che ti da 1khp e 50 difesa al massimo. Calcola però che la scimmia dovrai buttarla visto che non maxa nulla di interessante.

Le tipologie da cercare sono 5-6 se vuoi maxare le skill, la 4 non maxa ma cresce le statistiche decentemente quindi va bene quando non vuoi insegnargli abilità.

Alcuni pet hanno sempre 3 skill e durata alta quindi è più facile trovarli final. Altria, tipo il raza, sono molto più difficili perchè sono 3 variabili e già è difficile trovarlo tipo 5-6, quando deve avere pure 3 slot liberi e durata decente la situazione diventa complicata.

La durata alta ti serve per non doverlo sempre cibare, ogni boccone sono 3,5kk. Se devi cibarlo ogni giorno costa 1w al mese e hai uno sbatti evitabile.

• Il valore massimo è riferito al tipo 7/8. Devi cliccare sul singolo pet per saperne di più.

Visto che tali tipologie escono con mediamente non meno di 200 won di incanta pet (o anche ben più!), non ne vale la pena.

• Scusate se mi intrometto ma secondo la wiki il boia ha un valore di berseker più alto rispetto ad altri per https://it-wiki.metin2.gameforge.com/index.php/Berserker

Perchè nella wiki italiana non è ancora stato aggiunto il pet mini alastor.

Nasce sempre con 3 skill, ha una durata 15-45 e inoltre maxa cacciamob il tutto nelle normali tipologie 5-6 quindi è migliore sotto tutti i punti di vista.

• Quindi un buon pet per iniziare e senza spendere molti won in libri caccia mostro sarebbe un razador o mini drago con berseker e perforazione?