Forza Lampo o Forza Vento su Velenosa

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Ciao a tutti :)

    Ho un dubbio al quale non riesco a dare una risposta XD

    Sono un War Mentale con Corpo Forte a P. Come equip al momento ho un 57 res lampo che arriva a 61 con Granato Mitico e 45 Forte Diavolo. Come arma uso una Velenosa +8 41 medi pietrata +4 senza elemento. E qui sorge il dubbio. Tra Stola e Granato raggiungo un 5% Forza Lampo e 49 Danni Medi. Mi conviene mettere altra forza lampo sulla Velenosa o la tengo così e al 95 metto forza vento in ottica Sottobosco?

    Al momento sono fermo al 90 per farmare dai Metin in Monti Tonanti e tirare su qualche soldo per prendere un Rubino Mitico (assolutamente Valore - Danni Medi) poichè faccio veramente pochissimo danno, circa 1700-1900 a spadata (mannaggia a me e alla mia nostalgia del Server Revenge dove avevo un war mente e ho voluto rifarlo uguale). Inoltre ho iniziato adesso la quest biologo delle palle di ghiaccio, purtroppo sono indientro anche col biologo, che una volta finita mi darà un po' di valore d'attacco.


    Spero di essermi spiegato :D

    Grazie

    Nickname: NathanDxD / SuraNabbo
    Classe: War Mentale / Sura AM
    Livello: 90 (Farming) / 3x
    Server: Italia / Tigerghost (proviamolo...)
    Regno: Jinno / Shinsoo
    Gilda: Olympus / ChickensBOT

  • È indifferente, fai vento se non monti tutta l'alchimia mitica per tempo.

    Dopo il primo punto ormai è consuetudine calcolare +0.45% danno extra per ogni punto di forza elementale, che come capirai è basso, a differenza del 20/40% del primo (dipendentemente dal tipo di mostro).


    Senza rubino nel metin odierno faresti abbastanza poco anche da corporale, soprattutto se ti manca pure il biologo.

  • È indifferente, fai vento se non monti tutta l'alchimia mitica per tempo.

    Dopo il primo punto ormai è consuetudine calcolare +0.45% danno extra per ogni punto di forza elementale, che come capirai è basso, a differenza del 20/40% del primo (dipendentemente dal tipo di mostro).


    Senza rubino nel metin odierno faresti abbastanza poco anche da corporale, soprattutto se ti manca pure il biologo.

    Grazie mille per la risposta. Mi sa proprio che metterò elemento vento non appena faccio il 95. Intanto adesso la cosa principale è prendere rubino mitico e poi salire al 95 per fare i metin in sottobosco in modo da farmare ed expare.

    Nickname: NathanDxD / SuraNabbo
    Classe: War Mentale / Sura AM
    Livello: 90 (Farming) / 3x
    Server: Italia / Tigerghost (proviamolo...)
    Regno: Jinno / Shinsoo
    Gilda: Olympus / ChickensBOT

  • Io ti consiglierei di mettere elemento lampo cercando di fare 6/8 a up ad arrivare almeno a 18% tanto devi fare con calma e non hai fretta, nel mentre accumuli 1000 medaglie e cambi elemento al 95 mantenendo lo stesso valore

  • su quella vele non va speso un centesimo, va bottegata al più presto, sostituita da una +9.

    Neanche mi ero accorto che non è +9, ormai lo dò per scontato...

    Di certo 18 elemento neanche su una velenosa+9 lo metterei, ma considerando che ormai te le tirano dietro una+9 35 medi si compra a ben poco e si porta benissimo fino a una zodiaco decente.

  • su quella vele non va speso un centesimo, va bottegata al più presto, sostituita da una +9.

    C'è così tanta differenza tra una velenosa +8 e una +9?

    Nickname: NathanDxD / SuraNabbo
    Classe: War Mentale / Sura AM
    Livello: 90 (Farming) / 3x
    Server: Italia / Tigerghost (proviamolo...)
    Regno: Jinno / Shinsoo
    Gilda: Olympus / ChickensBOT

  • C'è così tanta differenza tra una velenosa +8 e una +9?

    La differenza è esattamente 70 valore attacco, se poi sei un mentale senza rubino è un'enormità.

    Per quanto riguarda l'elemento lascia stare e punta alla vele+9 e un rubino, costa sui 25w sembra. Ti consiglio di tirare su insieme al mentale anche un war corpo/sura am/ninja cosi leggi i libri e fai le miss biologo e se vorrai fare più danno avrai già il pg pronto (il costo è basso, è più il costo di tempo e costanza per alzare le skill e fare biologo).

  • La differenza è esattamente 70 valore attacco, se poi sei un mentale senza rubino è un'enormità.

    Per quanto riguarda l'elemento lascia stare e punta alla vele+9 e un rubino, costa sui 25w sembra. Ti consiglio di tirare su insieme al mentale anche un war corpo/sura am/ninja cosi leggi i libri e fai le miss biologo e se vorrai fare più danno avrai già il pg pronto (il costo è basso, è più il costo di tempo e costanza per alzare le skill e fare biologo).

    Ottimo, cercherò di rifilare a qualcuno la mia vele, penso che a 8/9w dovrei riuscire a piazzarla, e di prenderne una +9 sui 35 medi almeno


    (al 90 se non ha dex a 90 da mentale qualcosa non va ^^ )

    Vabbè che so nabbo, ma no fino a questo punto :D

    Nickname: NathanDxD / SuraNabbo
    Classe: War Mentale / Sura AM
    Livello: 90 (Farming) / 3x
    Server: Italia / Tigerghost (proviamolo...)
    Regno: Jinno / Shinsoo
    Gilda: Olympus / ChickensBOT

  • Ottimo, cercherò di rifilare a qualcuno la mia vele, penso che a 8/9w dovrei riuscire a piazzarla, e di prenderne una +9 sui 35 medi almeno


    Vabbè che so nabbo, ma no fino a questo punto :D

    Beh no aspetta, se cambi la vele con un +9 ma 6 medi in meno sei punto a capo, spenderesti won inutilmente. Punta prima di tutto al rubino, quello ti aiuterà moltissimo magari anche delle scarpe fuoco. La vele o la uppi o la cambi con una 40+ medi.

  • Beh no aspetta, se cambi la vele con un +9 ma 6 medi in meno sei punto a capo, spenderesti won inutilmente. Punta prima di tutto al rubino, quello ti aiuterà moltissimo magari anche delle scarpe fuoco. La vele o la uppi o la cambi con una 40+ medi.

    Ho racimolato un po' di won per il rubino, soltanto che si trovano a 20w con solo valore o a 25/26w con valore e medi. La domanda è: questi 6 medi, valgono i 5/6w in più?

    Nickname: NathanDxD / SuraNabbo
    Classe: War Mentale / Sura AM
    Livello: 90 (Farming) / 3x
    Server: Italia / Tigerghost (proviamolo...)
    Regno: Jinno / Shinsoo
    Gilda: Olympus / ChickensBOT

  • Se non hai sbagliato a scrivere c'è un problema grosso. Il rubino mitico opaco da 6 medi quando è +0, devi upparlo fino a +4 con i chicchi del drago che trovi in piazza a circa 30kk su italia (sono tipo dei papiri) e arriva ad avere 9 medi, ormai il granato lo hai montato e pazienza in particolare per un mentale però spero per te che sia l'unico pezzo montato 😭 Inoltre quando chiudi la ruota mitica con tutti i pezzi mitici hai un bonus che si chiama DSS e ti aumenta i bonus che hai già sull'alchimia, da 5 medi ma solo se hai un rubino che ha il bonus danni medi altrimenti niente, quindi alla fine il rubino ti da 14 medi. Oltre ai danni medi quel bonus DSS da tanti altri bonus ma solo se li hai già nel pezzo montanto per vederli tutti basta che vai in fondo alla pagina wiki sull'alchimia

    https://it-wiki.metin2.gamefor…ia_della_Pietra_del_Drago

    Il rubino va preso per forza final con medi, valore attacco e uno fra difesa e res medi, nel tuo caso visto che sei mentale immagino sia meglio res medi ma non avendone mai fatto uno non sono sicuro. Se hai altri dubbi scrivi pure.

  • Ho racimolato un po' di won per il rubino, soltanto che si trovano a 20w con solo valore o a 25/26w con valore e medi. La domanda è: questi 6 medi, valgono i 5/6w in più?

    si.


    in realtà i medi in più sono 9+5 di dss.

    il rubino va preso valore attacco, medi, difesa. assolutamente no res medi.

    costa 25-27w +0, devi upparlo a +4 coi chicchi verdi (se ho capito bene hai montato granato mitico+0??).


    velenosa tassativamente +9, devi alzare attacco base, i medi vengono dopo; vanno bene 35 + altri bonus utili(critici, trafi).


    scarpe del fuoco è l'ultima delle cose che ti servono, prima di tutto va finita alchimia ed equi bosco.

  • Piccolo aggiornamento:

    Preso rubino mitico medi res medi valore e uppato a +4 e ho sculato la vele da +8 a +9 al primo papiro del drago usato :D

    Prossimo passo devo fare equip sottobosco...devo cercare per forza 15 vento su tutto o avendo corpo forte a P va bene anche 10 su qualche pezzo?

    Nickname: NathanDxD / SuraNabbo
    Classe: War Mentale / Sura AM
    Livello: 90 (Farming) / 3x
    Server: Italia / Tigerghost (proviamolo...)
    Regno: Jinno / Shinsoo
    Gilda: Olympus / ChickensBOT

  • Con una ruota mitica chiusa (questo dovrebbe essere il tuo prossimo passo😅) e corpo a p non dovresti avere molti problemi a reggere, ti consiglierei piuttosto di puntare su pezzi che fanno danno ossia medi (smeraldi) critici(bracciale lacrime) trafi (collana lacrime che deve avere anche 10 critici e magari anche rocce) e forte mob(scarpe fuoco con 10 critici), in teoria ti potrebbe servire anche forte contro diavoli per il sovrano (o per expare in autocaccia) ma di solito in sottobosco si fanno i metin e lo jotun però vedi te quello che vuoi fare. Il consiglio che è sempre valido è entra in sottobosco fai due test e vedi quanto reggi. Ovviamente se non lo hai già fatto prenditi un cinghiale ancora meglio se ha la proiezione manni, costa poco e aumenta di tanto il danno.

  • Se non hai sbagliato a scrivere c'è un problema grosso. Il rubino mitico opaco da 6 medi quando è +0, devi upparlo fino a +4 con i chicchi del drago che trovi in piazza a circa 30kk su italia (sono tipo dei papiri) e arriva ad avere 9 medi, ormai il granato lo hai montato e pazienza in particolare per un mentale però spero per te che sia l'unico pezzo montato 😭 Inoltre quando chiudi la ruota mitica con tutti i pezzi mitici hai un bonus che si chiama DSS e ti aumenta i bonus che hai già sull'alchimia, da 5 medi ma solo se hai un rubino che ha il bonus danni medi altrimenti niente, quindi alla fine il rubino ti da 14 medi. Oltre ai danni medi quel bonus DSS da tanti altri bonus ma solo se li hai già nel pezzo montanto per vederli tutti basta che vai in fondo alla pagina wiki sull'alchimia

    https://it-wiki.metin2.gamefor…ia_della_Pietra_del_Drago

    Il rubino va preso per forza final con medi, valore attacco e uno fra difesa e res medi, nel tuo caso visto che sei mentale immagino sia meglio res medi ma non avendone mai fatto uno non sono sicuro. Se hai altri dubbi scrivi pure.


    30kk i chicchi? Mi apri un mondo


    Hanno abbassato il rate o non c'è più nessuno che spacca metin?

    Il tempo passa ma Bulga rimane sempre lo stesso m7 m7 m10 / g1 g1 g10 m7 <3




    Ha accettato la disgrazia al posto dell'onore,
    e l'odio al posto dell'amore.
    E nonostante questo,Itachi è morto con un sorriso sul volto.