Studio della torre dei demoni

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Hello guys!

Magari questo discorso è già stato fatto, magari è già stato spiegato in passato, ma non ho trovato niente e probabilmente faccio prima a chiedere.

Quello che sto cercando di fare, con il mio caro shamano drago al 75 come primo pg (perché basta war corporali, alziamo l'asticella di difficoltà a leggendario), è fare una torre dei demoni (almeno fino al fabbro della torre) in solo. Forte contro zombie 66%? C'è. Danni? 4000 con un colpo critico a campanata sulla fronte.

Eppure i danni ricevuti tendono ad essere esageratamente eccessivi persino con una cavalcatura 150 di difesa, un vestito nero +9, uno scudo di falco +8 e stivali di pelle +4 con 10% di possibilità di schivare frecce. Ora, va bene, non tutti i miei oggetti hanno bonus, e dove ho messo il 20% forte contro zombie, sono oggetti massimo +4. Quello che mi interessa sapere (e che non trovo da nessuna parte e in nessuna wiki) è che tipo di danno fanno i vili se neanche 630 di difesa riescono a fermarli. Forse è troppo poca? 260-300 di danno a vile (che sia lanciere o arciere), a me sembrano un po' troppi. E va bene che il mio piccolo Razador mi aumenta anche gli hp, ma la vita di questo giovane shamy scende un po' troppo in fretta.

La domanda, in soldoni, è: dove si può intervenire per prendere meno danno e fare una torre dei demoni in solo con più tranquillità (e soprattutto con successo)? Può uno shamano drago raggiungere l'olimpo dei pg sgravi? ^^

• Ciao, grazie per la risposta! Giocavo a Metin tantissimo tempo fa e ad oggi sono cambiate tantissime cose, quindi sorry se faccio qualche domanda in più, ma ai miei tempi (boomer mode on) queste cose non esistevano! ;(

Il talismano con resistenza oscurità posso metterlo anche a 75? Funziona a tempo come tutto quello che c'è su metin o è come la stola?

Assorbimento hp sono i danni assorbiti da hp, giusto? È super difficile da trovare, e come la stola (e soprattutto l'alchimia), ci vuole una quantità di soldi assurda da mettere su con un primo pg al 75. Per il 66% forte contro zombie, infatti, ci ho messo qualche mese, un won alla volta.

• Da qualche anno i danni ( e di conseguenza le resistenze) "elementari" sono state aggiornate dando un senso a tutto cio' che prima si considerava di scarsa importanza.

Ogni mappa oggi ha uno o piu' elementi che la contradistinguono.

Se "targhetti" un mob presente in torre, si evidenziera' il suo nome e a fianco di esso un simbolo colorato che ne contradistingue il suo danno elementare.

Dovrebbe essere viola, relativo ad oscurita'.

Fossi in te comincerei a montare un talismano oscuro+0 possibilmente con resistenza oscurita' 15/20% (esce nei 5 bonus che puoi aggiungere e girare), cosi' da ridurre il danno ricevuto del 30% circa e aumentare il tuo danno.

In seguito se cio' non bastasse, stola e alchimia.

Il talismano e' un componente base ormai, e' perenne, e si puo' uppare fino a +200

i talismani base sono 6 vento lampo fuoco ghiaccio terra oscurita'

Le resistenze che possono avere sono le classiche che trovi nelle armature.

Dai un'occhiata alla wiki.

https://it-wiki.metin2.gameforge.com/index.php/Talismani

• Dovresti:

Prendere uno scudo+9 (hanno nerfato VIT e quindi si ha un pò meno difesa rispetto a una volta)

Indossare un elmo uppato (+7 ci arrivi impegnandoti un pò ma senza sclerare)
    Finire i rami zelkova (se non li hai già)
    Montare un rubino leggendario o mitico final (se resti under 100 per tanto tempo e giochi relativamente poco vai tranquillamente di leggendario)
    Prendere un talismano a caso 15/20/25 oscurità e 3/4/5% difesa.

Fatto questo dovrebbero toglierti tutti 0 anche senza benedizione.

• Ciao, grazie per la risposta! Giocavo a Metin tantissimo tempo fa e ad oggi sono cambiate tantissime cose, quindi sorry se faccio qualche domanda in più, ma ai miei tempi (boomer mode on) queste cose non esistevano! ;(

Tranquillo siamo qui per imparare.

Allora, partiamo dalle basi.

I talismani non hanno scadenza.

Funziona così: il primo punto percentuale (1%) di forte contro elemento X, ti alza il danno che arrechi a quei mostri, del 30% circa.
    Quindi se tu ce l'hai a +1 ti alza il danno del 30%, se invece lo hai a +2 hai 2% forte contro elemento X che non significa 30%*2 = 60%. Significa qualcosa del tipo 31-32%.
    Insomma dopo il primo punto percentuale, l'aumento è normale.

Sarebbe molto utile nel tuo caso avere un talismano oscurità perché faresti parecchio danno in più ai mostri della torre.
    Basta un +1 quindi 1% forte contro e fai il 30% di danni in più, mica male eh?
    E costa nemmeno 1 won un talismano oscurità +1, a momenti li regalano...

Comunque non so come mai reggi così poco, ci sarebbe da vedere tutto l'equip.
    Nonostante tu abbia una difesa di 630 punti, l'unica spiegazione al perché non reggi è che tu non abbia abbastanza hp e/o che ci metti troppo tempo a killare i mostri.

• Allora, innanzitutto grazie a tutti per le risposte, sono stati consigli super utilissimi.

Sono riuscito a fare un talismano +1 come mi avete detto, e già, solo con quello, la differenza è sostanziale. Al piano dei sigilli, riesco a fare con calma tutta la stanza senza morire (dando quindi conferma che probabilmente ci mettevo un po' troppo ad uccidere i mostri).

Non riesco ancora a superare il piano, ma riesco a fare tutte le pietre chiave tranne una.

Riesco a scheggiare in tutta tranquillità anche alle catacombe. Del resto, sono 70% forte contro zombie + il talismano oscuro +1. Quindi dovrebbe essere 100% di danni in più.

Sono riuscito anche a uppare una campana del 75 con 37% danni medi, a +7.

Quello che posso dire sicuramente è che il problema sono i bonus, perché non riesco a trovare, al 75, rinforza oggetti e incanta oggetti. Devo aspettare gli eventi, ma non sempre ho il tempo di farmeli (e anche se ce li ho, una sfiga tremenda).

• Quello che posso dire sicuramente è che il problema sono i bonus, perché non riesco a trovare, al 75, rinforza oggetti e incanta oggetti. Devo aspettare gli eventi, ma non sempre ho il tempo di farmeli (e anche se ce li ho, una sfiga tremenda).

Girare e aggiungere, ha senso farlo quando hai per le mani qualcosa che non puoi trovare in ogni singolo negozio del mercato.
    Nel tuo caso gli item del tuo livello / di tuo interesse, si trovano praticamente in ogni negozio e restano lì invenduti a prezzi anche molto bassi.

Quindi conviene comprarli lì e risparmiare incanta e rinforza.

• Aiuto e benedizione a quanto li hai?

Il biologo?

Per reggere meglio dovresti prendere un vestito con 10 ass hp

Gli stivali li prenderei +9 con hp e qualcosa, guadagni un 10 freccia

Il falco +8 è con zombie? In ogni caso sarebbe meglio +9 con zombie

Secondo me fai fatica a reggere perchè hai pochi assorbiti da hp

Il tempo passa ma Bulga rimane sempre lo stesso m7 m7 m10 / g1 g1 g10 m7 <3

Ha accettato la disgrazia al posto dell'onore,
    e l'odio al posto dell'amore.
    E nonostante questo,Itachi è morto con un sorriso sul volto.

• Bonjour.

In realtà, la prima domanda che mi è venuta in mente leggendo questo thread è: perchè tutto questo sbatti per la torre dei demoni? Per l'autore: non è il 2008, i tempi sono cambiati. Le Pda valgono 500k -forse, i Metin del 7 piano non contano per gli eventi (quindi se c'è esempio drop di Cor o Letture da Metin e Boss, quei metin non possono dropparle), e l'unica credo utilità di scalare fino al 9 piano sia quella di sbloccare accesso alle Catacombe per gli account di pg scheggini al 75.

Se parliamo di soddisfazione personale, o di un obiettivo prefissato, o di gioia nello sperare che dopo 19 minuti ai sigilli non ti crashi il client, allora per carità, i consigli su equip, cosa e come migliorare, li hanno dati utenti sopra di me che magari in torre ci sono entrati.

Ma, spendere Won per equip zombie, talismani oscurità etc, mi sembra, nel 2022, un pò uno spreco. Fai moooooooolti più soldi facendo equip 65 fuoco, ti metti in covo ed expi chi si vuole fare 50 account di pg al 50, o te li fai tu e poi fai le miss dei Cor, o ti fai equip lampo e fai il 90/95. O investi in un account di ninja al 30 con cui fare cor.

Noioso? Si

Ripetitivo? Si

Per nulla interattivo? Si

Economicamente conveniente? SI

Dipende dai punti di vista, ma nel bene o nel male, oggi come oggi, Metin ha delle convenzioni che dettano il mercato, gli investimenti, dove e come conviene spendere soldi e tempo. La Torre dei Demoni non è una di quelle. Se si tratta di scheggiare al primo piano, allora si. Comodo. Non veloce quanto le catacombe (ma portare i pg al 75 può essere scomodo o costoso, dipende), ma più veloce del villo2 sicuramente. Andare oltre al secondo piano, soprattutto se devi spendere soldi per un equip apposito, è un pò uno spreco.

Mi sono permesso di scrivere ste cose solo perchè l'autore del thread, come ha detto, è tornato a giocare da poco, e potrebbe non essere a conoscenza del fatto che le Pda vengono buttate a terra perchè non valgono quasi nulla, e che la Torre è una di quelle mappe un pò scomode in cui la resistenza elementale è più per il danno che per reggere (in atla, covo, sottobosco ti imbottisci della rispettiva resistenza lampo, fuoco, vento e reggi anche con le toppe, mentre la torre non ha un res oscurità su equip tranne che per alchimia o talismano, quindi si spende di più per reggere di meno e droppare una ceppa).

• Molto probabilmente hai ragione sul fatto che reggo poco per via del completamente nullo assorbimento hp.

Aiuto M7 (due libri a M8), Benedizione M6 (uno o due libri a M7).

Biologo ho consegnato ieri (dopo mesi) l'ultimo libro delle maledizioni.

Per il vestito, purtroppo l'equip da shamano è rarissimo. Il vestito nero c'è, ma liscio e senza pietre. Il mio è +9, ma ho fallito tutte le pietre e i bonus li ho dovuti mettere da solo.

Il falco +8 è 6% zombie, ma più che altro è antistun.

Gli stivali li ho di pelle a +4 perché hanno il bonus 10% possibilità di schivare frecce, e attualmente non ho trovato niente sul mercato che costi poco e mi soddisfi allo stesso modo.

Anche questo è vero, ma il problema è che, come dicevo prima, la roba per shamano è sempre più rara. E anche se trovassi un vestito nero +9 full bonus, è difficile sia trovarlo con assorbimento hp, che trovarlo anche a costo ridotto.

Questo messaggio mi è piaciuto particolarmente, hai ragione su tutto, soprattutto sull'aspetto che sì, è una soddisfazione personale. Al tempo, nel 2008, era impensabile che io riuscissi a farmi una torre dei demoni, arrivare al 61 era un'impresa ardua e fare un item +9 era da altolocati. Quindi né io, né l'amico con cui gioco, abbiamo mai varcato la soglia del 65. Al 75 ci sono arrivato in poco più di due mesi, ci ho messo meno ad arrivare al 75 che a finire la missione del biologo dei libri maledizione, per dire.

I consigli sono tutti ottimi e qualcuno lo seguirò senz'altro. Quelli che non seguirò, probabilmente, è perché rientrano sui tre aspetti: noioso, ripetitivo e per nulla interattivo.

Mi sono trovato bene, seppur fosse un po' noioso, a scheggiare, e gran parte dei miei soldi li devo proprio a quello, al mercato degli antichi.

Ho notato anch'io che Metin non è più incentrato sull'esperienza e sul livellare, ma ormai è molto basato sull'economia, molto più che nel 2008. Perciò credo che proverò a migliorare ancora l'equip grazie a tutti i vostri consigli, e appena riuscirò a mettere a muro il re demone elitario, tornerò per la mia strada e mi concentrerò su quello che serve davvero.

Grazie a tutti quanti, per le risposte, per i meravigliosi consigli, per le considerazioni personali. È stata una bella chiacchierata piena di cose interessanti su cui riflettere!

• .....

In realtà col pass bottino ora un minimo di senso l'ha ripreso: salire al settimo e lasciare un pg attaccato al metin (che regga senza autobuff di alcun tipo) e raccogliere ogni 5 minuti le carte o altri item simili degli eventi, più qualche sporadico chicco.

Conosco una persona che fa cosi e si trova piuttosto bene, anche perchè non esistono altre soluzioni equivalenti dal punto di vista comodità + resa.
    Chiaramente ha senso se uno può stare al pc per ore (anche facendo altro).

• In realtà col pass bottino ora un minimo di senso l'ha ripreso: salire al settimo e lasciare un pg attaccato al metin (che regga senza autobuff di alcun tipo) e raccogliere ogni 5 minuti le carte o altri item simili degli eventi, più qualche sporadico chicco.

Conosco una persona che fa cosi e si trova piuttosto bene, anche perchè non esistono altre soluzioni equivalenti dal punto di vista comodità + resa.
    Chiaramente ha senso se uno può stare al pc per ore (anche facendo altro).

Che figata. Io lavoro da pc con due schermi, e spesso lascio metin incustodito mentre lavoro. Potrebbe essere il mio nuovo obiettivo ^^

• Senza stare a citare tutta la riflessione delirio di oHoney ma citando invece Futuristico, si gioca a metin perchè siamo intossicati e ci piace. Che male c'è a provare a far qualcosa che non sia strettamente utile e fruttuoso? Si gioca per giocare, si gioca perchè metin ci richiama.

Comunque come dice Alby spesso mappe poco considerate tornano utili in base ai nuovi eventi proposti, è sempre buono avere equip diversi. Certo montare un rubino leggendario sul dropper non è esattamente economico.

Il tempo passa ma Bulga rimane sempre lo stesso m7 m7 m10 / g1 g1 g10 m7 <3

Ha accettato la disgrazia al posto dell'onore,
    e l'odio al posto dell'amore.
    E nonostante questo,Itachi è morto con un sorriso sul volto.

• Senza stare a citare tutta la riflessione delirio di oHoney ma citando invece Futuristico, si gioca a metin perchè siamo intossicati e ci piace. Che male c'è a provare a far qualcosa che non sia strettamente utile e fruttuoso? Si gioca per giocare, si gioca perchè metin ci richiama.

Comunque come dice Alby spesso mappe poco considerate tornano utili in base ai nuovi eventi proposti, è sempre buono avere equip diversi. Certo montare un rubino leggendario sul dropper non è esattamente economico.

Sono d'accordo con te sul fatto che alla fine si gioca per divertimento, e fare la torre dei demoni mi diverte moltissimo, ed è questo il senso di tutto il thread. Sto amando riscoprire Metin un po' alla volta, da dove lo avevo lasciato dieci anni fa. Però, comunque, la risposta di Honey mi è piaciuta, perché alla fine ha dato il suo punto di vista senza offendere, ma con delle critiche costruttive mirate. Quindi no worries!

Non ho preso Metin come un lavoro, anche perché non ho intenzione di avere una laurea in economia per capire come impiegare meno tempo per più resa in termini economici, mi sto divertendo a riscoprire i luoghi nuovi (o rifatti, come in caso delle catacombe, perché io non le ricordavo per niente così, come il settimo piano della torre dei demoni che io ricordavo viola). Il prossimo step dopo la torre è, infatti, la grotta dell'esilio, ma questo comunque non significa che sto giocando completamente a caso, sto seguendo tutti i validissimi consigli che mi avete dato e di cui vi sono grato!

^^

• Considera anche a te non piace vincere facile. Se ti facevi un Sura Am facevi tutto anche con poco. Lo shamano in pvm solitario è tra i più difficili da gestire, peggio ancora se non shoppi e non hai equip ottimo.

Quindi direi accontentati di quello che fai già col poco (equip) che hai e basta.

Altrimenti devi shoppare o passare a pg con rapporto qualità/prezzo più basso

Se mi vuoi ringraziare mettendo like :thumbup: ai miei post, ti ringrazio anticipatamente...