Kursaalina - nuova avventura con la ninja C.A.C!!

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Salve a tutti ragazzi, mi presento: Sono KursaaL; gioco a metin2 dalla beta dell'ufficiale.

Ho giocato prevalentemente su Omega-Lyra con risultati decenti per l'epoca! dopo la fusione dei server ho giocato per un annetto su Antares ma decisi di mollare: tra università e impegni personali non avevo più tempo da dedicare al gioco.

Dopo mesi e mesi passati a rimembrare i vecchi ricordi su youtube e su altre piattaforme, la passione mi è tornata (in realtà mai sparita).

Ebbene, dopo anni e anni rieccomi qui, pronto per una nuova avventura su Tigerghost!

Ho deciso di aprire questa presentazione per diversi motivi: in primis per interagire con la community! mi fa sempre piacere relazionarmi qui sul forum con gli altri players!

Altro motivo, perchè purtroppo mi sono imbattuto forse in qualcosa più grande di me: il ninja cac.

Personaggio che non ho mai e dico mai utilizzato! Ho sempre optato per sura magia nera o armi magiche, ma ho visto che lama magica costa veramente tanto ed ho deciso di optare per qualcosa di più economico e di diverso. Magari un Sura Am lo farò come dropper più avanti.

Ho iniziato da 3 giorni, quindi all'inizio la presentazione sarà molto scarna! ma spero che, grazie ai vostri consigli (essendo rimasto al gioco di 10 anni fa), io possa migliorare in fretta!

PRESENTAZIONE GENERALE:

BH5EbMl.png

Nome: Kursaalina

Livello: 38

Classe: Ninja

Dottrina: Cac

Gilda: //

Regno: Shinsoo

Server: Tigerghost

STATUS:

VIT: 52

INT: 3

STR: 4

DEX: 52

ABILITA':

uYb8c1m.png Tranello: M6 

Xssl6Yv.png    Attacco veloce M3

BIOLOGO:

VgfUiXt.png Dente d'orco: 9/10

EQUIPAGGIAMENTO:

Armi:

Arco di corno+9: 25% medi, 10% forte contro orchi;

DhcCrSe.png

Arco di corno+9: 31% medi, 4% forte contro diavolo, 2% forte esoterici, 1% stun, p+4

nUW8hKO.png

Pugnali foglia nera +9: 39% medi, 6% forte contro orchi, 4% forte contro zombie, p+4

8D0vQpL.png

ARMATURA:

Abito formiche rosse+9, 15% res fuoco, 1500 hp, 10% ass. mp, 3% ass. hp, 10% difesa ventaglio.

1Ow8cES.png

Abito formiche leonine+9, 1500hp, 15% resistenza lampo, 10% resistenza vento, 5% ass.hp, 10% difesa artigli, p+4

hZZms0k.png

BRACCIALE:

Bracciale d'argento+9, 10% resistenza fuoco, 4% resistenza vento, 3% assorbiti hp., +30 mp, 10% forte vs animali

FIpNZFB.png

Collana:

Collana di legno+9, 1500 hp, 3% stun, 20% rig.hp, 6% difesa campana, 3% ass. mp

F9YKrwf.png

Scarpe:

Scarpe di legno +9, 500hp.

zSGuL4J.png

Elmo:

Cappuccio di catena+9, 15% resistenza fuoco, 1% attacco sanguinante.

bEbXeTG.png

Orecchini:

Orecchini d'ebano +9 lisci (bleah).

LC51UJq.png

Scudo:

Non pervenuto lol

CAVALCATURA:

zfOSB8Y.png Panda corazzato: +60% velocità movimento

PET:

Ym6drdN.png Uovo di scimmia: livello 17 (+3% hp, 1,3% Dif, 3% mp)

PG SCHEGGINI:

8 ninja liv 30 a scheggiare al secondo villaggio:

ToryLanez

DaBaby

LilBabyy

MetroBoomin

TayKeeth

Tay

LilDurky

Kursaal (war corpo)

SITUAZIONE ATTUALE:

La situazione è più o meno come la vedete: ho iniziato da 3 giorni quindi sto facendo tutto con mooooolta, ma moooolta calma.

I soldi li faccio prevalentemente facendo schegge, picconando in tempio e facendo metin nel secondo villaggio.

il sistema di farm delle schegge è abbastanza noioso, però per me è ottimale: avendo poco tempo a disposizione, lascio i pg in autocaccia e dopo non troppo raccolgo tutte le schegge. Questo mi consente di fare anche altro durante la giornata.

Adesso stavo pensando di fare addirittura un altro account con 5 ninja scheggini, in modo tale da poter fare 50 cor al giorno (25 per account).

Che dire, sto andando come ai vecchi tempi in maniera molto lenta, però proprio per questo motivo mi sto davvero divertendo.

Ovviamente leggo tranello ogni giorno e consegno sempre biologo.

DOMANDE PER VOI:

Adesso viene il difficile: purtroppo non giocando da veramente tanto tempo, non ho la percezione di cosa dovrei fare e cosa no. Rimanere al 35 fin quando non alzo skill ed equip? Continuare ad expare e dove arrivo arrivo? Boh, chi lo sa.

Di certo con i soldi accumulati intendo migliorare l'equip di base, prendere qualche pezzo carino di prospettiva, come item % res fuoco, corazza 26/34, arma del 30 con medi alti.

Vorrei, in questo momento, alzare un po' l'equip per i ninja scheggini prendendo un arco di corno ed una corazza livello 18+9, in modo tale da scheggiare e non pozzare nemmeno (attualmente capita che allontanandomi dal pc, li trovo morti lol).

OBIETTIVI:

Liv 40

Liv 55

Liv 75

Liv 90

Abito formiche rosse+9 hp+fuoco

Pugnali foglia nera over 35 medi

Arco di corno over 35 medi

Tranello a G

Tranello a P

Shamana da buffer "maritata"

Aiuto a G

Benedizione a G

Sura AM con lama a G

"Ricorda che anche l'essere più forte ha delle debolezze"

COMPRO PLATINO 20 DIAVOLO 10 ASS - EBANO 15 FRECCIA 20 DIAVOLO!

Edited 5 times, last by KurSaaL ().

• Ciao KurSaaL, bell'iniziativa!

Anch'io ho un ninja cac come pg principale, è il pg migliore in determinati contesti, ma molto svantaggiato in altri. In generale, comunque, l'importante è divertirsi e il ninja con la sua dinamicità e la sua estetica sicuramente permette di farlo, quindi approvo in pieno la tua scelta!

Per quanto riguarda il farm, conoscendo il mercato di tigerghost, fai bene a puntare sull'alchimia, come hai già detto migliora l'equip sugli scheggini e il secondo account fallo. È noioso come metodo di guadagno però, almeno all'inizio, è il migliore possibile, ti permetterà di arrivare in maniera relativamente veloce a fare altro di remunerativo e quindi di abbandonarlo successivamente.

Sul livello invece io sarei rimasto addirittura al 30 al posto tuo così da poter sfruttare tutto il villo2 per gli eventi di tiger (comprese le metin 25), dato che con le cavalcature il medio non è più indispensabile per attaccare da cavallo, comunque ormai ci sei al 35 e va bene così.

Il metin di oggi rende i livelli fino al 90 abbastanza "inutili" al livello di guadagno dato che tutto il farmabile in quel range ha perso valore, il grosso lo farai con le schegge quindi puoi decidere di rimanere al 35 per fare gli eventi in villo2, oppure di salire al 55/61 per fare intanto il cavallo esperto e salire anche la terza skill (in questo caso dovrai farti un dropper o al 10 da mettere in villo1 o al 30 da mettere al villo2 per gli eventi)

In generale comunque ti consiglio di "rushare" il 90/95 prima possibile così da poter cominciare a farmare i metin in mappe 90 (anelli, mantelli, papiri, chicchi ecc) e avere un'alternativa o comunque un complemento alle schegge.

Restiamo in attesa dei progressi!

• Ciao!

Grazie per la risposta tempestiva, non me lo aspettavo ahahah!

Concordo su tutto, ormai sarebbe opportuno rushare fino al 90, però chiaramente da "nudo" è impossibile, oltre che inutile..

Ho deciso di fare il 35 giusto per iniziare a leggere anche attacco veloce; dal momento che ho intenzione di stare su questo livello fin quando non completo almeno una base d'equip con res fuoco.

UPDATE:

Purtroppo in questa settimana ho giocato veramente poco, sono stato sballottolato in tutta italia per lavoro, però..

Tranello passato m4.

Denti: 4/10

PG SCHEGGINI LIV 30= 8/10

ed infine ho comprato questo..

DhcCrSe.png

L'ho pagato solo 15kk (fortuna? non so, mi sembrava poco e l'ho preso).

Cercherò di tenerlo fin quando non ne farò uno over 30 p+4, per ora mi accontento.

Non ho ancora provato la differenza di danno con l'arma giovani eroi livello 30, ma spero faccia qualcosina di più.

A prescindere da ciò mi serviva, tra qualche giorno mi scadranno e rimarrò senza arco. Rosico un po' per la velocità di attacco, che è decisamente più bassa, però amen..

Per il resto, ho droppato item nabbi con 1000/500 hp che sto usando sul main, giusto per avere un boost in più.

SITUAZIONE GAME:

Sto continuando a monetizzare tramite schegge, sfere trasf, libri e minerali. Attualmente il budget è di un won. Stasera aprirò i cor farmati e spero mi esca qualcosa di utile. Fatto ciò, vorrei comprare una corazza 26+9 carina che ho visto in mercato, il prezzo è di 6 won, spero di arrivarci prima che la comprino!

• Ed eccomi qui ad aggiornare nuovamente amishi del webbe!

UPDATE:

Dopo aver raggiunto un budget di 6 won ho tentato inutilmente di acquistare una corazza del 26/34 +9 con HP + Res fuoco.

Inutile dirvi che gli item da ninja con res fuoco sono praticamente introvabili oppure costano tre volte tanto il prezzo reale.

Di conseguenza ho deciso di acquistare dei pugnali foglia nera per 4,5 won in modo tale da sostituire l'arma giovani eroi del 30 ormai scaduta.

8D0vQpL.png

Sono soddisfatto a metà: l'item in se mi piace, ma pensavo avrei fatto MOLTO più danno rispetto all'arma G.E, quando in realtà il danno si equivale..

Ora si continua a monetizzare in attesa di qualche item carino da montare sul pg!

A fare schegge, con il fatto che hanno abbassato la % drop da 100 a 50 per il regno rosso, ci metto un po' di più a farmarle, però amen.

Ho puntato nuovamente una corazza del 26, però attualmente non è in vendita, ma sono riuscito a "prenotarla". Non so a quanto ammonterà il "danno", però mi piace troppo lol.

Inoltre, è impensabile provare a farla da solo..

Oltre al fatto che gli item upp costano, gli aggiungi bonus e gira si trovano si, ma a prezzi indecenti per il mio budget, quindi preferisco comprare tutto già pronto.

Anche se l'idea di spendere tanti won per comprare un set res fuoco che, una volta fatto il 75, devo rivendere/buttare, non mi entusiasma.

Quasi quasi farei all'antica: shamy buffer+stanzone e quando ci arrivo ci arrivo, puntando direttamente all'equip lampo.

DOMANDINA:

Qualora non riuscissi a completare equip fuoco per tempo, converrebbe andare in covo ugualmente?

Conviene comunque fare le mix del cavallo nonostante ci siano le cavalcature? (voglia personale zero)

Conviene alzare su una shamana da buff?

• Shamy da buff serve sempre, l esperto è utile per lo status e le skill per scappare/scavalcare, solo quest ultime possono tornare utili per un ninja visto che fa tutto a terra e il covo per fare il 75 è l unico poco

• Ragazzuoli, è da un po' che non aggiorno, ma ho praticamente cambiato un pezzo d'equip al giorno.

RECAP FINALE:

Per quanto riguarda il pg, sto continuando a leggere: Tranello sta a M6, poco per M7.

Attacco veloce sta ad M3 ed ho quasi finito i denti d'orco.

Ho creato uno shamano drago e l'ho "maritato". Sta solo al livello 30 e per ora gli ho letto solamente Sun-Zi. A breve inizierò anche con le skill.

Ho anche creato un dropper War corporale al 30, attualmente "vuoto". Per quello che ci faccio, va bene così.

Per quanto riguarda l'equip ho preso diversi item fuoco:

EQUIPAGGIAMENTO RES FUOCO:

Un arco di corno+9 migliorativo del precedente: nUW8hKO.png

Corazza formiche rosse +9: 1Ow8cES.png

Scarpe pelle di bambu: zSGuL4J.png

Collana di legno: F9YKrwf.png

Orecchini d'ebano+9: LC51UJq.png

Elmo cappuccio di catena+9: bEbXeTG.png

Bracciale d'argento+9 FIpNZFB.png

Ebbene si, attualmente sono FULL fuoco, eccetto quel 5% del bracciale.

Credo di essere "quasi" pronto per il covo.

Gli item che mi mancano da acquistare sono:

- Stola almeno 5% medi (non posso puntare più in alto di così).

- Talismano % forte vs insetti.

Per quanto riguarda i miei dubbi:

Momentaneamente sto usando degli ebano+9 lisci, vorrei comprarli direttamente con diavolo. Che dite?

Per quanto riguarda lo scudo credo mi accontenterò di un pentagonale+9 liscio, per poi passare direttamente ad un 61 shoppato. Corretto? :D

Grazie a tutti ragazzi, seguiranno aggiornamenti.

Edit: ho anche acquistato una corazza del 34, la trovate in prima pagina lol

Edited once, last by KurSaaL ().

• Se vai in covo3 server antistun, covo2 non serve.. Orecchini 20 diavolo vanno bene anche qualsiasi da up alla fine.. Per reggere smantellare in covo3 comunque da ninja cac credo servano costumi

• Se vai in covo3 server antistun, covo2 non serve.. Orecchini 20 diavolo vanno bene anche qualsiasi da up alla fine.. Per reggere smantellare in covo3 comunque da ninja cac credo servano costumi

Va bene solo la cavalcatura 150 difesa o un rubino leggendario, ormai anche i war reggono tranquillamente prendendo 1 e neanche col full fuoco e senza costumi.

All'autore: se riesci a risparmiare quel che costa un rubino leggendario attacco medi difesa su Tigerghost, ti consiglio di farlo e comprare direttamente quello come prossimo item, senza dubbio la cosa più forte che c'è su metin fino al livello 95.

• Vi ringrazio per i commenti.

Si sicuramente antistun sarebbe un qualcosa in più, ma spendere 4 won per uno scudo che al 61 devo a priori cambiare, mi sembra uno spreco.

Per il leggendario: ci avevo già pensato, devo capire e vedere bene i prezzi su tiger. Credo costi 10-11 won, significherebbe sacrificare, momentaneamente, talismano e stola

• -Il rubino leggendario ti fa reggere molto e ti da molti danni rispetto ad una stola o altro , io l'ho usato fino al 95 per poi sostituirlo dopo che ho fatto il resto mitico.

-Un consiglio che ti posso dare è consegnare tutti i giorni biologo quindi fai il 40 se hai fatto i denti, al 40 puoi anche a scheggiare in tempio che ci metti 10 minuti.

-Io ho usato lo scudo del 61 senza bonus dato che fino al 75 l'antistun è inutile , se pensi di prenderlo per atla ci puoi andare anche con un pentagonale basta che abbia stun e diavoli.

-Gli orecchini vanno bene anche i legno con 20 diavoli per atla.

Non spenderci troppo per equip covo e atla, tipo quel elmo con 15 fuoco l'avrai pagato sicuramente 6 o 7 won, potevi usare i costumi e dopo 5 o 6 ore che hai fatto il 75 potevi anche venderli.

Tipo io ad atla ci sono andato con scarpe e collana lisce

-bracciale ebano con lampo e diavoli 5w

-elmo 10 e 10 4w

-corazza 34 +6 con 15 lampo 1w

-orecchini giada 20 diavolo 20kk

-penta stun 20 diavoli 5w

-poi ovviamente costumi 15 lampo e skin arma 20 diavoli

-granato mitico