💸 Come diventare RICCHI su Metin2 💸

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • diventare-ricco.jpg

Icona_Rubino_Mitico_Brillante.png       Icona_Onice_Leggendario_Opaco.png        Icona_Granato_Leggendario_Limpido.png        Icona_Giada_Mitica_Brillante.png        Icona_Diamante_Antico_Perfetto.png

rispondiamo una volta per tutte alla solita domanda "cOme FacCiO sOlDi su MehTIn?1"

ecco l'unico vero modo per diventare RICCHI su metin, se non fai così stai giocando sbagliato:

capture-009-01012023-221234.jpg

capture-001-01012023-134045.jpg

si sbloccano al liv 50, l'ultima pergamena missioni, si rinnovano ogni giorno alle 5:00.

la ricompensa è questa Cor Draconis(normale), non questo coso inutile Cor Draconis(grezzo), la differenza è che il primo droppa alchimia tagliata che è quella che ci interessa, il secondo droppa lerciume inutile che fallisce a cascata.

se fino ad oggi avete scheggiato al villo2... che il signore vi abbia in gloria!

qualsiasi cosa tu stia facendo su metin in questo momento è probabilmente superflua: scheggini PUAH! jotun PFFFF!!! eventi KEKL! zodiaco HAHAHA! razador.. bella questa! :D

quasi tutte le altre attività disponibili in game sono tempo sottratto alle missioni giornaliere.

Icona_Zaffiro_Mitico_Brillante.pngprima di cominciare!

è conveniente scegliere il villo che ha fabbro e alchimista più vicini per minimizzare il tempo di farm.

classifica dei villi:

rosso - top, villo compatto, c'è un casetta tra fabbro e alchi non troppo ingombrante

bazar - distanza fabbro-alchi molto lunga, preferibile se siete blu, o gialli che multitaskano 3-4-5 account insieme per fare prima.

giallo - non ideale, c'è un muro da aggirare

blu - assolutamente da evitare, le distanze fabbro-alchi-magazzino sono chilometriche, con casette, alberi ed npc in mezzo!

Icona_Rubino_Leggendario_Limpido.png OCCORRENTE! Icona_Granato_Mitico_Chiaro.png

-1 biglietto del passaggio a pg

-tigre proiettata manni

-2 pozza viola G a pg

-tigre exp (se non vuoi consumare quella proiettata, opzionale)

-1 anello exp a pg

-circa 70 mantelli a pg, non ricordo

-scarpe liv1 +9 (15vel)

-corazza frettata+3+4 (20-30vel)

-disequipaggiare arma al pg expato per non colpire mob per sbaglio, sprecando cosi pozze viola

i pg vanno expati in covo3, qualsiasi combinazione di stanze va bene, su server per noob come Tigherghosth potete usufruttare del bonus exp di uriel + scarpe del vento! ogni pg impiega 35m di exp per il 50 con 380% exp e pg expatore liv55, senza contare il tempo per arrivare in covo3.

se avete un dropperino op basso con skill alte o rubino montato (liv 30/35) il tempo diminuisce con divisione exp per livello, tuttavia farlo apposta non sarebbe costo efficiente.

BENE! adesso che hai i pg al 50?

per ottimizzare la velocità del farm aiuta avere cavallo nero su ogni pg (ottenibile da bauli pesci, evento ramadan in maggio, evento summer in luglio/agosto)

in alternativa usare pozione della velocità del baule apprendista, le 20 in dotazione sicuramente bastano in attesa dei cavalli neri.

la missione Migliora una pietra và ignorata.

la missione Migliora la tua Pietra del Drago và fatta solo se avete intenzione di raffinare su ogni singolo pg. in questo caso il guadagno sul lungo periodo aumenta, ma il tempo di raffinamento si allunga di molto, nonchè aumentano i pezzi di alchimia residua non raffinata divisa in 5 pg anzichè stare in 1 solo. a vostra scelta!

avere più di 5 pg ad account è un vantaggio, avrete bisogno di meno account e limita il numero di volte che dovete caricare il fetentissimo client di gioco.

capture-002-01012023-134342.jpg

quanti soldi posso fare con questo metodo?

diamo i numeri:

in media un pg farma 15 cor al mese

servono 30/4 coltelli morso gatto e 30/4 collane di legno+eventuali up fabbro al mese -> circa 120k al mese a pg

1 su 3,5 cor circa escono tagliati

ogni pg dovrebbe fruttare in media un antico al mese o poco meno, diciamo circa 450-500 antichi ogni 7.5-8k cor (un mese di farm con 500 pg). fate le dovute proporzioni se avrete meno di 500 pg.

gli account vanno aperti in parallelo di 2 in 2, 3 in 3, etc per minimizzare i tempi morti come il tempo di attesa per il logout dopo l'up del fabbro. 100 account si "sbrigano" in 2h e mezza /3h di "gioco".

Icona_Giada_Mitica_Chiara.png     Icona_Onice_Antico_Eccellente.png     Icona_Diamante_Leggendario_Limpido.png     Icona_Zaffiro_Tagliato_Brillante.png     Icona_Rubino_Mitico_Opaco.png     Icona_Granato_Leggendario_Brillante.png

capture-003-01012023-134653.jpg

Icona_Diamante_Mitico_Brillante.pngE NON FINISCE QUI!

ci sono fonti di profitto accessorie che si accompagnano alla perfezione al Metodo Abo™:

tombola - completando la missione deiIcona_Dente_d%27Orco.pngpotrete riscattare una tombola al giorno! lunari, uova, chicchi, raffinati, talismani aggratiss. servono in media 13-20 denti a pg.

medaglie del coraggio - gildando i 50 in gilde di liv24 potete aprire un bisines di aggiunta elemento 18+%, dal valore di svariate decine di w ognuna! per fare liv 24 servono circa 3 mesi di donazioni quotidiane e 20w in totale. al termine dell'expata si riscattano solo le 13 medaglie giornaliere (400 medaglie gratis al mese).

a liv21 di gilda si sblocca l'aggiunta.

a liv24 di gilda si sbloccano rimozione e cambio incantamento.

n.b. da tenere a mente che le donazioni di exp alla gilda prendono molto tempo: click in più e tempi di attesa, dopo ogni donazione c'è un tempo di attesa di 3-4s!

Icona_Onice_Leggendario_Brillante.png CONCLUSIONE Icona_Giada_Mitica_Limpida.png

pro:

non esiste un modo migliore di farm a parità di tempo speso

ideale per chi ha poco tempo

spesa iniziale non proibitiva

può farlo qualsiasi barbone che regga covo3

contro:

❌ ci vuole un po di tempo per far partire il bisnes (expare tutti e corizzare ogni giorno)

❌ medaglie del coraggio richiedono il farm ogni singolo giorno per non spezzare la "catena delle donazioni".

❌ crea dipendenza. una volta iniziato, visti i guadagni sarà difficile fare altro. essenzialmente qualsiasi altra occupazione su metin è una perdita di tempo in confronto (esclusi dungeon elite come idra, meley, yohara).

che aspetti? SMETTILA DI ESSERE POVERO, inizia subito a FATTURARE!

\Icona_Zaffiro_Mitico_Eccellente.png/ \Icona_Giada_Mitica_Eccellente.png/ \Icona_Granato_Mitico_Eccellente.png/ \Icona_Rubino_Mitico_Eccellente.png/ \Icona_Onice_Mitico_Eccellente.png/ \Icona_Diamante_Mitico_Eccellente.png/

ps: ci sono accorgimenti speciali per tighergosth; siccome non gioco su server meme non ho informazioni a sufficienza, postate info qui su quanti acc si possono avere per ogni chiave, come dividerli per cluster etc. BASTA POVERTA', completiamo insieme la guida! (se ne avete voglia.. altrimenti giocate su server seri).

Edited 21 times, last by Abo ().

• Bella guida!
    Io lo faccio già da un bel po' e le mie stime coincidono con le tue, ovvero 1 antico al mese per ogni pg.
    Però, c'è da dire che il vero "contro" di questo metodo è che, per chi non ha tanto tempo da dedicare, fare ogni singolo giorno, più di 50 pg diventa insostenibile nel lungo periodo.
    Oltretutto consideriamo anche il tempo, le risorse e lo sbattimento necessari per poter expare al lv 50 un numero sufficientemente grande di pg, in covo3.
    E anche una volta fatti tutti i pg, c'è un'osservazione importante che io farei: i primi tempi sembra un farm così "facile" che la noia passa in secondo piano, dopo un po' però si rivela un'attività talmente noiosa da farti domandare: "ma che sto facendo?" e ci si rende conto che si stanno dedicando ore di gioco senza senza effettivamente giocare.
    Non so come facciano alcuni a farmare con tipo 300 pg ogni singolo giorno, impiegando ore e ore a fare il tragitto alchimista-fabbro con così tanti pg.
    Personalmente io preferisco averne "pochi" e dedicarmi anche ad altre attività in cui si gioca per davvero.
    Ok che farmare è essenziale, perché senza won non si va da nessuna parte ma a fare solo quello si perde il senso del gioco ^^

• Pinco-Sto giocando a metin, non immagini quanto sia divertente giocarci nel 2023, una goduria

Pallino-Ah si? Ho lasciato 10 anni fa, che si fa adesso?

Pinco-Allora quello che fai è expare 500 pg al 50 e ogni giorno apri i client per fare una missione dove trascini un item sull'npc su tutti per 3 ore al giorno

Pallino-Sembra deprimente

Pinco-Nono, sai quanti yang sto guadagnando? Ancora qualche mese così e mi compro l'arma che brilla con un colore diverso eh eh

Pallino-Pronto 118 il mio amico è impazzito

• Idra e meley reggono il passo solo perchè il limite di pg massimo ad account è 5 in pratica: me sarei dovuti fare veramente tanti e non ho mai avuto voglia, ma per stare al passo con chi usa anche solo 100 pg devi fare costantemente meley con 8 pg tuoi totali <.<

Se mai la GF darà possibilità di comprare slot PG extra o ci saranno altre fusioni sfruttabili per gli account già esistenti, la distinzione diventerà letteralmente solo tra chi fa templum serpens / alastor (e idra in perdita per le magiche...) perchè ha bisogno dei drop e chi fa alchimia con i PG al 50.

Penso che ci voglia veramente tanto, tanto tempo per recuperare la "perdita" immediata dovuta alla raffinazione per fare la terza possibile missione giornaliera quindi se il mio parere è utile a qualcosa, suggerisco di fare tale missione solo sul PG (di 5 o quel che sono) che raffina e gli altri fanno solo fabbro e alchimista.

• non c'è di che!<3

• mah, veramente tante cose da dire, la prima e' che da una parte uno scrive un thread dove lamenta delle missioni giornaliere, dall'altra uno addirittura spiega come farle!!!

Innanzitutto va detto che adesso magari e' + semplice livellare un pg al 50, ho scoperto da circa 2 gg che effettivamente il covo 3 e' libero dai bot, e questo non lo sapevo, appena usci' la missione giornaliera i bot infestarono tutte le zone per expare i pg al livello 50 compreso il covo3, come tutt'ora d'altronde.(valle,deserto,covo,tempio) adesso magari una possibilità remota esiste.

La guida e' perfetta ma tralascia alcuni dettagli, se veramente tutti iniziamo ad expare i pg al livello 50 non solo riduciamo il prezzo degli antichi(come gia' succede vedi onice a 80kk) ma si perderà molto + tempo visto che l'unica zona disponibile attualmente è proprio il covo 3. io non cosciente della liberta' del covo3 ho expato gli ultimi pg al liv 50 in villo2 in free autocaccia e missioni.

A mammaGF sicuramente piace questo elemento ma credo che a breve avremo una sorpresa,qualcosa cambiera' visto che la guida, se pure perfetta nel suo modo, è arrivata in abbastanza ritardo, e molti hanno esagerato nella creazione dei pg al liv 50 per le suddette missioni, che a me, senza scherzare o esagerare, porta via circa 2-3 ore di tempo al giorno solo per girare i vari account con tanto di tombola,medaglie ecc... e parlo solo di circa 200 pg, immagino chi ne ha fatti veramente 500 quanto tempo perde.

e' vero, da quando e' uscita la missione io ho potuto fare 3 ruote complete ai miei pg principali di mitici(opachi chiari), e comprato varie attrezzature e items che diversamente non mi sarei potuto permettere, ma farla adesso la cosa mi sembra un po' da pazzi, sia per il tempo da perdere sia per il tempo che resta di questo scempio di missione !!!

p.s. io addirittura faccio anche la missione giornaliera "foraggiamento cavalli" 5 pozioni aggratisss xD e facevo anche "migliora una pietra" quando avevamo le gilde vicino al villo...

• a me, senza scherzare o esagerare, porta via circa 2-3 ore di tempo al giorno solo per girare i vari account con tanto di tombola,medaglie ecc... e parlo solo di circa 200 pg, immagino chi ne ha fatti veramente 500 quanto tempo perde.

Visto che l'ho testato posso assicurarti che la media è circa 175-200 pg/ora facendo solo le missioni fabbro e scaglie in bazar (in bazar dici al pg di andare dritto e nel mentre fai il cor sull'altro client). Fare le donazioni della gilda rallenta molto, per questo ci metti cosi tanto.

• ciao bello, io su azrael con 430 di exp ci metto 16-20 min pero uso un pg al 60.... l'ideale sarebbe montare una leggendaria su un pg al 30 cosi fai prima, sia perchè non devi fare ponte, e sia perche dopo i primi 5 mantelli metti divisione per livello XD

ho iniziato da poco con le giornaliere, e mi sto trovando abbastanza bene. l'unico problema sono i biglietti del passaggio commerciabili che costano 20-23kk l'uno, (quindi circa 1won ad account) quindi l'investimento iniziale va fatto.

Leggevo il discorso delle donazioni alla gilda;; quindi consigli di fare solo quella gratuita e non le 3 a pagamento? grazie mille ciao bel

Edited once, last by xLoze ().

• Leggevo il discorso delle donazioni alla gilda;; quindi consigli di fare solo quella gratuita e non le 3 a pagamento? grazie mille ciao bel

Assolutamente si... fare le donazioni a pagamento non ha molto senso vista, appunto, la possibilità di fare donazioni gratis su tutti i pg che desideri

Fare le donazioni della gilda rallenta molto, per questo ci metti cosi tanto.

Perché rallenta molto? Nel mio caso mi rallenta di 1 secondo per ogni pg, ovvero il tempo di premere i tasti e cliccare sulla donazione...

• mah, veramente tante cose da dire, la prima e' che da una parte uno scrive un thread dove lamenta delle missioni giornaliere, dall'altra uno addirittura spiega come farle!!!

voglio che mammina mi liberi da questa droca Beaming Face with Smiling Eyes on Sony Playstation 13.1

quanto faccio cose su metin che fruttano 1/10 delle giornaliere mi sento un testicolo.

anche perchè ancora non faccio idromele.

posso resistere una settimana o poco più facendo attività alternative prima che quel sentore di zebedeo ritorni.

adesso per esempio faccio "solo" 80 pg saltuariamente, 20 minuti.

togliere le giorna eliminerebbe il problema alla radice. anche perchè di won in 3 anni e mezzo ne ho fatti abbastanza, mi accontenterei del meley come ultimo sfizio, mi manca pochissimo.

non mi preoccupo troppo dell'abbassamento dei prezzi, sul forum siamo in pochi, ci vorrenno mesi o anni prima che la maggioranza dei player "giochi" così, non ci sono abbastanza biglietti in circolazione per soddisfare tutti Beaming Face with Smiling Eyes on Sony Playstation 13.1 (c'è l'itemsiop a mali estremi).

le giorna ormai fanno già parte del meta causa influenzers, tanti ci arrivano semplicemente facendo 2+2, vedendo tutti quei pg nudi sul cavallo nero vicino l'alchimista. è il segreto di pulcinella, ma in tanti non le fanno perchè non sono sicuri, credono che "non ne valga la pena", gli sto dando una spintarella.

Edited 6 times, last by Abo ().

• gli sto dando una spintarella.

Gli stai dando una spintarella per cosa? Nel senso, ormai lo sanno tutti che esiste questo metodo, non è questione di diffidenza (forse un 10%)
    Se ne parla pure in chiama tante volte...
    La gente principalmente non lo applica perché:

1- è consapevole che richiede del tempo fisso e costante ogni singolo giorno e la maggior parte di quelli che ancora oggi giocano a Metin2 hanno passato i 30 anni e pertanto, hanno da fare anche altro (si spera)

2- è consapevole che prevede un investimento piuttosto importante, non solo per i biglietti ma anche per la fatica ed il tempo, perché non porti 500 pg al liv 50 dall'oggi al domani. Soprattutto se, come dicevo prima, hai anche altro da fare nella vita.

3- La maggior parte odia molte attività statiche del gioco (che infatti andrebbero riviste) quindi figuriamoci se accetta di stare ore ed ore a fare avanti e indietro fra 2 npc.
    4- ci sono alternative molto valide, come ad esempio le attività di gruppo che permettono sia di "divertirsi", sia di farmare quanto e più delle giornaliere. Certo, è chiaro che se parliamo di 500 pg al 50 ogni confronto diventa inutile ma in tal caso si parla comunque di dover stare tipo 8 ore ogni singolo giorno a fare la stessa cosa.
    Parliamo di un qualcosa che è "infattibile" per una persona normale

• Perché rallenta molto? Nel mio caso mi rallenta di 1 secondo per ogni pg, ovvero il tempo di premere i tasti e cliccare sulla donazione...

Per fare le 3 donazioni ci vogliono quasi 10 secondi a pg perchè devi aspettare fra una donazione e l'altra, non sembra molto ma con con centinaia di pg diventa tanto tempo. Solo la partecipazione ci può stare, per fare quella ce ne impieghi circa 2 di secondi.

Ripeto, testato e si fanno tranquillamente 175-200 pg all'ora facendo solo le due missioni in bazar aprendo due client contemporaneamente, chi ha un buon pc fa anche più veloce ma difficilmente oltre i 250 pg all'ora. Con quasi 1 antico a pg/mese significa che con 30 ore fai 150-175 antichi. Si parla di circa 6-7won all'ora senza nessun costo base, nessuna skill, nessun divertimento e nessun neurone.

• Per fare le 3 donazioni ci vogliono quasi 10 secondi a pg perchè devi aspettare fra una donazione e l'altra, non sembra molto ma con con centinaia di pg diventa tanto tempo.

Ah ok scusami errore mio, pensavo ti riferissi alla partecipazione che io chiamo donazione gratuita :D
    Io le vere donazioni non le faccio proprio, le reputo inutili visto che si possono fare quelle gratis su quanti pg vuoi.
    Certo, prendi meno medaglie ma la resa è massima perché spendi zero.
    Quanto verrebbe a costare se le facessi tutte e 3? Tipo 450k per ogni pg ogni singolo giorno? Con 100 pg sarebbero 45kk di spesa al giorno... Nah, preferisco di gran lunga accontentarmi di quelle gratis, tanto gli acquisti elementali, pure su commissione, sono poco richiesti.

• Ottima guida anche se triste come situazione,immagina dire a qualcuno che vuole ritornare su questo gioco di fare 300 PG e fare avanti e indietro al villo:D

Già era demoralizzante dirgli di fare arcieri al 30 e stare lì a raccattare le schegge:sleeping:

• Ottima guida anche se triste come situazione,immagina dire a qualcuno che vuole ritornare su questo gioco di fare 300 PG e fare avanti e indietro al villo:D

Già era demoralizzante dirgli di fare arcieri al 30 e stare lì a raccattare le schegge:sleeping:

Purtroppo Metin andrebbe ripensato in parecchi aspetti, persino io ormai ho smesso di giocare. Non c'è nulla di male nel cercare la strategia del massimo guadagno, solo che chi crea il gioco dovrebbe fare in modo che sia qualcosa di stimolante in teoria <.<

Cosi su due piedi, per me sarebbe stata una buona idea se si potesse fare un numero infinito di cor draconis al giorno droppando le schegge, solo che cominci con 5 per fare i primi 3 poi 7, poi 10, poi 13, poi 16...per fare i successivi e con probabilità di drop / qualità del cor ottenuto più alta in base al livello del giocatore (scheggiare al 120 è meglio che al 50 a parità di mostri uccisi). Ovviamente le variabili sarebbero da studiare per bene, ma come al solito ste robe rimarranno per sempre nel fantametin <.< almeno avessero lasciato le schegge commerciabili.....

• Cosi su due piedi, per me sarebbe stata una buona idea se si potesse fare un numero infinito di cor draconis al giorno droppando le schegge, solo che cominci con 5 per fare i primi 3 poi 7, poi 10, poi 13, poi 16...per fare i successivi e con probabilità di drop / qualità del cor ottenuto più alta in base al livello del giocatore (scheggiare al 120 è meglio che al 50 a parità di mostri uccisi). Ovviamente le variabili sarebbero da studiare per bene, ma come al solito ste robe rimarranno per sempre nel fantametin <.< almeno avessero lasciato le schegge commerciabili.....

L'idea di fondo è carina.

Però, anche in questo scenario non cambierebbe poi molto, perché comunque l'obiettivo rimarrebbe farmare cor draconis senza sosta facendo sempre le stesse cose ed il vero problema è proprio che gira tutto troppo intorno all'alchimia.
    Quest'ultima infatti è ancora troppo costosa ed è per questo che il metodo delle giornaliere è proficuo e preferibile rispetto ad altri metodi, nonostante fare le giornaliere equivalga a stare ore ed ore senza effettivamente giocare.
    Perché le altre attività che sono sullo stesso livello, quindi accessibili a quasi tutti con le dovute condizioni, non danno praticamente nulla a confronto.
    La vera soluzione sarebbe, a parer mio, quella di dare un peso sufficientemente grande alle attività concorrenti (quindi non parlo di roba come idra in solo, zodiaco o yohara ma, attività semplici e accessibili)
    Solo così, si darebbe motivo di abbandonare le giornaliere o comunque limitarle

• Cosi su due piedi, per me sarebbe stata una buona idea se si potesse fare un numero infinito di cor draconis al giorno droppando le schegge, solo che cominci con 5 per fare i primi 3 poi 7, poi 10, poi 13, poi 16...per fare i successivi e con probabilità di drop / qualità del cor ottenuto più alta in base al livello del giocatore (scheggiare al 120 è meglio che al 50 a parità di mostri uccisi).

E' illogico, se vado a lv campione in FT e ci sto tutto il giorno allora faccio 3 eccellenti?? XD

• E' illogico, se vado a lv campione in FT e ci sto tutto il giorno allora faccio 3 eccellenti?? XD

Credo che in questo modello, sia sottinteso che il gap tra un livellino ed un livellone non debba essere così ampio... deve rappresentare solo un "bonus". Ad esempio, magari, al liv 120, in 60 minuti, ne fai il doppio di uno che è al 50.