che pet scegliere e come maxarlo

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • buongiorno a tutti.

spero che con questa mia domanda riesco ad avere piu di una risposta perchè chiedendo in giro ognuno mi dice una cosa e i miei dubbi sono tanti XD.

non essendo tanto esperto volevo prendere un pet o magari 2 ( perchè vedo gente che ne ha addirittura 2 su un pg e li evoca contemporaneamente ) anche se non so come facciano XD.

So che una volta schiuso l uovo tramite la bottegaia puoi vedere la durata e deve essere almeno 15gg , poi nn so altro XD.

qual è il pet migliore che devo cercare e che skill mettere in futuro? sono sura am e sura nero , il pet lo utilizzerei per entrambi i pg ,

e meglio exparlo da subito o farlo invecchiare prima per poi expalo in seguito? che skill alzo per pvp e per pvm?

e soprattutto COME FACCIO AD EVOCARNE 2? XD

Scusate le domande ma ho preferito fare un unico post anzichè chiedere una sola cosa e poi trovarmi di nuovo punto e daccapo.

ringrazio in anticipo coloro che mi aiuteranno e buona domenica !!

• Esiste il pet primario e quello secondario. Il pet primario è quello che fai uscire dall'uovo, quello secondario si trova in alcuni bauli molto costosi ed ha una durata prefissata dopodiché sparisce.
    Comunque per quello primario, devi guardare la tipologia grazie ad un item che si compra dalla bottegaia.
    Sulla wiki se non sbaglio c'è la tabella con tutte le tipologie e i relativi incrementi delle statistiche ma lo capisci già dalla frase che ti dice l'item della bottegaia, se il pet è buono o meno.

• Sono due tipi di PET diversi. Uno è a scadenza, invece l'altro (quello che esce dall'uovo) rimane per sempre.

Ti consiglio di leggere le relative pagine del wiki, così avrai una base di conoscenza dei Pet che ti permetterà di capire meglio i consigli che ti verranno dati in questa sede, altrimenti ti si deve spiegare tutto da zero e non ha senso. Ti linko le pagine.

Pet perenne: https://it-wiki.metin2.gamefor…index.php/Sistema_dei_Pet

Pet a scadenza: https://it-wiki.metin2.gameforge.com/index.php/Pet

Puoi evocarne contemporaneamente al massimo 2, uno perenne e uno a scadenza.

• grazie mille, ho capito la differenza tra i due tipi di pet .

mi potreste dire gentilmente se è meglio expare il pet da subito o farlo prima invecchiare e che skill mettere per pvp\pvm?

grazie mille 8)

Di solito l'invecchiamento ha lo scopo di fare scattare (a determinati giorni di invecchiamento) dei moltiplicatori (cioè scatti di bonus). Si dice che un pet debba invecchiare almeno 800 giorni, ma nel tuo caso ti conviene aspettare tutto questo tempo?

Per quanto riguarda le skill, solitamente si cerca di inserire nel pet quelle skill che quello specifico pet maxa. In ogni caso le skill più utili in pvm sono cacciamostri(forte contro mostri), berserker (attacco in %) e perforazione (danni trafiggenti). Queste tre sono per il full danno, alcuni mettono blocco al posto di una delle tre per reggere meglio. Il pet più utilizzato al momento è l'alastor perché maxa tutte queste skill, ma ovviamente i costi sono piu alti. Per quanto riguarda il pet da pvp non sono molto documentato, e le skill sono soggettive rispetto al tipo di pg che hai. Se ti serve un pet subito, ti conviene prenderlo già invecchiato/expato. Se le tue finanze sono scarse, potresti puntare al razador/meley o nessy, che hanno prezzi più abbordabili. Oppure puoi comprare un uovo, verificare la tipologia e le stats di partenza ed expartelo direttamente, ma considera anche i costi dei libri che dovrai inserire (cacciamostri costa molto). Se cerchi bene potrai trovare in vendita pet parecchio invecchiati e già livellati, perché molti li vendono per passare all'alastor e magari trovi una buona occasione di razador/meley/nessy già pronti all'uso.

Per quanto riguarda il pet a scadenza da pvm il top è quello della "scatola cuccioli" che ti da 15% berserker, oppure il minidall che ti da 20% forte contro mostri. Tutti gli altri pet in vendita sono più o meno utili in base a cosa devi fare (in realtà la maggior parte di loro sono del tutto inutili).

• grazie mille, ho capito la differenza tra i due tipi di pet .

mi potreste dire gentilmente se è meglio expare il pet da subito o farlo prima invecchiare e che skill mettere per pvp\pvm?

grazie mille 8)

Solitamente si fanno prima invecchiare di almeno 360 giorni e poi si inizia ad expare .. forse l'unica eccezione è il pet di tipo 5 che ha una crescita irregolare quindi potresti pure exparlo da subito.

Pvm: Berseker, cacciamostri, perforazione (raza,meley, nessie,drago blu) e minidall come pet fisso a scadenza

Pvp: in base alla tua classe, di solito res magia e pg(ragno,scimmia,nemere) e porky/Khan come pet fisso a scadenza

• Per pvm yohara esclusa (quindi anche meley e idra!) si può usare anche con 30 giorni senza paura (per lo stadio eroico), la quantità di HP / difesa necessari si ottengono facilmente tramite equipaggiamento + alchimia e in sostanza ti serve solo per fare più danno.