Vecchio giocatore - Tornare nel 2023?

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Salve a tutti!
    Sono un vecchio ragazzone che nei anni 2007 / 2010 ha passato dei bei momenti su Metin2, vorrei ricominciare consapevole dei difetti del gioco e spesso della community.
    So che è cambiato molto e ricominciare significa spendere tempo e denaro ma la cosa non mi crea problemi!
    Ho letto che c'è un server a pagamento ( in che senso è come World of Warcraft che pago l'abbonamento semestrale? Il pagamento è dell'account globale o del singolo? ES: Se ho il main pg e la buffi devo pagare due "premium"? Utima domanda ho visto che c'è un battlepass e come nei normali giochi che basta l'exp nel salire o tipo se voglio fermarmi, non so metti caso al 49 non potrò mai finirlo perchè sono obbligato a salire e andare in mappe più alte?

Grazie a tutti per la pazienza e il tempo che mi dedicherete, un saluto :*

• Ciao,

il server a pagamento è [RUBY]Chimera per il nostro cluster, e si paga una volta per account (non master). Quindi, se hai un account shamana e un account main, dovrai acquistare due accessi diversi. E sono permanenti.

Se hai tempo e voglia, non vedo perché non ricominciare. In più, ti vedo indirizzato verso Ruby, che sostanzialmente è ben organizzato con gli eventi e non ha alcun bot, non ce ne sono. Neanche uno. Giuro.

Per quanto riguarda il battle pass, posso dirti che è davvero complicato, credo che verrà rivisto, attualmente è veramente impossibile da concludere. Tuttavia, quelle poche cose che riesci a completare sono comunque utili e gratuite, ma non credo sia minimamente conveniente shoppare il battle pass su un pg appena creato, ci sono mille altre cose più utili. Te ne renderai conto loggando e leggendo le missioni: tante fattibili, ma tante anche no. Inoltre, su Ruby sono disponibili anche delle sfide settimanali (che prescindono dal BP) che ti danno un ulteriore aiuto, come buoni MT (50), buoni MT(20), sfere benedette, aure ignee (100) per la veste e cor.

Una buona alternativa gratuita è Tigerghost. La differenza è che sicuramente troverai più utenza, essendo gratuito, più persone con le quali giocare. Troverai qualche bot sparso (ma vengono bannati quasi istantaneamente. perché l'accesso è gratuito ma su invito gratuito di un influencer). Non hai eventi 24/24h 7/7g, ma due al giorno tutti i giorni. E il battle pass è disponibile. Così come gli stessi eventi permanenti Figli dei fiori e Ultraboss, che non sono da sottovalutare.

Qualora avessi dimenticato qualcosa:

Info su Ruby. Non guardare le sfide, ovviamente si riferivano al giorno in cui aprì. Leggi fino agli eventi.

Video informativo su Tigerghost.

• Tutto giusto, aggiungo, i 4eventi giornalieri, il cui primo della giornata dura 12h (mezzanotte, mezzogiorno), in più ci sono eventi settimanali che ti fanno avere premi (letture concentrate, papiri esorcismo, chicchi drago blu, monete tigre), ancora, c'è il superboss, che partecipano tutti i regni, ed il regno che fà più punti, arriva primo nel premio giornaliero della percentuale drop (1° 100%, 2° 75%, 3° 50%).

La fortuna di avere pochi pg con accesso a Ruby, fà si di valutare ogni oggetto che ritieni di mantenere nell'inventario, bene, ci sono pg, che lasciano a terra, libri abilità, (trovato anche aura, lama, ed altri libri importanti), gemme gaya, item, per evolvere il pet, che a venderli, da livello bassi, fai i primi guadagni niente male. Capita anche di vedere a terra, fagioli zen... visto e considerato che gli eventi sono tanti ed anche a conmprarli, costano davvero poco..

• Siete statai tutti molto gentili e chiari :)
    Voglio chiedere un'ultima cosa, ho notato che l'accesso costa 650 monete (Vorrei shopparle, ma ho un dubbio se metti caso prendo un pacchetto tipo quello da 50 euro) Sul server ita perchè sono riuscito a recuparare li un paio di miei vecchi pg, logicamente le monete che avanzano restano sul server ita o sono dell'account globale? Se la risposta è negativa mi conviene solo shoppare le 650 monete avvicinandomi di più alla somma con i vari pacchetti e prendere un grosso pacchetto su Ruby?
    Grazie per la pazienza <3

• 650 monete dovrebbe essere qualche accesso premium? Sinceramente io ti consiglio quello standard. Non ne vale la pena accesso diverso.

Le monete che prendi su Italia sono estese anche a Ruby: se hai attivato il guanto shoppato su Italia, per esempio, te lo ritroverai anche su Ruby, così come le DR, ma non i magazzini.

Edited once, last by Fireflies ().

• Siete statai tutti molto gentili e chiari :)
    Voglio chiedere un'ultima cosa, ho notato che l'accesso costa 650 monete (Vorrei shopparle, ma ho un dubbio se metti caso prendo un pacchetto tipo quello da 50 euro) Sul server ita perchè sono riuscito a recuparare li un paio di miei vecchi pg, logicamente le monete che avanzano restano sul server ita o sono dell'account globale? Se la risposta è negativa mi conviene solo shoppare le 650 monete avvicinandomi di più alla somma con i vari pacchetti e prendere un grosso pacchetto su Ruby?
    Grazie per la pazienza <3

Allora, l'account che crei su server italia, rimane, non viene spostato. Viene utilizzato per accedere al server Ruby, o con l'accesso premium o con quello base... Se fai il base, un domani puoi sempre fare l'upgrade.

Se recuperi i pg, li puoi tenere tranquillamente senza cancellarli.

Su server italia, al bazar, i buoni DR50 costano 2w e 30kk circa, su Ruby, li trovi tra i 90kk ed 1w e 50kk., Quindi facendo il primo pg, su server italia, e spostandolo con calma su Ruby, hai tutto il tempo, per passare i pg ritrovati, tramite l'acquisto dei buoni DR nei bazar o di uno o dell'altro server.... I pg, rimangono sui server ritrovati e non vengono spostati. Ciò che viene spostato è solo l'account da un server all'altro potendo usufruire degli oggetti trovati nelle varie ruote, tombola o altro, scaricandoli o su Ruby o su Italia, in base dove vuoi giocare...

• Allora, l'account che crei su server italia, rimane, non viene spostato. Viene utilizzato per accedere al server Ruby, o con l'accesso premium o con quello base... Se fai il base, un domani puoi sempre fare l'upgrade.

Se recuperi i pg, li puoi tenere tranquillamente senza cancellarli.

Su server italia, al bazar, i buoni DR50 costano 2w e 30kk circa, su Ruby, li trovi tra i 90kk ed 1w e 50kk., Quindi facendo il primo pg, su server italia, e spostandolo con calma su Ruby, hai tutto il tempo, per passare i pg ritrovati, tramite l'acquisto dei buoni DR nei bazar o di uno o dell'altro server.... I pg, rimangono sui server ritrovati e non vengono spostati. Ciò che viene spostato è solo l'account da un server all'altro potendo usufruire degli oggetti trovati nelle varie ruote, tombola o altro, scaricandoli o su Ruby o su Italia, in base dove vuoi giocare...

Quindi acquistando l'accesso al server ruby, si possono spostare i pg dall'account ita a quello ruby? Siete sicuri? Non si deve per forza reiniziare con pg nuovo?

Se mi vuoi ringraziare mettendo like :thumbup: ai miei post, ti ringrazio anticipatamente...

• Quindi acquistando l'accesso al server ruby, si possono spostare i pg dall'account ita a quello ruby? Siete sicuri? Non si deve per forza reiniziare con pg nuovo?

No, il pg è nuovo, ma l'account è lo stesso e si possono scaricare ciò che trovi, esempio nella tombola, sul pg del server che preferisci...

• Ciao a tutti, mi sembra di capire che questi server Ruby e Tigerghost siano la novità che ha ripreso un po, il gioco in poche parole. Il mio interesse si potrebbe rivolgere ad un server quale potrebbe essere Ruby che se ho capito bene potrebbe essere una soluzione che ti permette di giocare decentemente senza stare sempre là a shoppare (caratteristica che è sempre e giustamente stata attribuita a Metin). Mi confermate che effettivamente si parla di questo? Inolte, l'accesso al server si compra sul sito o in game?

Mentre per Tigerghost, rispeto ad un server ITA, il reale vantaggio quale sarebbe? Pù affluenza? Più eventi? Meno Bot?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

• Ciao a tutti, mi sembra di capire che questi server Ruby e Tigerghost siano la novità che ha ripreso un po, il gioco in poche parole. Il mio interesse si potrebbe rivolgere ad un server quale potrebbe essere Ruby che se ho capito bene potrebbe essere una soluzione che ti permette di giocare decentemente senza stare sempre là a shoppare (caratteristica che è sempre e giustamente stata attribuita a Metin). Mi confermate che effettivamente si parla di questo? Inolte, l'accesso al server si compra sul sito o in game?

Credo proprio che almeno il guanto del ladro per i primi tempi te lo devi comprare anche lui.

Ruby offre più roba rispetto a Tigerghost, che offre anche il vantaggio della praticamente totale assenza di bot nelle mappe basse (visto che gli costerebbe almeno 15 euro per ogni account che perdono).

Per accederci, devi caricare 210 DR, loggare su un server *quasiasi* con un personaggio all'1, comprare l'accesso, uscire e riloggare su Ruby.

Altrimenti puoi usare l'item shop dal sito per saltare questo passaggio.

Tigerghost offre meno eventi / vantaggi rispetto a ruby (e qualche bot occasionale, ma rispetto ad Italia è sempre poca roba visto che non possono spammare account) ma l'ingresso è gratis: devi richiedere la chiave a uno streamer che porta Metin 2, se chiedi in giro qualcuno te lo sapranno dire.

Mentre per Tigerghost, rispeto ad un server ITA, il reale vantaggio quale sarebbe? Pù affluenza? Più eventi? Meno Bot?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Copio una mia risposta data in un altro post

Le scelte che puoi fare sono realisticamente 3

Italia=Server derivato dalle fusioni di tutti i vecchi server italiani con player solo italiani. Buona quantità di eventi. Bot presenti nelle varie mappe fino ad atla.

Tiger=Server di 3 anni europeo con popolazione principalmente rumena ma ci sono anche un po di italiani dai rossi e dai blu, come quantità di giocatori forse il più popolato. Ottima quantità di eventi e vari boost drop e exp. Bot presenti ma meno rispetto ad italia

Ruby=Server a pagamento di 1 anno europeo pochi italiani e pochi giocatori. Eccellente quantità e qualità di eventi h24. Bot inesistenti.

Su italia fino a dicembre gli eventi erano praticamente inesistenti quindi il calendario di tiger sembrava pienissimo, ma poi hanno introdotto il calendario settimanale quindi questa differenza non c'è più. Restano i boost drop e exp principalmente.

In sostanza i punti forti sono

Italia=community italiana

Tiger=quantità di giocatori internazionali

Ruby=eventi e assenza bot

• Tutti gentilissimi e dettagliati. Eventualmente non saprei proprio a chi chiedere l'accesso a Tigerghost, voi avete presente qualche nome?

Harold_1994 oppure 3Xert entrambi su discord.
    Harold_1994, te lo taggo qui ma credo che non legga con la stessa velocità di un messaggio su discord ahah. Scrivigli lì.