Server Emerald

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Ormai nessuno usa più il forum di Metin in favore di piattaforme come Facebook / Discord / chat di altro tipo, tranne qualche rinnegato come me che gira ancora su questa piattaforma, quindi dovrò aprire io il thread.

Sono curioso se qualcuno ha un opinione sull'idea della Gameforge di uscirsene con un server a canone mensile.

Al di là del fatto che ci sono 4 gatti rispetto a una volta, l'idea mi sembra migliore del solito. Vedo nelle ricompense roba come -10% HP mostri, +10% danno, cofanetti per gioielli che diciamocelo sarebbero necessari per spingere un "meta" più orientato al farm conveniente di meley / idra (soprattutto quest'ultima, affinchè diventi sensato per tutti possedere equip serpens servono letteralmente tonnellate di pietre magiche a prezzi accessibili e il farm di questo boss facilitato aiuterebbe moltissimo, piuttosto che avere il 50% dei player giocanti che si fa semplicemente il giro dei PG al 50 e slogga).

Al solito il problema è trovare chi ricominci per la cinquantesima volta su un gioco su cui non conviene investire da molto tempo (o forse per la GF il target sono i corridori da classifica?). Però leggendo una delle discussioni in cui pensavate al miglior server su cui ricominciare, sono curioso di sentire quanto ritenete appetibile un offerta del genere, per voi che giocate ancora :/

Edited once, last by AlbyElite ().

• Non penso che si possa arrivare al top con il solo abbonamento mensile. Si dovrà comunque shoppare un bel po' di DR. Quindi per chi ha già un bel pg su Italia, non converrà in ogni caso. Diverso il discorso di chi deve ricominciare da capo

Se mi vuoi ringraziare mettendo like :thumbup: ai miei post, ti ringrazio anticipatamente...

• Abbastanza perplesso di questo abbonamento, tanto chi ha sempre shoppato poco si fará 1 account. Mentre chi spende cifre grosse se ne farà 5-6 a salire. Capace che pur di farsi gli antichi uno si prenda 50 abbonamenti... A patto che sia conveniente e non sia meglio comprarseli con altri mezzi.

Ci saranno i soliti n1xon che scalano la classifica e le solite cose

Il pass battaglia da dei vantaggi in gioco?

Il problema di metin rimarrà sempre lo stesso: senza alchimia buona non vai da nessuna parte.

Se apriranno un server temporaneo tipo polaris anche anche. Consapevole che dovrò buttare 100/200 euro per divertirmi un po'... Perplesso

Il tempo passa ma Bulga rimane sempre lo stesso m7 m7 m10 / g1 g1 g10 m7 <3

Ha accettato la disgrazia al posto dell'onore,
    e l'odio al posto dell'amore.
    E nonostante questo,Itachi è morto con un sorriso sul volto.

• Abbastanza perplesso di questo abbonamento, tanto chi ha sempre shoppato poco si fará 1 account. Mentre chi spende cifre grosse se ne farà 5-6 a salire. Capace che pur di farsi gli antichi uno si prenda 50 abbonamenti... A patto che sia conveniente e non sia meglio comprarseli con altri mezzi.

Il pass battaglia da dei vantaggi in gioco?

Il problema di metin rimarrà sempre lo stesso: senza alchimia buona non vai da nessuna parte.

Diciamo che come facevo notare, -10% HP mostri e +10% danno inflitto come ricompensa data dall'attività del server ti permettono sicuramente di fare idra e meley velocemente anche con l'alchimia opaca (dalle slide fornite si vede che durano rispettivamente 20 e 15 giorni e suppongo si attivino una volta al mese), cosa che penso sia ottima per il semplice fatto che la maggior parte dei giocatori giocando su Italia non andranno mai oltre all'opaca perchè non riusciranno mai a farmare questi due dungeon e quindi o si fanno i PG al 50 o lasciano, facendo tra l'altro rimanere inutile Yohara perchè nessuno produce pietre magiche oltre a quei 5 top che possono spendere 500+ euro al mese.

Il pass battaglia premium dà alcune cose carine come cavalcature pet negozi premium e un nazar da 7, non ne vale la pena a shopparlo normalmente, ma dato insieme al resto non è brutto.

Chiaramente c'è da vedere i dettagli di questa operazione, ma da "maestro" del fantametin ormai sono curioso pure io di che si inventano a sto giro.

• Diciamo che come facevo notare, -10% HP mostri e +10% danno inflitto come ricompensa data dall'attività del server ti permettono sicuramente di fare idra e meley velocemente anche con l'alchimia opaca (dalle slide fornite si vede che durano rispettivamente 20 e 15 giorni e suppongo si attivino una volta al mese), cosa che penso sia ottima per il semplice fatto che la maggior parte dei giocatori giocando su Italia non andranno mai oltre all'opaca perchè non riusciranno mai a farmare questi due dungeon e quindi o si fanno i PG al 50 o lasciano, facendo tra l'altro rimanere inutile Yohara perchè nessuno produce pietre magiche oltre a quei 5 top che possono spendere 500+ euro al mese.

Il pass battaglia premium dà alcune cose carine come cavalcature pet negozi premium e un nazar da 7, non ne vale la pena a shopparlo normalmente, ma dato insieme al resto non è brutto.

Chiaramente c'è da vedere i dettagli di questa operazione, ma da "maestro" del fantametin ormai sono curioso pure io di che si inventano a sto giro.

Quindi il piano sarebbe: farsi un ninja, shoppare equip, montare una ruota opaca (che ancora non ho sull'italiano) e poi farmare meley in gruppo?

Un 10% di danno in più cambia cosí tanto?

Comprare i minuti di gioco invece che l'abbonamento sará più dispendioso, cosí a intuito

• Un 10% di danno in più cambia cosí tanto?

20% (considerando il -10% HP mostri) più nazar del battlepass premium pet e scatola gioielli del premium / ricompense, ove normalmente su Italia si bestemmia abbastanza tra DR comprate e random dello shop.

Chiaramente si aspettano ulteriori dettagli per vedere quanto sarà difficile in termini di gioco individuale ottenere gli item individuali (drop e bonus danno sono buff globali al server quindi ci saranno praticamente per forza)

La differenza sull'idra soprattutto non è per niente indifferente perchè sono quelle 3 rigenerate in più che fa invece di una morte diretta da "nerfata" dal server che la rendono molto difficile con l'opaca, secondo me la svolta c'è, perlomeno rende considerevolmente più semplici i boss danarosi e permette molta più disponibilità di pietre magiche.

Ci sono migliaia di motivi per cui Metin è brutto ma sono soluzioni come queste che lo rendono più vivibile se proprio non vogliono più rendere convenienti boss più scarsi o cambiare il sistema dei cor draconis....

• 6 euro al mese ad account più item shop classico? Quindi minimo 20 euro al mese solo per i 3 account che come minimo servono , boh a me sembra la solita idea da accattoni, anzi, questa più di tutte.

Piùttosto se ne resta su Ruby la gente.

• 6 euro al mese ad account più item shop classico? Quindi minimo 20 euro al mese solo per i 3 account che come minimo servono , boh a me sembra la solita idea da accattoni, anzi, questa più di tutte.

Piùttosto se ne resta su Ruby la gente.

In realtá bastano 2 account, giusto per passarsi gli oggetti da upp o da vendere, in modo agevole.

Sai quanti meno stress ad avere solo un account, basta giocare in gruppo e aiutarsi.

Il problema di metin è che non si trovano più modi per fare soldi ai pg in crescita rispetto a quelli lv alto. Se fai un evento carte trovi quelli con i bot, evento exp gente sempre on

Comunque mi rendo conto che non sono più bravo a fare soldi come nel lontano 2010, sono rimasto molto indietro

• Paradossalmente penso sia invece quello che serva al gioco, le ricompense mensili sono abbastanza povere per essere un server speciale (1 scatola gioielli e 3 cuccioli ahah, almeno 15 giorni di negozio premium si) però ci sono puzzle e luce di luna ogni settimana.

Solo che buona parte dell'utenza di metin è disposta a spenderci esattamente 0 euro nonostante ormai siamo come minimo assoluto tutti 25enni e non è che abbiano torto, per quanto siano 6 euro ben spesi per quel che danno (tasso di drop 150% con sopra un altro 200%? si)

Beh, auguri a chi si cimenterà nell'impresa. Fossimo nel 2020 mi ci sarei buttato ma ora è tardi.

• Dalle nuove informazioni, il server sembra praticamente un retro a pagamento, niente dr solo pagamento cash, questo terrà molta utenza fuori dai giochi

In che senso niente dr? Mi sembra impossibile che non ci sia l'item shop

• In che senso niente dr? Mi sembra impossibile che non ci sia l'item shop

Credo intendano che l'abbonamento mensile può essere pagato solamente con transazione in euro, non acquistabile tramite DR o buoni DR.

Se mi vuoi ringraziare mettendo like :thumbup: ai miei post, ti ringrazio anticipatamente...

• Bell'idea, l'avevamo giusto proposto ai tempi di Andromeda... meglio tardi che mai.

L'unica "colpa" che do alla casa madre del gioco per le situazioni che si creano è forse questa... dovevano farlo prima.

Poi ovvio, capisco anche che è un salto nel vuoto, magari ti rimangono 10 player...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I PG al 50 non sarei così sicuro che non verranno utilizzati... con il prezzo che avrà l'alchimia su questo server penso che sia conveniente per un player che fa giri loschi spendere 280 euro al mese per buttare 40 account nel server... sicuramente meno guadagno di un server free access ma comunque conveniente.

VPN? Purtroppo esiste ancora e la utilizzano, questa è una delle ragioni per cui un player che shoppa senza fare il furbo quitta il game.

Io ho la fortuna di avere un lavoro che mi fa guadagnare tanto... buttavo 200-300-400 euro al mese su questo gioco... quando mi sentivo dire che "pincopallino" con 200 euro dalla Russia/Messico si faceva le mie stesse monete mi giravano le scatole.

C'è chi non lo fa nemmeno per giocare ma per farsi uno "stipendio extra"... un circolo vizioso che consiste nello SHOPPARE - VENDERE ITEM DALL'ITEMSHOP - VENDERE WON - RIUSARE LA VPN... cifre folli, veramente folli... si parla di over 5k euro.

Capisci bene che ad una certa se devo buttare 200-300 euro per vendere buoniDR oppure benedizioni a 2 lire non ne vale nemmeno la pena.

Io non inizierò su Emerald... innanzi tutto non ho voglia di ripetere per l'ennesima volta "tappa 1 - 2 - 3 - 4 - 5, dropper, farming ecc ecc" e sono NAUSEATO delle situazioni sopra citate.

Lo staff ci può far veramente poco, controllare player per player tutti i giorni sarebbe impossibile... per far andare bene i server serve che i player cambiano quella mentalità MALATA che hanno vs il gioco.

Edited 13 times, last by Divino ().

• Ma già è possibile effettuale la registrazione??

Due ore prima del lancio, quindi domani.

I PG al 50 non sarei così sicuro che non verranno utilizzati... con il prezzo che avrà l'alchimia su questo server penso che sia conveniente per un player che fa giri loschi spendere 280 euro al mese per buttare 40 account nel server... sicuramente meno guadagno di un server free access ma comunque conveniente.

Con il valore degli yang e considerando che c'è il 200% exp praticamente perenne, suppongo gli conviene fare meley se si tratta "solo" di 40 account.

Se poi c'è ancora gente disposta a pagare migliaia di euro per l'alchimia, suppongo che qualsiasi cosa diventa conveniente. Era cosi bello quando le schegge erano commerciabili e non c'era sta roba dei PG al 50.

• Con il valore degli yang e considerando che c'è il 200% exp praticamente perenne, suppongo gli conviene fare meley se si tratta "solo" di 40 account.

Se poi c'è ancora gente disposta a pagare migliaia di euro per l'alchimia, suppongo che qualsiasi cosa diventa conveniente. Era cosi bello quando le schegge erano commerciabili e non c'era sta roba dei PG al 50.

Ma siamo sempre lì... i player dovrebbero mettere le mani sulla tastiera e comprare in bazar anzichè su facebook.

Alchimia ce ne sarà veramente poca... 280 euro per i 40 account non sono chissà che spesa a confronto dei probabili guadagni.

Fino a quando la mentalità malata dei player non cambia ci ritroveremo sempre nella stessa situazione.