Atlantide 2 stanza 60

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Ciao a tutti!

Ho letto su una vecchia discussione che diceva che solo i sura armi magiche insieme ad una shamana possano reggere la 60.
    Volevo smentire questa affermazione...

Sono war corpo e reggo benissimo da solo la 60 in autocaccia (shoppata)
    Condivido le mie statistiche caso mai possano ritornarvi utili:

--- EQUIP STANDARD ----

Arma : Velenosa +9, +3 lampo, (+10 att), forza fulmine 12, danni medi 35%, abilità -14%, avvelenamento 2%, 2% trafiggenti, zombie 4%, pietre mostro, perforazione e colp. mortale tutto +4

Armatura : Acciaio blu +7, dif frecce 7, 5 ass hp, 2000hp, fuoco 10, lampo 10, fretta,inchino,evasione +4
    Elmo di ferro : rig mp 30, res lampo 10, diavoli 10,magia, res magia 10, 5ass mp
    Scarpe legno : 10 schivata frecce, 3 vel attacco, 3 rall, 6 spada, 10 frecce
    Bracciale lacrime +8 : 10 traf, 15 lampo,3 mezz, 10 zombie, 1 sec resistenza lampo in batt, 1 res avv
    Scudo leonino: 10 diavolo 10 rifles corp, 8 exp bonus difesa contro lo svenimento
    Orecchini ebano : 20 diavoli 6 frecce, 15 spada, 10 zombie, 10 orchi
    Collana di rame: 5 traf , 12 rig mp, 20 rig hp, 1500hp
    Stola : 43- 60 e 5% medi 8%

--ALCHIMIA--

Rubino leggendario +4 : 100 difesa, 150 attacco

-- PET --

Draghetto rosso (nn ricordo come si chiama) tipologia 6 --> HP 10.4% , Difesa 6,9%, MP 13,5% LV 75

----- ITEM SHOPPATI----

Skin Arma : 20% diavolo, difesa spada 6%

Skin Armatura: 10 lampo e 10 frecce

Skin elmo : 20 rig hp e 20 diavolo

Pietra protezione elementare

Medaglia dell'eroe

Montone blu

----SKILL-----

Aura a P

STATISTICHE GENERALI PER ATLA------

-82% diavoli
    - trafiggenti e critici 25%
    - resistenza lampo 75%

-difesa spada 27%

-difesa freccia 32%

-difesa generale : 772 con alchi attiva

-attacco generale 1685 / 1798
    -HP : 16500

Spero che questo post vi possa aiutare!
    Saluto TUTTI!

• volevo fare una domanda per atlantide per una sura armi magiche a liv 75. Nel caso in cui un giocatore decide di non usare scarpa legno e nemmeno la collana di rame, ma decide di usare la seguente configurazione:

collana lacrime +9 HP e critici circa 1500-2000 Hp e 5-10 critici

scudo 61 difesa contro svenimento e 15 blocco

orecchino ebano o il lacrime sempre +9 con 20 diavoli

scarpe quilin (hp e 15 schivata freccia e come terzo critici, mentre sesto o settimo bonus con +20% su schivata freccia

velenosa simile alla tua scritta

armatura del 34, 1500-2000 Hp 15 res lampo

bracciale cristallo (15 res lampo, Hp e critici)

elmo 60 +9 15 schivata e 15 res lampo, mentre con sesto o settimo bonus con +20 su schivata freccia

talismano lampo +2/3

stola: 17% assorbimento con un arma 30% medi (+5% medi)

alchimia

onice qualsiasi grado e upp con schivata e blocco corporale

rubino con medi e attacco

SKIll:

Lama P

Paura P

Pet

Nessie tipologia 6 ( da mettere sopra a livello eroico intoppo, cacciamostri e berseker)

costumini:

nessun costume

statistiche generali senza cristallo energia e senza alchimia:

blocco 53%

schivata con paura 81%

critici: 23%

trafiggenti: 36%

res lampo: 45%

diavoli: 20%

forte vs lampo +6 con tutto il talismano

riuscirebbe a reggere e inoltre riesce a fare danno oppure è costretto ad avere molti più item con diavoli e soprattutto ancora + res lampo

• Con quell'equip non killi i comandanti o SE ci riesci ci metti anni. È un equip vecchio stile con blocco e freccia e ti stai complicando la vita più del dovuto secondo me, costumi 30 lampo e full o quasi lampo nell'equip e reggi. Il tali lampo +2/3 non ha senso, basterebbe +1 o anche nessun tali ma forza lampo sull'arma/granato/stola perchè l'importante è il primo 1% che sblocca il danno elementale di circa 25-35%, oltre il primo 1% la differenza è trascurabile.

• Con quell'equip non killi i comandanti o SE ci riesci ci metti anni. È un equip vecchio stile con blocco e freccia e ti stai complicando la vita più del dovuto secondo me, costumi 30 lampo e full o quasi lampo nell'equip e reggi. Il tali lampo +2/3 non ha senso, basterebbe +1 o anche nessun tali ma forza lampo sull'arma/granato/stola perchè l'importante è il primo 1% che sblocca il danno elementale di circa 25-35%, oltre il primo 1% la differenza è trascurabile.

Il punto è questo expare sempre con i costumi implica un costo. Tra l'altro qualcuno mi ha detto che se li hai addosso oppure in inventario scadono lo stesso, ma non so se è vero questa cosa nel caso nei costumi almeno un +40% diavoli in totale.

Si è un equipaggiamento vecchio stile, ma almeno non ho la necessità di avere tutti quegli oggetti che sinceramente non piacciono per niente e volendo il talismano provare ad andare oltre il +1 e vedere cosa accade, è vero che ogni upp dopo il +1 cambia di un +1% ma è pur sempre uppabile fino a +200, forse avere un +21 non è male. Se è uppabile fino a +200 penso che i primi uppamenti siano abbastanza fattibili, in questo modo rimpiazzi quei diavoli mancanti con appunto un upp alto del talismano e stiamo parlano di minimo un +21.

Facendo cosi quindi un upp del talismano e avere un equip semplice di vecchio stile, posso rimpiazzare i cosiddetti costumi e quegli oggetti di live basso e avere solo equip base e al massimo solo alchimia se serve e magari all'81 con pet a quel livello avere altro blocco con intoppo e riuscire a reggere e spaccare in atlantide?

• Il punto è questo expare sempre con i costumi implica un costo. Tra l'altro qualcuno mi ha detto che se li hai addosso oppure in inventario scadono lo stesso, ma non so se è vero questa cosa nel caso nei costumi almeno un +40% diavoli in totale.

Si è un equipaggiamento vecchio stile, ma almeno non ho la necessità di avere tutti quegli oggetti che sinceramente non piacciono per niente e volendo il talismano provare ad andare oltre il +1 e vedere cosa accade, è vero che ogni upp dopo il +1 cambia di un +1% ma è pur sempre uppabile fino a +200, forse avere un +21 non è male. Se è uppabile fino a +200 penso che i primi uppamenti siano abbastanza fattibili, in questo modo rimpiazzi quei diavoli mancanti con appunto un upp alto del talismano e stiamo parlano di minimo un +21.

vuoi spendere 2000w (faresti comunque un danno basso) perchè non ti và di spendere quei 10w di costumi per expare in auto 1/2 settimane?

è la cosa più delirante che abbia letto da mesi a questa parte, hai perfino superato la sezione suggerimenti^^

non so che intendi con "oggetti che non mi piacciono" mica te li devi magnà, li compri, fai il 95, li rivendi se non ti servono più. in 2 settimane scialle ti togli il dente.

blocco è completamente inutile con 80+ lampo, molto meglio schivare perche evita lo stun, ma a nessuno importa.

in atla puoi anche andare con 9k hp, devi maxare res lampo, difesa normale, diavolo e critici. stop. ez.

quel cristallo lo cambierei per un lacrime 10 20 o 15 10.

elmo lo cambierei con un 10 20 o 15 10(anche beffardo+8+9).

scarpa e collana 10 critici e basta.

la stola pure andrebbe rifatta, ma per ora lascia perdere.

onice spento.

cerca 10 ass mp su corazza, collana o elmo per fare meno viaggi al villo.

expare in atla è più facile ti quanto pensi.

spero tu non abbia speso soldi per fare questo equi appositamente per atla perche con gli stessi soldi ti saresti fatto l'equi buono..

riuscirebbe a reggere e inoltre riesce a fare danno oppure è costretto ad avere molti più item con diavoli e soprattutto ancora + res lampo

il tuo sura ha le ganasce o può muoversi? vai in atla e vedi. in autocaccia FORSE regge i bianchi a inizio atla2.

se hai biologo alto e lo expi "a mano" potresti avere risultati per te soddisfacenti, sei pur sempre am.

• Se volessimo valutare l'equipaggiamento descritto anche li stiamo su parecchi won con la differenza, che sei costretto per tutto a fare affidamento sui costumi e a spendere ogni volta 10 won solo per andare contro i diavoli. Non ho considerato ovviamente altre zone, ma se considerassimo altre zone e quindi devi avere la necessità di avere zombi e animali a lungo andare è una spesa onerosa e ben più costosa invece di scegliere di spendere molto di più per equip base e non usare dei costumi, in questo modo il costo si abbassa e perché:

-Voglio far notare che sei costretto ogni qual volta a cambiare sicuramente la collana e le scarpe per reggere in qualunque zona e non penso che anche se sono scarpe di livello basso costino poco, stiamo comunque parlando di item con bonus e anche doppi bonus, quindi un costo sicuramente c'è.

Siamo obiettivi quando parliamo di costo.

-Quindi considerando che devi comprare la collana rame, la collana d'argento e fare la collana di legno abbiamo un costo di gran lunga superiore ad una singola lacrime con soli due bonus neanche full e ho escluso stun dal momento che se vuoi arrivare fino al 120 nelle mappe per i livelli campione, essendoci il malus non riusciresti comunque a stunnare e a fare rallentamento, quindi ti basi su altri bonus. Un'unica collana per tutto praticamente. Quindi un problema risolto.

-L'orecchino monobonus non costa molto, ma è possibile trovare anche orecchino con zombi, diavoli e animali, ma per spendere molto meno puoi basarti su orecchini monobonus +9 sempre meglio di niente quindi anche la spesa in questa circostanza è uguale alla tua.

-Le scarpe analogo ragionamento, ne devi fare ben 3, quando poi ti basta anche solo avere una scarpa quilin con solo 2 bonus di cui uno massimo in particolar modo la schivata freccia. Ho considerato sesto e settimo, ma possiamo anche trascurarli, comunque arriviamo a 75 schivata senza alchimia. Questo è l'unico componente che costa insieme all'elmo.

-L'elmo e escludendo, perchè non siamo come cicciobenzina, che ne ha uno con tre 3 res, che è difficile da trovare e costa, fare 3 elmi con doppi tra cui schivata è più fattibile. Ci spendi un pò di più rispetto a fare elmi di livello basso, ma è un elmo del 60 con 10 blocco a +9 quindi una migliore difesa e puoi spaccare metin tranquillamente senza problemi, puoi alla fine girare anche con elmo sbagliato tanto reggi lo stesso con tanto blocco e schivata.

-Lo scudo il costo è uguale al tuo e quindi stiamo parlando sempre di doppi bonus, quindi un semplice scudo del 61, per poi fare un titani con gli stessi due bonus al massimo avendo la int e il sesto o settimo bonus che ti fornisce +5% schivata/blocco e +20% su blocco, quindi un unico scudo e ottieni blocco e schivata, quindi uno scudo final.

Questo scudo titani è uno dei pezzi costosi.

Per i bracciali uno con res lampo, un'altro res fuoco e un'altro res vento quindi tre bracciali e questa cosa la devi fare anche tu che usi il bracciale lacrime, quindi non vi è molta differenza voglio ricordare. Quindi costo uguale al tuo.

La corazza è una 34 quindi fattibile. Questa corazza al 105 la sostituisci con una corazza zodiaco che ti da almeno le tre res e quindi non la devi più cambiare e poi la serpens, con magari assorbiti Hp, res abilità, volonta vit sung ma diciamo puoi girare perfettamente con una di liv 34, tranne nelle mappe liv campione.

Infine l'arma, analoga alla sua, magari una 40 medi.

la stola, costo analogo, non vi è alcuna problematica particolare.

Unico costume se proprio si vuole fare una cosa intelligente è mettere un solo elmo del 60 con solo schivata freccia e ti compri al massimo costume con 15 schivata e 15 res contro un elemento. Valido soprattutto per le alte classi, escluso il sura am che è l'unico che non ha necessità di avere i costumi secondo me.

Pezzo più difficile è il talismano, perchè per sopperire al danno mancante devi avere un buon talismano, quindi l'unico oggetto costoso è il talismano, ma tutto il resto lo trovi ad un costo altrettanto simile al tuo equipaggiamento descritto e considera che ogni volta devi cambiare solo il talismano, al massimo elmo e bracciale.

Voglio far notare che con onice full, veste aura e il pet al 105 raggiungi i 100 blocco e 100 schivata freccia, quindi poi tutta questa resistenza a che ti serve, ma quasi a niente solo contro i boss. Spendi di più ma puoi andare liberamente in ogni mappa senza problemi e senza i costumi e usare elmo e bracciale con altre res rispetto a quelle richieste, perché tanto il blocco e la schivata risolvono quasi tutto il problema.

Quindi l'equipaggiamento descritto è molto base, diciamo vecchia scuola, ha un costo base un pò più alto dovuto soprattutto al talismano, ma consente di fare tutto senza affidarsi ai costumi, effetti speciali, che ti danno altri 10 di resistenza verso tutti gli elementi e cosucce varie e varie cose superflue, che per me non hanno senso perchè a lungo andare costano e devi sempre acquistare questi oggetti.

Concludo N.B. vogliamo fare PvE con oggetti PvP, ma molto semplice, hai la veste aura, ti fai due scudi, uno lo metti nella veste e deve essere uno scudo del 61 con 3 bonus e l'altro il titani te lo equipaggi +9 con blocco, mezzi e int e stai apposto e ovviamente sesto e settimo. Non dovrebbero esserci problemi. L'unico problema è la veste aura, quella costa, ma se si riesce a fare è il miglior modo per fare tutto. Però unico scudo che usi per tutto.

• Ok ci avevo azzeccato quando ho detto che ti stavi complicando la vita più del dovuto ^^

Equip full resistenze e costumi ti serve solo per expare e una volta uscito da atla i pezzi con lampo li puoi tranquillamente vendere, stessa cosa per fuoco. Secondo te sono tutti pazzi a fare costumi e equip con res lampo? È semplicemente l'opzione più veloce, economica e pratica.

Più avanti ti serve fare danno alle metin e ai boss anche perchè più danno fai più hp assorbi più killi veloce meno danni subisci, "reggere" non è un problema (pre yohara)

Voglio far notare che con onice full, veste aura e il pet al 105 raggiungi i 100 blocco e 100 schivata freccia, quindi poi tutta questa resistenza a che ti serve, ma quasi a niente solo contro i boss. Spendi di più ma puoi andare liberamente in ogni mappa senza problemi e senza i costumi e usare elmo e bracciale con altre res rispetto a quelle richieste, perché tanto il blocco e la schivata risolvono quasi tutto il problema.

Sarei curioso di vederti spendere 3k won per quell'equip per fare dal 75 al 95 per poi dover rivendere tutto, sarebbe uno studio interessante sulla psiche umana ma visto che sono la tua coscienza ti dico...FERMATE STAI A FA NA CAVOLATA

Visto che giochi da poco (tali lampo MINIMO +21 per sopperire al diavolo in atla :/) ti consiglio di seguire quello che ti è stato detto altrimenti ci metterai più tempo, soldi e fatica poi fai come ti pare uomo avvisato...uomo avvisato 8)

• Perchè poi giustamente per fare exp in covo ho bisogno di fare res fuoco, quando poi mi basta semplicemente avere tanta difesa e si regge, addirittura ci sono anche le rugiade bianche e raggiungi oltre i 600 di difesa con tutte le classi liberamente e missione del 50 finita. Perchè le hanno messe le rugiade? e volendo cavalcatura potenziata messa in difesa che tanti ritengono inutile.

Al 75 immagino che devo cercare elmo contro lampo io cosa faccio mi scambio equipaggiamento e poi ho problemi contro res fuoco, poi finito il 95 mi scambio equip e cerco res vento, però poi ovviamente alcuni boss li buttiamo nel cestino e al massimo guadagno res vento, ma mi manca la res fuoco e per finire e non ho concluso se voglio poi far livellare altri personaggi devo riscambiare equipaggiamento e ricomprare i costumi oppure farmi livellare.

é un opzione economica, ma sei costretto a ricomprare e scambiare i pezzi per renderla utile, ma con questo sistema non vai molto lontano e poi pardon devi compare i costumi che non costano poco.

Voglio far notare che per tutte le classi un elmo del 60+0 monobonus 15 schivata freccia sta 60kk ed è come un elmo del 21 o 41 +0 15 res lampo o res fuoco o res vento e te lo uppi +9 e ti metti il sesto e settimo e se riesci ti cerchi +20% su questo bonus. Questo elmo per me è final. Non lo devi più cambiare, quindi minima spesa, massimo investimento.

Concedo un solo costume, l'elmo con appunto 15 schivata, 15 res specifica, quindi in base alla situazione ti compri solo un elmo, però hai sempre full schivata freccia e full blocco, quindi non è poco. Con tutte le classi con questo sistema con il buff del lycan raggiungi over 65% schivata freccia con alchimia mitica chiaro e l'unico ovviamente il sura am a raggiungere 100 schivata senza buff lycan. Quindi dove sta il problema.

Ovviamente rimangono i talismani, ma una volta fatti con nessuna classe che andrai a fare non avrai più problemi.

il granato ma solo con assorbiti mp, a che mi serve avere tanti mp.

Il nessie è fisso per tutti e reggi liberamente e te lo cerchi con una durata over i 40 giorni e grado 5.

• questo post è da incorniciare e appendere al muro.

TI APPOGGIO IN TUTTO, MI HAI CONVERTITO!

ti esorto ad aprire una presentazione personaggio cosi da catalogare le tue scoperte, questa sapienza esoterica va tramandata.

• Non ha senso farsi l'equipaggiamento con 100 schivare e 100 blocco se poi fai carezze ai mob... In realtà non serve e basta. Se fai una ruota mitica opaca final (spesa attuale su Italia 50/60 won) vai in qualsiasi mappa con pochissime resistenze elementali, soprattutto da am.

Il costo dell'alchimia attualmente è così basso e ti cambia totalmente il gioco, non ha senso fullarsi con 80 lampo se poi con una ruota mitica opaca te ne basta la metà e la usi ovunque.

Il mio am con una 34+9 stava comodamente in sottobosco senza vento (biologo finito). Le scarpe con le res elementali sono l'unica cosa che usano davvero in pochi in realtà, fino a yohara fai tutto con delle fuoco, la collana è situazionale ma da am non credo che qualcuno la usi con res elememtale, solo lacrime+9 con 8 rocce o 5 danni da attacco da boss in caso fai boss, o con entrambi se sei abbastanza ricco.

Il talismano è una delle cose che devi fare solo in endgame in realtà, a meno che tu non voglia fare l'idra in solitaria senza trasformarti, in quel caso devi pomparlo per bene.

comunque il risparmio che ti fai per i costumi sono solo spiccioli, giocare a metin2 nel 2023 significa spendere tante dr, se farmi idra da solo ad esempio se ne vanno 4-5k di dr al mese per giocare "discretamente" tra pass, pietre forza elementale, minidall, skin arma.

Sinceramente se ti spaventi a spendere soldi per i costumi, ti conviene non superare mai il livello 100/105 perché a parte razador non farai nulla

• questo post è da incorniciare e appendere al muro.

TI APPOGGIO IN TUTTO, MI HAI CONVERTITO!

ti esorto ad aprire una presentazione personaggio cosi da catalogare le tue scoperte, questa sapienza esoterica va tramandata.

Nessuna scoperta, però quando leggo nel gioco item che secondo me monobonus valgono poco e niente, più che comprarli li butterei nel cestino. La loro utilità è solo contro i boss, ma per altro non hanno utilità, perchè il boss fa abilità e quindi il blocco e la schivata servono a poco, però solo contro di essi, ma per i metin, il blocco e la schivata sono di gran lunga migliori secondo me.

Questo fatto che l'alchimia cambia tanto è più che evidente, ma io ho perfettamente contato un alchimia opaca, massimo chiaro ritornando all'esempio di sopra. Anche io ho considerato una corazza del 34, perchè con essa alla fin fine reggi ugualmente con il 15 res sotto, te ne fai più di una, una contro fuoco, una contro lampo e l'altro contro vento, però per gli amanti delle corazze possono comunque farle, cioè nessuno te lo vieta.

Non sono d'accordo per i danni contro i metin, nemmeno contro i boss, perchè in realtà una volta raggiunto il full blocco, e full schivata, avere di base un 45 res nell'equip o meno res pure e avere alchimia, puoi ugualmente usare elmo del 90 con schivata freccia e guadagnare comunque un +8% danno, e stare sempre con 100 schivata e 90 blocco con il sura am, altri pg invece 90 schivata e 90 blocco. Ovviamente le scarpe rimangono le quilin, e quindi solo il +10% forte contro mostro fornito dalla scarpa del fuoco vai a perdere, ma per il resto non vedo alcuna perdita eccessiva sul danno. Unico pezzo final è l'onice, ma va bene anche una percentuale inferiore, quindi comunque il blocco e la schivata superano ampiamente gli 80%.

Ci sono comunque bonus che aumentano il danno forte contro metin, come tu stesso hai detto e sono bonus presenti tra il sesto e settimo, quindi qualunque collana può avere questi bonus. Ovviamente senza considerare i costumi, altrimenti ovviamente altro valore attacco e fai comunque più danno.

Il costume per aumentare il danno ti fornisce un +50 valore attacco e al massimo +12 str, ma altrimenti non ci sono modi con i costumi per aumentare danno contro un metin, quindi la differenza c'è, ma solo un bonus e quindi il costume puoi anche non farlo per fare danno contro i metin e con alchimia fatta bene di certo non sono carezze su un metin.

Contro i boss, l'idra obbligatorio il talismano, non penso ci siano altri modi per incrementare il danno se non il talismano stesso, l'alchimia e per finire il forte ghiaccio nell'arma. Quindi come vedi solo un forte contro mostri perdi in tutto l'equipaggiamento e non penso che sia una perdita eccessiva, sicuramente cambia il danno, ma nulla da non poter far danno contro i metin e contro i boss.

Ricorda che il pet ha comunque cacciamostri, berseker e intoppo, quindi uguale al tuo per il danno e prima addirittura non c'era nemmeno alastor quindi comunque se fai l'alastor recchi un +8% danno con berseker, quindi puoi togliere la scarpa fuoco e rimanere le quilin faresti ugualmente lo stesso danno di prima, mentre chi non usa una build cosi fa più danno grazie alla scarpa del fuoco con l'aggiunta dell'alastor attuale.

• Secondo me trolli e basta

Parli ancora di talismano ma evidentemente non sai (o lo sai e trolli) minimamente come funziona.

Il talismano ha un danno che va a moltiplicare quello che fai già di base, quindi se di base fai poco danno vai a moltiplicare poco danno, ergo non puoi trascurare il resto dell'equip.

Tralasciando l'1% elemento che ti sblocca il danno elementale, ogni 1% di upp fai 0,5% di danno in più ai mob di quell'elemento e 0,05% di danno in più a qualsiasi cosa (sì esatto, a qualsiasi cosa, anche ai PG o ai mostri non elementali o ai metin)

Quanto costa uppare il talismano? Tanto.

Dall'esperienza di chi l'ha fatto e dai video presenti su YouTube, per ogni upp di talismano devi fare 5 tentativi.

Come si uppa il talismano? A pietre magiche. In realtà c'è chi fa il +8+9 a manuali, ma oltre si va solo a pietre magiche.

Tiriamo fuori qualche numero, hai parlato di voler fare il talismano+21 per sopperire all'assenza dei diavoli (idea sbagliata per la spiegazione che ti ho dato sopra), significa che ogni upp di talismano, cioè 1% di elemento, devi avere 5 pietre magiche e 5 talismani lampo+0: prezzo attuale pietre magiche su Italia 8 won, talismani lampo mi sembra 9-10 won

Assumendo che i lampo costino 9 won significa che per guadagnare 1% di elemento spendi 85 won, per 17 upp di talismano (fino a +4 coi drago) hai speso 1445 won, scelta molto economica rispetto a 5 won di costumi, vero?

• I video su youtube li ho visti e ho visto un talismano, che veniva uppato da over +180 a +200 e usava giustamente le pietre magiche. Sinceramente non sapevo che da oltre il +9 necessario obbligatorio uppare con pietra magica almeno per i talismani Anzi ti dirò di più pensavo che almeno i primi 20-30 uppamenti fossero fattibili anche con papiro del drago con poca percentuale di fallimento essendo comunque un oggetto uppabile fino a +200, ma a quanto pare non è così.

Sui costi attuali delle pietre magiche in gioco non ho notato dal momento, perché non ho visto nessuno che le vendeva e quindi magari 8-9 won non sono semplici da fare, analogamente talismano lampo. Nel video invece il costo della pietra magica era molto più basso e perfino per i talismani. Gli altri talismani sono venduti ad un costo più basso perchè ho visto un costo minore di 1 won. Quindi essendomi basato su quel costo ho pensato fosse fattibile anche qui in italia e quindi un talismano +21-41 era fattibile con costo contenuto.

Per il danno sapevo che con il +1 del talismano si sbloccava il danno contro la categoria di elemento fornita dal talismano, ma il primo uppamento incrementa il danno di un +25-35% contro quel specifica categoria di mob e poi gli upp successivi incrementa la percentuale descritta e quindi mi sono basato che l'incremento di danno fino a +21 si aggira intorno a +40%., mentre un +41 arrivi ampiamente a +50% di incremento danno e considerando l'orecchino che fornisce +20 contro diavoli, ampiamente arrivi a fare un danno simile ad un giocatore con 80 diavoli.

Se il costo è contenuto poteva essere un buon modo per eliminare per sempre i costumi tranne in alcuni casi perchè alcuni boss non hanno un forte specifico, ma solo danno da boss e forte elementale e l'effetto della pietra mob +4 che ha sempre effetto, quindi il costume può essere eliminato esempio idra, razador, nemere poi potrei sbagliarmi.

A questo punto dato il costo elevato dei talismani lampo, obbligatorio i costumi con forte diavoli per aumentare il danno e al massimo talismano +9.

• A questo punto dato il costo elevato dei talismani lampo, obbligatorio i costumi con forte diavoli per aumentare il danno e al massimo talismano +9.

Ok ammetto che mi hai fatto ridere.

Io però non abbandonerei l'idea di expare in atla con tali lampo+21, magari ci sbagliamo

• Piccola nota: comunque dopo yohara il malus del luogo riduce anche blocco e schivare. C'è chi ha provato ad andare con 100 e spicci schivare in labirinto ma il bonus effettivo era ben inferiore. Fuori Yohara nessuna freccia lo colpiva. Qualcuno ha ipotizzato che recuperare INT migliorasse la situazione ma non ho mai verificato.

Io avevo un ninja al 75 che era uno dei miei tanti dropper che con un equip perfetto (65 lampo e 80 diavolo) expava tranquillamente ovunque in atla senza costumi a biologo finito (sebbene nella 60 il rischio di morire ci fosse) con solo un rubino leggendario. Visto che il ragazzo è AM io direi di andare con una 40ina di diavolo e l'elemento sull'arma (i setaou hanno praticamente 0 pugnale ma sono carichi di difesa spada, per cui il ninja fa più male pur non avendo lama magica in atla), una ruota di alchimia completa (questa va fatta comunque) e i canonici 65 lampo (sono tutti gli item 15 senza diavolo, dove sarà invece 20 scudo e 20 orecchini) Secondo me ce la si fa seppur il danno potrebbe essere basso, se i comandanti ci mettono anni a morire che si pigli i costumi e buona. A meno che non trovi un item 15/20 a prezzo di saldo, come apparentemente preferisce :S

• Ok ammetto che mi hai fatto ridere.

Io però non abbandonerei l'idea di expare in atla con tali lampo+21, magari ci sbagliamo

Tu hai riso, però andare sempre ad usare tali costumi non è poi tanto bello. L'obiettivo è non fare affidamento su di essi. Quindi possiamo dire quello che vogliamo, ma non mi piace molto avere oggetti a tempo, che vanno pur sempre ricomprati e questo ripeto a lungo andare provoca un costo e non riguarda solo per expare in atlantide, ma in generale. Costo che magari posso spendere per altro. Se ci pensi anche solo per alcune mappe devi comprare sempre i costumi perché effettivamente sono mostri diavolo, mentre magari avere un talismano alto upp sopperisce a questo problema.

Piccola nota: comunque dopo yohara il malus del luogo riduce anche blocco e schivare. C'è chi ha provato ad andare con 100 e spicci schivare in labirinto ma il bonus effettivo era ben inferiore. Fuori Yohara nessuna freccia lo colpiva. Qualcuno ha ipotizzato che recuperare INT migliorasse la situazione ma non ho mai verificato.

Io avevo un ninja al 75 che era uno dei miei tanti dropper che con un equip perfetto (65 lampo e 80 diavolo) expava tranquillamente ovunque in atla senza costumi a biologo finito (sebbene nella 60 il rischio di morire ci fosse) con solo un rubino leggendario. Visto che il ragazzo è AM io direi di andare con una 40ina di diavolo e l'elemento sull'arma (i setaou hanno praticamente 0 pugnale ma sono carichi di difesa spada, per cui il ninja fa più male pur non avendo lama magica in atla), una ruota di alchimia completa (questa va fatta comunque) e i canonici 65 lampo (sono tutti gli item 15 senza diavolo, dove sarà invece 20 scudo e 20 orecchini) Secondo me ce la si fa seppur il danno potrebbe essere basso, se i comandanti ci mettono anni a morire che si pigli i costumi e buona. A meno che non trovi un item 15/20 a prezzo di saldo, come apparentemente preferisce :S

Di yohara non posso dire nulla perché per me è generico per chi come conosce solo la pagina delle statistiche standard. Non ho dato molta importanza alle statistiche quelle volonta sung ma. Di quelle di yohara non so dire molto, ma penso che la int possa fare ben poco a riguardo, secondo me la RES può ripristinare il valore dello schivare freccia e del blocco corporale, perché se ci pensi sono effetti fisici e non magici per cui la volontà sung ma INT può fare ben poco, mentre invece da quello che ho capito la volontà sung ma res (evita che la velocità di movimento venga dimezzata o cose simile, quindi possiamo effettivamente dire che avere un valore molto più alto evita il dimezzamento dello schivare freccia e del blocco corporale) e quindi magari il giocatore che ha fatto il test andando a yohara non aveva raggiunto il cap di tale statistica a tal punto da ripristinare il valore effettivo del blocco e della schivata.

Queste sono ipotesi, ma ti ripeto mi baso sul niente.

Però la volontà sung ma RES viene comunque alzata per la velocità, forse la INT, ma chi sta in quelle mappe deve provare ad alzare tale valore.

Qui ci vuole chi testa questa cosa, magari facendo effettivamente una differenza tra volontà sung ma RES e volontà sung ma INT.

Non solo secondo me un pò tutte e quattro vanno alzate e forse quella che evita il dimezzamento di effetti particolari come blocco, schivata, va aumentata e tanto pure.

In generale anche io ho contato che per reggere bisogna avere 65 lampo, perché se ci pensi, 45 lo ottieni con corazza, elmo e bracciale escludendo il cristallo che ti aumenta i valori del 10%. A questo aggiungiamo alchimia mitica e ottieni ampiamente 64% res elemento. Se poi da elmo tolgo il 15%res e metto diavoli 20, posso comunque con alchimia e cristallo raggiungere massimo 52 res lampo. Lo scudo rimane difesa e blocco e forse un 10 diavoli. Quindi 40-50 diavoli e usare un talismano +1. Senza usare i costumi. Ci metti più tempo magari rispetto a chi fa uso dei costumi, ma almeno non fai affidamento su di essi e hai comunque un alto valore di blocco e di schivata, quindi senza toccare quei valori.

Facendo un conteggio se di base togli 2k, con 80 diavoli raggiunti 3600 di danno a spadata, per fare un esempio, mentre invece con costruzione senza costumi, ma con 40 diavoli nell'equip e talismano minimo +1, considerando che esso aumenta i danni contro mob lampo del 25% minimo a +1 posso supporre di fare 3500 di danno perchè

DANNO VS DIAVOLI ATLANTIDE= [(2000)*1.4]*1.25=3500 quindi riesci in qualche modo a raggiungere valori simili.

Ho escluso ovviamente ulteriori percentuali.

• In linea di massima per un sura am bastano critici diavolo e una % moderata di lampo, insieme al rubino e al granato. I critici servono per uccidere i comandanti, stare fermi con 20 magistrati e arceri in torno per me non è reggere la 60. Ti sposti in una stanza più semplice. Il veleno aiuta

Poi ci sono scappati di casa come me e ElFairo che expano con l'equip diavolo e freccia, accompagnati dalla shamana.

Io in media sono con: scarpe legno, collana rame, elmo 10 lampo, 80 diavolo, rubino mitico. I costumi non mi ricordo se li prendo

Il tempo passa ma Bulga rimane sempre lo stesso m7 m7 m10 / g1 g1 g10 m7 <3

Ha accettato la disgrazia al posto dell'onore,
    e l'odio al posto dell'amore.
    E nonostante questo,Itachi è morto con un sorriso sul volto.