Giovani Eroi o Rancore

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Ciao,

Ho necessità di sostituire lo spadone del 70 a breve, su un pg all'81 spacca Metin.

Essendo per l'appunto incentrato sulle rocce, sto andando di spadone e vorrei continuare a farlo andando su una Rancore.

Oltre a costare meno, ne ho trovata una con 46 Medi e 2% Trafi [2 sec Forza Fulmine e 1 sec Forza Vento come 6 e 7] in vendita già +9 e mi chiedo: rispetto allo spadone giovani eroi del 70, ci sto andando a perdere a livello di danno? Perchè in quel caso, vista anche la spesa, forse opterei più per salire di livello e cambiare proprio 'progetto' di pg.

Grazie

Edited once, last by Squardo ().

• Se sei corporale lo spadone giovane eroi distrugge anche qualsiasi Velenosa, perchè prendi +50% anche all'attacco dato da aura della spada.
    Sicuramente ci vai a perdere, e dubito che il tuo pg "spacca rocce" essendo incentrato su quello, sia mentale.

• Guardando il mio valore di attacco, dopo Aura nonostante io indossi la Giovani Eroi comunque aumenta di ciò che viene scritto sulla Skill, non un ulteriore 50%. Quindi credo non sia incluso il valore di Aura nel 50%, ma dell'equip in generale.

Secondo te mi troverei comunque in svantaggio con quell'arma?

• di solito per spaccare le metin si usa sempre lo spadone ,perche' si sta sulla cavalcatura. una volta che ti scade l'arma giovane eroe sei costretto a cambiarla.

fino al 105 l'unica scelta e' la rancore ,altrimenti se sali veloce puoi usare una glave zodiaco al 105.

per quanto riguarda la spesa , valuta tu stesso . la rancore di solito non si trova a un prezzo esagerato rispetto a una velenosa .

valuta se la spesa ne vale la pena o se hai hai altri progetti, la rancore non superera mai 100/150w(se proprio vogliamo esagerare) la glave inizia dai 250w in su . per quanto riguarda il danno 46medi non sono pochi , ne ho visti anche di piu e non erano molto costosi.

quindi nel range dal 75 al 105 o velenosa o rancore o giovani eroi, non ci sono altre scelte.

• Guardando il mio valore di attacco, dopo Aura nonostante io indossi la Giovani Eroi comunque aumenta di ciò che viene scritto sulla Skill, non un ulteriore 50%. Quindi credo non sia incluso il valore di Aura nel 50%, ma dell'equip in generale.

Secondo te mi troverei comunque in svantaggio con quell'arma?

E invece si, perchè la scheda del personaggio mostra solo l'attacco base. Quello effettivo viene calcolando moltiplicandoci sopra gli altri bonus, da valore d'attacco % a forte contro mostri. Fai aura con lo spadino+0 e poi con la giovane eroi e nota la differenza (anche se lo spadone ha pure i medi :S)
    Per questi test vi è anche da ricordare che comunque esiste un moltiplicatore per livello (che è un fattore leggermente negativo) che sostanzialmente impedisce di vedere un danno pari all'attacco della scheda pure sui cani...

Risposta diretta: secondo me neanche con una velenosa 50 medi fai il danno dello spadone giovani eroi del 70. Anzi, in un thread di qualche anno fa paragonavano lo spadone del 70 su un corporale con le cose fatte (aura P, alchimia) a una velenosa con 55% danni medi.

• Giusto come info da aggiungere alla discussione avevo testato su un pg al 55 con aura e alchimia e la giovani eroi era nettamente meglio di un 50 medi, direi l'equivalente di un 60 medi.

Per quanto riguarda il progetto ho alcune perplessità, all'81 che metin fai? Bosco rosso? Mi sembra uno spreco. Consiglierei almeno il 90 cosi sblocchi le mappe e volendo puoi farmare anelli mantelli ecc. Ancora meglio sarebbe 95-105 cosi lo sfrutti pure in sottobosco.

Edited once, last by armadillo ().

• Per quanto riguarda il progetto ho alcune perplessità, all'81 che metin fai? Bosco rosso? Mi sembra uno spreco.

Forse voleva un dropper su Ruby (avevo detto emerald ma su emerald mi sembra strano girino già rancori+9 in bazar) super pompato per gli eventi drop che ci sono sempre (anche se non ricordo cosa esce di carino) e qualsiasi metin vale l'altro, quindi probabilmente pensa(va) sia conveniente la fascia assassino e i due boschi, ove non c'è troppa gente che monta pure alchimia, mentre dal 95 in su tutti hanno almeno una mitica opaca.

• Da quel che so non droppi item evento dagli assassino all'81 ma effettivamente non avevo pensato a un server giovane dove è più difficile reggere sottobosco. Consiglierei comunque 90 e 95-105 come livelli perchè 81 è un liv un po in mezzo. Più basso ti fai il classico dropper anche per monte, più alto droppi da dio in mappe 90 e sottobosco.