Ritornare dopo 11 anni

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Salve, sono un vecchio player, ho giocato dal 2008 al 2012 e ieri mi è venuta l'idea di tornare. Ho creato un pg su un server europeo.

Le mie scelte, dato che ai tempi le migliori classi da exp erano il sura am e il war corpo, ricadono tra queste due.

Sono ancora queste due le classi migliori per livellare? Hanno nel frattempo aggiungo dungeon o qualcosa del genere per livellare o si fa classico villo 1 -> villo2 -> valle? Poi per il futuro vedrò più avanti, intanto punto a fare il 35, cavallo medio, farmare gold e metin così da far salire le skill e farmi una luna/ferro decente (immagino le armi siano ancora quelle).

Grazie in anticipo e se c'è qualche link o guida per il livellamento migliore ben venga. Ho il mio vecchio Subdolo sul server italiano ma è all'80 misto pvp/pve quindi fa schifo in entrambe le cose e non so se lo shop è ancora indispensabile come ai tempi ma nel dubbio ho preferito riniziare da capo.

• Ciao, intanto per iniziare da 0 ti consiglio vivamente il server tigerghost.

Per accedervi c'è bisogno di una chiave che puoi chiedere gratuitamente ai partner gameforge italiani, al momento mi vengono in mente 3Xert, HaroldIT e la TriForcePlus.

Tiger è un server molto popolato, il mercato è dinamico per qualsiasi livello e il numero di bot limitato ti consente di giocare anche a livelli bassi.

Per quanto riguarda la classe ti consiglio di scegliere semplicemente quella che ti piace di più. Dovendo fare un discorso di efficienza allora il sura AM è sicuramente un pg che rende dal livello 1 al livello massimo quasi ovunque.

Di implementazioni ce ne sono state a bizzeffe da quando hai lasciato tu il gioco, le scoprirai mano a mano, comunque di base diciamo che le mappe a livelli bassi sono quelle, cominci al villo1, ti sposti al villo2 e poi da lì vedi come muoverti, potresti anche fare direttamente da 35 al 75 in covo, ma ripeto, capirai il da farsi per strada.

• Grazie, intanto come posso richiedere la chiave? Devo scrivere a questi 3 sul forum?

Per il resto, punterò al sura am, è ancora una buona idea fermarsi al 35 per fare gold, skill e gear?

Grazie mille per la risposta

EDIT: Non vedo più in nessun ch le bancarelle in piazza. Non si usano più o si trovano in un altro posto?

• Ciao,
    per richiedere le chiavi puoi scrivergli sul loro profilo instagram o tramite il discord ufficiale di Metin2: entri, li cerchi tra gli utenti e gli mandi un messaggio privato su discord. È molto difficile che si colleghino al forum.
    I negozi, invece, non sono più in piazza perché creavano molti problemi, sia agli acquirenti che ai venditori, e sono stati spostati nella mappa Bazar, accessibile dal villo 1 tramite l'NPC "Amm. Commerciale".

• Ciao!

1) Dove iniziare:
    Ti consiglio anche io di iniziare su Tigerghost, il server è molto più semplice, ci sono un sacco di eventi e hai la possibilità di usufruire di exp bonus (tramite uriel gratuitamente ogni 2 ore) e tanti altri vantaggi (scarpe del vento, cavalcatura gratis, letture e papiri eso in quantità dal bonus di benvenuto, ma soprattutto un drop % aumentato in base al regno).

2) Quale personaggio scegliere:
    Come personaggio ti consiglio di scegliere quello con cui ti diverti di più. Sicuramente scegliendo AM / corporale hai dei vantaggi a livello di danno, forse anche il Lycan anche se personalmente piace 0. Il motivo di questa risposta è legata agli enormi cambiamenti introdotti nel campo del PVM, sia per il metodo di farm dei soldi, sia per l'equipaggiamento stesso che rendono praticamente identica l'esperienza di gioco con tutti i pg.

3) Situazione EXP e PVM

Hanno diviso le mappe del gioco in "elementi" e hanno reso funzionanti le difese elementali, i famosi "res fuoco", res vento etc che uscivano già sull'equip ma che non avevano utilità. Alzare queste difese ti permette di abbassare drasticamente il danno ricevuto fino ad annullarlo, questo ovviamente rende l'exp molto più semplice perché non è più necessario creare equip con hp/blocco/ res freccia / schivare. Ti è sufficiente le difese elementali e alzare il danno il più possibile.

Piccolo riassunto delle mappe che ti possono interessare per l'exp:

Fino al 35 puoi farlo in villo 1 - 2.
    Dal 35 ti sposti in valle, fino al 40-42, da qui ti conviene iniziare a fare schegge in torre dei demoni e programmarti l'equip per fare res fuoco e salire di livello.

Covo 2,covo3: res fuoco. Se arrivi a 60 res fuoco reggi prendendo 1 danno, ti basta avere almeno 420 difesa e la raggiungi davvero semplicemente.

Qui letteralmente puoi entrarci a livello 35 e se hai 60 fuoco puoi farti il 75 in letteralmente 4 ore.

Atlantide (75-95) : res lampo. Arrivando sui 90 lampo reggi tutto, qui poi serve il bonus vs diavolo per riuscire ad uccidere in fretta e qualsiasi cosa che boosta l'atk (biologo / skill alte / medi / valore attacco).
    Sottobosco(95+): res vento e diavolo.

Senza contare che comunque è praticamente impossibile pensare di giocare solo con il main, sarai dipendente da altri pg nello stesso account per poter farmare alchimia, quindi tanto vale farti un pg con cui ti diverti.

4)FARM

C'è poco da discutere qui, il miglior modo è fare schegge, uppare antichi e venderli. Questo non vuol dire che è l'unico modo per fare soldi ma è il modo più intelligente per tirare su tanti won in modo costante.

Su tigerghost c'è un ottimo mercato degli item upp, dai nastri rossi, ppp, perle, qualsiasi cosa, ma non ti consiglierei di giocare 2 ore al giorno a fare quello.

Fare schegge vuol dire avere 5 pg nello stesso account con cui concludi la missione dell'alchimista, sono 25 cor al giorno idealmente. Poi ti puoi sbizzarrire e farlo con 2-3-4-5 account e quelli che vuoi.
    Ti escluderei il metodo di farti i pg al 50 e fare la missione giornaliera perché non riesco veramente a consigliarlo come "modo di giocare", però sappi che c'è anche quella possibilità.

Per i cor quindi devi trovare il modo migliore per fare 50 schegge (5 cor draconis) su ogni pg.

Almeno inizialmente la scelta dei ninja al 30 è quella più "economica" perché ti basta l'arma giovane eroe e li piazzi in autocaccia in villo2 ma.. c'è un grosso ma.. Senza guantino delle metin e doppio drop ci vanno 50 minuti a pg, fai tu il calcolo su 5 pg.

Per questo il mio consiglio è quello di giocare almeno inizialmente solo con il main, cerca di fare metin, item upp, piccona, droppa e vendi libri (aura sta a 15kk, lama 10kk e così via) e qualsiasi cosa puoi e cercare di fare il lv 61 il prima possibile per reggere le metin 85.
    Nel frattempo potresti già farti un ninja al 30 o 2 in base al tempo che hai per giocare. Appena riesci a reggere le metin in bosco vacci e fatti più guanti che puoi per passarli ai tuoi dropper con cui droppare schegge.

Se vieni su Tigerghost scrivimi in game e ti posso aiutare a droppare i tuoi primi guanti, ma dovrai riuscire a farteli da soli perché la quantità necessaria per quei pg e per il farm costante è molto elevata, capisci subito che hai la necessità di essere autonomo su quel drop.

5) Ci sono un sacco di contenuti molto utili per riaggiornarti sul game, ti hanno citato prima 3Xert, HaroldIT , Triforceplus, spiegano molto bene e sono divertenti da guardare, dacci un occhiata! :)

Reiniziato da poco su TigerGhost. Commenta il mio SURA nabbo -- > qui < --

• Grazie mille, sono su Tigerghost e ho fatto un sura AM su Shinsoo in memoria dei bei vecchi tempi. Stanotte mi sono fatto un po' di metin lv10/15 e ho droppato aura tra le varie cose, ai tempi ricordo che erano bei soldini (1.5kk) ma invece vedo che sta a 15kk per la miseria, è aumentato di 10 volte.

Ma dato che quando ho fatto il sura AM io ai tempi era buggato da schifo ed eravamo in 3 su tutta Omega, lama magica te la tiravano dietro, ora dici che costa 10kk, vendo aura e compro lama per cercare di averne una al giorno da leggere o me ne frego e tento di dropparle? Come ho detto il mio piano è fermarmi al 35 per fare un po' di gold, skill e gear (resistenze varie a quanto vedo).

Per quanto riguarda i vari pg per i gold valuterò, voglio cercare giocare chill senza chiudermi troppo, anche se sarà dura conoscendomi xD

• Grazie mille, sono su Tigerghost e ho fatto un sura AM su Shinsoo in memoria dei bei vecchi tempi. Stanotte mi sono fatto un po' di metin lv10/15 e ho droppato aura tra le varie cose, ai tempi ricordo che erano bei soldini (1.5kk) ma invece vedo che sta a 15kk per la miseria, è aumentato di 10 volte.

Ma dato che quando ho fatto il sura AM io ai tempi era buggato da schifo ed eravamo in 3 su tutta Omega, lama magica te la tiravano dietro, ora dici che costa 10kk, vendo aura e compro lama per cercare di averne una al giorno da leggere o me ne frego e tento di dropparle? Come ho detto il mio piano è fermarmi al 35 per fare un po' di gold, skill e gear (resistenze varie a quanto vedo).

Per quanto riguarda i vari pg per i gold valuterò, voglio cercare giocare chill senza chiudermi troppo, anche se sarà dura conoscendomi xD

Il mio consiglio spassionato è di non leggere i libri finché non hai una base di farm solida. Dovrai leggere circa 150 libri per portare a G una skill, ti assicuro che non è per i primi 15-20-30 giorni di libri non letti che ti cambia la vita, ma con i primi won guadagnati fai veramente tante cose..

Equip per reggere un minimo il primo piano della torre con un Sura AM al 41:

Luna+9 30 medi (2-3w?)
    Armatura ti consiglio o di trovarla nabba 15 freccia, oppure una 34 +6/7 senza spenderci troppo, tanto ti serve prenderla con 15 fuoco per covo.

Scudo 41+7 (2kk?)

Elmo 41+6/7 (2kk?)

Scarpe qualsiasi (10-15 freccia / scarpe di pelli +6/7 )

Collana nabba qualsiasi 10-15 freccia (15-40kk?)

Se ti fai almeno 30-40% freccia, reggi con armatura e Lama M1.

Poi magari non smantelli fortissimo e dovrai man mano aggiungerti pezzi con zombie (orecchini / elmo / scudo / bracciale) sono sempre comodi.

Sicuramente poi specializzarti equip zombie ti permette di non farti ninja al 30, perché con i pg al 61 in torre ci vanno 10 minuti a pg con triplo guanto, ma devi avere fatto equip fuoco per expare in covo.

E equip zombie puoi trovare l'esempio nella mia presentazione della dropper al 61, ma in sostanza:

Talismano oscurità +1 -> aumenti tantissimo i danni per la forza elementale, l'alternativa è incantare arma con oscurità.
    Elmo/bracciale/scudo/orecchini : 20 zombie, plus sarebbe anche la luna, ma ti conviene prenderla con medi più alti e senza zombie perché magari la usi anche a spaccare metin.
    I pezzi mono 20 zombie li trovi dai 30kk di chi non sa i prezzi a massimo 2w, l'upp è superfluo, dropperai tanti papiri e almeno il +6+7 te lo fai da solo.

P.s: su Shinsoo il drop rate è più basso, hai solo +50%, segue il mio chunjo a +75% e jinno 100%. Ho capito che di italiani dai gialli non c'è nessuno a parte me mi sa.. ahaha

P.s: Se mi vuoi aggiungere in Game ti posso poi dare una mano a dropparti qualche guantino dalle metin 85-90. Mi trovi solitamente la sera :)

Reiniziato da poco su TigerGhost. Commenta il mio SURA nabbo -- > qui < --

klaas quando avrai voglia c'è la sezione ateneo, passeri volentieri a commentare la tua presentazione a tempo perso 8)<3

• Se dovessi ricominciare da zero alzerei un ninja, una shamana drago ed un sura am, a cui farei a tutti quanti il biologo ed il cavallo.

Perché alzare un ninja? Perché è il PG più forte del gioco dal 105 al 120 prima di yohara, le armi dal 105 in poi(shamana, ninja ) hanno tantissimo valore di attacco.

Col sura am non puoi fare alcuni dungeon (peggio il lycan) perché è un bidone da terra, l'idra è impossibile che lo fai (a meno che non ci ritorni dopo il farm di yohara )ed il Meley ci metti troppe ore.

Fino al meley ed idra l'unica cosa che vale la pena fare è l'alchimia (in realtà anche dopo conviene farla ancora, ma dettagli), puoi decidere come farla se farla scheggiando coi ninja al 30 (te lo consiglio solo per iniziare, io non l'ho mai fatto) o fare dei PG al 50 su cui fare la missione giornaliera (c'è una guida sul forum)

Giusto per specificare se non ne sei a conoscenza, ci sono alcuni dungeon (nemere, meley, idra) in cui non è possibile usare il cavallo o le varie cavalcature

• Le info di basee ha date bruciaos return

Io sintetizzo: sotto il 95 il war corpo è forte, rapido e regge bene considerando che viene aiutato da costumi, talismani, pet e alchimia.

Dopo il 95 inizia a necessitare di un equip più impegnativo e quindi il sura am risulta molto più facile.

Comodissimo montare l'alchimia su 3 pg...

Il tempo passa ma Bulga rimane sempre lo stesso m7 m7 m10 / g1 g1 g10 m7 <3

Ha accettato la disgrazia al posto dell'onore,
    e l'odio al posto dell'amore.
    E nonostante questo,Itachi è morto con un sorriso sul volto.

• Grazie a tutti per le risposte, ora vedrò cosa fare se per quest'alchimia che ancora non ho trovato (e neanche cercato onestamente) delle guide

klaas quando avrai voglia c'è la sezione ateneo, passeri volentieri a commentare la tua presentazione a tempo perso 8)<3

Fatto!