CAP drop (max drop) e limitazione multi account in alcuni dungeon

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Buongiorno,

Vorrei proporre un idea per limitare il numero di accessi nei dungeon per svariate ragioni.... ovvero mettere un CAP fisso al drop di alcuni dungeon.

Sto parlando del Meley, dungeon serpens e alastor.... sappiamo tutti che più personaggi porti e più droppi... MA....

Non si potrebbe ragionare su come migliorare il gioco e modernizzarlo ai giorni nostri?

Esempio... meley.

Ogni apertura di 16 bauli da in media 20kk a baule... non si potrebbe fare in modo che il dungeon droppi direttamente 3w al capogruppo?

Entri in 2 persone? 3w di guadagno, entri in 16 personaggi? 3w di guadagno... starà poi al capogruppo spartire i guadagni con il gruppo.

In sostanza il drop non cambia di nulla ma si otterrebbero molti benefici:

- Il server verrebbe alleggerito... siamo del 2024 e i personaggi tutt'ora dopo 10 anni rimangono con la mano alzata per il crash con il login al server.
    - Il player non dovrebbe rovinarsi il computer loggando giorno dopo giorno 16 account diversi

- Il player non dovrebbe rovinarsi il computer expandosi 16 pg a livello 90 di cui 8 a livello campione... giorno e notte con il computer acceso con la CPU che grida aiuto

- Il gameplay sarebbe più fluido... anzichè una cozzaglia di cambio schermate che porta solo alla noia

- Meno stress del player in generale.

Serpens e Alastor? beh, invece di usare la formula di "x bauli a personaggio" bisognerebbe usare la formula di "x bauli x 8 nell'inventario del capogruppo a prescindere da quante persone è formato il gruppo".

Io capisco tutto ma siamo nel 2024... penso che solo in metin2 ad oggi sia vitale il multi account per progredire.

Account su account dove devi per forza rifare le stesse missioni, rifare gli stessi livelli, rifare lo stesso biologo, rifare le stesse skill, rifare le stesse strade che portano al dungeon... ecc ecc ecc.

Oltre ad una gran perdita di tempo per il giocatore a rimanere fisso a far le stesse cose è comunque dannoso per il computer per quanto male è ottimizzato metin2.

Spero di aver dato un idea utile al team da proporre ai piani alti.

• Il titolo è fuorviante ma la proposta giusta. All'inizio sembrava una cosa carina (posso portare i miei amici perchè tanto ho 2 account) ma l'econonia ruoterà sempre attorno a chi fa i dungeon da solo. Quindi favorevole al premio finale massimo dato solo al capogruppo o droppato dal mostro boss in questione, nessuno ha da perderci.

• Il titolo è fuorviante ma la proposta giusta. All'inizio sembrava una cosa carina (posso portare i miei amici perchè tanto ho 2 account) ma l'econonia ruoterà sempre attorno a chi fa i dungeon da solo. Quindi favorevole al premio finale massimo dato solo al capogruppo o droppato dal mostro boss in questione, nessuno ha da perderci.

Poi certo.. è una prima idea.

C'è chi si farà 4 gilde per il meley ecc ecc quindi il drop è da rivedere ma per come è metin2 oggi non va bene,

Troppi account da loggare, sloggare, riloggare, spostare, rifare, expare, metti gruppo, togli gruppo, porta i pg su giù destra sinistra.

Mi sale la noia solo a pensarci.

Alchimia per dirne un altra è la cosa di quanto più terribile abbia mai visto in un MMO... già dai primi livelli capisci che qualcosa non và.

Infiniti pg al 50 da loggare ogni giorno, 5 personaggi ad account dove droppi max 5 cor al giorno per personaggio... se vuoi farti più account per droppare cor o sposi 1 dei 5 scheggini al dropper per farmare i guanti oppure rimani 2 ore e mezza ad account a raccogliere le schegge sotto i piedi dello scheggino.

Che alla fine dei conti... togli il cap dei 5 cor al giorno rendendole più difficili da droppare, cambia veramente qualcosa?

Non credo.. infatti in qualsiasi server più vecchio di 3 anni l'alchimia ti vien tirata dietro.

Che in ogni caso sto cap di 5 cor non vedo che cambia averlo o non averlo.... anzichè 25 cor c'è gente che al giorno si intasca 300 cor con la missione giornaliera.

.... BOH, make sense.

Secondo me manca un pò di senso e se riuscissero a sistemare quello che non va bene a livello di gameplay il gioco cambierebbe totalmente.... farebbe un gran salto di qualità.

Edited once, last by Divino ().

• Idea carina ma cosi facendo si agevola troppo il meley (e gli altri boss) rischiando una svalutazione e soprattutto una inflazione generale

...Non sottovalutare mai un Sura AM...

• Idea carina ma cosi facendo si agevola troppo il meley (e gli altri boss) rischiando una svalutazione e soprattutto una inflazione generale

Non è già così?

Ormai con le nuove armi serpens ci sono alcuni che affittano account e si fanno 3-4 meley al giorno ad account passandosi i pugnali su dei ninja con l'alchimia opaca.

Che poi... se si vede che diventa troppo agevolato si abbassa il drop...

Non si chiede di far diventare le cose più facili.. ma nemmeno che devo ammazzare la CPU del mio computer o che devo ammazzarmi le giornate per controllare 3-4 dei miei pg in autociaccia per settimane/mesi.

Questo non è giocare.... è insensato.

• Il problema è che è proprio il design dei doungeon ad essere una buffonata, essere in gruppo dovrebbe essere una cosa voluta perchè altrimenti non si riesce a fare il doungeon. In altri giochi le varie classi hanno ruoli specifici nei doungeon mentre su metin il gioco è pompa 1 pg e logga tot pg scrocco.

Questa proposta risolve la ridicolezza del dover loggare mille account ma non quella del rendere i doungeon di gruppo veramente di gruppo quindi risulterà sempre sconveniente andarci con la gilda (anche li buffonata coi punti per fare il meley...).

Comunque sia favorevole perchè è un'inizio

• mi fate morire :rofl:

Beh, allora lasciamo tutto così... alla fine metin2 tira alla grande per come è fatto.... top

Classico atteggiamento del player Italiano... critico tutto, non tiro fuori uno straccio di idea ma allo stesso tempo continuo a piagnè perchè il gioco è strutturato male.

Presente l'orchestra nel titanic che mentre la nave affonda continuano a suonare? ecco... specie.

• Certo che è cosi, ma se togli la questione dei 16 pg, non ne fanno più 4, ma anche 10/20 :D

A parte gli scherzi, è vero che è fastidioso loggare 16 pg ogni volta e che la CPU si sovraccarica....ma funziona da deterrente, cosi è più pesante farli e quindi aiuta a tenere sotto controllo la situazione

Sai quanta gente conosco che li potrebbe fare tranquillamente (quasi tutti) ma non hanno voglia di gestire 16 pg?

Secondo me è giusto che un po di fatica la devi fare, se no è veramente alla portata di tutti e W gratis a tutti...fanno prima a darti diretto 10w al login giornaliero... a questo punto

Se vuoi fare un suggerimento più sensato sarebbe quello di aumentare la difficoltà in modo di far tornare la gente a farlo in gruppo veramente...questo funziona, il resto no

Edited 2 times, last by WhiteGun ().

• Non ci credo che pensi veramente che vada bene dover loggare 16 account perchè "è un deterrente" 😂. Non è una questione di difficoltà ma di martoriamento inutile che il 100% delle persone sane non ritiene divertente o nemmeno parte del gioco. Almeno sei rinsavito alla fine del commento, se vedono che troppa gente comincia a farli o rendono più difficile o riducono la difficoltà.

È pur vero che stiamo parlando degli stessi che nel 2024 vogliono essere pagati per poter mettere il negozio senza lasciare il pc acceso h24 <X quindi magari veramente la pensano come te.

• Secondo me è giusto che un po di fatica la devi fare, se no è veramente alla portata di tutti e W gratis a tutti...fanno prima a darti diretto 10w al login giornaliero... a questo punto

Per fare i dungeon con un solo pg devi avere equip ed alchimia giusta, ciò implica avere una enorme disponibilità di won, che difficilmente è ottenibile se non shoppando o giocando molte ore al giorno (o magari giocando poco ma da anni e anni).
    Quindi non sarebbero "won gratis a tutti" ma "won meritati, conferiti solo a chi ha, giustamente, i mezzi per poter fare quei dungeon in solo"

Resto comunque dell'idea che la soluzione proposta sia sbagliata, non ha senso che droppi solo il capogruppo in quantità maggiore, ad esempio 10x e che quindi debba poi spartire i guadagni (lol già immagino le situazioni ridicole che ne verrebbero fuori conoscendo la community del gioco).

Se veramente vogliamo limitare il multi farm a scrocco dei dungeon, l'unico modo sensato, che di fatto molti giochi del settore implementano, è quello di dare ricompense solo a chi è attivo durante il corso del dungeon. Dove per "attivo" si intende fare determinate cose nel dungeon, pena esclusione dalle ricompense finali.

In tal modo se tu hai 16 pg con cui scroccare, non potrai mai e poi mai essere attivo su tutti e 16, ma magari su 2, 3 al massimo e quindi i restanti 13-14 non li loggheresti proprio, andando così a risolvere questa problematica della gente che fa a gara a chi logga più client per scroccare dal main.

• Classico atteggiamento del player Italiano... critico tutto, non tiro fuori uno straccio di idea

facciamo cosi:

entri in 2? 3w di guadagno.

entri in 16? 3w di guadagno.

entri in 28? 3w di guadagno.

non entri? 3w di guadagno.

ti gratti le chiappe? 3w di guadagno.

spiegami che computer hai che si rovina se lo usi troppo.

va bene non dover loggare 16 pg insieme(alla fine sappiamo che il meley si fa al 90% in solo), ma ciò che chiedi tu è di farlo in 2 con lo stesso drop. impossibile senza un buff considerevole del dungeon.

• Non ci credo che pensi veramente che vada bene dover loggare 16 account perchè "è un deterrente" 😂. Non è una questione di difficoltà ma di martoriamento inutile che il 100% delle persone sane non ritiene divertente o nemmeno parte del gioco. Almeno sei rinsavito alla fine del commento, se vedono che troppa gente comincia a farli o rendono più difficile o riducono la difficoltà.

Stiamo dicendo la stessa cosa...la parte "deterrente" è proprio il sistema di dover loggare 16 pg...non la difficoltà :D

Per fare i dungeon con un solo pg devi avere equip ed alchimia giusta, ciò implica avere una enorme disponibilità di won, che difficilmente è ottenibile se non shoppando o giocando molte ore al giorno (o magari giocando poco ma da anni e anni).
    Quindi non sarebbero "won gratis a tutti" ma "won meritati, conferiti solo a chi ha, giustamente, i mezzi per poter fare quei dungeon in solo"

Non sono cosi d'accordo...è già facile senza cale, ma con tutte le cale che esistono non servono nemmeno grandi equip (con nazar e roba varia)

• Non sono cosi d'accordo...è già facile senza cale, ma con tutte le cale che esistono non servono nemmeno grandi equip (con nazar e roba varia)

Beh, perché tu ragioni nell'ottica di un player che spende o che gioca molto e che ha dunque i won per fare tutto o quasi ma, molti altri giocatori queste possibilità non ce le hanno quindi non è così scontato farsi i dungeon in solo come dici.
    Tanta gente non sa nemmeno cosa serve e probabilmente mai ci arriverà.
    Farsi i dungeon in solo è una cosa per "pochi" (almeno per ora)

• Stiamo dicendo la stessa cosa...la parte "deterrente" è proprio il sistema di dover loggare 16 pg...non la difficoltà :D

E io sto dicendo che avere come deterrente il dover loggare 16 account è da pagliacci, è un gioco dove la gente si vuole divertire (in teoria) e sono sicuro che a nessuno piace loggare mille pg.

Stessa cosa vale per il sistema punti della gilda, sono sistemi noiosi e stressanti. Non spingono a migliorarsi il pg per fare più danni o a trovare compagni con cui farlo. Diventa solo una questione di quanta pazienza hai nel fracassarti i coriandoli e se hai un pc che regge, sono favorevole ad ogni proposta che rende il gioco meno noioso.

• Capo, ma ti rendi conto di cosa è diventato metin2?
    Loggare 16 account? loggare 5 pg al 30 per far la stessa cosa tutti i giorni? expare pg su pg per cosa? per giocare soli ma con la compagnia di tuoi altri 15 account?

Faccio veramente fatica a credere sia rimasto un MMO (Multi giocatore di massa)... l'unica cosa che si fa con gli altri player è la compravendita al bazar.

E' a metà tra un single player e un gioco gestionale ormai.

Perchè non semplificare tutto innovando metin2 portandolo al livello degli altri MMO? magari movimentandolo un pò anzichè passare mesi a far le stesse cose solo come un cane per il covo, atlantide, meley e per i più grossi serpens - alastor?

Ma no... meglio giocare con 16 account... così posso far un gran bel sorrisone quando a fine Meley vedo +3w puliti nell'account :D WORTH

• non capisco cosa questo abbia a che fare con la richiesta di facilitarti il meley. cosi giochi da solo con 2 pg anziche 16? :/

• non capisco cosa questo abbia a che fare con la richiesta di facilitarti il meley. cosi giochi da solo con 2 pg anziche 16? :/

Tu lo vedi come una facilitazione.... io lo vedo come evitare del tempo perso e far diventare il gioco un pelo meno monotono.

Una facilitazione è non aver bisogno dei sesti e settimi per fare il meley....

Dover loggare, sloggare per infine riloggare 14 account è tempo PERSO, la difficoltà di quel dungeon rimane invariata.

Ah, forse intendi che la difficoltà è nell'expare i pg al 90 ?

Autocaccia, anello exp, uriel, eventi vari ecc ecc... dove sta la difficoltà nell'expare scusa?

Start del server a livello campione ci mettono 1 settimana con un equip con bonus messi a casaccio....

Con un equip che ti passi da un account all'altro, magari 1 granato da 4w quanto ci metti a fare il 90? 3 giorni? 4 se la prendi con calma?

Un altro fatto che mi da ragione? ti illumino.
    Qual'è il dungeon più gettonato e ambito di tutti sotto yohara? L'HIDRA!
    Sarà mica un caso che è anche il dungeon più veloce e che ti bastano solo 2 personaggi all'interno per avere max drop del dungeon? tra l'altro non era nemmeno così raro che i player collaboravano oltre che per non sprecare le cale anche perchè in compagnia il gioco è più divertente! (chi l'avrebbe mai detto)

----------------------------------------------------------

Giusto 2 calcoli prima che arriva il commento becero: "Grazie al ************, guadagni di più con l'hidra"

A livello di spesa (equipaggiamento, cale, alchimia, costumi, TUTTO) il meley ti costa TANTO ma veramente TANTO di meno.
    Sarebbe meno complicato/dispendioso exparsi 14 pg fantoccio.

Guadagno?
    - Ogni 3 ore sono 3,2w con il meley.
    - Hidra? 20 minuti di attesa se ricordo bene... in 3 ore sono 8 run se ci stai fisso come un disperato e qualche minuto lo perdi sempre.
    Media 3 Bauli ogni run a 30kk se sono alti l'uno = 7w?

Se calcoli le cale, biglietti x 2, la differenza di costo tra i 2 equipaggiamenti, nel caso non sei war o ninja il costo di un secondo equip/alchimia per farti l'hidra, ecc ecc... quei won di differenza che ti da l'hidra sono un vero guadagno? non so.... forse conviene il classico meley.

Sto aspettando il giorno che daranno una svolta al gameplay per tornar a giocare.... ma con i player che si tirano la zappa sui piedi da soli fan bene a mettere l'asta con gli sconti e lasciar il gioco così come è.

Edited 37 times, last by Divino ().

• Sicuramente Idra non è il più redditizio...o meglio dipende quanto tempo hai a disposizione. Se giochi tantissime ora al giorno ha convenienza, altrimenti no

Detto questo....a me piacciono le proposte per migliorare il game, senza dubbio, ma purtroppo non funziona cosi per questa tua proposta

O meglio, sarei anche d'accordo con te nel dare la ricompensa anche se si entra con 2 pg, ma se fosse cosi, non puoi lasciarmi la stessa difficoltà, altrimenti fa ridere...Dovresti aumentare la difficoltà in modo tale per cui DEVI GIOCARE CON ALTRE PERSONE, allora, con questi presupposti, sono d'accordo...altrimenti no

Perchè con la tua idea diventerebbe di una banalità assurda chiudere tantissimi meley al giorno, da soli, ed è questo che non va bene per un gioco come metin...peggio di come è ora

Con la tua idea, non mi meraviglierei se dopo qualche mese o anno, un item del 30 tipo una luna piena costasse 200w (, perchè il sovraccarico incontrollato di kk derivante dai meley, crea questo

Te devi considerare che la differenza tra il meley e gli altri boss è assurda in termini di modifiche al gioco, chiarisco meglio

Il meley GENERA WON... bauli idra o boss in genere consente lo scambio di bauli con won che sono stati prodotti in modo differente (tramite meley , o item botteghizzati , drop yang da mob cosi via), quindi i won girano da un soggetto ad un altro ma non si generano per ogni soggetto

Poi il pg nuovo, che inizia a giocare ora a metin, voglio vedere come fa a comprare item

Si alzerebbero i prezzi di ogni cosa perchè i won si generebbero come se non ci fosse un domani, rendendo impossibile il game play a chi non può fare i meley, da solo, costringendo la gente a fare più meley, sempre di più, per pagare item sempre più costosi

Motivo per il quale non hanno mai messo WON/KK acquistabili dall'item shop in DR...o meglio, ci sono, ma a prezzi folli per dei server avviati tipo ITALIA

Spero che ora sia più chiaro il motivo del mio NO alla tua proposta

Il meley va toccato con estrema cautela, su altri boss mi sta bene il tuo suggerimento

Vuoi farlo con 2 pg? Prendi il drop per 2 pg...puoi farlo, non è che non puoi

Entri con 2/4/5/8/12 quelli che vuoi e prendi quella ricompensa com'è ora, fine del discorso

Chiarisco che la tua idea darebbe vantaggi anche a me, ma sarebbe sbagliato , bisogna pensare al meglio per del server/gioco quando si analizza un suggerimento

Edited 9 times, last by WhiteGun ().

• O meglio, sarei anche d'accordo con te nel dare la ricompensa anche se si entra con 2 pg, ma se fosse cosi, non puoi lasciarmi la stessa difficoltà,

Perdonami..... ma una proposta è per l'appunto tale.... una proposta.
    Migliorie? si possono fare e proporre.... non mi pare di aver mai detto: "si deve fare solo e solamente come dico io"... anzi, il contrario.

Quello che mi da un fastidio tremendo è vedere come le persone si lamentano tutto il giorno (da tipo 10 anni?) ma dicono NO sistematicamente a tutto quello che propongono gli altri... pare di essere a lavoro dove se ne escono con la solita frase "EH, HO CAPITO CHE NON VA BENE MA DA SEMPRE FUNZIONA COSì"

Cioè... il gioco sta morendo ed è palese... forse non è il caso di tirar fuori qualche idea dal cilindro?

Pensate che il CEO della gameforge gioca ai propri titoli per lavoro? pensate che vede i problemi all'interno del gioco? *"spoiler"* NO... chi deve trovare delle migliorie è il player che tutto il giorno si scontra con le varie problematiche del gioco...
    Poi sta alla gameforge a valutare pro, contro e rimedi sulla base delle idee che ricevono.

Io boh...
    In ogni caso amen, è appena uscito un nuovo survival che pare carino... spero che fra qualche mese sia stato aggiunto/migliorato qualcosa in metin.

Per conto mio si può chiudere il post.

Saluti