Metin 2 monoclient

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • La discussione come si nota riguard metin 2 monoclient. Ho già proposto questo aspetto, ma ripropongo esso perchè può essere a mio avviso molto utile.

Spiegazione del suggerimento:

Come si evince dal nome della discussione il suggerimento che propongo è quello di impostare che per un solo pc si possa aprire una sola schermata di metin 2. Come tutti sappiamo è possibile aprire più di una schermata, ma questo aspetto purtroppo favorisce l'agire dei bot, infatti ci sono giocatori che aprono più di 2 o 3 finestre e alcuni di questi fanno uso di programmi illeciti. Da giocatore posso notare che è difficile gestire due schermate, anche solo avendo una schermata con il personaggio principale e la seconda schermata in cui magari è presente la famosa shamana bambolina che buffa oppure personaggi che magari sono pg deposito e quindi personaggi alla quale si passa comunemente oggetti per upp, pietre, libri e cosi via droppati nel gioco e quindi fin quando si parla di buffare il personaggio, avere pg deposito principale risulta ancora fattibile aprire due finestre e gestire due finestre, ma qui si sta parlando di giocatori che aprono più schermate e i loro personaggi bottano in continuazione in tutte le mappe del gioco a partire dal villo 1 fino a mappe liv 120.. Questo rovina moltissimo il gioco per cui propongo metin 2 monoclient, come soluzione non solo per i bot, ma che possa risolvere alcuni aspetti del gioco e modificare una meccanica di gioco a mio avviso sbagliata. Oltre ad avanzare questo suggerimento in questa discussione ne propongo anche altri tutti necessari a mio avviso per il funzionamento quanto meno godibile di un in metin 2 monoclient. Ecco gli altri aspetti a mio avviso necessari per poter avere un metin 2 monoclient:

1. Incremento slot del magazzino da 100 slot attuali a 500 slot, che saranno tutti in comune per account molto utili per poter portare la roba direttamente al magazzino.
    2. Funzione di impilamento automatico nel magazzino ovvero ogni volta che si trasferiscono oggetti nel magazzino e magari l'oggetto che sto riportando è già presente esso si impilerà in automatico con la quantità di quell'oggetto già presente nel magazzino. il trasporto può essere effettuato in modo molto semplice. ad esempio doppio click tasto sinistra del mouse attiva gli oggetti presenti nell'inventario, cambia le corazze e gli oggetti dell'equipaggiamento, mentre con il tasto destro quando si apre l'inventario del magazzino in automatico l'oggetto viene direttamente trasferito nell'inventario del magazzino con il doppio click. Funzione presente solo dal magazziniere. Non solo l'oggetto dopo essere stato trasferito viene subito impilato se già presente nel magazzino.
    1. possibilità di impilare i libri abilità fino ad un massimo di 200
    2. possibilità di impilare gli item per upp e pozioni fino ad un massimo di 1000
    3. inserimento di un negozio offline ad abbonamento.
    4. inserimento base per tutti i giocatori della funzione vetro del commercio.
    5. eliminazione delle benedizioni che curano istantaneamente e totalmente HP e MP
    6. rendere commerciabili leva schegge, rinforza oggetto, incanta oggetto, sfera benedettae i gira 6/7, papiri eso, letture concentrate. Rendere questi oggetti anche impilabili fino ad un massimo di 200.
    7. Ulteriore aggiornamento mercatini, moltissimi giocatori vendono ad esempio pacchi da 200 di pietre spirituali, ma questo concetto vale per ogni item in gioco. Dare la possibilità al compratore all'acquisto di decidere di quante di quelle 200 pietre o quello che sia si vuole acquistare. Questa funzione è molto utile e molto comodo limitando lo spazio nell'inventario, invece di inserire un solo item nel negozio ne posso inserire 200 o 1000, il giocatore dalla quantità che io vendo può decidere quante ne vuole acquistare.
    8. Eliminare il drop delle schegge da tutte le mappe, ma piuttisti inserire dei bauli ottenibili con i dungeon che in base al grado di difficoltà con la quale è stato svolto il duengon forniranno grezzi, tagliati o rari.
    9. Aggiornamento relativo alla torre dei demoni con inserimento di un piano 0, che è un piano base nella quale non sarà presente il metin, ma ci sarà un NPC all'interno della torre stessa, che ci chiederà di avere un gruppo per poter accedere al dungeon. Non richiederà particolari item, ma sarà un dungeon di gruppo. Alla fine del quinto piano della torre invece di avere un solo degli NPC per l'upp senza item li avremo tutti, ovvero avremo sia il gielliere, sia il fabbricante armature, sia l'armaiolo. Infine si può decidere il grado di difficoltà con relativi premi al gruppo e più il grado è alto, maggiore è il numero di upp consentiti dal singolo fabbro, si parte da un minimo di 1 solo upp consentito ad esempio dall'armaiolo con scalata grado semplice fino ad un massimo di 3 con un grado difficile.
    10. Inserimento grado di difficoltà per ogni dungeon di metin 2 con ovvie conseguenze riguardo alle ricompense.
    11. Nuova mappa per i giocatori da liv 40-90 e nuovo dungeon. Il dungeon richiede un gruppo di minimo di 7 giocatori minimo liv 55. è presente anche il contest per coloro che magari vogliono proporre una nuova mappa. Questa fascia di livello risulta essere la più indicata per avere la mappa. Se posso dare un suggerimento consiglio che in questa mappa vi siano tutti i metin a partire dal 40 al 90. In questa mappa non si dropperanno le schegge, ma attenzione a fine dungeon ogni giocatore riceverà un forziere in cui si ottengono direttamente grezzi, tagliati, rari in base al livello di difficoltà con la quale si svolge il dungeon. Il dungeon richiederà la partecipazione di tutti e 7 giocatori perchè prevede l'azione contemporanea di tutti questi giocatori per lo svolgimento, quindi niente più pg scrocco. La mappa in termini di ampiezza è enorme in grado di ospitare tantissimi giocatori.
    12. Aggiustamento sul sistema PvP/Rissa.
    13. Inserimento di un bonus drop per regno e di un bonus exp per regno. Tale bonus è variabile in base alla guerra tra regni che si terrà ogni mese ovvero ogni mese il regno vincitore otterrà un 50% dropp oggetti e il 25% exp bonus, mentre i regni sconfitti il 25% di drop oggetti, ma avranno il 50% exp bonus.
    14. Inserimento nel server principale evento sfera benedetta, esempio tipico nel server italia. Questo oggetto è noto agli albori di metin 2 e non ha senso che per i rinforza e gli incanta sia presente un evento apposito, mentre per la sfera non è presente alcun evento e questo item sappiamo tutti serve ad inserire il quinto bonus, quindi la sua importanza è fondamentale. Questo evento sarà disponibile agli stessi orari e in giorni differenti come per i rinforza e gli incanta oggetti.
    15. Inserimento nuova skill attiva per il cavallo, ottenibile solo se l'abilità di cavalcare è livello 22. La skill consente al giocatore di usare uno dei suoi buff sul cavallo, quindi una volta attivata la skill a proprio piacimento il giocatore può usare uno dei suoi buff direttamente sul cavallo. CD di questa skill è di 180 secondi. Questa cosa vale anche per il sura magia nera con spirito della fiamma e tale skill con questa abilità potrà fare danno anche da cavallo, quindi un risvolto per il sura magia nera. Tra queste skill che si possono usare sul cavallo va esclusa l'abilità curare dello shamano cura in quanto è una skill e non un buff, mentre spirito è molto differente
    16. Aggiornare il sistema Dungeon in modo tale da attarlo ad un gioco monoclient
    17. Gruppo preformato con max 6 giocatori per effettuare i dungeon.
    18. Inserire i rinforza per corazze e armi max liv 40 nella bottegaia, analogamente i papiri per armi e corazze max liv 40 ad un prezzo accessibile. Ad esempio 2kk per 4 papiri e 80kk per 4 rinforza con probabilità di entrata bonus 100%.

Motivazione del suggerimento:

Le motivazioni sono molteplici e tra queste vi sono le seguenti motivazioni:

1. eliminazione quasi totale del bot;
    2. eliminazione dei pg bambolina, perchè classe a singolo è in grado se ben equipaggiata di distruggere un metin e quindi ogni classe può essere sviluppata da primo personaggio
    3. favorire un gioco di gruppo, altrimenti che senso ha aver messo il buff di gruppo e curare di gruppo.
    4. Aiutare i giocatori ad ottenere l'alchimia con l'inserimento del nuovo dungeon. Il dungeon nuovo non è molto complicato, ma ben organizzato, perchè richiederà un gruppo ben organizzato per poter essere effettuato. Consiglio per il dungeon esso dovrà necessariamente avere Healer (shamana cura con curare e rapidità minimo ad m5-m6 ed evocare), buffer (shamana drago), arciere (ninja Arco), guerriero corporale o sura am o lycan (Pg spaccatutto), Tanker (Guerriero mentale), ninja CaC e sura magia nera; Quindi ci saranno presenti tutte le classi con un compito ben preciso in questo modo anche giocatori poco equipaggiati possono riuscire a fare questo dungeon, quindi è veramente per tutti, ovviamente il grado difficile richiederà un certo grado di equipaggiamento, sicuramente +8/+9 e vari bonus per essere effettuato.
    5. Aver inserito i punti relativo all'impilamento automatico aiuta il trasferimento di oggetti che magari si droppano con più pg nello stesso account in un unico inventario e quindi non vi è più necessità di aprire una seconda finestra in cui magari ad esempio ho il pg che è il deposito delle pietre spirituali. Non è più necessario perchè direttamente porto le pietre droppato nel magazzino e se le inserisco nel magazzino si impilano in automatico. Ripeto funzione molto comoda sostituisce perfino l'attuale metodo di portare il pg da qualche parte, far cadere la pietra e raccoglierla con tale pg sfruttando l'impilamento, ma nulla vieta di avere questa funzione molto più comoda che sostituisce quella attuale rozza e vecchia.

Vi sono altre motivazioni che avvalorano l'avanzamento di questa proposta, ma queste sono sicuramente le principali.

• Ancora? Avevi fatto già un'altra proposta molto simile, che senso ha ripeterla di nuovo?

Se l'altro topic è andato così male, è perché c'è qualcosa che non va, che dici?

Che poi, almeno avessi aggiustato un po' la chiarezza della proposta (anzi delle proposte).... hai fatto di nuovo un mappazzone enorme poco leggibile e poco chiaro, senza offesa.
    Di nuovo, come nel topic precedente, ci sono parti di proposte che vanno in conflitto o che rivoluzionano completano il game, dunque irrealizzabili al 100%.

La proposta è dunque completamente inutile, sebbene alcune parti siano condivisibili.

Io non ho dubbi che tu abbia interesse a migliorare il gioco ma le proposte non si possono fare in questo modo, o ti decidi a farle bene o lasci stare perché altrimenti i risultati saranno come quelli del topic precedente.

• Guarda per essere il più chiaro possibile ho elencato i vari punti, ma tutti questi punti possono essere implementati solo se metin 2 diventa monoclient, quindi sono stato anche il più chiaro ed esplicito semplificando in poche righe tutti questi punti.

Non ho inserito parti in conflitto o meglio c'era un solo punto, ma ho riaggiustato esso.

L'altro topic non è andato così male siamo ottimisti alcuni giocatori sono d'accordo ad un metin 2 monoclient, però forse non è semplice attuare tutto ciò e posso capire che non sia semplice, però non impossibile o irrealizzabile come tu hai detto. Con questa proposta si rivoluziona il game, ma io penso che anche se si aprono più finestre i vantaggi non vi sono per giocatori che sono onesti. Esempio tipico il drop delle schegge una ogni tot minuti ammesso che la droppi perchè c'è il bot che uccide i mob spwnati dal metin e quindi magari nemmeno la scheggia droppi. Diamo anche il giusto peso alle cose, forse solo una classe di giocatori ci perde un bel pò però si da un equilibrio alla situazione attirando utenza. Magari giocatori hanno diversi pg in diversi account su un'unica email. Tutti questi account presenti sull'unica email non vengono eliminati, ma il cambiamento è presente solo sul fatto che è possibile aprire una sola finestra di gioco per pc e tutto il resto dei punti da me descritti aiutano l'avanzamento dei giocatori, il dropp dei giocatori e così via. Poi se i giocatori vorrano passare oggetti all'account principale nulla vieta di farlo, ma devono avere due pc per passare oggetti.

• Guarda per essere il più chiaro possibile ho elencato i vari punti, ma tutti questi punti possono essere implementati solo se metin 2 diventa monoclient.

L'altro topic non è andato così male, molti giocatori, cioè alcuni di essi sono d'accordo ad un metin 2 monoclient, però forse non è semplice attuare tutto ciò e posso capire che non sia semplice, però non impossibile. H

Non è andato così male? Quanti favorevoli all'intera proposta hai ricevuto?
    In tanti non hanno nemmeno espresso la propria posizione, si sono limitati a far notare che la proposta non è valida in partenza per i motivi che ti ho citato poco fa, pertanto vanno considerati sfavorevoli.

Sicuramente in tanti sarebbero d'accordo al client singolo, me compreso, ma forse con un altro gioco, perché purtroppo oggi come oggi è una cosa impossibile da realizzare:

1) è bypassabile molto facilmente, dunque ai bot non cambierebbe assolutamente nulla, gli unici a perderci sarebbero i giocatori onesti e quelli poco pratici
    2) ogni attività che permette di farmare decentemente è basata sul multiclient, quindi dovrebbero rivoluzionare tutto il gioco
    3) il gioco è vecchio e malandato e come tale, l'unica rivoluzione possibile, sarebbe rifarlo da capo, cosa che non avverrà mai.

Piuttosto concentriamoci su proposte, non dico fattibili ma che hanno almeno qualche possibilità. Ne elenco qualcuna fra quelle di cui hai parlato:

- Negozio offline più abbordabile e non casuale (per me nel 2024 dovrebbe essere gratis o ad esempio acquistabile per 3 giorni dalla bottegaia a non più di 30kk)

- Maggiore comfort per il trasporto degli oggetti, ad esempio ampliamenti inventario più economici e più pagine di quelle attuali.
    - Quantità degli item oltre 200

• Guarda non voglio dilungarmi molto però voglio sottolineare anche le motivazioni del perchè determinate cose non vengono fatte a confronto con un metin 2 monoclient in cui magari perfino ciò che propongo risulta possibile:

1. Hai detto che bisogna proporre un negozio offline, ma non viene fatto per una motivazione ben precisa, perchè nel caso di un metin 2 multiclient come lo è ora risulta facile per il giocatore aprire una ulteriore finestra in cui ho il pg magazzino con la quale fare il negozio nel bazar, mentre la situazione è ben diversa nel caso di metin 2 monoclient in cui avendo a disposizione la possibilità di aprire una sola finestra il giocatore deve comunque droppare e fare i dungeon e quindi magari li la funzione del negozio offline risulta fattibile. Mettere questo negozio offline è vantaggioso, ma di certo verrà messo a pagamento come è ad esempio su Aion e cito aion, perchè li questo sistema è presente e l'abbonamento stesso si può vendere nel negozio privato, quindi io giocatore magari ho shoppato 10 euro per l'abbonamento e ottengo questo pacchetto che se attivo mi permetterà di aprire il negozio offline, ma ciò non toglie che posso prendere questo pacchetto e venderlo in gioco tramite il negozio privato, perchè magari già possiedo l'abbonamento. Questa meccanica è presente su Aion vedi gold pack e siel.

2. Il confort lo ottieni se hai un magazzino in cui puoi mettere più oggetti e li puoi subito impilare. L'inventario invece reputo che sia giusto come sia ora, al massimo bisogna rendere più economici gli ampliamenti inventario eppure anche in questo caso è possibile solo se vi è un metin2 monoclient, perchè altrimenti risulta ancora più vantaggio per i bot

3. Stesse considerazioni relative al magazzino

4. non posso darti torto quando hai scritto che ogni attività è basata sul multiclient, ma possono essere riviste queste attività portando ad una revisione del gioco completa. Il giocatore onesto ci va a guadagnare, perchè se io ti do la possibilità di aprire una sola finestra e questo vale per tutti i giocatori, offri la possibilità di droppare oggetti e vederli a tutti, quindi ulteriore fonte di guadagno, ciò ovviamente non elimina il bot, perchè comunque la loro presenza ci sarà sempre, perchè almeno in parte è utile. L'inserimento di appositi dungeon che mi possono portare ricompense di tutto rispetto come incanta oggetto, rinforza, grezzi, tagliati, rari e così via può veramente favorire il giocatore onesto a differenza di come è adesso. Esempio di dungeon da rivedere lo zodiaco, poteva essere un buon modo per ottenere alcuni item utili come rinforza e incanta, ma invece il suo scopo e le ricompense sono state altre, quindi magari si può rivedere questo dungeon e poi magari inserire anche questa mappa per i tagliati e i grezzi e avere maggiori probabilità di ottenere questi oggetti.

Bisogna sottolineare che esistono i bauli di liv 40 che ti forniscono papiri consacrati, rinforza e incanta per armi e corazze fino a liv 40, ma secondo me invece di metterli in questo modo livellando fino a liv 40 si possono mettere in modo differente ovvero si evita di dare gli incanta, ma in compenso si inseriscono i rinforza e le sfere benedette direttamente nella bottegaia, che ti permettono di bonussare le armi e le corazze fino a liv 40. Molto utile e poi magari in gioco tramite un commercio adeguato ottenere gli incanta per poter girare la corazza. A volte si fanno tutti questi personaggi liv 40 anche per inserire questi bonus e poi cercare in gioco giocatori che vendono incanta per girare e questo viene fatto molto spesso per le corazze. Non solo a liv 70 invece abbiamo i rinforza e gli incanta, quelli buoni, ma nulla vieta come ho detto di avere dei dungeon appositi che ti forniscono tali item con una certa probabilità analogamente per sfera benedetta, perchè e posso proprio dirlo, un giocatore onesto non si mette a livellare 100 personaggi di liv 70. Questo è il ragionamento che bisogna applicare.

• 1. Hai detto che bisogna proporre un negozio offline, ma non viene fatto per una motivazione ben precisa,

Come ti dicevo nell'altro topic, questa, come tante altre cose di cui hai parlato sono già state discusse nell'apposito topic che ti invito a commentare:

clicca qui: vetro e negozio

La motivazione principale che voglio darti, è che c'è gente che attualmente lascia acceso il pc solo per il negozio e nel 2024 una cosa del genere è inaccettabile, tanto è vero che altrove queste meccaniche assurde sono state rimosse da almeno 10 anni.
    Considerando pure che ci si lamenta in continuo degli sprechi e dell'inquinamento, direi che sarebbe doveroso mettere il negozio offline gratis, o comunque alla portata di tutti.

Mettere questo negozio offline è vantaggioso, ma di certo verrà messo a pagamento come è ad esempio su Aion

Forse non lo sai (me ne rendo conto solo ora) ma il negozio offline su Metin2 già c'è. Il problema è che costa tantissimo, si acquista sull'item shop ed ha una durata casuale. In pratica, acquistarlo è per "pochi".
    Riguardo al paragone con Aion invece, ti ripeto che fare questo tipo di paragoni ha poco senso, perché ognuno è un complesso universo, differente dagli altri.

perchè altrimenti risulta ancora più vantaggio per i bot

I bot non hanno questi problemi, credimi. Loro possono trasferirsi tutti gli stack altrove in pochi secondi.

Il giocatore onesto ci va a guadagnare, perchè se io ti do la possibilità di aprire una sola finestra e questo vale per tutti i giocatori,

Si ma ti dimentichi che ci sono tantissimi bot e dato che loro non verrebbero minimamente intaccati da questa ipotetica limitazione (potendo loggare tutti i client che vogliono) solo i giocatori non-bot verrebbero penalizzati.
    I giocatori non-bot sarebbero "alla pari" fra loro ma in tal modo aumenterebbe di sicuro l'attrattiva per i bot (quindi ce ne sarebbero ancora di più) e la loro influenza sul mercato.

i rinforza e le sfere benedette direttamente nella bottegaia, che ti permettono di bonussare le armi e le corazze fino a liv 40

Semplificherebbe troppo il gioco perché da una parte è vero che una luna o un ferro, non lo porti fino a chissà quale livello ma una corazza si, soprattutto se sei sura.
    Non so se hai mai visto, ma ci sono valanghe di corazze liv 34 per sura girate benissimo, che volendo si tengono almeno fino a che non hai corazza che dà mob ben girata, quindi molto avanti, perché al sura bianco non servono molto i bonus difensivi di base di un'armatura (come ad esempio difesa, rigen hp, ecc.).

perchè e posso proprio dirlo, un giocatore onesto non si mette a livellare 100 personaggi di liv 70

Ma infatti non è quello lo scopo degli incanta e aggiungi nei bauli...

Comunque si, il sistema di tutti i dungeon andrebbe rivisto, fra l'altro ripeto per l'ennesima volta, ci sono proposte già aperte a riguardo, il problema è che sono lì a marcire da ormai anni.

• Guarda se per questo esiste anche l'ampliamento del magazzino al costo di una certa quantità di DR e per la durata in base all'abbonamento. Farò delle leggere modifiche a ciò che ho proposto anche riguardo al negozio offline così da essere più preciso in ciò che propongo e posso darti ragione riguarda al fatto che nel 2024 è assurdo che tali negozi siano inaccessibili dal momento, che si parla tanto di ridurre l'inquinamento, però si sa che su molte cose perfino il creatore del gioco deve guadagnare per mandare avanti il server, quindi ti do ragione, ma forse questi aspetti solo in un retroserver li puoi vedere in ogni caso proporre alcuni cambiamenti però sia utile. Ho fatto un confronto con Aion perchè Aion presente i negozi offline solo tramite abbonamento, mentre qui li ottieni tramite scrigno veggenza oro o ruota della fortuna, ma nulla vieta di mettere un abbonamento relativo a questo negozio. In ogni caso proporre un metin 2 monoclient può portare un vantaggio ulteriore e rileggendo le modifiche andrò ad appore a ciò che ho già scritto capisci subito il perchè.

I bot non hanno questi problemi, credimi. Loro possono trasferirsi tutti gli stack altrove in pochi secondi.

Si ma ti dimentichi che ci sono tantissimi bot e dato che loro non verrebbero minimamente intaccati da questa ipotetica limitazione (potendo loggare tutti i client che vogliono) solo i giocatori non-bot verrebbero penalizzati.
    I giocatori non-bot sarebbero "alla pari" fra loro ma in tal modo aumenterebbe di sicuro l'attrattiva per i bot (quindi ce ne sarebbero ancora di più) e la loro influenza sul mercato.

I bot hanno innumerevoli vantaggi, loro possono stackare automaticamente e in pochi secondi. Mettere questo aspetto nella piena totalità come i bot non ha molto senso, però come ho proposto in questa discussione inserire uno stack che possiamo dire è semiautomatico, ovvero io giocatore non posso trasferire gli stack altrove e in pochi secondi e in modo completamente automatico, ma devo comunque premere lo stack per poter trasferire esso nell'inventario del magazzino. Quindi si inserisce questo aspetto solo quando si vogliono inserire gli stack nel magazzino e se presente altro stack dello stesso tipo nel magazzino, il sistema stesso li impila in automatico. Attualmente questa funzione non è presente per il giocatore onesto, ma solo il bot possiede certe funioni e quindi può essere utile. Oltre ciò voglio dire che dal momento che loro già possiedono questa funzione, il giocatore onesto si ritroverà questo aspetto semiautomatico, quindi non male. Se già con il multiclient possiedono questo aspetto con il monoclient non possono più avere innumerevoli pg a farmare in modo automatico, ma il giocatore onesto ottiene qualcosa che ora non può fare, quindi un punto a favore per il giocatore onesto.

Semplificherebbe troppo il gioco perché da una parte è vero che una luna o un ferro, non lo porti fino a chissà quale livello ma una corazza si, soprattutto se sei sura. Non so se hai mai visto, ma ci sono valanghe di corazze liv 34 per sura girate benissimo, che volendo si tengono almeno fino a che non hai corazza che dà mob ben girata, quindi molto avanti, perché al sura bianco non servono molto i bonus difensivi di base di un'armatura (come ad esempio difesa, rigen hp, ecc.). Ma infatti non è quello lo scopo degli incanta e aggiungi nei bauli...

Non è quello lo scopo però ci sono giocatori che sfruttano questa meccanica e non possiamo dire di certo che non sia così, quanto poi dal momento che i primi 40 livelli sono accessibili facilmente puoi mettere nella bottegaia direttamente la vendita di questi particolari rinforza utili per armi e corazze fino a liv 34 al costo di 20kk l'uno. Analogamente per i papiri puoi mettere nella bottegaia dei papiri appositi che uppano solo arma e corazza al costo di 15kk l'uno e metti anche un item solo per corazza e arma fino a liv 40 che inserisce il quinto bonus al costo di 25kk. non ditemi che non vi sono giocatori tra i presenti che non hanno creato pg liv 30 a raffica per uppare le armi di liv 30 e le corazze del 26 e 34 o addirittura liv 1, 9 e 18. Non è male è un buon compromesso, perchè eviti di fare centinaia di personaggi, dopotutto devi comunque farmare un bel pò per ottenere tutti i soldi necessari per inserire questi bonus. Unico problema sono gli incanta, quelli li dovrai cercare in gioco facendo i dungeon e quindi rende il tutto conformato in modo tale da non creare centinaia di personaggi inutili.

Comunque si, il sistema di tutti i dungeon andrebbe rivisto, fra l'altro ripeto per l'ennesima volta, ci sono proposte già aperte a riguardo, il problema è che sono lì a marcire da ormai anni.

Su questo non c'è alcun dubbio andrebbe rivisto a partire dal dungeon dello zodiaco, che è accessibile da liv 20, ma non è per un liv 20 e questo lo sappiamo perfettamente a meno che non hai equip perfettamente bonussato. Prima o poi tutte queste proposte verranno prese in considerazione.

• scusate non ho letto tutti i commenti ma.. il monoclient non è facilmente arginabile con due pc o con una virtual machine?

tra l'altro se non ricordo male anni fa metin fu monoclient per un periodo

• scusate non ho letto tutti i commenti ma.. il monoclient non è facilmente arginabile con due pc o con una virtual machine?

tra l'altro se non ricordo male anni fa metin fu monoclient per un periodo

Che io ricordo metin 2 non è mai stato monoclient e anche se rispetto a prima dovevi inserire sempre nella finestra di metin 2 l'account e la password e infatti ricordo, che prima si faceva esattamente in questo modo, ma comunque i giocatori potevano sempre aprire più di una finestra, infatti fin dall'inizio si poteva gestire il personaggio, avere sempre una shamana bambolina di supporto per il buff, che tu stesso creavi e che livellavi con il personaggio principale e altri account, detti da magazzino o che servivano per fare i negozi privati nel villo 1. La situazione è sempre stata così, perchè metin 2 ha sempre basato la sua meccanica di guadagno interno al gioco con il multiclient e del resto non vi erano nemmeno le motivazioni che potevano portare all'idea di avere un metin 2 monoclient.

Il monoclient non è facilmente superabile o aggirabile sullo stesso computer e di metodi, che mi vengono in mente è avere due sistemi operativi e avere virtual box, così su un sistema operativo apri una schermata di metin 2 e sull'altro l'altra schermata, ma comunque il gioco stesso ti consente di aprire una sola schermata a sistema operativo, quindi non è facilmente aggirabile come si può pensare, anche se si possono usare questi stratagemmi. Il punto è che se anche usi questo stratagemma se io capo del gioco ti consento di aprire una sola finestra a sistema operativo non potrai mai aprirne più di una, esempio tipico Aion, infatti Aion è il classico gioco monoclient e anche se sulla stessa email della gameforge ci possono essere più di un account di Aion, il giocatore può aprire una sola schermata a sistema operativo e sono anni, che il gioco funziona in questo modo e infatti non ho mai sentito parlare di giocatori che hanno aggirato questa meccanica di gioco. Ci possono essere altri metodi che ti consentono di aggirare il monoclient, ma devi comunque avere una vasta conoscenza di alcuni programmi, cosa che la maggior parte dei giocatori non possiede.

Altro metodo che ti consente di aggirare, ma non è proprio aggirare è usare due pc diversi, ma sono comunque due pc diversi che devi avere e su ciascuno di essi aprire una schermata di metin 2.

Andiamo al nocciolo del problema e del perchè io propongo un metin 2 monoclient e quindi un cambio di meccanica di gioco. Il problema è che se prima il giocatore portava al massimo più di un personaggio per fare ad esempio la torre dei demoni, quindi uppare gli item, ma per fare gli altri boss e dico la maggior parte di essi non aprivi tutte queste schermate. La cosa è diventata insostenibile e ingestibile ora, che con i nuovi dungeon ci sono giocatori che aprono più di 10 schermate per effettuare un dungeon, assicurandosi un guadagno multiplo. Non solo, sistemi interni al gioco, ad esempio l'alchimia hanno ancora di più favorito l'idea di aprire più finestre e quindi questo ha distrutto il gioco infatti ha portato i villi e le varie mappe ad essere piene di bot. Per carità ci sono sempre stati dall'inizio di metin2, ma se guardiamo la situazione dei bot attuali rispetto a quella all'avvento del gioco ci sta una differenza notevole e non così evidente come ora. Altre motivazioni le puoi trovare nella stessa costruzione del personaggio, cioè avere il personaggio bambolina, che supporta il primo personaggio. é vero che su alcuni retroserver hanno creato proprio un metodo differente per avere la bambolina, ma possiamo anche dire che è una cosa improponibile, quando poi ogni personaggio può essere primo personaggio e questa cosa è ben evidente in altri giochi. Altra cosa da sottolineare è che si hanno anche tutti questi account come deposito del personaggio principale e del resto sappiamo tutti che alcuni item non sono impilabili, ad esempio i libri abilità, quando poi perfino un retroserver ti consente di avere 55 libri impilabili.

Avere metin 2 monoclient comporta notevoli vantaggi, il primo fra tutti la riduzione dei bot presenti in un gioco e per rendere l'idea se ora vedi covo 2 con ogni stanza in cui vi è almeno un bot, si vedrà un covo 2 decisamente più pulito rispetto ad ora. Non solo se metin 2 farà un aggiornamento in cui si propone un monoclient si possono proporre alcune funzioni utili e favorire una meccanica di gioco di gruppo e non a single player come lo è ora con 10 finestre aperte a pc. Altra cosa da sottolineare e che si possono fare modifiche su determinate missioni ad esempio l'alchimia e altri sistemi interni al gioco. Non solo non si potranno creare più centinaia di personaggi liv 40 e 70 per avere i rinforza e gli incanta per le armi e corazze fino a liv 40, o quelli buoni ottenibili dal baule di liv 70, ma piuttosto i rinforza per armi e corazze fino a liv 40 saranno presenti nella bottegaia ad un determinato costo, mentre gli incanta li puoi mettere ottenibili tramite un duengon appositamente inserito proprio per la fascia di livello 30-55, quindi molto più giusto, mentre dai boss di liv alto ottenere i rinforza e gli incanta buoni e altri ulteriori metodi, che sopperiscono alla mancanza di creare, expare ed eliminare pg liv 70. Si può ricostruire un sistema dungeon fatto ad hoc, analogamente per quello PvP e rissa.

• ciao anche io come altri ho notato più volte la tua richiesta, di conseguenza cercherò di darti un mio parere.

Prima di tutto non farti un dramma se nel post precedente nn è stato ben presa in considerazione la tua proposta, metin2 è disponibile da anni e diventa molto difficile chiedere ai giocatori di vecchia data (che per me la stragrande maggioranza sono quelli) di rinunciare al multi-client. Come ti hanno suggerito alcuni il gioco stesso "campa" su questa meccanica, anche se come dici tu in un certo senso potrebbe essere benissimo un mono-client, sempre raggirabile con VM o più pc. Avrebbe avuto senso se il gioco stesso fosse nato come mono-client. Per il discorso bot penso non cambi nulla come già suggerito da altri, in qualche modo verrebbe sempre raggirato.

1. come implementazione non penso sia qualitativa;
    2. questa nn è male come idea, sono favorevole.

1. ci può stare, ok;
    2. ci può stare, ok;
    3. ok;
    4. no;
    5. neutrale;
    6. ok;
    7. favorevole 100%;
    8. contrario;
    9. ci può stare magari anche rivedibile, ok;
    10. neutrale;
    11. ok;
    12. neutrale;
    13. favorevole;
    14. neutrale;
    15. favorevole.

Ci stanno buona parte dei discorsi che hai fatto, ok. Purtroppo con gli anni "probabilmente" metin2 è stato un po' "rattoppato" con nuove implementazioni. Tante cose insaccate alla rinfusa.

PS: sorry mi è partito il tasto invio e il resto l'ho completato di fretta.

V V V Passa a trovarmi, clicca qui V V V
    cbf1d0b2245e4184b918cc9b7eb27929.1.gif

Edited 2 times, last by LeNoirArrow: sorry mi è partito il tasto invia ().

• Prima di tutto non farti un dramma se nel post precedente nn è stato ben presa in considerazione la tua proposta, metin2 è disponibile da anni e diventa molto difficile chiedere ai giocatori di vecchia data (che per me la stragrande maggioranza sono quelli) di rinunciare al multi-client. Come ti hanno suggerito alcuni il gioco stesso "campa" su questa meccanica, anche se come dici tu in un certo senso potrebbe essere benissimo un mono-client, sempre raggirabile con VM o più pc.

Guarda non me ne faccio un dramma, dopotutto è un gioco. Molti di loro hanno fatto innumerevoli proposte anche per modificare alcuni aspetti interni nel gioco. Le proposte possono sempre essere fatte, prima o poi qualcosa verrà modificato.

La cosa più difficile è far cambiare meccanica di gioco ai giocatori di vecchia data, ma forse anche per queste mancate modifiche metin 2 non attira nuova utenza e infatti all'interno del gioco vedi girare solo giocatori di vecchia data.

Sicuramente ci sono dei metodi per aggirare il monoclient come VM detto da qualche giocatore, oppure doppi sistemi operativi con VB e il metodo del doppio pc. Ho citato prima Aion e anche li, pur essendo un gioco strutturato in modo tale da essere monoclient, il monoclient può essere aggirato e questo vale per ogni gioco, ma su Aion ci sono degli aspetti interni nel gioco per come è stato strutturato, che anche se tu puoi aggirare con questi metodi non è proprio fattibile riuscire facilmente nel gioco a fare un dungeon in single player, soprattutto quelli in cui è richiesto un intero gruppo per essere svolti.

Avrebbe avuto senso se il gioco stesso fosse nato come mono-client. Per il discorso bot penso non cambi nulla come già suggerito da altri, in qualche modo verrebbe sempre raggirato.

Metin 2 è nato come gioco multiclient e su questo non c'è dubbio, però come tu stesso hai detto doveva costruito dall'inizio come monoclient, però penso che si possa modificare man mano la meccanica di gioco trasformando il gioco da multiclient a monoclient risolvendo molti problemi. Per i bot non cambia molto, ma se all'interno cambiano le dinamiche, sicuramente anche il bot non riescono a fare facilmente quello che invece riescono a fare ora.

Con le ultime parole hai detto tutto. Possiamo dire che è esattamente così. Ho aggiunto solo un sedicesimo punto, che mi sono dimenticato di aggiungere, ma nella discussione è stato precisato, ovvero aggiornare tutto il sistema dungeon ovvero come funzionano i dungeon in modo tale da adattare essi ad un gioco monoclient e quindi oltre ad inserire il grado di difficoltà, i dungeon devono essere fatti in un determinato modo.

Concludo dicendo che io ho proposto, sicuramente molti giocatori prendono nota e anche il capo di metin 2 prende nota, perchè dopotutto sono idee, che sono utili.

• deve guadagnare per mandare avanti il server

Si è ovvio ma guadagnare su una cosa che mi "incentiva" a tenere acceso il pc h24, è una mossa un tantino sprecata, oltre che un'assurdità.
    Fino al 2010 poteva andare bene, anche perché prima il mercato non era così statico e fermo, c'erano molti più giocatori che vendevano e compravano.
    Adesso invece prima di vendere anche solo buona parte di ciò che hai in negozio, ce ne vuole... quindi se non metti il negozio costantemente, non vendi praticamente quasi mai.

che con i nuovi dungeon ci sono giocatori che aprono più di 10 schermate per effettuare un dungeon, assicurandosi un guadagno multiplo

Concordo, è una cosa che non si può chiamare "gioco" ma tant'è e fidati, andrà sempre più in quella direzione, ormai è evidente.
    Non ritorneranno mai sui loro passi.
    Anche a me piacerebbe molto giocare con un solo client ma mancano tutti i presupposti.

I bot hanno innumerevoli vantaggi, loro possono stackare automaticamente e in pochi secondi. Mettere questo aspetto nella piena totalità come i bot non ha molto senso

No, forse non hai capito. I bot possono trasferire tutti gli stack pieni di item commerciabili ad un altro pg in pochissimi secondi. In tal modo quindi diventa praticamente inutile per loro, avere stack da 10000 anziché 200, perché tanto risparmierebbero solo pochi secondi a fronte del tempo necessario per fare lo stack da 200 (per esempio).
    In pratica non avrebbero quasi alcun vantaggio.
    Quelli che ne verrebbero avvantaggiati, sarebbero finalmente i giocatori che non bottano e che quindi non devono perdere ore ed ore ad andare al villo, trasferire gli stack su altri pg magazzino ecc. ecc.

Ma comunque penso che lo stack sia uno degli ultimi problemi che può essere risolto risolvendone altri... ad esempio già solo poter fare il negozio offline a pagamento per 3 giorni dalla bottegaia, renderebbe non più necessario aumentare gli stack.
    Perché se la gente è facilitata a fare i negozi, i magazzini si svuotano e si gioca molto più volentieri invece di deprimersi vedendo inventari già strapieni di roba che continuano a riempirsi.

Avere metin 2 monoclient comporta notevoli vantaggi, il primo fra tutti la riduzione dei bot presenti in un gioco

Ancora... certo che sei testardo eh :D ti ripeto di no, i bot possono loggare addirittura senza client e con un solo click, senza alcuna competenza, direttamente su potenti server che bypassano facilmente il limite del client singolo.
    Ripeto per l'ultima volta, il client singolo darebbe solo più potere ai bot.

Per poter mettere il limite del client singolo, bisognerebbe innanzitutto decimare i bot quindi:

1) riprogettare completamente il lato sicurezza del gioco, perché la presenza dei bot non è dovuta al fatto che c'è gente brava a cheatare bensì al fatto che il gioco, come era di prassi fare nei primi anni 2000, è gestito troppo lato client anziché lato server e ciò non è stato cambiato con l'avanzare del tempo.
    Gli altri giochi nel tempo si sono aggiornati, tanto è vero che gli MMO (e non solo) di ultima generazione svolgono quasi tutto lato server, il client ha l'unico ruolo di essere l'interfaccia del giocatore e dunque la gente non può cheatare granché.
    2) spendere soldi per server più potenti
    3) Patchare costantemente eventuali falle per creare un deterrente

Poi cambiare il gameplay:

4) Disabituare la gente a 20 anni di multiclient
    5) Cambiare praticamente tutto, non solo i dungeon

E ora... pensi che convenga commissionare una cosa del genere per un gioco morto che porta pochi introiti in confronto agli altri giochi dell'azienda?

Prima o poi tutte queste proposte verranno prese in considerazione.

Fatti un giro sui topic delle altre proposte e ti accorgerai che persino quelle valide e con un ampio numero di favorevoli sono lì a marcire da anni
    Figuriamoci le altre proposte.

• Si è ovvio ma guadagnare su una cosa che mi "incentiva" a tenere acceso il pc h24, è una mossa un tantino sprecata, oltre che un'assurdità.
    Fino al 2010 poteva andare bene, anche perché prima il mercato non era così statico e fermo, c'erano molti più giocatori che vendevano e compravano.
    Adesso invece prima di vendere anche solo buona parte di ciò che hai in negozio, ce ne vuole... quindi se non metti il negozio costantemente, non vendi praticamente quasi mai.

Allora io sono il primo a dire che determinate cose devono essere di base in un gioco, dopotutto stiamo nel 2024 e di certo dai primi videogames ad ora si sono passi da gigante, quindi io ti do ragione, però loro ci lucrano, quindi se ti mettono un sistema di negozi privato offline, pure una sciocchezza o un sistema un poco innovativo, ovvio che vogliono essere pagati. Altra cosa che voglio sottolineare è che qui su metin 2 ottieni il negozio offline con la ruota della fortuna o con lo scrigno veggenza, mentre altrove è presente questa funzione nell'abbonamento e ti cito nuovamente Aion e quindi se su altri giochi della gameforge non verrà messa nella semplice bottegaia o il mercante NPC di base in un gioco, neanche metin 2 presenterà questa caratteristica dopotutto è parte di un abbonamento che tutti acquistano al mese, al massimo possono rendere esso come abbonamento anche qui su metin 2, cosa che secondo me verrà fatta sicuramente e quindi non intestardirti non verrà mai messo nella bottegaia.

Ti do ragione invece sul fatto che il mercato è statico e fermo, ma è statico per ovvie motivazioni, perchè non c'è nuova utenza e quindi non ci sono giocatori che hanno necessità di avere corazze e oggetti ben fatti analogamente per le abilità, anche io droppo libri aura e lama, ma non si vendono e se li comprano cercano un buon prezzo, quindi difficoltà nel fare cassa.

Cosa ben diversa secondo me poteva essere fatta per i rinforza e i papiri per corazze e armi fino a liv 40, perchè semplicemente tutti creano personaggi di liv 30 per uppare le armi e le corazze e l'unica cosa che bisogna fare una volta inseriti i bonus è girare quei bonus e qui potevano essere costruiti dei dungeon appositi fatti a gruppo per poter ottenere questi incanta per corazze e armi max liv 40. Qui è stato fatto male, mi sembra la stessa linea guida di un altro gioco andato a morire.

Concordo, è una cosa che non si può chiamare "gioco" ma tant'è e fidati, andrà sempre più in quella direzione, ormai è evidente.
    Non ritorneranno mai sui loro passi.
    Anche a me piacerebbe molto giocare con un solo client ma mancano tutti i presupposti.

Andrà in quella direzione, però la zappa sui piedi se la sono già data, quindi potranno spremere i pochi giocatori paganti, ma di certo devono essere riviste molti aspetti interni nel gioco.

No, forse non hai capito. I bot possono trasferire tutti gli stack pieni di item commerciabili ad un altro pg in pochissimi secondi. In tal modo quindi diventa praticamente inutile per loro, avere stack da 10000 anziché 200, perché tanto risparmierebbero solo pochi secondi a fronte del tempo necessario per fare lo stack da 200 (per esempio).
    In pratica non avrebbero quasi alcun vantaggio.
    Quelli che ne verrebbero avvantaggiati, sarebbero finalmente i giocatori che non bottano e che quindi non devono perdere ore ed ore ad andare al villo, trasferire gli stack su altri pg magazzino ecc. ecc.

per i bot non vi è un vantaggio dalla proposta da me effettuata, ma il giocatore onesto guadagna tantissimo, perchè giustamente il giocatore onesto non ha questa funzione disponibile, quindi è un vantaggio per il giocatore onesto e poi l'ho inclusa nella proposta, perchè se l'obbiettivo e proporre un metin 2 monoclient, ci deve essere tutta una struttura che favorisca questa dinamica di gioco. Quindi qui punto positivo a 100%, perchè chiaramente un bot stacka in due secondi, io giocatore ci metto l'eternità.

Ma comunque penso che lo stack sia uno degli ultimi problemi che può essere risolto risolvendone altri... ad esempio già solo poter fare il negozio offline a pagamento per 3 giorni dalla bottegaia, renderebbe non più necessario aumentare gli stack.
    Perché se la gente è facilitata a fare i negozi, i magazzini si svuotano e si gioca molto più volentieri invece di deprimersi vedendo inventari già strapieni di roba che continuano a riempirsi.

è un problema che va risolto, ma va risolto nell'insieme per avere una struttura di un gioco ben costruito.

Sicuramente come altre proposte che pur essendo passate non se ne è fatto più nulla, anche questa proposta potrebbe passare, ma non è detto che si fanno delle dovute implementazioni, però se dovesse passare bisogna effettuare delle dovute modifiche intorno al monoclient, quindi in realtà il sistema di sicurezza andrebbe rivisto, come ti ho detto va rivista l'intera struttura del gioco a favore di questa modalità di gioco.

Per il gameplay non posso darti torto, però hanno messe certe caratteristiche che da un lato hanno pensare ad un futuro sviluppo di un metin 2 monoclient, esempio tipico i buff della shamana di gruppo, analogamente curare di gruppo, il lycan con anima del lupo indaco, quindi certi aspetti sono stati inseriti, ma poi come si è visto per i guadagni sono state fatte cose in modo rattoppatto. Rivedere tutto non penso sia impossibile, ad esempio i boss possono essere resi più resistenti magari ognuno di questi boss presenta anche blocco corporale e schivata freccia e quindi magari è necessario un gruppo intero per fare il boss e non soltanto il giocatore iper mega equippato con i 16 pg che si porta dietro.

Dipende però guarda caso per mantenere vivo il gioco hanno comunque aperto dei server con abbonamento.

Fatti un giro sui topic delle altre proposte e ti accorgerai che persino quelle valide e con un ampio numero di favorevoli sono lì a marcire da anni
    Figuriamoci le altre proposte.

Non posso darti torto, sono state fatte migliaia di proposte, ma nessuna di queste anche se passate sono state implementate e quindi non se ne è fatto più nulla e questa proposta non sarà diversa dalle altre, però ognuno è libero di proporre alla fine sono tutte idee utili.

Voglio concludere dicendo a me non cambia nulla, di certo io gioco con uno stile di gioco tipicamente monoclient e come ho anche detto apro solo le altre schermate, solo per deposito, altrimenti giocherei sempre con una sola finestra, cioè io cambio l'impostazione solo quando devo passare la roba all'account deposito, ma altrimenti schermo interno con un unico client, perchè veramente è inaccettabile. Per carità mi comporta più guadagni avere più schermate, ma ritengo sia inutile, perchè devi comunque gestire più di un personaggio e non è semplice.