Riprendere a giocare dopo ANNI?

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Salve ragazzi,

come da titolo vorrei chiedervi com'è la situazione in generale, utenza etc. Vorrei riprendere a giocare dopo anni di inattività, ma non so su quale server, con quale razza etc.

E' fattibile riprendere dedicando solo 2/3 ore al giorno e 0 € (forse)?

• Sì, non su Italia, ma su Tigerghost oppure qualche server premium (ruby, emerald) che ti offre - in quelle poche ore che hai a disposizione - la possibilità di fare qualcosa come farm di item per upp, metin oppure eventi. Cosa che su Italia è impossibilitata dalla presenza massiccia di bot, che hanno saturato e svalutato il mercato, rendendo impossibile la scalata di un nuovo player.

La razza più sensata per il tuo caso è Sura, equipaggiamento schifoso e reggi tutto soltanto con lama a P ed eventualmente alchimia e biologo (se ti va di aumentare i danni) e altri pochi oggetti secondari per aumentare il danno (stola, pet, talismano, ...).

Ad ogni modo, il Ninja è utile per boss come Nemere, Meley e Idra, ma la progressione è più lenta.

Il guerriero corporale è circa il sura, ma a cui devi dedicare una leggera attenzione in più all'equipaggiamento per consentirgli di reggere (lama è sbroccata).

Interessante lo shamano, ma due ore al giorno e zero shop è un suicidio, quindi è solo un utile schiavo da portarti appresso per buffarti.

Lycan brutto anche come pg negozio o deposito, perché spawna in quella mappa da stupidi.

• Salve ragazzi,

come da titolo vorrei chiedervi com'è la situazione in generale, utenza etc. Vorrei riprendere a giocare dopo anni di inattività, ma non so su quale server, con quale razza etc.

Dipende che intendi per "giocare".

Nel senso, se speri di arrivare ad uno stato avanzato, come si poteva una volta ma senza shoppare, allora no, scordatelo proprio.

Se invece per giocare intendi semplicemente andare avanti piano piano, tranquillo e senza pretese di raggiungere chissà quale punto, allora si, si può fare.

Anche sul server Italia è fattibile, al contrario di come alcuni sostengono ci sono attività abbastanza redditizie come ad esempio il mining, che anche i novellini possono applicare e che non sono per nulla intaccate dai bot.
    Sicuramente molto meglio di server praticamente chiusi come TigerGhost o dover pagare mensilmente per giocare su server come Emerald.
    Ruby invece non so neanche se ancora ci gioca qualcuno onestamente, ma so che adesso non è più gettonato come una volta.

Tra le classi ovviamente, la scelta migliore resta sempre il sura con dottrina armi magiche che ha un elevato attacco e skill difensive molto potenti.

Devi fare attenzione però perché, se non giochi da tanti anni devi tenere presente che il gioco è cambiato molto e quindi probabilmente ti ci vorrà un po' per abituarti alle nuove meccaniche.

Leggi molto la wiki

Buona fortuna

• ...la possibilità di fare qualcosa come farm di item per upp...

Non è il 2008 nessuno va avanti col farm di item upp, nemmeno chi comincia oggi. Il vero farm per livellini che è stato distrutto dai bot è l'alchimia che infatti su tiger costa circa il 60% in più.

Il vero motivo per consigliare tigerghost non è l'assenza di bot ma l'utenza che è veramente alta ed è poco sotto teutonia.

• Salve ragazzi,

premetto che sono ignorante, però sentendo chi gioca e dove gioca su metin, sembra sempre che ogni server abbia punti di forza e punti deboli forse non esiste uno perfetto per iniziare.. unico consiglio che mi sento dal cuore e vai dove puoi startare con qualcuno, discord, semplice chat quello che vuoi.

oppure ti ritroverai come molta gente che conosco che inizia/rinizia e dopo mesi di farm solitario compulsivo abbandona per noia 😂 ormai troppe persone hanno dimenticato che è più divertente fare una metin in due piuttosto che tenersi il drop tutto per se..

• Non è il 2008 nessuno va avanti col farm di item upp, nemmeno chi comincia oggi. Il vero farm per livellini che è stato distrutto dai bot è l'alchimia che infatti su tiger costa circa il 60% in più.

Il vero motivo per consigliare tigerghost non è l'assenza di bot ma l'utenza che è veramente alta ed è poco sotto teutonia.

Fai come ti pare, io il nastro per capelli rosso a 10kk lo venderei volentieri però, le sfere trasformazione scagnozzo pure, specie se sto appena iniziando e non ho il "gameplay" da lobotomizzato dei pg al 50. Così come tutti gli item per craftare chiave degli aracnidi, uppare armi 75 e via dicendo.

Si arrotonda, tutto fa brodo, è insensato da parte tua estrarre soltanto una frase in mezzo alle altre cose: mica gli ho detto farma solo quello. Sarebbe stupido da parte mia e da parte sua. Ma ormai siete così accecati dalle giornaliere che avete dimenticato cos'è Metin2 || per favore Gameforge nerfagli la quest, fammi godere

• Fai come ti pare, io il nastro per capelli rosso a 10kk lo venderei volentieri però, le sfere trasformazione scagnozzo pure, specie se sto appena iniziando e non ho il "gameplay" da lobotomizzato dei pg al 50. Così come tutti gli item per craftare chiave degli aracnidi, uppare armi 75 e via dicendo.

Si arrotonda, tutto fa brodo, è insensato da parte tua estrarre soltanto una frase in mezzo alle altre cose: mica gli ho detto farma solo quello. Sarebbe stupido da parte mia e da parte sua. Ma ormai siete così accecati dalle giornaliere che avete dimenticato cos'è Metin2 || per favore Gameforge nerfagli la quest, fammi godere

Se c'è uno a favore del rimuovere la missione dei cor del 50 sono io, probabilmente non ricordi gli altri mille post dove l'ho detto e mi sono sempre rifiutato di fare scheggini. È invece proprio tiger e i loro streamer che spingono a zombieficarsi con l'alchimia.

Su italia i nastri rossi stanno a 10-20kk, le scagnozzo 10-15kk e piccolo ragno 25-40kk ma come già detto nessuno di questi è un farm, al massimo se uno va in deserto le raccoglie gratis dai bot e li effettivamente c'è un buon guadagno.

Il punto è proprio che non è un drop alternativo del main farm ma devi andarci dietro per droppare quegli item.

• Salve ragazzi,

L'unica cosa che mi chiedo è: Metin esiste da ormai 17 anni e come minimo assoluto siamo tutti 25enni perchè c'è sempre la stessa gente, soprattutto agli inizi se proprio devi giocare a Metin 2 ti conviene spendere qualcosa perchè più o meno tutti abbiamo un lavoro e risparmi un enormità di ore.

Per quanto non li meriti, un centello per comprare doppio drop terza mano e il resto di item da rivendere come i buoni DR o cuccioli in un happy hour ce li metterei subito nell'ipotesi non vera che io ricominci a giocare, ti risparmi tante ore spese a correre dietro alle metin del villo 2, a picconare o a fare schegge con PG lentissimi quasi senza equip, semplicemente perchè risparmi tante ore da dedicare a qualcos'altro che ti piace (persino fare straordinari a lavoro per guadagnare sti 100 euro ti permetterebbe di progredire molto più in fretta che a giocare a inizio carriera)

Nulla ti vieta di ricominciare ugualmente ma se hai un minimo di fondi economici ti conviene tantissimo usarli per poi diventare no shopper più tardi.
    In questo caso, la via migliore è fare 2/3 PG al 30 --> picconare fino a quando non puoi permetterti un buono DR da 50 --> aspetta un evento drop come le carte okey o i bauli del re, comprati il doppio drop e lascia in autocaccia dai selvaggi giorno e notte quando non sei al PC, o mena direttamente i mob quando ci sei.

• L'unica cosa che mi chiedo è: Metin esiste da ormai 17 anni e come minimo assoluto siamo tutti 25enni perchè c'è sempre la stessa gente, soprattutto agli inizi se proprio devi giocare a Metin 2 ti conviene spendere qualcosa perchè più o meno tutti abbiamo un lavoro e risparmi un enormità di ore.

Per quanto non li meriti, un centello per comprare doppio drop terza mano e il resto di item da rivendere come i buoni DR o cuccioli in un happy hour ce li metterei subito nell'ipotesi non vera che io ricominci a giocare, ti risparmi tante ore spese a correre dietro alle metin del villo 2, a picconare o a fare schegge con PG lentissimi quasi senza equip, semplicemente perchè risparmi tante ore da dedicare a qualcos'altro che ti piace (persino fare straordinari a lavoro per guadagnare sti 100 euro ti permetterebbe di progredire molto più in fretta che a giocare a inizio carriera)

Nulla ti vieta di ricominciare ugualmente ma se hai un minimo di fondi economici ti conviene tantissimo usarli per poi diventare no shopper più tardi.
    In questo caso, la via migliore è fare 2/3 PG al 30 --> picconare fino a quando non puoi permetterti un buono DR da 50 --> aspetta un evento drop come le carte okey o i bauli del re, comprati il doppio drop e lascia in autocaccia dai selvaggi giorno e notte quando non sei al PC, o mena direttamente i mob quando ci sei.

Ti correggo solo per dire che gli okey non li può più fare in quella maniera. Dall'aggiornamento dei mesi passati l'evento sarà fattibile dal liv 70 in su

• se continua di sto passo un ragazzo che inizia ora può fare un evento su 20 :sleeping:

Più si va avanti e più si alza l'asticella, è normale.
    D'altronde il livello e i contenuti aumentano sempre di più e sui server stabili gioca sempre la stessa gente, quindi sono in pochissimi a restare ai piani bassi, che di conseguenza non fanno certo rumore.

Che poi è lo stesso motivo per cui molti ricominciano e mollano, preferendo giustamente altro. Ti credo, si trovano davanti un muro...
    Ci sarebbe molto da lavorare per facilitare la vita ai livellini, altro che "armi degli eroi" e bauli ormai pseudo inutili

Però voglio precisare che non è affatto impossibile superare il momento iniziale senza shoppare e/o nerdare

• Se ti interessa io gioco su emerald, e anche io honpoche ore a disposizione , ma grazie i boost di emerald e shoppando giusto il guanto del ladro, riesco farmare bene e pian piano procedere nel game , se vuoi contattami in discord

lucarrogant#6955