Inesperienza e dubbi dopo anni di inattività

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Salve a tutti metiniani, posto questa discussione in quanto ho ripreso a giocare dopo letteralmente anni di inattività da non molto tempo...

il dubbio principale è quale pg conviene livellare per fare soldi dal 90 in su. Attualmente ho a diposizione un ninja liv80 tranello P, vortice P, nuvola P, attacco G1, un sura AM liv 75 lama P, armatura G1, Paura P, vortice G1, una buffer con aiuto a G1, benedizione a P, riflessioneG1, ruggito G1.

Non ho MAI superato il livello 80 con nessun pg e non ho idea di cosa mi aspetti e come preparare al meglio il pg da livellare in vista di una eventuale expata.

Attualmente ho questi item disponibili, se cortesemente potreste anche suggerirmi cosa tenere o vendere (e se possibile il prezzo) ve ne sarei molto grato) :)

Dimenticavo, sono sul server Italia.

Sura AM:

-Velenosa +9 34 medi, stun,5 veleno, 5 trafi P+4PvM

-Magia +9 da girare P+4

-Corna +7 10 diavolo, 10 lampo, 15 schivare, 2 nabbi / corna +6 20 diavolo e 4nabbi

-Leonino+9 20 diavolo, antistun, 10 animali, 10 esoterici,10 zombie / leonino+9 8 INT, 10 blocco, 10 orchi,2 nabbi

-Bracciale argento +9 20 diavolo, 10 ass hp, 10 trafi, 2nabbi / lacrime +9 10 ass hp, 5 mezzi, 10 animali, 10 esoterici, 1500 hp / lacrime +9 1000hp, 10 res fuoco, 3 nabbi

-Ebani +9 10 freccia,20 diavolo,5mezzi,2 nabbi / ebani+9 10orchi, 20 zombie, 3 nabbi

-Collana rame+9, 10 critici, 500 hp, 3 nabbi / collana oro 10 critici, 1500 hp, 10 as mp, 2 nabbi

-Scarpe legno +9 500 hp, 4nabbi, da giro in pratica.... / fenici+7 10 critici, 1500 hp, 3 nabbi / stivali pelle +9 5 stun, 1500 hp, 15 schivare, 2 nabbi

-Talismano Lampo +1 6 res caduta, 10 res oscurità, 10 res ghiaccio,15 forte mob deserto, 1 nabbo

-Stola 17% 40-57 valore, 6medi

-Cintura tessuto +4

-Granato leggendario +4 nella ruota

-Giada/granato/zaffiro ed onice leggendari fuori ruota.

NinjaCaC

-Chakram ala +9 36 medi P+4 PvM / chakram +0 42 medi / 2 chakram +7 13abi pietrati da pvp /senz'anima+0 10orchi, 8 forza, 10 mezzi, 8 rallentamento, 1 nabbo antiwar +4 e 2scheggie / senz'anima +1 20 diavolo, 10 orchi, 10 zombie, 5 veleno, 5 critici P+4 da PvM

-Orco +5 20 diavolo, 10lampo /orco +6 5 veleno

-Oscuro +6 2000 hp,10 frecce, 10 ass hp , 2nabbi

Resto dell'equip come il sura

Fondo:14 won

Sarei anche interessato a sapere come se la caverebbero entrambi i pg negli ambiti pvm/boss/metin/dungeon vari (mai provati).

Grazie in anticipo a chiunque abbia la pazienza e volontà di rispondermi.

Edited 2 times, last by xXDavyXx ().

• Porta il sura al 95 cosi cominci a farti gli eventi in sottobosco. Da li vedi te se vuoi puntare a fare meley/idra col ninja o continuare a salire col sura per yohara.

• Porta il sura al 95 cosi cominci a farti gli eventi in sottobosco. Da li vedi te se vuoi puntare a fare meley/idra col ninja o continuare a salire col sura per yohara.

Grazie x la risposta, ho vagamente capito che tipo di eventi sono...

il fatto è che x come sono messo ora non ho bene chiaro cosa dovrei cambiare nei vari equip ancora... Inoltre l'alchimia è necessaria una ruota opaca o devo puntare già da subito + in alto?

Chiedo scusa se sono un rompiscatole ma è la prima volta che mi interfaccio con livelli sopra all'80 dopo anni. :(

Tra l'altro ho dimenticato di dirlo...sul sura ho status 90 VIT 90 INT, 3 STR e resto in DEX, mi conviene resettare lo status e investire su altre stat?

Piccolo aggiornamento, ho comprato un bracciale argento +9 con10 lampo e 20 diavolo a 14 won, ho fatto bene?

Edited once, last by xXDavyXx ().

• Gli eventi sono questi e quelli inseriti nel calendario mensile, si droppa da metin con max 5 liv di differenza dal tuo ad esclusione delle metin in sottobosco dalle quali droppano tutti fino al liv 115.

I pg dal 75 al 95 expano in autocaccia in atla 2, ci dovresti mettere circa 1 settimana o poco più, l'equip è lampo (almeno 85-90 per il ninja, il sura anche meno) e diavolo il più possibile (almeno 60 se riesci) inoltre serve 1 forza lampo nell'equip, stola/arma/granato mitico/tali.

Il sura più fa danno più regge quindi sposta pure lo status da vit a str, servono pastiglie di sangue che costano 100k l'una.

14w sono tanti ma ti servirà per atla quindi va bene.

Gli eventi sono questi e quelli inseriti nel calendario mensile, si droppa da metin con max 5 liv di differenza dal tuo ad esclusione delle metin in sottobosco dalle quali droppano tutti fino al liv 115.

I pg dal 75 al 95 expano in autocaccia in atla 2, ci dovresti mettere circa 1 settimana o poco più, l'equip è lampo (almeno 85-90 per il ninja, il sura anche meno) e diavolo il più possibile (almeno 60 se riesci) inoltre serve 1 forza lampo nell'equip, stola/arma/granato mitico/tali.

Il sura più fa danno più regge quindi sposta pure lo status da vit a str, servono pastiglie di sangue che costano 100k l'una.

14w sono tanti ma ti servirà per atla quindi va bene.

Ah perfetto, allora punto al 95 con il sura ;) anche se prima gli devo ancora alzare armatura a P e cercare una magia 15 lampo...

In ogni caso x sottobosco che % di bonus mi servirebbero x fare gli eventi agilmente?

E riguardo alla buffer...come mi conviene exparla con il sura o gli cerco corazza, elmo, rubino e granato x exparla in solitaria? come arma ha già un'orchidea +6 36medi.

• Avrei ancora 1 paio di domande se qualcuno ha voglia di rispondermi....

Innanzitutto volvo sapere se sia con il sura che con il ninja cambierebbe qualcosa ad usare una corazza del 66 +9 15 lampo ad atla rispetto ad una del 34 con 15 lampo...Stessa cosa riguardo a sottobosco con vento.

• Avrei ancora 1 paio di domande se qualcuno ha voglia di rispondermi....

Innanzitutto volvo sapere se sia con il sura che con il ninja cambierebbe qualcosa ad usare una corazza del 66 +9 15 lampo ad atla rispetto ad una del 34 con 15 lampo...Stessa cosa riguardo a sottobosco con vento.

Dipende da che punto sei col personaggio... Risparmiandoti i calcoli, se hai almeno il rubino leggendario e il biologo non cambia quasi niente, se non li hai con la 34 esplodi e con la 66 vivi. Con il sura, hai la possibilità in più di usare la 34 pure senza alchimia se almeno hai alchimia a un buon livello. Altrimenti ti prendi i costumi 15 lampo e anche se il pg è praticamente nudo nel resto se hai 80 lampo vivi per forza.