HellDorado: nuovo inizio dopo tanti anni

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Velenosa assolutamente +9

E ti consiglio giá fatta, ad upparle c'è chi ci lascia 200 papiri senza neanche portarla a +9

Per il momento puoi prenderne una +6 con 30 medi o più, ma spendici poco tipo 50kk/1w giá +6 oppuere a 20-30kk e te la uppi te pietrandola. (Manuale fino a +3 senza fallire)

Gli elisir forse meglio tenerle per missioni con oggetti più difficili da droppare.

Ah consiglio vedo sempre che gli zelkowa si vendono bene, prova a venderli e farti una scor

Il tempo passa ma Bulga rimane sempre lo stesso m7 m7 m10 / g1 g1 g10 m7 <3

Ha accettato la disgrazia al posto dell'onore,
    e l'odio al posto dell'amore.
    E nonostante questo,Itachi è morto con un sorriso sul volto.

• Riguardo alle letture concentrate invece, devi sapere che non vanno usate per quelle abilità ma ti serviranno più avanti (probabilmente neanche ci arriverai mai quindi non pensarci per ora) e se ne hai di commerciabili vendile subito che così fai parecchi won.

non è che non vanno usate sulle skill da G a P per vezzo, non vanno usate perchè NON FUNZIONANO in quel caso ^^

• *** UPDATE

fino a metà gennaio sto loggando solo per leggere skill e biologo e consegnare calze di natale con i vari pg.

Lama e Paura salite a P e Armatura a M9, biologo mancano ancora tanti rametti. Sulla shamy skill M8, M7, M6 e ricordi finiti.

Ho circa 15 won, credo posso permettermi uno solo tra una velenosa +9 e un rubino mitico opaco. Quale conviene? prendere velenosa +9 o uppare al momento una velenosa che ho +0 con 35 medi fino a +6 e comprare rubino? considerando che poi la vele+6 devo toglierla posso anche pietrarla +3 per evitare di spendere soldi inutili in pietre+4? obiettivo è riuscire a fare le metin in mappe 90 e se riesco fare autocaccia non premium da qualche parte per sfruttare eventi tipo okey.

Buon anno!!

• La grande differenza in mappe 90 la si vede con l'alchimia completa. Io ti consiglierei di uppare la vele +6 che ci vuole poco, e sarebbe meglio pietrarla +4 ma non essenziale.

E poi concludi alchimia (forse rubino per ultimo) cosí sopperisci alla mancanza di equip.

Mi sento di dissentire con Abo

Prima di completare l'alchimia facevo fatica a reggere i mazzetto in baia, con vele +9 30 medi, rubino e pet. Adesso li reggo nonostante il lag

Secondo me è meglio reggere bene i metin più che iniziare a ragionare di aumentare il danno...

Ma il pet? Meley, bashidoo ecc?

Auguri di Buon Anno

Edited once, last by Ranulga93 ().

• assolutamente prima vele+9, senza fai 500 di danno alle 90. non serve alchimia completa per le 90 ma neanche lontanamente, bastano rubino e onice poi diamante giada zaffiro granato.

auto gratis al 90 la puoi fare in bosco rosso ma ti serve comunque 25 terra + assorbiti/possibilità.

• Grazie dei consigli, adesso sono ancora più confuso però :huh::huh::|

Vorrei fare equip per iniziare a fare metin in mappe 90 con il budget limitato che ho (15 won), per non farmare sempre con dropper in villo 2 o raffinando e cambiare un po il mio gameplay. Poi iniziando a farmare metin 90 migliorare pian piano equip.

Mi sembra che le alternative siano, dato il budget limitato:

- prendere vele +9 30/35 medi

- fare vele+6 35 medi e rubino

- fare vele+6 35 medi e resto di alchimia tranne rubino. L'effetto extra non si attiva solo se li ho tutti, anche rubino?

Il pet finora non l'avevo considerato perché magari mi capita per settimane di non giocare col main ma solo con dropper. Se ho capito bene un pet ad es. con 30 giorni se crepa e uso boccone avrà durata max di 15 giorni. Se lo faccio crepare di nuovo 7.5, e cosi via. Cioè dovrei ricordarmi di non farlo morire mai, o ho capito male? invece se resta vivo e lo cibo riparte sempre da 30. Che abilità dovrei cercare sul pet e sempre dato il budget limitato su quale dovrei orientarmi al momento? come low cost da cui partire ho un miniscimmia al 40 (morto) e quello dei twitch drop che se ho capito bene funziona solo in catacombe.

Per il resto dell'equip come vedete sto messo malino, ho i pezzi con res lampo e fuoco usati in covo/atla, quindi pensavo di fare metin di cui già dispongo bonus, tipo lampo/orchi.

• - prendere vele +9 30/35 medi scelgo questa e la accendo

- fare vele+6 35 medi e rubino reggi un po di piu, ma il danno è talmente basso che non ha importanza, a maggior ragione se hai gia equi lampo non ti serve reggere di più

- fare vele+6 35 medi e resto di alchimia tranne rubino. L'effetto extra non si attiva solo se li ho tutti, anche rubino(si)? non penso che ce la faresti coi fondi, anche volendo

in realtà non hai alternative, l'arma viene sempre prima di tutto ^^è il maggiore moltiplicatore del danno.

di recente ho provato a fare metin 90 con un sura 90 lama P, no alchi, vele+9 34 medi, 17 rocce, pet con 12 berserk, stola 121 valore 9 medi, bracciale 50 valore, biologo fino ai rami rossi... facevo neanche 2k liscio, danno ridicolo. gli manca solo il cavallo, non ha neanche il principiante.

si tende a sottovalutare le metin 90, saranno anche relativamente facili da reggere, ma hanno taaaanta vita.

hai mai provato a fare test? quanto danno fai? quanto ci metti a finire?

pet .... capitolo sempre difficile.

fughiamo il dubbio atroce: la durata del pet rimane immutata se muore. se usi 1 boccone su un pet morto recupera soltanto metà durata, ma se ne usi 2 torna come prima, se ne usi 1 prima che muoia si rifulla.

razza pet... la scelta "normale" sarebbe razador.. ma è molto difficile farlo uscire buono, le uova non sono economicissime fuori evento okey, costano il doppio di un nessi.

se per te la durata è un aspetto fondamentale, nel senso che vuoi avere il "lusso" di scordarti metin per un mese e il pet non muore, cerca di schiudere un nessie tipo5-6, ha sempre 3 skill, ha sempre +0.1 di base sulle stat e dura anche 40g se hai un po di fortuna.

tuttavia tieni presente che se NON invecchi un pet, l'unico requisito sulla vita che ti interessa è che l'animale sia stato in vita per almeno 30 giorni consecutivi (e sia liv81) per poterlo evolvere al grado eroico(quello in cui puoi montare le skill).

una volta montate le skill puoi farlo morire quanto vuoi, l'unico malus è che devi usare 2 bocchini per fargli recuperare full vita, ma tanto valgono poco.

blah blah blah, in sostanza:

1) razador (pet migliore per danno pvm) spendi un po di piu per farlo uscire tipo5-6 e durata superiore a 5-6 giorni.

2) nessi (ottimo per pvp e pvm in yohara, ma si difende anche prima) dura sempre piu di 14g, ha +0.1, ha sempre 3 skill, costa poco, la differenza di danno con razador è tutto sommato poca.

visto che dubito farai mai boss in solitaria oltre razador, ti consiglio pet nessi, forte ed economico, costa 10kk, se te lo scordi difficilmente muore.

se aspetti eventi okey i razador scendono a 5kk e allora potresti "divertirti" a cercarne uno, ma è dura farlo uscire con 3 skill tipo 5-6 e 10+ giorni, spenderesti comunque un pò di soldi.

Edited once, last by Abo ().

• ho uppato a +6 la velenosa con 35 medi e l'ho pietrata +3, solo per fare dei test (peró ci ho buttato 25 papiri..).

le metin della collera (liv 100, lampo e orchi) le reggo, ma ci metto piú di due ricariche di lama (175 secondi x2) per finirlo. faccio 1500-1600 a spadata.

discorso simile sulle metin 85 in bosco rosso, tolgo 1600-1700 a spadata, ma posso permettermi piú critici su equip (10 critici su scarpe e collana al posto di 10 lampo e 15magia su bracciale al posto di 10 lampo) e posso portare shamy, risultato riesco a finirla con un giro di lama (al momento ho anche il drago oro che fa 20% forza terra ma non credo influisca sul metin ma solo sui mob, ma i mob con paura accesa tolgono poco, scocciatura é solo pozzare di blu).

mi sembra che i drop siano simili tra metin in bosco rosso e metin mappe 90 (anelli, mantelli, guanti, chicchi verdi), quindi penso andró in bosco. durante evento i mazzetti spuntano pure in bosco giusto? l'unica scocciatura é che la mappa del bosco rosso fa veramente pena, non ho ancora capito benissimo come muovermi tra le varie zone e non si apre con tasto m.

in bazar ho visto una velenosa +9 36 medi pietre +4 a 8.5 won, sono tentato di prenderla, che dite?

• ho uppato a +6 la velenosa con 35 medi e l'ho pietrata +3, solo per fare dei test (peró ci ho buttato 25 papiri

Come ti ho detto qualche settimana fa, tu hai la tendenza a buttare i soldi facendo scelte sbagliate.
    Probabilmente perché sei ancora abituato al vecchio metin2 ma in questo modo è normale che tu non riesca ad andare avanti in tempi ragionevoli.

Il server Italia soprattutto, perdona pochi errori.

Ti erano stati dati consigli molto buoni ma non li hai seguiti.
    A questo punto però mi domando pure perché chiedere se poi si fa sempre di testa propria

Secondo me devi proprio cambiare mentalità, solo così potrai crescere nel gioco

• ti ringrazio per la critica costruttiva. in verità tra i consigli dati c'era anche quello di uppare la vele a +6 e fare una prova. dato che gli item per upparla e le pietre+3 li avevo già e avevo ancora parecchi pg al 30/40 con bauli con papiri mi è costato praticamente zero, e comunque mi è servito per capire che a reggere reggo ma devo aumentare notevolmente il danno per riuscire a finire il metin almeno in un giro di lama..

mi correggo rispetto a quanto scritto sopra, ho scoperto che i drop dei metin bosco rosso non sono commerciabili quindi non ha molto senso farli, se non durante evento mazzetti ma li credo che le driadi mi daranno parecchio fastidio. un'alternativa ulteriore da considerare sarebbe portare la shamy al 90 ma farle tutto equip, costumi e autocaccia mi costerebbe almeno 10won :(

• Mi sento tirato in mezzo per la questione dell'upp della velenosa

Quanto è che costano 25 papiri? 20-30kk? È un investimento sano per riuscire a fare i metin

Se i metin della collera li reggi ma ci metti due giri di lama continua, non è cosí grave. Se il problema è che li reggi a stento, allora bisogna cambiare pezzi di equip

Per la shamana al 90 invece ti direi di aspettare, faresti ancora fatica ad altantide, dovresti prendere buoni dr per autocaccia, i costumi ecc.

Se lo avevo consigliato è perchè pensavo avresti shoppato quel minimo per facilitarti il gioco senza consumare i tuoi risparmi. Giustamente ognuno sceglie come giocare.

Edited once, last by Ranulga93 ().

• *** UPDATE

Da Natale ho giocato poco, loggato principalmente per aprire i bauli, tombola, leggere libri e biologo, fare un po di medaglie evento e ho sfruttato bonus exp per fare 4 account di pg al 50 per i cor, in totale 20 pg.

So che sono pochi ma mi annoierebbe farlo con molti pg, 20 pg li faccio in max 10 minuti e va bene cosi.

Per il resto ho accumulato una ventina di rinforza e gira dai bauli di Natale (penso li terrò per più avanti) e ho un po di medaglie evento che sono indeciso se prendere altri 2/3 incanta o se prendere dei libri delle pietre, dato che non ne ho neanche uno e magari potrebbe servirmi in futuro.

Finiti rametti sul sura e manca poco per le palle di ghiaccio sulla shamy.

Sul sura lama e paura a P e armatura a M9, ho anche 7 letture concentrate quindi spero di portarla a G a breve.

Ho una 20ina di won, sto accumulando per completare ruota e prendere una vele+9, quindi gioco principalmente con i dropper.

A presto

• Vendili, fidati che è meglio.

20 gira normali dovrebbero valere circa 20 won, quindi ci compreresti belle cosette che ti cambierebbero il gioco.

Non funzionano su quelle abilità, le sprecheresti e basta

pensavo non fossero commerciabili aggiungi e gira. le letture sui libri abilita non funzionano? o.o

• pensavo non fossero commerciabili aggiungi e gira. le letture sui libri abilita non funzionano? o.o

Il fatto che non siano commerciabili non significa che non si possano vendere.

Se leggi bene, in chiama è pieno di gente che scrive "giro bonus, aggiungo bonus, uppo alchimia, uppo con pietra magica, ecc. ecc."

Il discorso è semplice, ti fai dare l'item da girare e dai una garanzia, se te la chiedono. A quel punto giri e poi dai indietro l'item e ti fai ridare garanzia e compenso.

Occhio solo a non farti fregare.
    Qualche volpone cerca di sbarazzarsi dei sui item fingendo di cercare qualcuno che li giri e quindi ti consiglio di dare sempre una eventuale garanzia che abbia un valore leggermente inferiore a quello dell'item che ricevi.

Inoltre fai attenzione che l'item in questione non sia troppo difficile da piazzare al mercato qualora il tizio faccia il furbo

le letture sui libri abilita non funzionano?

Teoricamente no ma se anche funzionassero sarebbero sprecate in quanto sono costose e rare e si utilizzano quindi per altro

• *** UPDATE

in questo periodo sto solo farmando cambiando varie modalità quindi devo dire non mi annoio (metin, piccone, alchimia, uppare item) ma giocando 1/2 volte a settimana (il resto dei giorni loggo solo per le miss giornaliere) vado ovviamente lento.

ero arrivato a 35won, ieri ho preso a 15won una velenosa +9 40 medi 4% lampo pietre +4. Da circa due mesi giro bazar e mi sembrava la migliore vista a quel prezzo. Rimangono circa 20won.

Nel continuare a farmare per equip/alchimia, mi chiedevo cosa mi conviene fare con il main.

A parte i metin in mappe 90, c'è altro di interessante al 90, o conviene andare oltre? qualcuno mi può fare un breve recap di dungeon o altra roba da fare diciamo tra il 90 e pre-yohara? ho sentito di alcuni dungeon che si fanno con 8 pg, io cerco qualcosa da fare in solitaria con il sura, al max con la shamy, max con 3 schede aperte ma non di piu.

thanksss

• Fai il 105 e vai razador a gogo, metin a mazzetto e sottobosco

• *** UPDATE

in questo periodo sto farmando per fare ruota mitica opaca. ho accumulato un bel po di won quindi posso iniziare a compare.

Il rubino conviene con difesa o res medi?

sugli altri pezzi che bonus devo cercare, quali sono i migliori?