HellDorado: nuovo inizio dopo tanti anni

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • *** UPDATE

in questo periodo sto farmando per fare ruota mitica opaca. ho accumulato un bel po di won quindi posso iniziare a compare.

Il rubino conviene con difesa o res medi?

sugli altri pezzi che bonus devo cercare, quali sono i migliori?

Il rubino mitico opaco ti conviene con difesa

Per gli altri pezzi invece: zaffiro anche liscio va bene, diamante solo res abi può bastare, onice anche solo schivare può bastare, giada devi cercarlo con hp, assorbiti e possibilità di rigenerare, granato assorbiti mp può bastare ma tanto costano poco quindi puoi prenderlo con tutti e 3 i bonus final

• Il rubino mitico opaco ti conviene con difesa

Per gli altri pezzi invece: zaffiro anche liscio va bene, diamante solo res abi può bastare, onice anche solo schivare può bastare, giada devi cercarlo con hp, assorbiti e possibilità di rigenerare, granato assorbiti mp può bastare ma tanto costano poco quindi puoi prenderlo con tutti e 3 i bonus final

grazie mille. Il granato lo ho giá e anche +4. Conviene farli tutti +4 (o é obbligatorio per la ruota)? o su qualche pezzo non é necessario?

• grazie mille. Il granato lo ho giá e anche +4. Conviene farli tutti +4 (o é obbligatorio per la ruota)? o su qualche pezzo non é necessario?

Considera che non ti conviene farli tu +4, comprali già uppati per risparmiare mediamente il 30% dei costi, o al massimo trova qualcuno di affidabile (o che dia garanzia) che avendo chicchi non commerciabili ti offra un servizio di up a costo fisso (di solito 1.5-2 won per uppare un qualsiasi pezzo di alchimia a +4).

Per quanto riguarda invece l'obbligatorietà di farli tutti +4, beh diciamo che non è necessario però sarebbe meglio.
    Ad esempio potresti trascurare di uppare lo zaffiro perdendo quindi un po' di % forza terra e % resistenza terra, visto che tanto non è utilissima a quel livello... tuttavia tieni presente che avere una qualsiasi percentuale di forte contro elemento ti aumenta di poco il danno anche contro i mob che non hanno quell'elemento e considera pure che il costo per averli +4 è pressoché uguale ad averli+0 di solito.

Sicuramente però rubino, giada e diamante devono essere obbligatoriamente +4.

• Torno a fare un update dopo diversi mesi.

Negli ultimi mesi ho potuto giocare poco causa impegni personali. Principalmente ho loggato per leggere libri, PDA e fare i cor giornalieri con 25 pg. Quando potevo giocare farmavo picconando. Ho messo da parte circa 70 won e ne ho spesi circa 50 per fare ruota mitica opaca +4. Ho anche tipo 800 cor da aprire e vendere gli antichi, non apro da marzo :)

Con ruota mitica opaca si sente molto la differenza. Riesco a rompere i metin collera in un giro di lama e senza pozzare (faccio 2.5k a spadata non critica). Nella descrizione ho messo equip che uso al momento.

Non so peró se rompere questi metin sia redditizio o convenga fare altro. Considerate che io gioco sporadicamente e non durante eventi tipo mazzetti. A parte anelli, mantelli e guanti, i drop da questi metin valgono qualcosa (es. spallina sontuosa, acciaio drago porpora, item 65 +5+6)?

Per tenere la ruota accesa devo inoltre usare i cor. Per far funzionare bonus ruota tutte e 6 le pietre devono essere cariche, o ne posso tenere solo alcune, ad es. solo rubino?

Conviene rimanere fermi al 90 o andare avanti, oppure pensare a qualche dungeon?

Grazie in anticipo per i consigli!

• Allora, il DSS(bonus della ruota completa di alchimia) funziona se tutti i pezzi di alchimia sono carichi considera che un pezzo scarico è considerato come se non fosse sulla ruota, quindi perderesti il bonus. Rimanere al 90 non conviene molto, il drop di cui hai parlato tu non si vende, le spalline ecc si buttano per terra. Io farei il 95 per andare in sottobosco. Se vuoi fare dungeon fai il 100 e fatti qualche Razador e Nemere. Altrimenti puoi fermarti e continuare a picconare, leggere e soprattutto scheggiare per prepararti un equip da dungeon. Al momento c'è l'evento re quindi mentre scheggi ci fai anche qualche baule e con calma metti da parte bei soldi.

• Non so peró se rompere questi metin sia redditizio o convenga fare altro. Considerate che io gioco sporadicamente e non durante eventi tipo mazzetti. A parte anelli, mantelli e guanti, i drop da questi metin valgono qualcosa (es. spallina sontuosa, acciaio drago porpora, item 65 +5+6)?

No. Infatti sotto il livello campione si farma dai metin solo durante gli eventi come incanta, mazzetti, fiamme e così via.
    Se devi fare i metin quando non ci sono i suddetti eventi, allora fai prima a lasciar perdere e a dedicarti a qualcos'altro.

Per far funzionare bonus ruota tutte e 6 le pietre devono essere cariche, o ne posso tenere solo alcune, ad es. solo rubino?

Devono essere cariche 6 pietre a scelta su 7 (c'è anche ametista) , altrimenti il bonus dss si disattiva.

Conviene rimanere fermi al 90 o andare avanti, oppure pensare a qualche dungeon?

Almeno il livello 100 lo farei, d'altronde hai solo da guadagnare: cintura, elmo e così via.
    Se non addirittura il 105 per mettere una spada zodiaco ma lì dipende anche dalle tue disponibilità, se non hai un minimo di 200-300 won è meglio aspettare e rimanere al 100.

• Ultimamente ho poco tempo per giocare. Ne volevo approfittare per fare salire la shamy in autocaccia in atla.

Al momento é a liv 79 e messa cosi:

- campana giovani eroi del 70 (non ancora attivata)

- elmo 60+4 20 diavolo oppure elmo 60+4 10 lampo

- bracciale 20 diavolo oppure 10 lampo

- corazza 26+6 15lampo evasione e inchino +4

- scarpe 10 lampo

- collana 10 lampo

- ebano 20 diavolo

- scudo 61+9 stun 20 diavolo

- stola atk 58-111, 2 vel atk, 1 medio, 1 abi

- biologo rami zelkova finiti

- skill aiuto P bene G4 riflessione m10 ruggito m10.

Secondo voi con questo equip in autocaccia premium senza costumi riesce a reggere i rossi in atla2? non riesco a trovare un elmo 15 lampo e un bracciale 15 lampo a prezzi decenti. Mi manca forza lampo, potrei al massimo cercare di vendere la stola e prenderne una simile ma con elemento lampo.

Nei 14 giorni dell'arma giovani eroi riuscirei a portarla al 95 in modo da chiudere con atla?

• Mi manca forza lampo, potrei al massimo cercare di vendere la stola e prenderne una simile ma con elemento lampo

Visto che non hai l'arma e visto che la stola già ce l'hai, ti conviene prendere un granato mitico opaco+0, lo trovi anche a 3 won e qualcosa oramai.
    Direi che è la soluzione migliore

Nei 14 giorni dell'arma giovani eroi riuscirei a portarla al 95 in modo da chiudere con atla?

Con quell'equip ne dubito proprio, sinceramente penso che farai anche fatica a reggere, soprattutto perché elmo e bracciale sono da cambiare completamente.
    O prendi 15 lampo e basta oppure almeno 10 lampo e 10 diavolo, altrimenti non ce la farai mai.
    Anche la corazza andrebbe cambiata perché è liv 26 e solo +6 il che si traduce in poca difesa, di cui hai bisogno con la shamana

Inoltre dipende pure se puoi lasciarla in autocaccia anche la notte, quindi se sono 14 giorni pieni, ovvero 24h x 14 (escludendo gli stop dei riavvii)

Considera che per fare il 95 senza metterci mesi, devi reggere uno stanzone di rossi, non dico la 60 che tanto sarà sempre occupata, ma almeno una stanza simile, quindi io fossi in te farei prima molte prove fino a reggere una stanza del genere.
    A quel punto shoppi autocaccia e vai