Salve a tutti sono un vecchio giocatore di metin che ha passato moltissime ore su questo gioco, volevo fare un paio di considerazioni riguardo a come è stato evoluto il gioco nel corso degli anni, e dare una mia versione di un Nuovo server in stile "Oldscool".
Non voglio dilungarmi troppo quindi parto direttamente con dei punti dove spiego cosa è stato cambiato e come si poteva fare a mio parere:
1) Livello: Prima il livello massimo era il 99, e per quanto fosse difficile raggiungerlo comunque non era un obbiettivo primario, ma a mio parere rendeva il gioco più accettabile e non una meta infinita per i nuovi arrivati.
-- Io a mio parere metterei come liv massimo il 105/110 giusto per avere le abilità a P anche con i PG con 5 skill.
-- Focalizzarsi di più per la fetta di persone che vogliono giocare per divertimento anche a livelli bassi, incentivare le persone a creare gruppi per la difficoltà nel farmare e nel finire i dungeon di liv 50/60/70.
Perchè??
2) Item - Alchimia: Oggi per quanto mi riguarda il gioco ai liv bassi è troppo facile, è diventata solo una corsa a chi farma di più, basta solo un rubino montato a dovere per reggere tutti i mob di liv inferiore al 70, così si è però perso tutto il valore dei livelli bassi che un tempo era il fulcro del gioco.
-- L''alchimia rende il gioco troppo squilibrato e rispetto al farm droppabile ce molta differenza di prezzo.
-- Il sistema stole e veste aura sono molto valide, e anche i 6/7 bonus.
-- Per rendere il gioco più personalizzabile sostituirei l'alchimia con una missione che rende un tuo pezzo dell'equipaggiamento "Leggendario" (e non commerciabile) che si potenzia solo di statistiche e bonus esistenti, e ovviamente che rende l'armatura diversa visivamente.
Per fare la missione dovrai essere non superiore a 5 liv dall'armatura da potenziare, il boss sara più difficile più sara alto il liv dell'armatura (missione di gruppo min. componenti 5 (liv max 5 dif.))
Puoi rendere solo 2 oggetti leggendari uno dopo il liv 20 e l'altro dopo il liv 50.
3) Bonus - Lykan - Resistenze: Troppi bonus rendono gli item impossibili da rendere decenti per un pvp sano e genuino >.<.
-- Con l'introduzione del lican e delle resistenze e di altri bonus aggiunti nel tempo, è diventato preaticamente impossibile avere item senza bonus inutili nell'equip, io eliminerei molti dei bonus introdotti e semplificherei quelli esistenti, ed toglierei la classe del lican che rende il gioco poco credibile.
Per esempio:
Difesa spada e spadone: Difesa Lama lunga
Difesa Campana e Ventaglio: Difesa lama corta
Diminuire i bonus esistenti ma cambiare le %, tipo possono uscire 5% 8% 10% 12% 15%
4) Guerre Gilda e PVP:
Come ultima cosa incentiverei il pvp con ricompense molto più interessanti che non ti obbligano a cercare per forza il pvm per vivere.
Come sta ora il gioco le guerre gilda sono scomparse perchè ormai ce troppa differenza di livello e chiunque può entrare nella gilda anche liv 120 in una gilda di liv basso, e si capisce benissimo perchè non si possono fare guerre equilibrate.
-- Mettere un limite di livello tra i giocatori che si possono invitare in gilda.
--Creare guerre in base al livello della gilda.
-- Cacciatori di taglie: Creare un sistema pvp a taglie e ricompense per uccisione.
Ovviamente Questa roba lo scritta così per gioco, Ma sarebbe un sogno nel cassetto se si potrebbe realizzare, spero di parlare per molti utenti di metin che sognano un metin migliore <,<.
Mi dispiace che non ascoltano la comuniti per capire se possono piacere i vari aggiornamenti che si anno in mente di fare al gioco.
Sarebbe utile chiedere prima di cambiare le cose a cui stiamo giocando anche per non perdere una fetta troppo grande di utenza.