Nuovo Server Per PVP

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Salve a tutti sono un vecchio giocatore di metin che ha passato moltissime ore su questo gioco, volevo fare un paio di considerazioni riguardo a come è stato evoluto il gioco nel corso degli anni, e dare una mia versione di un Nuovo server in stile "Oldscool".

Non voglio dilungarmi troppo quindi parto direttamente con dei punti dove spiego cosa è stato cambiato e come si poteva fare a mio parere:

1) Livello: Prima il livello massimo era il 99, e per quanto fosse difficile raggiungerlo comunque non era un obbiettivo primario, ma a mio parere rendeva il gioco più accettabile e non una meta infinita per i nuovi arrivati.

-- Io a mio parere metterei come liv massimo il 105/110 giusto per avere le abilità a P anche con i PG con 5 skill.

-- Focalizzarsi di più per la fetta di persone che vogliono giocare per divertimento anche a livelli bassi, incentivare le persone a creare gruppi per la difficoltà nel farmare e nel finire i dungeon di liv 50/60/70.

Perchè??

2) Item - Alchimia: Oggi per quanto mi riguarda il gioco ai liv bassi è troppo facile, è diventata solo una corsa a chi farma di più, basta solo un rubino montato a dovere per reggere tutti i mob di liv inferiore al 70, così si è però perso tutto il valore dei livelli bassi che un tempo era il fulcro del gioco.

-- L''alchimia rende il gioco troppo squilibrato e rispetto al farm droppabile ce molta differenza di prezzo.

-- Il sistema stole e veste aura sono molto valide, e anche i 6/7 bonus.

-- Per rendere il gioco più personalizzabile sostituirei l'alchimia con una missione che rende un tuo pezzo dell'equipaggiamento "Leggendario" (e non commerciabile) che si potenzia solo di statistiche e bonus esistenti, e ovviamente che rende l'armatura diversa visivamente.

Per fare la missione dovrai essere non superiore a 5 liv dall'armatura da potenziare, il boss sara più difficile più sara alto il liv dell'armatura (missione di gruppo min. componenti 5 (liv max 5 dif.))

Puoi rendere solo 2 oggetti leggendari uno dopo il liv 20 e l'altro dopo il liv 50.

3) Bonus - Lykan - Resistenze: Troppi bonus rendono gli item impossibili da rendere decenti per un pvp sano e genuino >.<.

-- Con l'introduzione del lican e delle resistenze e di altri bonus aggiunti nel tempo, è diventato preaticamente impossibile avere item senza bonus inutili nell'equip, io eliminerei molti dei bonus introdotti e semplificherei quelli esistenti, ed toglierei la classe del lican che rende il gioco poco credibile.

Per esempio:

Difesa spada e spadone: Difesa Lama lunga

Difesa Campana e Ventaglio: Difesa lama corta

Diminuire i bonus esistenti ma cambiare le %, tipo possono uscire 5% 8% 10% 12% 15%

4) Guerre Gilda e PVP:

Come ultima cosa incentiverei il pvp con ricompense molto più interessanti che non ti obbligano a cercare per forza il pvm per vivere.

Come sta ora il gioco le guerre gilda sono scomparse perchè ormai ce troppa differenza di livello e chiunque può entrare nella gilda anche liv 120 in una gilda di liv basso, e si capisce benissimo perchè non si possono fare guerre equilibrate.

-- Mettere un limite di livello tra i giocatori che si possono invitare in gilda.

--Creare guerre in base al livello della gilda.

-- Cacciatori di taglie: Creare un sistema pvp a taglie e ricompense per uccisione.

Ovviamente Questa roba lo scritta così per gioco, Ma sarebbe un sogno nel cassetto se si potrebbe realizzare, spero di parlare per molti utenti di metin che sognano un metin migliore <,<.

Mi dispiace che non ascoltano la comuniti per capire se possono piacere i vari aggiornamenti che si anno in mente di fare al gioco.

Sarebbe utile chiedere prima di cambiare le cose a cui stiamo giocando anche per non perdere una fetta troppo grande di utenza.

• Partiamo dal livello. é praticamente improponibile abbassare il livello massimo di tutti i giocatori dal 120 al 110, perchè ci sono giocatori che comunque hanno fatto il 120 e perfino i 30 livelli del grado campione e questa è una prima motivazione che fa cadere in parte ciò che propone.

Focalizzarsi su una determinata fascia potrebbe essere fatto, ma non è equo perchè comunque la maggior parte dei giocatori che hanno personaggi al 55 ben fatto hanno pg di livello 120 o livello campione con la quale supportano questi personaggi, altrimenti difficile per un giocatore nuovo avere determinati oggetti in un tempo ragionevole. Non c'è equità perchè basta considerare la stola e la veste aurea. trascurando il 25% di assorbimento, che sicuramente forse è possibile, ma il vero problema è che giocatori che hanno già personaggi di livello alto possono mettere armi ad esempio del 120+15 all'interno della stola, analogamente nella veste aurea possono comunque mettere scudi come il damnatio e personaggi nuovi che vogliono fare PvP nella fascia da te proposta si trovano giocatori contro con determinati item che sbilanciano la cosa.

Un primo aspetto che secondo me potrebbe bilanciare la cosa è che sia la stola e sia la veste acquisiscono anche il livello minimo di utilizzo dell'oggetto assorbito in essa, ad esempio se io nella mia stola 25 ci metto arco serpens +15, la mia stola si può equipaggiare dal livello 120 e non livello 1 come ora, perchè altrimenti come si nota si crea un vero e proprio sbilancio. Analogamente la veste aurea e in più inserire che è possibile rimuovere dalla veste l'item assorbito, come la stola praticamente.

Ciò non toglie che può essere incentivato anche il livello alto, quindi direttamente il 120.

Per le stole e la veste ti ho dato una risposta e penso che come puoi stesso notare non sono così validi come si pensa, crea un vero e proprio sbilancio in molte situazioni.

Parliamo della tanto amata alchimia. Su questo aspetto mi trovi pienamente d'accordo, sbilancia molto la situazione e soprattutto c'è una enorme differenza tra drop e prezzo e questo perchè per come è stato strutturato il sistema alchimia ha dato libero spazio ai bot. Ho proposto anche degli aspetti che possono migliorare la situazione, perchè ora come ora un giocatore free impiega comunque le sue due orette per accumulare 5 cor dragonis giornalieri senza doppio drop e giocando onestamente. Impiega anche di più e poi vedi in gioco giocatori che fanno uso di bot e accumulano schegge. Addirittura molti per non farsi notare che attaccano il metin con il bot, lo usano stando da cavallo e lo disattivano alla presenza di altri giocatori. Il bot viene utilizzato dai giocatori per fare alchimia e non solo, anche metin, rubare da terra il drop, cioè il bot non si limita solo a fare i mob e prendere le schegge, ma in molte situazioni ti ruba anche il drop. Tutti noi abbiamo notato che alla fine del metin a volte il drop non è nemmeno tuo, perchè il bot ha colpito il metin non lo ha distrutto e il drop è del bot stesso.

A molti piace l'aspetto di poter commerciare le pietre del drago da raro o quello che sia, mentre invece poteva essere utile rendere i cor dragonis commerciabili per account, ma le pietre ottenute e create con il sistema a noi noto non devono risultare commerciabili, perchè altrimenti veramente improponibile la situazione, come la si nota ora.

Altro aspetto che avrebbe aiutato è uppare anche le pietre del drago che si incastonano nei dovuti slot, perchè altrimenti la quasi totalità dei giocatori è costretta a mettere pietre già ben fatte all'interno della ruota.

Comprendi già anche dalla proposta che ho fatto che non torneranno indietro sulla cosa possono solo cambiare e migliorare la cosa partendo dalla situazione attuale, però di sicuro non sostituiranno l'alchimia con un oggetto dell'equipaggiamento che diventa leggendario, perchè alcuni giocatori hanno due ruote complete, piuttosto si può fare qualcosa di alternativo, che possa migliorare il PvP/Rissa per tutte le fasce di livello, aspetto che lungo la risposta a ciò che proponi vedo di specificare.

Anche in questo caso non si può eliminare il lycan, è praticamente impossibile, c'è chi lo gioca come prima classe, perchè effettivamente è un guerriero la cui stat principale è l'int (ssolo per purpureo9 e la dex per l'attacco base e le altre skill e di sicuro fa molti più danni, ma tantissimi danni da cavallo con unica pecca essere un nemico poco minaccioso da terra, però se usato bene fa i suoi danni, ma devi saperlo utilizzare e usare le skill al tempo giusto. Un pò come il ninja CaC con vortice del pugnale.

Parliamo delle difese armi, dato che effettivamente il vero problema di una rissa è avere le difese armi bilanciate, che è praticamente impossibile, perchè facciamo un elenco delle difese necessarie:

1. difesa spada
    2. difesa spadone
    3. difesa pugnale
    4. difesa artiglio
    5. difesa campana, da considerare perchè le shamano drago hanno bonus campana sulle skill, raggiungono il full critico e quindi di sicuro colpiranno a campanate anche in un duello o rissa
    6. difesa ventaglio, perchè anche se il ventaglio ha il minor attacco fisico possibile tra tutte le armi senza le difese perfino lo shamano cura fa i buchi a ventagliate.
    7. difesa freccia

A queste poi vanno aggiunte la resistenza magia, che però esce nei bracciali e nell'elmo e nella corazza è di base almeno questo, quindi 7 difese come possiamo notare e non sono poche e abbiamo 5 bonus disponibili e per di più ci sono anche altri bonus molto importanti, come hp, critici, velocità magia, forte contro mezzi, che compaiono in orecchini e negli orecchini escono le difese. Velocità magia esce nelle corazze e analogamente anche gli hp, perchè magari posso fullarmi in difesa, ma se hai pochi hp non si va molto lontani, quindi come si nota è difficile molto difficile. Cosa si può fare effettivamente per risolvere la situazione.

Prima di tutto andrebbe cambiato il bonus casuale che lo scudo damnatio può fornire, in particolare tutti i bonus difesa arma specifica che possono comparire come bonus casuale di questo scudo devono essere cambiati cambiati in altro, come ad esempio resistenza ghiaccio, resistenza oscurità, resistenza terra, resistenza fuoco, resistenza lampo, resistenza vento, resistenza alla caduta, perchè non ha senso che io faccio uno scudo e poi quello scudo è adatto solo contro un tipo di arma, quando poi resistenza abilità è il bonus migliore. Questo è il primo aspetto, perchè chiaramente si comprende che non ha senso.

Secondo aspetto è inserire un set bonus per la rissa e solo per la rissa, perchè come esiste quello PvE si può mettere un bonus set solo per Rissa, mentre per PvP saranno alcuni oggetti a fare la differenza in particolare lo scudo. Che cosa deve dare questo bonus set per rendere fattibile avere un equilibrio nelle difese e soprattutto come si può consentire una rissa senza cambiare centinaia di oggetti. Esisteranno due set bonus relativi alla rissa/PvP, il primo che riguarda i seguenti oggetti:

• corazza
    • collana
    • orecchini
    • scarpe

e il secondo che riguarda:

• elmo
    • bracciale
    • arma

prima di specificare i bonus presenti nel primo bonus set e poi quelli del secondo, specifico che ogni classe e razza quindi presenta il proprio set bonus, ovvero esiste il guerriero e il sura e i due avranno due bonus set sia il primo che il secondo lievemente con delle differenze. Non solo ulteriore differenza la farà la classe, quindi esiste il bonus set primario per sura am e il bonus set primario per sura magia, analogamente per guerriero corporale e per guerriero mentale e questa cosa vale sia per il primo, sia per il secondo. Perchè questa cosa? Per creare delle differenze tra le classi, che migliora il gameplay. Come esiste in altri giochi, perchè no anche su metin 2.

Di base però attenzione questi bonus set indipendentemente dalla razza e dalla classe hanno dei bonus uguali e adesso andremo a vedere quali sono. Prima di specificare questi bonus alcuni oggetti presenteranno l'upp a leggenderaio. Questi oggetti sono:

1. orecchino, tutti i tipi di orecchini una volta +9 possono essere uppati a leggendario.
    2. gli scudi del 60 solo se +9 possono essere uppati a leggendario.

In più oltre ciò viene inserita una nuova pietra ottenuta con il crafting ovvero la pietra anti-rissa. Praticamente portando dal fabbro speciale le 5 seguenti pietre anti pg:

• pietra anti sura+4
    • pietra anti ninja+4
    • pietra anti guerriero+4
    • pietra anti shamana+4
    • pietra antilycan+4

Mi fornisce attenzione la pietra antirissa+4 che può essere incastonata nell'arma, che fornisce il forte contro tutte le razze del 25%. Ovviamente questa pietra può essere inserita solo se nell'arma non è presente nessuna pietra antipg, altra pietra antirissa. Per il pvp come vedete no c'è differenza, ma la differenza viene fatta con lo scudo leggenderario, perchè avrà un miglioramento particolare, ma prima di vedere che miglioramento, vediamo l'orecchino e i bonus uguali per tutti i bonus set.

L'orecchino leggendario presenta all'interno di esso un ulteriore bonus base, in particolare forte contro mezzi +10%. Praticamente portando l'orecchino+9 qualsiasi esso sia e anche con bonus il fabbro effettuerà l'upgrade a orecchino dello stesso tipo, ma leggendario. Questo orecchino presenterà oltre ai noti bonus di base, che dipenderanno dal tipo di orecchino, anche il bonus forte contro mezzi. Inoltre l'uppamento non può fallire e tutti ulteriori bonus che il giocatore ha inserito nell'orecchino scompaiono compreso il sesto e settimo bonus. Perchè questa cosa? Perchè nell'orecchino devono comparire le difese e se devo far comparire anche il forte mezzi è difficile. Con questo sistema si rimuove un bonus che non comparirà più all'interno dell'orecchino.

Praticamente io porto un orecchino lacrime di cielo +9 liscio o con i 7 bonus dal fabbro e oltre l'orecchino porto dei materiali e mi restituisce orecchino lacrime di cielo leggendario liscio e tale orecchino presenterà di base int +14, critici +5 e forte contro mezzi 10%. Molto semplice. Se ci sono i lingotti all'interno dell'orecchino vengono rimossi.

Ritorniamo al bonus set.

Il bonus set risulta attivo solo se tutti e 4 oggetti, quali collana, scarpe, orecchino e corazza sono equipaggiati e presentano questo bonus set. Tipo come il bonus set cortese, però esso risulta valido e attivo solo se tutti e quattro oggetti presentano il set bonus e sono equipaggiati. Il bonus che presenta questo set primario, che riguarda la collana, la scarpa, l'orecchino e la corazza e presente in tutti i bonus set primari, quindi valido indipendentemente dalla razza e dalla classe ed è il seguente:

1. I valori delle difese armi presenti negli oggetti con questo bonus set raggiungono il valore massimo 66% e ovviamente si considera anche il cristallino, che come sappiamo aumenta i valori di tutti i bonus del 10%. Questo effetto però non è valido per la difesa freccia, perchè ci sono oggetti, quali collana oro e gli stivali in pelle che di base presentano l'effetto difesa freccia e quindi io posso rendere anche questi oggetti con questo bonus set, però questo bonus, che mi fornisce il bonus set non è valido per la difesa freccia, quindi io giocatore posso avere equipaggiato collana oro, stivale in pelle con upp a bonus set e devo comunque avere 15 freccia nella corazza e nell'orecchino per avere il 66%. Specifico con un esempio:

Immaginiamo di avere i seguenti oggetti con bonus set e con i seguenti bonus:

Orecchino lacrime leggendario con 15 freccia, 15 spada e 10 spadone e 10 artiglio e altri casuali

collana lacrime con 15 freccia, 15 pugnale 10 critici e altri casuali.

stivali in pelle con difesa campana 15 e difesa pugnale 10, 10 critici, altri casuali

corazza liv 120 con difesa ventaglio 15, difesa frecce 15, velocità magia, altri casuali

Come si nota io non ho raggiunto il 66% di ciascuna delle difese spada, spadone, artigli, campana, ventagli, pugnale, ma con il bonus set ho questo bonus, che ho descritto e quindi i valori di tutte queste difese, che ho elencato presenti nel set in automatico raggiungono il 66%, quindi possiamo avere anche un solo 15% o 10 % o 6% quello che è, di ciascuna difesa e con questo bonus presente nel bonus set raggiungo 66% di tutte queste difese. Ovviamente che ne so magari una collana e orecchino che presentano entrambi difesa spada, il valore massimo è 66%, non oltre, quindi basta solo avere un bonus per raggiungere quel famoso 66%. Come potete notare la difesa frecce l'ho inserita in tutto gli oggetti che fanno parte del gruppo collana, orecchino, corazza e scarpe, perchè essa non viene conteggiata dal bonus presente nel bonus set.

Molto utile questa cosa, perchè con questo sistema posso banalmente fare la rissa raggiungendo di tutte le difese necessarie il 66%, quindi non devo per forza mettere le quilin per fare contro shamana cura in una rissa, perchè non ho difesa ventaglio, ma posso puntare a mettere anche altre scarpe. Ovviamente ci sono anche i costumi. Che cosa si fa in questa circostanza. I costumi non presentano il bonus set, quindi se in un costume ho difesa spada 15 ad esempio, esso si sommerà al 66%, che mi fornisce il set, che presenta il bonus set che ho specificato. Molto utile questa cosa, perchè semplifica tutto e si da spazio anche a bonus utili per l'attacco, quali velocità magia, critici, stun che molto spesso bisogna cercare oltre ad avere le difese.

Oltre ciò il bonus set fornisce anche difesa contro tutte le razze di una percentuale ben precisa e fissa.

Come ho detto il bonus set primario sarà specifico per classe, quindi oltre a presentare questi due bonus, che sono uguali per tutte le classi presenterà altri bonus specifici per classe che mi consentiranno di avere un gameplay di tutto rispetto e faranno quella differenza tra le varie classi.

Questa caratteristica l'ho presa da aion, perchè per rendere l'idea il chierico va in attacco magico, mentre il cantore che il buffer di aion va in attacco fisico e quindi presentano due set differenti e anche qui il nostro caro shamano drago può avere qualche specifica particolare, analogamente lo shamano cura e lo stesso il guerriero corporale e mentale avranno delle differenze come anche il sura magia che va in attacco magico, mentre il sura am va in attacco fisico. Ci devono quanto meno essere delle differenze. Le differenze poi vanno viste nel dettaglio e vanno studiate aprendo il beta server.

Vediamo invece il bonus set secondario che riguarda l'arma, il bracciale e l'elmo. Qui non c'è molto da dire, perchè oltre ad esserci un bonus set secondario specifico per classe, avranno come bonus, forte contro tutte le razze di una percentuale ben precisa. Poi in base alla classe si possono avere bonus quali int, str, dex, vit e altri bonus particolari.

Vediamo lo scudo, perchè è questo quello che fa la differenza tra rissa o PvP e in particolare modo il PvP. La differenza ci viene data dagli scudo del 60, perchè saranno gli unici che possono essere uppati a leggendario. Praticamente uppare uno degli scudi del 60+9 a leggendario, mi aumenta la difesa contro quella razza di un ulteriore 50% e aumenta anche l'attacco contro quella razza di un ulteriore 45%, però rende vulnerabili contro le altre razze. Quindi se voglio fare rissa, metto lo scudo dei titani o lo scudo damnatio, mentre se voglio fare PvP ho tutto il resto del set invariato, ma metto lo scudo leggendario contro quella specifica classe. Quindi non devo cambiare centinaia di armi diverse, ma solo lo scudo.

Qui sono pienamente d'accordo e non c'è altro da dire, concludo dicendo che vanno rimosse le benedizioni della vita, della magia e quella che carica tutte e due.

Fatevi una buona lettura, perchè vi piacerà davvero tanto, tra l'altro hanno messo che posso cambiare equipaggiamento con un tasto e di certo non è che vado ad equipaggiare quello contro un solo giocatore, ma da rissa, perchè se sto in una rissa, metto quello.

Edited 7 times, last by BlackMagic94 ().