Domanda su drop evento bottino

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • penso che gli unici influenzati siano gli eventi del calendario di natale e gli eventi fissi non inclusi nei settimanali tipo i chicchi la domenica, quindi settimanali e calendario normale no.

è la mia impressione.

• ciao Abo grazie per la risposta sempre tempestiva, in realtà vedo pareri discordanti sulla questione. Molti dicono di no, e che il range di livello per droppare siano i soliti +-10 livelli rispetto alla metin o al boss, ma la wiki specifica che il range sia di +-5 e che la percentuale di drop "non è fissa". Ciò mi lascia pensare che probabilmente allora con il doppio drop dovrebbe andare meglio. Qualcun'altro ha esperienza con la questione?

Grazie

• ciao Abo grazie per la risposta sempre tempestiva, in realtà vedo pareri discordanti sulla questione. Molti dicono di no, e che il range di livello per droppare siano i soliti +-10 livelli rispetto alla metin o al boss, ma la wiki specifica che il range sia di +-5 e che la percentuale di drop "non è fissa". Ciò mi lascia pensare che probabilmente allora con il doppio drop dovrebbe andare meglio. Qualcun'altro ha esperienza con la questione?

Grazie

Regola numero zero di Metin2 Italia: NON usare la wiki italiana. È sbagliata in tantissimi punti e pagine, quindi probabilmente questa informazione potrebbe essere frutto di un caso di quelli. Piuttosto, riferisciti ad una wiki straniera: tedesca, turca o inglese. Sono le più complete.

Ad ogni modo, sono d'accordo con la risposta di Abo, ho constatato anche io la stessa cosa

Grazie

Mi dai un link alla pagina? Se è cosi la correggo io.

La regola è ad ogni modo è riportata correttamente sulla wiki inglese: il tasso di exp, drop e drop yang sono presenti con tutti i metin e mostri normali fino a 14 livelli sotto di te. Dal 15simo in poi la percentuale di drop ed exp è l'1% di quella originale (ecco perché in rari casi un pg al 90 che uccide un cane o spacca una metin livello 5 droppa)

Per gli eventi sono d'accordo e anzi mi sento confidente al 99% senza neanche dover tirare fuori il teorema del limite centrale etc che la percentuale di drop dalle metin non è influenzata dal guanto e rimane la stessa fino a 15 livelli sotto senza nessun malus. Ricordo benissimo che facevo le metin pasquali in falesia con un pg al 105 senza guanto e non ho notato nessuna variazione della percentuale considerabile tra le metin spaccate 15 livelli sotto e quelle 10 livelli sotto.

Lo stesso principio vale per le normali anche se per onestà ammetto di non essermi mai spinto 15 livelli sotto perché non l'ho mai trovato comodo qui, fatte sempre metin massimo 10 livelli sotto droppando ugualmente.

TL:DR: sono convinto che la percentuale di drop degli item da evento dalle metin sia fissa e non dipenda da nessun bonus drop, quando hai almeno 16 livelli in più semplicemente crolla a zero.

• Tecnicamente funziona con lo spawnametin che su tigerghost droppi dal evento figli dei fiori. Che io sappia, le Metin spawnate tramite pergamena hanno lo stesso drop delle Metin “normali”, quindi teoricamente si. Forse per testare effettivamente la cosa servirebbe una grande quantità di Metin spawnate in questa maniera, considerando che comunque si parla di un drop “relativamente” difficile da ottenere, quindi se anche 1 o 2 rocce non dovessero dropparlo, potrebbe semplicemente essere RNG