Innanzitutto desidero ringraziare sinceramente tutti voi per le risposte ricevute.
Detto ciò, permettetemi di esprimere con franchezza il mio pensiero.
Quando un'azienda non è in grado di gestire adeguatamente il proprio gioco per contrastare l’abuso dei bot allora, a mio avviso, non merita né il mio tempo né il mio supporto, tanto meno il mio denaro.
Mi rattrista profondamente leggere certi commenti di giocatori che ormai si sono rassegnati all'idea di dover convivere con i bot, come se fosse una normalità accettabile. È scoraggiante vedere come una situazione così assurda venga interiorizzata da parte della community.
Parlo per esperienza personale: ho investito diverse centinaia di euro nel gioco, e mi sono fatto in quattro per costruirmi un equipaggiamento decente ad esempio per Atla. Nonostante tutto questo impegno, mi trovavo di fronte bot di livello 90 che ripulivano completamente anche quella mappa, senza che ci fosse alcuna reale possibilità di giocare serenamente.
E a questo punto mi chiedo: cosa ci fa pensare che tra un paio di mesi non vedremo questi stessi bot infestare anche le mappe di livello ancora più alto? Qual è il limite? Dove si fermeranno?
Con amarezza e delusione, ho deciso di abbandonare il gioco. Tornerò su questo post fra circa quattro mesi, con la speranza (anche se pochissima) che nel frattempo qualcosa sia cambiato.
Grazie Kimi995.