Regolamento della piazza del mercato
Per l'utilizzo delle sezioni della Piazza del Mercato bisognerà attenersi strettamente al Regolamento del Forum e alle regole successivamente elencante inerenti l'utilizzo di queste sezioni.
Passi per l'apertura di un thread di vendita:
Scegliere in base alla tipologia di items la giusta label per indicare la tipologia di oggetto che si vuole vendere/comprare.
Inserire la tipologia di item ed eventualmente il bonus più importante. Siete cortesemente invitati a non creare titoli kilometrici.
Data di fine asta che non deve superare i 5 giorni (120 ore effettive) dall'apertura del topic.
Descrizione dell'oggetto con eventuale screen.
Base d'asta oppure Autowin ( AW ) - Obbligatorio
Rilanci - Facoltativo
Eventuali comunicazioni per scambi con diversi items
Non verranno abilitate aste contenenti più di un item di diverso tipo l'uno dall'altro (es. Vendo - Corazza Magia e Spada Velenosa )
UP e risposte dell’autore!
- Viene considerato un UP qualsiasi reply fatto dall’autore dell'asta nel suo thread di vendita.
E' possibile fare un UP solamente dopo 24 h dall’ultimo messaggio di un qualsiasi utente che abbia posto un’offerta nell'asta.
Se il venditore ha la necessità di rispondere a delle domande poste da parte dei compratori prima delle 24 h consentiti per l'up, potrà editare il suo primo messaggio inserendo le risposte o inviare le risposte via pm ai singoli acquirenti.
E' severamente vietato vendere items per conto di terzi.
Tutti i post che non riguardano la vendita saranno trattati come spam.
Nessuna offerta dovrà essere inferiore alla base, se fatta pubblicamente sarà ritenuta come un’infrazione per non rispetto delle regole. Potrete in ogni caso comunicare la vostra offerta via pm al venditore. Vi ricordo che se non siete d'accordo sul prezzo siete liberi di non acquistare.
E' severamente vietato postare offerte per conto di terzi.
Sarà cura del compratore che non intende più partecipare all'asta editare il suo vecchio post contenente l'offerta, così indicando il proprio ritiro.
Terminata l'asta sarà buon costume prendere accordi via pm sul luogo di scambio, onde evitare di porre in situazioni di disagio altri venditori con i vostri up inutili ad asta terminata.
Sarà cura del venditore editare il primo post dell'asta in maniera particolare il titolo, indicando la voce "Venduto - Chiudere".
Dallo scadere dei 5 giorni di validità lo staff provvederà alla pulizia della sezione archiviando i vecchi thread.
La vendita è a discrezione dell'autore.
In caso di chiusura per non rispetto del Regolamento (e solo in questo caso) c'è la possibilità di riaprire lo stesso topic 24h dall'ultimo post per riproporre l'offerta.
Ogni infrazione dei seguenti punti sarà sanzionata con il classico sistema di avvertimenti, che accumulati portano alle sospensioni progressive dal forum.
Saluti.
Il vostro Team di Metin2.it