L'intento delle presenti linee guida (Regole di Gioco) è quello di rendere la comunità di metin2 un ambiente amichevole, nel quale i giocatori si sentano proprio agio e siano stimolati a partecipare attivamente.
I nostri utenti sono invitati a comportarsi in modo decoroso, trattandosi reciprocamente con rispetto e cortesia.
Le linee guida della Comunità indicano come comportarsi su metin2. ed integrano le Condizioni di Utilizzo – Contratto quadro entrambe le direttive si riferiscono a tutte le piattaforme di Metin2 ovvero Il forum, il gioco ed il canale ufficiale Discord.
Ecco cosa devi ricordarti quando usi le piattaforme di Metin2.
Comportati in modo leale e rispetta gli altri membri della Comunità.
Non utilizzare le piattaforme in modo improprio. La nostra comunità è un ambiente variegato: ciascuno ha il diritto di esprimersi liberamente - nei limiti delle normative vigenti - senza dover temere offese, mobbing o inganni.
Tratta gli altri giocatori con rispetto e gentilezza: Confidiamo nel senso di responsabilità dei nostri giocatori e ci aspettiamo che aspettiamo che ogni membro di comporti in mopdo responsabile.
Cose da fare:
-
Rispetta gli altri membri della Comunità: non sfogare la tua frustrazione sugli altri utenti, postando commenti o materiale (immagini, link, etc.) che potrebbero infastidire. Non saranno assolutamente tollerati:
- comportamenti irrispettosi;
- commenti sprezzanti o diffamatori
- minacce;
- sopraffazioni;
- azioni illecite;
- intromissioni nella sfera privata degli altri;
- comportamenti inadeguati o pubblicazioni illecite di informazioni private che riguardano altri giocatori;
- Ricordati che tutti i giocatori hanno lo stesso diritto di giocare a Metin2. Sii leale e non impedire agli altri giocatori di utilizzare correttamente le funzioni di gioco (ad es. i dialoghi con gli NPC);
- La lingua ufficiale all'interno della Comunità è l'italiano.
- Aiuta gli altri giocatori se ti chiedono di farlo. Condividi con loro la tua esperienza!
- Gioca attivamente in un gruppo/gilda e contribuisci al suo successo.
- Se qualcuno ti offende o fa un commento che ti infastidisce, limitati a ignorarlo, anziché iniziare una discussione che potrebbe portarti dalla parte del torto se pensi di poterti fare giustizia da solo.
- I membri del team di Metin2 sono a tua completa disposizione per qualsiasi problema riguardante il gioco. Rispondi sempre alle loro domande, così saranno in grado di aiutarti al meglio. Ricordati che eventuali comportamenti scorretti possono essere segnalati in qualsiasi momento al team di supporto.
- In caso di furto di account o di item, rivolgiti tempestivamente al supporto. Il supporto per avvertimenti o sospensioni potrà essere fornito solo per reclami e notifiche che non risalgono a più di 1 mese.
Cose da NON fare:
- Non cercare di raggirare le linee guida o le Condizioni di Utilizzo – Contratto quadro. Se qualcuno dovesse violarle, segnalalo immediatamente al supporto;
- Non cercare di raggirare le linee guida o le Condizioni di Utilizzo – Contratto quadro. Se qualcuno dovesse violarle, segnalalo immediatamente al supporto.
- Non usare la tua creatività per escogitare come dire cose non ammesse dai nostri filtri. Se i filtri chat esistono, c'è sicuramente un motivo. Non vale la pena sprecare tempo per cercare di dire cose che non dovresti.
- Non sono ammessi messaggi commerciali. Non promuovere in alcun modo attività commerciali e relativi link.
- Non pubblicare materiale pornografico o sessualmente esplicito: la Comunità di Metin2 non è il luogo adatto per questo tipo di contenuti.
- Non violare la legge. Rispetta tutte le norme e le leggi vigenti. Non promuovere informazioni false, fuorvianti, illegali o criminali, o che ritieni tali.
- Non spacciarti per qualcun altro, in particolar modo per un dipendente, un rappresentante o un gestore di Metin2 e della Gameforge.
- Non fare il bullo. Oltre a essere ineducato, offendere gli altri o farli arrabbiare potrebbe comportare l'esclusione dal gioco.
Preoccupati della tua sicurezza evitando di fornire ad altri dati e informazioni personali. Non fornire mai i tuoi dati personali in internet!
Perché?
- Il tuo account di Metin2 potrebbe essere soggetto ad hacking e furto.
- I tuoi personaggi di Metin2 potrebbero essere cancellati per sempre.
- Potresti perdere i tuoi item per sempre.
- Potresti essere escluso dal gioco in modo temporaneo o permanente.
- Persone che non conosci potrebbero scoprire dove abiti.
- Perderesti il supporto dello staff
Come?
- Non fornire mai a nessuno i dati del tuo account.
- Non rivelare mai a nessuno le tue password.
- Non comunicare a nessuno informazioni che riguardano la tua vita reale.
- Non comunicare a nessuno il tuo indirizzo e-mail privato.
- Non comunicare a nessuno il tuo numero di telefono.
Il team di Metin2 si riserva il diritto di esaminare eventuali casi che violino le linee guida della Comunità e di prendere i dovuti provvedimenti quali, ad esempio, il blocco temporaneo o permanente dell'account.
Le linee guida saranno aggiornate periodicamente. Sei pertanto invitato a consultare regolarmente questa pagina.
Per qualsiasi problema o domanda puoi contattare in qualsiasi momento il team di Metin2 attraverso il sistema di supportodella Gameforge.